CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bloccato: Spagna e Portogallo addio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 81
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15202
Inserito il 30/01/2025 alle: 11:07:53
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 30/01/2025 alle 10:45:02

Il problema è capire cos'è la maleducazione. Io sono cafone, sono cresciuto in campagna e pertanto percepisco il letame come una risorsa preziosa per l'ambiente. Quindi se qualcuno volesse scaricare il suo wc a secco sui
miei terreni coltivati sarebbe il benvenuto e lo ringrazierei. Al contrario troverei intollerabile se lo facesse davanti al cancello di casa. E allo stesso modo non tollero se uno esce da casa sua per portare il cane a pisciare davanti al cancello di casa mia. Ho chiesto apertamente se è da pezzenti portare il cane a fare la pupù in un campo di grano di proprietà altrui e lasciare il tutto sul posto. Ma per il momento nessuno ha saputo darmi risposta.
...
Io per esempio non Ti ho risposto, perchè la domanda è fuori tema, non centra niente andare in campagna a far fare la pupù al cane.
Poi nello specifico la penso come Te laugh.
Ivo
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Inserito il 30/01/2025 alle: 12:12:15
Esattamente come per quelli che buttano la monnezza in strada, sono  incivili, maleducati, ecc..ecc.. tutti ne parlano male ma non vengono mai smascherati, forse perchè alla fine sono tra noi?

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Inserito il 30/01/2025 alle: 13:39:08
In risposta al messaggio di rubylove del 30/01/2025 alle 12:12:15

Esattamente come per quelli che buttano la monnezza in strada, sono  incivili, maleducati, ecc..ecc.. tutti ne parlano male ma non vengono mai smascherati, forse perchè alla fine sono tra noi?  
Non è sempre così, se ci sono i controlli, vengono beccati.
Come ho scritto più sopra, qui dove mi trovo ora, degli idioti olandesi hanno scaricato le grigie a bordo marciapiede, e dopo 10 minuti c'era la polizia municipale: multa inderogabile. 
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Inserito il 30/01/2025 alle: 14:10:42
In risposta al messaggio di wippet del 30/01/2025 alle 13:39:08

Non è sempre così, se ci sono i controlli, vengono beccati. Come ho scritto più sopra, qui dove mi trovo ora, degli idioti olandesi hanno scaricato le grigie a bordo marciapiede, e dopo 10 minuti c'era la polizia municipale: multa inderogabile. 
Incredibile, allora volendolo, si può... surprise
E si che c'è chi dice che è un problema senza soluzione, e l'unica è vietare tutto... devil
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Inserito il 30/01/2025 alle: 14:15:36
In risposta al messaggio di masivo del 30/01/2025 alle 11:07:53

Io per esempio non Ti ho risposto, perchè la domanda è fuori tema, non centra niente andare in campagna a far fare la pupù al cane. Poi nello specifico la penso come Te .
Se vuoi capire un fenomeno devi indagare su cosa lo scatena, anche se apparentemente sembra che non c'entri niente.
Ci sarebbe da discutere sul concetto di "overtourism", sulla vicenda dei napoletani mordi e fuggi a Roccaraso, sul ticket di Venezia, sulle campane dei rifiuti apribili solo con CF, sulla tecnica di governo con la paura di minacce inventate. Ma lasciamo perdere...
Tanto il succo del discorso è lo stesso degli autovelox e i 30 orari. Continui ad andare per strada come facevi prima ma devi mettere a bilancio di pagare una multa ogni tanto.
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Inserito il 30/01/2025 alle: 14:31:43
In risposta al messaggio di wippet del 30/01/2025 alle 13:39:08

Non è sempre così, se ci sono i controlli, vengono beccati. Come ho scritto più sopra, qui dove mi trovo ora, degli idioti olandesi hanno scaricato le grigie a bordo marciapiede, e dopo 10 minuti c'era la polizia municipale: multa inderogabile. 
bene ma quello che intendevo dire è che questi personaggi non è che vengono da Marte, sono tra noi no?
non mi riferisco solo ai camper ma alla sporcizia in generale che avvolge come un manto questo paese, abito in provincia di Novara, in quello che sarebbe il nord italia ma anche qui siamo invasi dalla monezza, ogni tanto trovo su strade di campagna sacchi di immondizia gettati da qualche auto, chi fa questo? i soliti Marziani oppure, il mio vicino di casa, l'impiegato delle poste, il muratore, il pensionato, voi ne avete mai conosciuto uno?
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Inserito il 30/01/2025 alle: 14:33:11
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/01/2025 alle 14:10:42

