quote:Originally posted by darios> Hai tutta la mia comprensione sul fattaccio, prendo comunque spunto per sottolineare ancora una volta che chi và in croazia e slovenia (vedi post di ieri dell'amico turpinato da false guardie in slovenia) lo fà a suo rischio e pericolo, i posti sono belli il mare bellissimo ma la gente ripeto; rozza, barbara, incivile, ubriaconi a tutte le ore, maldisposti verso noi Italiani (con Austriaci, Tedeschi non si sognano neppure di trattarli come noi, ebbene questi incolti non meritano i nostri soldi e le nostre visite. Altri posti ci aspettano! Saluti e buoni km.
Sono solo 4 anni che giriamo in camper sostando un po' ovunque, prediligendo aree di soste e parcheggi per una completa libertà. Non ci era mai capitato niente. Pochi giorni fa in Croazia, in località Peroj, dopo aver pernottato in campeggio, impossibile fare diversamente, siamo usciti per trovare qualcosa di più interessante e abbiamo parcheggiato lungo la strada costiera vicino a uno dei rari posti decenti per accedere al mare. Dopo un paio d'ore al ritorno in camper, l'amara sorpresa[V]: porta scassinata e rapido repulisti di cellulare, orologio, macchina fotografica, borsello, e altri oggetti trovati in giro. L'allarme scattato ha limitato i danni, ma vacanza già non entusiasmante praticamente rovinata[B)]. Forse siamo stati un po' sprovveduti a lasciare delle cose in camper, ma mica puoi portarti dietro tutto! I prezzi dei campeggi non hanno un senso (+ di 50€), con servizi sotto al livello della decenza. Abbiamo trovato un parcheggio a 40€ per 10 ore a Rovinj pure lontano dal centro; il campeggio più a sud 36€ per parcheggiare senza accesso ai servizi. E se non bastasse ti rapinano pure per davvero! Cosa ci andiamo a fare? Perchè va di moda? Il mio contributo l'ho dato e non mi rivedono più. Chi ci vuole proprio andare stia attento! Che se li sudino un attimino i soldini! Noi mica li troviamo sotto i sassi... Saluti a tutti e comunque, ovunque andiate, buon divertimento. >
quote:Originally posted by carnevale> Scusa ma come fai a dire che sono pochi 30 € per due persone, io in Francia non ho mai speso più di 18 € (Avignone, Nimes, Arles ecc.) ed in signori camping pulitissimi non come le stalle che ho trovato in croazia (è voluta l'iniziale minuscola) comunque mal che si vuole..... Daniele,
Massima solidarietà da parte mia e mi spiace davvero per quanto ti è accaduto. Quet'anno siamo stati qualche giorno in Istria (dal 13 al 16 agosto) ed onestamente i prezzi dei campeggi che hai indicato non li ho trovati in nessuno di quelli contattati prima di optare per Park Umag. A ferragosto ho trovato anche meno di 30 euro al giorno per equipaggio (2 adulti ed una bimba). Certo, guardandosi un pò intorno, è un pò l'Italia di 20 anni fa, ma credo che il furto in camper possa succedere ovunque... ad esempio alcuni camperisti due anni fa sono stati derubati in liguria mentre, durante una breve sosta facevano il bagno nei pressi di una località della quale al momento non ricordo il nome... ed infatti noi, avvisati, facemmo il bagno a turni. Personalmente ho avuto una bella impressione della Croazia, per quel poco che ho potuto visitare, e penso che ci tornerò. DADO >
quote:Originally posted by IlVeterano> i prezzi dei campeggi in italia aumentano perchè la gente continua ad andarci pur lamentandosi. Da parte mia in italia solo sosta libera dove si può. Mi sono strarotto di farmi spennare... Bye, Mauro
Per Armando, caro Armando trovo interessante il tuo paragone sui prezzi sicuramente non tutti conformi ai servizi offerti. Vorrei però ricordati che in Italia ogni anno vengono immatricolati oltre 13.000 camper sottraendo ad alberghi pensioni e case private migliaia di posti letto, quindi visto che cala la richiesta sicuramente sono costretti a diminuisce il prezzo, avviene il contrario per i campeggi che vedono aumentare sempre di più la loro richiesta e quindi hanno buon gioco ad aumentare i prezzi. Per quanto riguarda i prezzi praticati sulla spesa anch'io ho verificato delle differenze in Jugo ma le ho verificate anche a Peschici o a Capo Passero dove per i locali si praticava un prezzo inferiore che non ai turisti. Saluti VanniParma >
quote:Originally posted by IlVeterano> Lecco cifre assurde!!! 25, 30 euro per camper e due persone? Ma ti sembra poco? Sono stato adesso i Germania e ho passato solo due ntti in campeggio: 4 persone, cane ed elettricità, prato erboso, alberi tutto per 4,5 euro a notte e 2,5 per la corrente. A Vienna, e Vienna no è certo la Croazia!!!, 25 euro per 4 persone, cane, elettricità. Ma sono 4 persone!!! I tempi cambiano? non saprei se stanno cambiando in peggio ma questi episodi hanno una notevole ricorrenza in alcune zone ben conosciute della Spagna della Croazia e dei Paeesi ex Jiugslavia. Non ho mai sentito nulla (almeno in modo ricorrente) in merito in Paesi come Germania, Paesi Scandinavi, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Francia. Leggendo poi quello che succede con le forze dell'ordine (vere o presunte) in Croazia mi chiedo cosa ci si vada a fare quando in Italia (Calabria, Sardegna, Sicilia e sue isolette, Puglia, ma anche in alcune zone delle Marche si ha un mare davvero eccellente! Inoltre la Croazia io la considero "of limits" per quella assurda loro legge che vieta il dormire furoi della aree specificamente previste (campeggi). Ciao
Spiacente per il danno subito, che molto spesso infastidisce più sul lato morale che su quello materiale. Quest'anno sono 40 anni putroppo!!! per gli anni passati, che sia per le ferie che in altri periodi ho girovagato in quasi tutta europa con un viaggio in Marocco, prima in tenda poi la rulotte e infine con il camper il quarto, e non intendo fermarmi. Mentre nei primi 20/30 anni mi sono fermato tranquillamente un pò dovunque in sosta libera sia in Spagna, come in Grecia a Tassos facendo campeggio libero, risalendo con soste in Jugoslavia passando per il Montenegro senza poi citare il nord Europa, ora i tempi purtroppo sono cambiati e quindi mi appoggio solamente a campeggi o aree attrezzate. Forse sarà stata tanta fortuna, ma credo che il mondo stia peggiorando, debbo però dire che a oggi non ho mai subito neppure un tentativo di furto. Sono stato in sosta 11 giorni al Campeggio Polaris di Rovini io e mia moglie con il camper con corrente elettrica è ho pagato 27 euro al giorno, al Corana di Plitvice 26 euro, a Vienna 28 euro e a Monaco 29 euro al giorno, mi sembrano cifre che valgano la tranquillità. VanniParma >
http://www.ilgiornale.it/a.pic1...
quote:Originally posted by lioto> Se badi bene non ho detto ladri poichè di ladri ce ne sono dappertutto!
a luglio a Grado non in croazia furto di giorno al camper dei miei genitori.....siamo rozzi anche noi allora? >