CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Stuazione (SOLO) Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 13/07/2015 alle: 15:37:37
Apro nuovo argomento con la speranza che affluiscano unicamente interventi inerenti alle testimonianze e/o pensieri e/o valutazioni sulla difficile situazione greca.

Fabio
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 13/07/2015 alle: 15:39:12
Ho avuto notizie che, la settimana scorsa, Anek/Superfast ha saltato alcune partenze.
Risulta a qualcun altro?
Grazie.

Fabio
15
MichelePisa
MichelePisa
02/09/2010 98
Inserito il 14/07/2015 alle: 14:17:31
Ciao Fabio
io devo partire con Anek domani sera da Bari.
Ho già scritto 2 volte, settimana scorsa ed oggi,  chiedendo informazioni su possibili cancellazioni o ritardi, ma mi hanno finora sempre risposto che le tratte sono regolari e che in caso di modifiche i passeggeri sarebbero stati informati  (tutti?.... bho)
Parto fiducioso
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63340
Inserito il 14/07/2015 alle: 14:23:56
In risposta al messaggio di FabioCris del 13/07/2015 alle 15:37:37

Apro nuovo argomento con la speranza che affluiscano unicamente interventi inerenti alle testimonianze e/o pensieri e/o valutazioni sulla difficile situazione greca. Fabio

Se vai su questo link e cerchi la Anek trovi tutti i viaggi fatti dalla nave, io ogni tanto lo guardo e mi sembra che siano sempre regolari.
Tieni presente che Anek/superfast sono insieme e viaggiano a giorni alterni

http://www.marinetraffic.com/it...

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 14/07/2015 alle: 15:35:41
Avevo la prenotazione, ma ieri ho rinunciato anche perché avrei dovuto fare un bonifico ad una banca greca e le banche italiane non garantiscono, almeno in questo momento, l'esito delle transazioni.
La notizia (corse saltate) mi è stata data dall'agenzia greca (Patrasso) che mi aveva prenotato i posti: forse voleva scoraggiarmi?
All'inizio mi ero fatto dei problemi in ordine alla sicurezza che, ragionandoci su razionalmente, li vedo poco probabili. Poi pensavo che un accordo potesse salvare capra e cavoli ma, così come è venuto fuori, non mi sembra granchè. Il pericolo maggiore penso che al momento siano gli scioperi e, visto che la mia destinazione sarebbero state le cicladi, alla fine ho rinunciato. Comunque ho davanti altri 15 giorni: se ci saranno i presupposti ci riproverò con un'altra prenotazione anche se sembra che i traghetti siano pieni.
Ciao a tutti.
Fabio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
carosi max
carosi max
21/09/2003 164
Inserito il 14/07/2015 alle: 17:17:36
Io mi sono trovato benissimo mettendomi in contatto con il sign. Spyros che risiede a Creta. Se fai una ricerca sul sito troverai varie informazioni la sua e-mail è spyros60@otenet.gr meglio ancora sarebbe se gli mandi il tuo numero di telefono fisso e lui ti richiama. Parla perfettamente italiano.   
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 15/07/2015 alle: 11:13:08
Cosa consigliate per l'eventuale assistenza medica.
Conviene partire con una polizza assicurativa? E se si, qualcuno ha un suggerimento su che tipo di polizza orientarsi?

Grazie.

Paolo

17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Inserito il 15/07/2015 alle: 12:18:55
Sembra che state partendo per la siria....Keep Calm and Enjoy Hellas
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 15/07/2015 alle: 14:01:02
Hai ragione, Daniele77.
E' che non riesco a convincere la famiglia.
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 15/07/2015 alle: 14:19:46
In risposta al messaggio di FabioCris del 15/07/2015 alle 14:01:02

Hai ragione, Daniele77. E' che non riesco a convincere la famiglia.