Incredibile, allora volendolo, si può...  E si che c'è chi dice che è un problema senza soluzione, e l'unica è vietare tutto... 
e proprio questo accade, e accade perchè le amministrazioni pubbliche un pò per impossibilità e un po per incapacità, l'unica cosa che sanno fare è vietare
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Inserito il 30/01/2025 alle: 15:55:00
In risposta al messaggio di rubylove del 30/01/2025 alle 14:33:11

e proprio questo accade, e accade perchè le amministrazioni pubbliche un pò per impossibilità e un po per incapacità, l'unica cosa che sanno fare è vietare
Purtroppo l'umano, è risaputo, non impara dai propri errori, perché non sa (o non vuole) riconoscerli.
L'unica è vietare, nel senso che è necessario imporre regole. Ma non serve a nulla, se poi non si controlla e non si sanziona.
Ad esempio, davanti a casa mia, c'è il limite massimo di 50 km/h.
Per anni, nessuno lo ha rispettato, passando a tutta velocità. Ne hanno provate di ogni...segnaletica orizzontale, lampeggiante indicatore della propria velocità, cunette dissuasorie,  anche appostamenti a sorpresa. Niente. Poi finalmente si sono decisi a mettere un rilevatore di velocità media lungo tutto il tratto, con relativo autovelox. Da un giorno all'altro, tutti a passo d'uomo. Qualcuno ci è cascato, anche il mio vicino di casa, proprio lui che era il primo a lamentarsi che gli passavano sotto la finestra della camera da letto a 120 km/h....chi l'avrebbe mai detto...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 30/01/2025 alle 16:14:35
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 30/01/2025 alle: 16:50:02
Notizie da una amica, per i patiti della "libera" a Torremolinos a spanne ci sarebbero circa 500 camper (alla notizia  ho strabuzzato gli occhi!) dove tra l'altro  molti "autobus con auto a seguito", dalla stessa amica  che mi è  venuta a trovare, lungo la strada hanno visto nei pressi di Malaga circa 200 camper in una unica località... c'è  a chi piace...
Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

Modificato da turistapercaso il 30/01/2025 alle 23:52:09
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Inserito il 30/01/2025 alle: 17:20:56
In risposta al messaggio di turistapercaso del 30/01/2025 alle 16:50:02

Notizie da una amica, per i patiti della libera a Torremolinos a spanne ci sarebbero circa 500 camper (alla notizia  ho strabuzzato gli occhi!) dove tra l'altro  molti autobus con auto a seguito, dalla stessa amica  che mi è  venuta a trovare, lungo la strada hanno visto nei pressi di Malaga circa 200 camper in una unica località... c'è  a chi piace...
 Beh, confrontando con la notizia più dibattuta sui giornali, dove più di 200 erano pullman, e in un paese solo, c'è anche poca gente wink
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Inserito il 30/01/2025 alle: 17:32:10
In risposta al messaggio di turistapercaso del 30/01/2025 alle 16:50:02

Notizie da una amica, per i patiti della libera a Torremolinos a spanne ci sarebbero circa 500 camper (alla notizia  ho strabuzzato gli occhi!) dove tra l'altro  molti autobus con auto a seguito, dalla stessa amica  che mi è  venuta a trovare, lungo la strada hanno visto nei pressi di Malaga circa 200 camper in una unica località... c'è  a chi piace...
Certo che se andate a Torremolinos..

17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 30/01/2025 alle: 20:52:11
Questo è  uno dei motivi per il quale preferisco tornarmene a casa, io ero a Malaga beach il giorno 27 per tre giorni,  gli unici giorni disponibil il giorno 16 gennaio quando ho prenotato... prima e dopo tutto full per settimane.
Ormai devi prenotare, SE prendono prenotazioni, anche 20/trenta giorni prima! .... e questa sarebbe la libertà  di viaggiare in camper? ...
Oppure essere uno dei 500 a Torremolinos?
Ma per favore...
Qualcuno è  interessato ad acquistare un motorhome?
Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15202
Inserito il 30/01/2025 alle: 21:12:34
500 camper, ma anche meno, sono la premessa per futuri divieti ai camper, avanti così fin che c' è posto...

