CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svezia, gran bel posto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 102
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 15:26:55
Grazie Cruiser per la tua "testimonianza " dal profondo nord
pino
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 15:46:49
Spettacolo !!! E dire che Jokkmokk non mi era dispiaciuta in estate e con un Polar Centre mooooooooolto meno villaggio turistico di Napapiiri
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 20:10:04
Sono sul traghetto da Oskarshamn  per Visby (Gotland), ovviamente col camper. Viaggio un po' iimprovvisato. Oggi ho fatto tappa nell'isola di Oland. Al mio rientro, o prima, aggiornamenti e foto. Se avete esperienza e indicazioni "al volo" su Gotland, sono molto apprezzate. Dovrei sbarcare tra 3 ore e fare sosta libera in zona Visby...
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 20:13:57
Sono in sosta in a Lauters Hamn, in un'isoletta chiamata Fårö, a nord est dell'isola di Gotland.
In questi giorni ho fatto tappa all'isola di Öland (accessibile da un ponte), e poi Gotland e Fårö, tutti posti molto tranquilli nonostante l'afflusso di turisti di questo weekend lungo.

In queste isole ho notato una concentrazione di punti di interesse molto maggiore del resto della Svezia, e ci vorrebbe un soggiorno di diversi giorni per poter fare un giro completo.

Vecchi mulini a vento a Öland

Il castello di Borgholm a Öland. E' il castello in rovina più grande d'Europa, quasi totalmente visitabile: si può salire di più piani tra pavimenti e scale diroccate (a patto di sopportare il vento)

Rovine di una fortificazione romana a Öland

Rovine di una chiesa a Öland

Castello di Kalmar

Il traghetto Oskarshamn-Visby

Mura di Visby

Centro di Visby

Una spiaggia a nord di Visby

Altra spiaggia nel nord di Gotland, apparentemente senza divieti di transito/sosta per alcun tipo di veicolo.

Altre immagini prossimamente...

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 08:05:50
Grazie Cruiser, immagini molto eloquenti ed invitanti.

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 14:06:43
In risposta al messaggio di cruiser del 29/04/2017 alle 20:10:04

Sono sul traghetto da Oskarshamn  per Visby (Gotland), ovviamente col camper. Viaggio un po' iimprovvisato. Oggi ho fatto tappa nell'isola di Oland. Al mio rientro, o prima, aggiornamenti e foto. Se avete esperienza e indicazioni al volo su Gotland, sono molto apprezzate. Dovrei sbarcare tra 3 ore e fare sosta libera in zona Visby...

Scusa mi era sfuggita la tua richiesta di info su Gotland, qualcosa ho raccolto.
L'isola è una delle possibili mete aggiuntive alla Svezia che sto preparando per questa estate.

Ho ancora il dubbio se visitarla o meno per via dei costi traghetto. Tra Danimarca e Svezia, tra ponti e traghetti, sono già a 900€.
Non che la cosa mi spaventi in un viaggio così lungo ma insomma, risparmiarne circa 250 per Nynäshamn-Visby + Visby-Oskarshamn potrebbe essere una opzione da valutare.
Natura e panorami ben vengano ma il nostro vero interesse per Gotland è soprattutto rivolto alla visita di Visby, una delle città più importanti della Lega Anseatica.
Visto che ci sei stato, posso chiederti qualche commento ?

Grazie in anticipo se vorrai farlo

Max

p.s. Altra cosa che sto valutando, dipende dal tempo che avrò (11500km contro 7100) è se salire fino alle regioni Västerbotten e Norrbotten o porre il limite settentrionale del tour all'altezza di Karlstadt e Uppsala, città questa peraltro già vista.

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 15:32:16

Forse pesca d'altura del "pesce veloce del baltico", ingrediente principale di quella delizia per il palato che prendeva il nome di garum.
Ma che gli schizzinosi progenitori dei vichinghi si rifiutavano di assaggiare preferendogli di gran lunga il merluzzo affumicato norvegese.

A parte gli scherzi, quelli di lassù erano conosociuti dai romani, mi pare che li abbia citati pure Tacito.
A Oland sono state trovate parecchie monete dell'impero.
Forse lasciate dagli importatori vicentini di baccalà.
Le mie conoscenze si fermano lì, non so se le rovine siano davvero romane ma commerci con l'impero ci sono stati. Ricordiamoci l'ambra ad esempio.