Certamente non è la Siria ma a volte credo debba prevalere il buon senso e la Grecia con il suo splendido mare saranno lì anche fra 1 anno. Partire con un camper per un paese dove le banche se va bene rimarranno chiuse fino al 20 (e cmq il controllo dei capitali non verrà rimosso fino a quando i greci non approveranno le riforme) non può essere tranquillizzante per una famiglia  se capita una sfiga tipo rottura del camper o peggio problemi di salute che fate?  Bancomat no, carte di credito ho dei dubbi che oggi un meccanico greco l'accetterebbe ( alla riapertura delle banche potrebbe scattare il meccanismo di bail in compresa tosatura dei conti sopra i 100 mila),bonifici neanche le banche italiane giustamente aspettano di vedere che succede. chi si fodera occhi e orecchie lo fa solo per farsi coraggio ma non sempre va bene e nessuno ci obbliga quest'anno ad andare in Grecia 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63340
Inserito il 15/07/2015 alle: 14:25:41
In risposta al messaggio di FabioCris del 15/07/2015 alle 14:01:02

Hai ragione, Daniele77. E' che non riesco a convincere la famiglia.

Allora nè Anek nè superfast (lavorano insieme) hanno saltato viaggi quindi tutto regolare, probabilmente è il tuo aggangio Greco che non potendo incassare il bonifico (banche chiuse o in crisi) non ti vuole fare il biglietto.
Come ti ho detto chiama la Anek ad Ancona
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 15/07/2015 alle: 20:41:39
In risposta al messaggio di forextravel del 15/07/2015 alle 14:19:46

Certamente non è la Siria ma a volte credo debba prevalere il buon senso e la Grecia con il suo splendido mare saranno lì anche fra 1 anno. Partire con un camper per un paese dove le banche se va bene rimarranno chiuse
fino al 20 (e cmq il controllo dei capitali non verrà rimosso fino a quando i greci non approveranno le riforme) non può essere tranquillizzante per una famiglia  se capita una sfiga tipo rottura del camper o peggio problemi di salute che fate?  Bancomat no, carte di credito ho dei dubbi che oggi un meccanico greco l'accetterebbe ( alla riapertura delle banche potrebbe scattare il meccanismo di bail in compresa tosatura dei conti sopra i 100 mila),bonifici neanche le banche italiane giustamente aspettano di vedere che succede. chi si fodera occhi e orecchie lo fa solo per farsi coraggio ma non sempre va bene e nessuno ci obbliga quest'anno ad andare in Grecia 
...

Io la vedo in maniera opposta. L'impressione che ho è che molti di quelli che scrivono cercando incoraggiamento per andare in Grecia, in realtà hanno già deciso di non andare. Sperano di leggere interventi come i tuoi, quasi per giustificare il fatto che non ci andranno.
I problemi che hai citato (salute, meccanici) secondo me sono il meno. Se hai bisogno di un intervento meccanico serio e costoso, tanto vale rivolgerti a un concessionario che sarà obbligato ad accettare bonifico o carta. Ma secondo me non mancano neanche i meccanici privati che hanno un qualche conto all'estero, oppure un conto Paypal (collegato alla ricaricabile che gli permette di acquistare in rete). Insomma, anche in caso di blocco, in qualche modo la transazione si fa.
In caso di malattia seria invece è meglio rivolgersi all'assicurazione con cui si è fatta la polizza sanitaria prima di partire, e provvedere al rimpatrio d'emergenza.

Ma ripeto, questi problemi per me sono il meno: ciò che preoccupa, in queste situazioni, è la possibilità di disordini che potrebbero anche sfociare nella peggiore delle ipotesi in un colpo di stato e creare problemi agli spostamenti o la permanenza all'interno del paese. In un caso del genere, immagino che leverei le tende al più presto e (siccome viaggio via terra) lascerei il paese verso uno dei tanti valichi di frontiera per continuare la vacanza in Albania/Macedonia/Bulgaria/Turchia.
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 15/07/2015 alle: 21:46:23
In risposta al messaggio di cruiser del 15/07/2015 alle 20:41:39