Torremolinos, lo visitai circa 40 anni fa, ricordo le risate in un parco, davanti ad un cartello, "proibido pisar"  che per Noi Veneti ha un significato preciso, ma in spagnolo vuol dire altro laugh.

PS: il giorno che dovrò prenotare, attaccherò il camper al chiodo wink.
Ivo
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 30/01/2025 alle: 21:14:29
In risposta al messaggio di masivo del 30/01/2025 alle 21:12:34

500 camper, ma anche meno, sono la premessa per futuri divieti ai camper, avanti così fin che c' è posto... Torremolinos, lo visitai circa 40 anni fa, ricordo le risate in un parco, davanti ad un cartello, proibido pisar 
che per Noi Veneti ha un significato preciso, ma in spagnolo vuol dire altro . PS: il giorno che dovrò prenotare, attaccherò il camper al chiodo .
...
Appunto, ci sto pensando crying
E con anch'io origini venete...laugh

Modificato da turistapercaso il 30/01/2025 alle 21:17:47
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Inserito il 30/01/2025 alle: 22:03:13
In risposta al messaggio di turistapercaso del 30/01/2025 alle 20:52:11

Questo è  uno dei motivi per il quale preferisco tornarmene a casa, io ero a Malaga beach il giorno 27 per tre giorni,  gli unici giorni disponibil il giorno 16 gennaio quando ho prenotato... prima e dopo tutto full per
settimane. Ormai devi prenotare, SE prendono prenotazioni, anche 20/trenta giorni prima! .... e questa sarebbe la libertà  di viaggiare in camper? ... Oppure essere uno dei 500 a Torremolinos? Ma per favore... Qualcuno è  interessato ad acquistare un motorhome?
...
Certo che se vai a Malaga e prenoti  anche 20/30 giorni prima, misà che più che la libertà cerchi la schiavitù
elSandro
elSandro
04/01/2024 185
Inserito il 30/01/2025 alle: 23:12:05
Ma la spagna è grandissima...proprio a Torremolinos ...Bo ?
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 30/01/2025 alle: 23:27:57
In risposta al messaggio di rubylove del 30/01/2025 alle 22:03:13

Certo che se vai a Malaga e prenoti  anche 20/30 giorni prima, misà che più che la libertà cerchi la schiavitù
O più semplicemente per portare amici a visitare Malaga... in ogni caso era solo un esempio, ti tocca prenotare anche per un posto simile.
Comunque vedo che è  fin troppo complicato da spiegare anche a chi non vuol capire....
Ragazzi buona vita, tenetevi il pacchetto completo,  Spagna e Portogallo addio.

Se la moderazione è  d'accordo la discussione per quanto mi riguarda si può  ritenere conclusa.
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Inserito il 31/01/2025 alle: 00:02:56
In risposta al messaggio di masivo del 30/01/2025 alle 21:12:34

500 camper, ma anche meno, sono la premessa per futuri divieti ai camper, avanti così fin che c' è posto... Torremolinos, lo visitai circa 40 anni fa, ricordo le risate in un parco, davanti ad un cartello, proibido pisar 
che per Noi Veneti ha un significato preciso, ma in spagnolo vuol dire altro . PS: il giorno che dovrò prenotare, attaccherò il camper al chiodo .
...
 Metto questo filmato solo per le riprese con drone al minuto 4 e 2 . 

24 Stunden am vollsten Stellplatz Spaniens.

Sono 3 settimane che siamo a Lagos in campeggio , forse il 30% delle piazzole é occupato 
Rucki

Modificato da Rucki il 31/01/2025 alle 00:12:56
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Inserito il 31/01/2025 alle: 00:05:28
In risposta al messaggio di turistapercaso del 30/01/2025 alle 23:27:57

O più semplicemente per portare amici a visitare Malaga... in ogni caso era solo un esempio, ti tocca prenotare anche per un posto simile. Comunque vedo che è  fin troppo complicato da spiegare anche a chi non vuol capire....
Ragazzi buona vita, tenetevi il pacchetto completo,  Spagna e Portogallo addio. Se la moderazione è  d'accordo la discussione per quanto mi riguarda si può  ritenere conclusa.
...
Ho prenotato solo una volta un camping, recentemente a lisbona per 4 notti, in tutta la mia vita non avevo mai prenotato.

