CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna, sarà vero?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 13:31:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/09/2024 alle 08:15:15

Hai scritto: ... a me non piace per niente questa storia di convertirmi per alcuni minuti in un pubblico ufficiale andando incontro a sanzioni penali, non dovrebbe essere un mio compito segnalare la presenza di chissà chi
a casa mia.  Così tanto per parlare, secondo te chi dovrebbe comunicare alle Autorità preposte la presenza a casa tua di un estraneo che, 99 volte su 100, non sai chi sia realmente, quali precedenti abbia e cosa possa combinare partendo da quella casa.  Non ti piace convertirti in pubblico ufficiale per alcuni minuti: pensa ad un datore di lavoro che deve convertirsi in sostituto d'imposta calcolando anche gli importi da versare all'Erario. Nel tuo caso girano solo informazioni, nel caso del datore di lavoro girano soldi (e tanti) con tante diverse responsabilità civili e pesali. Sempre così tanto per parlare, scambio di opinioni. Giovanni
...
Faccio anche da sostituto d’imposta, tra un po’ inizio a celebrare matrimoni:)
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2024 alle: 02:28:50
Consiglio i documentari
The social dilemma
The great hack
quelli su assange snowden volendo away from keyboard e quelli su silk road e la rete tor
sopratutto i primi aprono gli occhi sul vero problema dei dati personali.
sanno già tutto dai telefoni e targhe\telecamere,cmq.
 

Modificato da Frank Blue il 26/09/2024 alle 02:30:44
Lillo IV
Lillo IV
03/03/2024 13
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2024 alle: 08:10:38
In risposta al messaggio di RufusArras del 23/09/2024 alle 18:54:03

Notizia vera ?
Come detto da molti, anche io non ho nulla da nascondere e non ho problemi a comunicare i miei dati, nome, cognome, nascita...Rimango, però, perplessa davanti alla richiesta di comunicare anche il numero del.proprio conto corrente bancario. Si tratta di jn dato pericoloso se divulgato in questo modo e veramente attinente alla sfera strettamente privata. Al massimo posso comunicare i dati di una carta prepagata, ma non quelli del CC bancario. Mi sembra una richiesta assurda!
 
Ambra
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2024 alle: 08:58:10
In risposta al messaggio di Lillo IV del 27/09/2024 alle 08:10:38

Come detto da molti, anche io non ho nulla da nascondere e non ho problemi a comunicare i miei dati, nome, cognome, nascita...Rimango, però, perplessa davanti alla richiesta di comunicare anche il numero del.proprio conto
corrente bancario. Si tratta di jn dato pericoloso se divulgato in questo modo e veramente attinente alla sfera strettamente privata. Al massimo posso comunicare i dati di una carta prepagata, ma non quelli del CC bancario. Mi sembra una richiesta assurda!  
...
Concordo con Lillo. Il nostro numero di conto in banca cosa c'entra con la pubblica sicurezza? E che garanzie di riservatezza danno gli enti pubblici?
_____________ Armando

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2024 alle: 09:01:53
Sono stato in Spagna piu' di una volta e, al momento non ho programma di tornare.
Dovessi tornare, mi informero' accuratamente circa i dati che biosogna fornire per accedere ai campeggi.
Finche' si tratta di fornire i classici dati personali (nome, cognome, indirizzo, numero documento di identita' etc) nessun problema.
Se invece saranno confermate le notizie diffuse, evitero' di recarmi o transitare in questo Paese.
E credo che lo faranno molti altri turisti.
Ringrazio RufusArras per la notizia.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2024 alle: 09:10:18
In risposta al messaggio di Armando del 27/09/2024 alle 08:58:10

Concordo con Lillo. Il nostro numero di conto in banca cosa c'entra con la pubblica sicurezza? E che garanzie di riservatezza danno gli enti pubblici?
sono d'accordo sul fatto che nulla c'entra con la sicurezza, ma anche se gli altri sanno il vs numero di conto corrente, possono solo versarvi soldi a vostra insaputa, altro non possono fare
non possono prelevare, non possono vedere il saldo e i movimenti
quindi, non c'è nulla da temere
Silvio
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2024 alle: 10:26:04
il decreto specifica che la trasmissione dei dati (per i professionisti del settore) avverrà solo attraverso un software dedicato il cui responsabile è un ente pubblico, nel senso che nessun privato è responsabile né della raccolta né della conservazione dei dati. questo vuol dire che nessuno avrà la possibilità di guardare i dati post check-in. invece per chi affitta una stanza/casa da privato non sarà obbligatorio l'utilizzo del software ma non si sa ancora con quale metodo raccoglieranno i dati. penso che in questo caso prenderanno solo i dati principali o, se fatta la prenotazione tramite gestionale (tipo airbnb) rimarranno a questi ultimi i dati della transazione, come avviene adesso.
per quanto riguarda il nr di conto, non credo che lo chiedano al momento del check-in bensì è un dato che il software terrà con sé dal momento della prenotazione (se fatta con bonifico bancario), è come quando si paga con PayPal p.es. attraverso un bonifico. a PayPal rimangono gli estremi del conto corrente, spero che sia così.
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2024 alle: 19:59:10
In risposta al messaggio di caronbz del 27/09/2024 alle 10:26:04

