CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sto meditando sui viaggi futuri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
9
27552
27552
23/01/2016 880
Inserito il 08/11/2016 alle: 22:55:38
Ho riportato a casa il mio Camietto, adesso ha i pneumatici, freni,volante e qualcosa d'altro nuovi, ci ho speso parecchio in questo ultimo mese, ma se lo meritava per aver fatto 20.000 km di questa estate senza grandi problemi.Alla sua veneranda età e dopo tutte le modifiche che ci ho fatto, non pensavo che adasse tutto cosi bene.
Adesso il Camietto è pronto per il giusto letargo invernale, adesso puo riposare tranquillo, anche se ogni tanto gli farò visita per fargli sentire ancora il mio odore.
Nel frattempo comincio a pensare di cosa fare il prossimo anno.
Non sciverò delle uscite di qualche giorno o di una settimana, ma sto cominciando a valutare e programmare i viaggi un poco piu lunghi che intendo fare, che per il momento sono solo abbozzati, ma vi dico cosa ho in mente.
Il primo viaggio dovrebbe cominciare verso la fine di febbraio e sarà della durata di circa 2 mesi,Marzo ed Aprile,  quel tanto da schivare un poco di freddo e pioggia che inevitabilmente ci saranno qui, il viaggio si svolgerà per la maggior parte nel sud della Spagna e al sud del Portogallo. Le temperature non saranno estive, ma conto di trovare un clima ideale, poco traffico turistico e molta sosta libera.Se anche in quei posti farà troppo freddo per i miei gusti, potrei anche traslocare in Marocco.
Il secondo viaggio, si svolgerà dai primi di giugno alla fine di luglio, la stagione dovrebbe essere gia calda e quindi ideale per visitare con calma, la costa Dalmata, Il Montenegro, la Bassa Serbia, la Macedonia e la Grecia, proseguendo magari (ma ancora non è deciso) per parte della Turkya, poi Bulgaria e Romania, poi per il ritorno vedrò piu avanti come agire.
Agosto forse resterò a casa, dico forse perchè quest'anno volevo fare cosi, poi ci ho fatto 5000 km. se il Camietto resiste alla mia voglia di viaggiare spero di divertirmi un sacco, trovare posti meravigliosi e conoscere tanta gente. Ho ancora qualche mese davanti, quindi posso modificare a piacimento.
Se avete qualche consiglio su qualche posto da visitare, io vi ascolto con molto piacere.
Walter
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12788
Inserito il 09/11/2016 alle: 08:18:09
Ottimo il sud della Spagna ma ancor più ottimo l'Algarve dove di divieti ne trovi davvero pochi e la sosta è sempre ammessa e gratuita e, tra l'altro, non sarai mai solo!

L'altro giro non lo conosco, quindi non mi pronuncio ma, se già non l'avessi fatto, potrei suggerirti, per due mesi ed avendo già fatto il mare, di visitare l'Irlanda e l'Inghilterra e Scozia.  Ma è solo un suggerimento, per ampliarti la scelta.

Giovanni
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 09/11/2016 alle: 11:57:46
Già che c'è Giovanni...
volevo chiederti cosa ne pensi del nuovo Sygic 16.3.
Ho ricevuto da poco la mail pubblicitaria.
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12788
Inserito il 09/11/2016 alle: 12:15:43
In risposta al messaggio di veronese del 09/11/2016 alle 11:57:46

Già che c'è Giovanni... volevo chiederti cosa ne pensi del nuovo Sygic 16.3. Ho ricevuto da poco la mail pubblicitaria.

Hai scritto:
volevo chiederti cosa ne pensi del nuovo Sygic 16.3.

Quella versione di Sygic l'ho abbandonata perché, dalla 15, ha perso delle peculiarità che me la avevano fatta scegliere e sulla quale avevo basato tutti i miei lavori, con le varie opzioni. Ho usato per un po' la versione Voucher (gratuita per chi ha la versione base) ma, adesso, anche questa versione è stata malamente castrata.

Al momento uso Sygic Car Navigation (rel. 15.3.1)  e, come anteprima quando sono stato all'estero, la versione Truck (rel. 13.6.6), entrambe con mappe 2016.03, la prima ta e la seconda nt.

E' uscita ora la versione Professional che sommerebbe la Car alla Truck (dalla versione di prova) ma non credo che procederò al momento all'acquisto perché costa troppo solo per vedere l'effetto che fa (circa 150 Euro)!

Giovanni

9
27552
27552
23/01/2016 880
Inserito il 09/11/2016 alle: 12:39:03
Si, certo, avevo preso anche in considerazione qualche viaggio verso nord, ma le zone fredde o piovose non mi attirano tanto, qualche amico mi ha suggerito anche Capo Nord, ma a parte che la io ci sono gia stato anni fa in moto, in quella occasione, presi cosi tanta acqua, che ripetere l'esperienza (sia pure con il camper) non mi attira per niente.,  per me sono paesi troppo freddi e troppo cari, preferisco le coste mediterranee.
Per quel che riguarda l'Irlanda e la Scozia, un giorno ci farò un pensierino. 
Walter

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

jana
jana
-
Inserito il 09/11/2016 alle: 13:56:28
Conosco abbastanza bene tutti due itinerari che vuoi fare, quelloo balcanico fatto piu volte sviscerando abbastanza bene tutti i paesi che vuoi visitare. ottime scelte! Appena avro un po di tempo - tanto tu non hai fretta - ti scrivero un po di mie considerazioni e suggerimenti. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
9
27552
27552
23/01/2016 880
Inserito il 10/11/2016 alle: 00:49:36
I tuoi consigli saranno preziosi per me.
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link