Siamo attrezzati per tutte le evenienze, sosta libera, campeggio, area sosta, parcheggi, campi, quello che capita, siamo appena stati in spagna ma non certo a torremolinos o a marbella e neanche a Malaga, è bastato spostarsi verso Almeria cabo de gata per ritrovarsi in semi solitudine, quella che a molti manca e si lamentano nostalgicamente dei tempi passati, quando i camperisti erano tutti bravi mentre adesso sono maleducati e si ammucchiano tutti.
Io ho l'impressione che quelli che riempiono i campeggi e i 500 camper in libera, sono la perchè in fondo quello vogliono, se a te non piace perche ci vai? Si sa che la è cosi e non da ieri, perchè non esplori questo grande paese? Di tutti i posti possibili ti vai a cercare proprio quelli incasinati?

In Spagna se vuoi ci sono ancora posti dove puoi stare da solo e se ti perdi neanche ti trovano
Ci sono tratti di costa mediterranea da Allicante ad Almeria, poco frequentati,  la costa de la Luz, tra tarifa e cadiz, poi huelva ecc ecc.. dove alla sera puoi dormire da solo o vicino ad altri a tua scelta

Ti confesso che il tuo messaggio lo trovo esagerato, sembra che in spagna non ci si possa più andare ma non è così, casomai quello che ho trovato molto cambiato, sono i prezzi ma quello ovunque oramai

Saluti

Modificato da rubylove il 31/01/2025 alle 07:20:09
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 31/01/2025 alle: 07:47:10
In risposta al messaggio di rubylove del 31/01/2025 alle 00:05:28

Ho prenotato solo una volta un camping, recentemente a lisbona per 4 notti, in tutta la mia vita non avevo mai prenotato. Siamo attrezzati per tutte le evenienze, sosta libera, campeggio, area sosta, parcheggi, campi, quello
che capita, siamo appena stati in spagna ma non certo a torremolinos o a marbella e neanche a Malaga, è bastato spostarsi verso Almeria cabo de gata per ritrovarsi in semi solitudine, quella che a molti manca e si lamentano nostalgicamente dei tempi passati, quando i camperisti erano tutti bravi mentre adesso sono maleducati e si ammucchiano tutti. Io ho l'impressione che quelli che riempiono i campeggi e i 500 camper in libera, sono la perchè in fondo quello vogliono, se a te non piace perche ci vai? Si sa che la è cosi e non da ieri, perchè non esplori questo grande paese? Di tutti i posti possibili ti vai a cercare proprio quelli incasinati? In Spagna se vuoi ci sono ancora posti dove puoi stare da solo e se ti perdi neanche ti trovano Ci sono tratti di costa mediterranea da Allicante ad Almeria, poco frequentati,  la costa de la Luz, tra tarifa e cadiz, poi huelva ecc ecc.. dove alla sera puoi dormire da solo o vicino ad altri a tua scelta Ti confesso che il tuo messaggio lo trovo esagerato, sembra che in spagna non ci si possa più andare ma non è così, casomai quello che ho trovato molto cambiato, sono i prezzi ma quello ovunque oramai Saluti  
...
Guarda che forse non hai capito il senso del mio post... IO NON STO ANDANDO A TORREMOLINOS O SIMILARI luoghi che non ho mai amato, attualmente sono da ieri in un campeggio a Siviglia e sto rifacendo per l'ultima volta il giro delle città  che reputo le più  importanti della Spagna con amici prima del rientro che ho anticipato per motivi che ho elencato.
Questo è  il decimo viaggio che faccio in Spagna Portogallo della durata di ognuno di circa tre mesi e forse la Spagna e il Portogallo, costa e interno, ritengo di conoscerli di più  o quanto te 
Mi pare che stiate leggendo quello che volete e non quello che cerco di comunicare (forse non ne sono capace...  colpa mia), io stavo cercando di rendere nota una impietosa realtà di quello che sta succedendo ed è  il mio parere personale e non ho mai ritenuto di essere il detentore del sapere.
Punto.

Modificato da turistapercaso il 31/01/2025 alle 08:22:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link