il decreto specifica che la trasmissione dei dati (per i professionisti del settore) avverrà solo attraverso un software dedicato il cui responsabile è un ente pubblico, nel senso che nessun privato è responsabile né
della raccolta né della conservazione dei dati. questo vuol dire che nessuno avrà la possibilità di guardare i dati post check-in. invece per chi affitta una stanza/casa da privato non sarà obbligatorio l'utilizzo del software ma non si sa ancora con quale metodo raccoglieranno i dati. penso che in questo caso prenderanno solo i dati principali o, se fatta la prenotazione tramite gestionale (tipo airbnb) rimarranno a questi ultimi i dati della transazione, come avviene adesso. per quanto riguarda il nr di conto, non credo che lo chiedano al momento del check-in bensì è un dato che il software terrà con sé dal momento della prenotazione (se fatta con bonifico bancario), è come quando si paga con PayPal p.es. attraverso un bonifico. a PayPal rimangono gli estremi del conto corrente, spero che sia così.
...
Notizia di ieri: Il ministero dell’Interno spagnolo ha comunicato che le nuove regole per i turisti che soggiornano in hotel, bungalow, campeggi o che noleggiano auto non entreranno più in vigore il 1° ottobre ma il 2 dicembre. Il prossimo tavolo di discussione è fissato al 4 ottobre. 
----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2024 alle: 21:43:51
avere un conto corrente bancario non è obbligatorio. non ha senso chiedere un dato che uno può non avere
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2024 alle: 08:08:43
In risposta al messaggio di ledzep del 27/09/2024 alle 21:43:51

avere un conto corrente bancario non è obbligatorio. non ha senso chiedere un dato che uno può non avere

Beh, non è obbligatorio neanche avere un telefono, fisso o mobile che sia. Il numero di conto corrente permette di capire che personaggio sia il turista, senza indagare sul conto. Non entro nel merito per non dare adito a facili polemiche.

Giovanni
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2024 alle: 10:11:15
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/09/2024 alle 08:08:43

Beh, non è obbligatorio neanche avere un telefono, fisso o mobile che sia. Il numero di conto corrente permette di capire che personaggio sia il turista, senza indagare sul conto. Non entro nel merito per non dare adito a facili polemiche. Giovanni
la ritengo una scemenza totale, sono dati totalmente inutili da avere...comunque come faccio spesso col numero di telefono o la mail, nel caso lo do sbagliato e morta lì

Modificato da ledzep il 28/09/2024 alle 10:33:06
5
Steve 54
Steve 54
09/10/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2024 alle: 16:37:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2024 alle 08:09:40

chi non ha nulla da nascondere non ha problemi che vengano raccolti i suoi dati e consegnati alla pubblica sicurezza, non mi sembra un problema.
Ciao Tommaso pure io non ho niente da nascondere ma ho girato mezzo mondo e nessuno mi ha mai chiesto il numero di c/c l'unica cosa richiesta i documenti in fase di registrazione. La carta di credito presentata per il pagamento elettronico immediato,quindi relativamente sicuro. Secondo me quel provvedimento va contro a tutte le normative sulla privacy applicate in UE. Steve 54.
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2024 alle: 23:56:39
Io non mi meraviglio piu di tanto, è la modernità che avanza, sin dalla metà degli anni 70, io giravo il mondo per lavoro, tutto era libero, poi verso  la fine degli anni 80 in italia cominciarono a identificarti prima di assegnarti una camera di hotel, a causa del terrorismo, dal 1985 questo non bastava piu, dovevi anche controfirmarlo e tutto veniva mandato alla polizia ogni sera, tutto europa era cosi, in svizzera il foglio te lo dovevi compilare tu, solo in francia non chiedevano niente, chiedevano solo la carta bleu, ovvero una carta di credito, per il resto potevi dire che ti chiamavi Pinco Pallino. Norme sempre piu restrittive alla faccia della privacy, ma è la modernità che avanza. siamo tutti schedati.
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link