Io la vedo in maniera opposta. L'impressione che ho è che molti di quelli che scrivono cercando incoraggiamento per andare in Grecia, in realtà hanno già deciso di non andare. Sperano di leggere interventi come i tuoi,
quasi per giustificare il fatto che non ci andranno. I problemi che hai citato (salute, meccanici) secondo me sono il meno. Se hai bisogno di un intervento meccanico serio e costoso, tanto vale rivolgerti a un concessionario che sarà obbligato ad accettare bonifico o carta. Ma secondo me non mancano neanche i meccanici privati che hanno un qualche conto all'estero, oppure un conto Paypal (collegato alla ricaricabile che gli permette di acquistare in rete). Insomma, anche in caso di blocco, in qualche modo la transazione si fa. In caso di malattia seria invece è meglio rivolgersi all'assicurazione con cui si è fatta la polizza sanitaria prima di partire, e provvedere al rimpatrio d'emergenza. Ma ripeto, questi problemi per me sono il meno: ciò che preoccupa, in queste situazioni, è la possibilità di disordini che potrebbero anche sfociare nella peggiore delle ipotesi in un colpo di stato e creare problemi agli spostamenti o la permanenza all'interno del paese. In un caso del genere, immagino che leverei le tende al più presto e (siccome viaggio via terra) lascerei il paese verso uno dei tanti valichi di frontiera per continuare la vacanza in Albania/Macedonia/Bulgaria/Turchia.
...

Sul fatto che chi chiede rassicurazioni ha paura di andare incontro a qualche problema sono d'accordo. Sui pagamenti con carte o PayPal beh siamo in Grecia mica in Danimarca e con il rischio di perdere i soldi sui deposito qualsiasi imprenditore con un po' di sale in zucca non trasferirebbe mai soldi su un cc. Sulla possibilità di rivolte ma li avete visti i greci?presi in giro con un referendum farsa,presi in giro dal loro presidente, hanno visti sequestrati i loro soldi e loro non hanno neanche alzato un dito. Questo è un popolo rassegnato e morto dentro al quale prestare ancora soldi è inutile.
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 16/07/2015 alle: 17:12:54
Noi siamo a Lefkada, tutto normale. Ho dovuto cambiare la batteria del camper, nessun problema, cambiata in 5 minuti in un garage stamattina, dopo che un passante mi ha fatto ripartire con i cavi. 
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 16/07/2015 alle: 21:23:59
In risposta al messaggio di forextravel del 15/07/2015 alle 21:46:23

Sul fatto che chi chiede rassicurazioni ha paura di andare incontro a qualche problema sono d'accordo. Sui pagamenti con carte o PayPal beh siamo in Grecia mica in Danimarca e con il rischio di perdere i soldi sui deposito
qualsiasi imprenditore con un po' di sale in zucca non trasferirebbe mai soldi su un cc. Sulla possibilità di rivolte ma li avete visti i greci?presi in giro con un referendum farsa,presi in giro dal loro presidente, hanno visti sequestrati i loro soldi e loro non hanno neanche alzato un dito. Questo è un popolo rassegnato e morto dentro al quale prestare ancora soldi è inutile.
...

Scusa se insisto, ma secondo me tanti (soprattutto imprenditori) greci hanno un conto all'estero, anche se non lo vanno a sbandierare in giro. Una carta collegata a quel conto estero non sarebbe soggetta a limiti di prelievo in Grecia, così some non lo sono le nostre carte, in quanto emesse da istituti di credito esteri. O almeno al momento è così.
Allora, se avessi un problema tecnico costoso da non poter coprire in contanti farei così: proporrei al meccanico il bonifico su un conto estero dal quale potrebbe poi comodamente prelevare i contanti (oppure tenerli sul conto). Se non avesse lui un suo conto estero, avrebbe probabilmente un amico o parente emigrato all'estero che potrebbe prestargli il conto per fare da tramite, e che magari è in Grecia in vacanza proprio in quel momento. Farei dunque il bonifico immediatamente tramite home banking su Internet (sarebbe un bonifico dall'Italia al paese del conto di destinazione, non alla Grecia).
E' un tentativo che si può fare, in caso di necessità. Chiedere non costa niente, penso che sia anzi nell'interesse del professionista fare il lavoro.

Altra possibilità in caso di rottura di un componente costoso del camper (facciamo le corna), tipo organi di trasmissione o del motore: ordinare il pezzo su internet, pagando con bonifico o con carta, e farselo spedire con corriere. In questo modo, in contanti, si dovrebbe pagare solo la manodopera in loco.
Spero di aver fornito possibili spunti per fronteggiare situazioni critiche che potrebbero verificarsi.
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 17/07/2015 alle: 10:29:26
Con le ultime notizie sembra che tutto torni alla normalità, anche se dalle preziose testimonianze che abbiamo avuto direttamente dalla Grecia sembra essere sempre stato tutto più che normale e sto riprendendo in considerazione il viaggio in Grecia.
Per l'assicurazione sanitaria, avete qualche suggerimento?
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 17/07/2015 alle: 14:07:58
In risposta al messaggio di cruiser del 16/07/2015 alle 21:23:59

Scusa se insisto, ma secondo me tanti (soprattutto imprenditori) greci hanno un conto all'estero, anche se non lo vanno a sbandierare in giro. Una carta collegata a quel conto estero non sarebbe soggetta a limiti di prelievo
in Grecia, così some non lo sono le nostre carte, in quanto emesse da istituti di credito esteri. O almeno al momento è così. Allora, se avessi un problema tecnico costoso da non poter coprire in contanti farei così: proporrei al meccanico il bonifico su un conto estero dal quale potrebbe poi comodamente prelevare i contanti (oppure tenerli sul conto). Se non avesse lui un suo conto estero, avrebbe probabilmente un amico o parente emigrato all'estero che potrebbe prestargli il conto per fare da tramite, e che magari è in Grecia in vacanza proprio in quel momento. Farei dunque il bonifico immediatamente tramite home banking su Internet (sarebbe un bonifico dall'Italia al paese del conto di destinazione, non alla Grecia). E' un tentativo che si può fare, in caso di necessità. Chiedere non costa niente, penso che sia anzi nell'interesse del professionista fare il lavoro. Altra possibilità in caso di rottura di un componente costoso del camper (facciamo le corna), tipo organi di trasmissione o del motore: ordinare il pezzo su internet, pagando con bonifico o con carta, e farselo spedire con corriere. In questo modo, in contanti, si dovrebbe pagare solo la manodopera in loco. Spero di aver fornito possibili spunti per fronteggiare situazioni critiche che potrebbero verificarsi.
...

Sinceramente di italiani che hanno un conto all'estero ne conosco molto pochi figuriamoci i greci, cmq come dici tu si possono tentare altre soluzioni. La situazione non è affatto tornata alla normalità xche poter prelevare 50 euro al giorno (i pezzi da 20 sono finiti) in un paese civile NON è una cosa normale ed ogni reazione, anche poco razionale, può succedere da un momento all'altro scioperi (probabili) e intemperanze (improbabili visto il coma totale dei greci finora). Detto ciò buone vacanze a tutti ovunque si vada 
17
Toxiba
Toxiba
19/09/2008 134
Inserito il 19/07/2015 alle: 09:23:25
spyros60@otenet.gr   
Riesce sempre a  trovare  posto  quindi se qualcuno volesse partire anche tra qualche giorno e' in grado di trovare  una soluzione,,,,,senza alcuna maggiorazione di costo. E' unico
Mauro
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 19/07/2015 alle: 19:44:44
I greci sono un popolo civile e ben sanno che i problemi economici e finanziari non si risolvono con le rivolte... per quanto riguarda transazioni e prelievi non sono previsti blocchi per carte emesse all'estero ... ovviamente mi porterò un po' di contante ma lo avrei portato comunque ...  parto il 10 agosto con la Minoan da Ancona...

P.S.
non dimentichiamo che la loro maggior fonte di introito é il Turismo ... non abbandoniamoli ... buona Grecia a tutti quelli che prima o dopo partiranno... Marco

____________________________________La libertà a volte è dietro l'angolo...
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 20/07/2015 alle: 09:57:27
Confermo per la prenotazione e qui lo ringrazio

spyros60@otenet.gr

Buone vacanze a tutti.
Fabio
17
Bianca70
Bianca70
28/03/2008 621
Inserito il 20/07/2015 alle: 17:59:49
In risposta al messaggio di Daniele77 del 15/07/2015 alle 12:18:55

Sembra che state partendo per la siria....Keep Calm and Enjoy Hellas

Al quinto anno in Grecia!!!! Condivido pienamente!!!!blush
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link