Sorridi, Max
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 15:43:55
In risposta al messaggio di mtravel del 03/05/2017 alle 15:32:16

Forse pesca d'altura del pesce veloce del baltico, ingrediente principale di quella delizia per il palato che prendeva il nome di garum. Ma che gli schizzinosi progenitori dei vichinghi si rifiutavano di assaggiare preferendogli
di gran lunga il merluzzo affumicato norvegese. A parte gli scherzi, quelli di lassù erano conosociuti dai romani, mi pare che li abbia citati pure Tacito. A Oland sono state trovate parecchie monete dell'impero. Forse lasciate dagli importatori vicentini di baccalà. Le mie conoscenze si fermano lì, non so se le rovine siano davvero romane ma commerci con l'impero ci sono stati. Ricordiamoci l'ambra ad esempio. Sorridi, Max
...

Ripensandoci ho tolto il post per evitare che qualcuno capisca male e risponda peggio. Ma tò! non sapevo che anche lassù ci fossero contatti col mondo romano, mmm..ci sono arrivati per sbaglio!
Bruno
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 18:43:35
In risposta al messaggio di mtravel del 03/05/2017 alle 15:32:16

Forse pesca d'altura del pesce veloce del baltico, ingrediente principale di quella delizia per il palato che prendeva il nome di garum. Ma che gli schizzinosi progenitori dei vichinghi si rifiutavano di assaggiare preferendogli
di gran lunga il merluzzo affumicato norvegese. A parte gli scherzi, quelli di lassù erano conosociuti dai romani, mi pare che li abbia citati pure Tacito. A Oland sono state trovate parecchie monete dell'impero. Forse lasciate dagli importatori vicentini di baccalà. Le mie conoscenze si fermano lì, non so se le rovine siano davvero romane ma commerci con l'impero ci sono stati. Ricordiamoci l'ambra ad esempio. Sorridi, Max
...

Le mie conoscenze si fermano lì, non so se le rovine siano davvero romane

La foto in cui menzionavo la fortificazione romana è stata scattata nel minuscolo villaggio di Gråborg, Öland centrale.
Effettivamente non so se sia stata fatta dai romani in persona, ma ricordo di aver letto nel pannello che era stata eretta a fini difensivi alla fine dell'Impero Romano al collasso.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 18:57:00
In risposta al messaggio di bruno it del 03/05/2017 alle 15:43:55

Ripensandoci ho tolto il post per evitare che qualcuno capisca male e risponda peggio. Ma tò! non sapevo che anche lassù ci fossero contatti col mondo romano, mmm..ci sono arrivati per sbaglio! Bruno

Ma tò! non sapevo che anche lassù ci fossero contatti col mondo romano, mmm..ci sono arrivati per sbaglio!

Come ci siano arrivati non lo so, ma le indicazioni che si incontrano vicino a Visby (Gotland) sono curiose:

Lunedì mi sono pure fermato a "Roma" per vedere le rovine di una chiesa.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 19:40:28

Visto che ci sei stato, posso chiederti qualche commento ?

Sì, in generale sono molto contento della visita di Gotland e sarò lieto di tornarci. Abitando a 1 ora di strada da Nynäshamn potrei pensare di andarci durante un normale weekend.
Quello che ho trovato interessante a Gotland è che, pure essendo un'isola nordica, i paesaggi ricordano molto il Mediterraneo. La vegetazione in certe zone sembra macchia mediterranea, tanto che alcune foto che ho scattato si possono scambiare per fatte in Grecia o Sardegna.
Visby sicuramente merita una visita, in quanto il centro è bello da vedere e ospita almeno un bel museo. Ci sono chiese integre e in rovina, vari locali, e ampia possibilità di sosta camper a due passi dal centro (tutti a pagamento, es.: 5 euro per 24 h davanti al porto).
Nelle immediate vicinanze di Visby non c'è molto, ma se ti spingi a 15-20 km cominci a trovare qualcosa.
Nella parte a nord e nord-est di Visby, dove ho gironzolato, ho visto località balneari molto valide con possibilità di sosta in camping o in libera (es.: in pineta, o direttamente sulla spiaggia, e anche per questo mi ricorda la Grecia...). Ci sono una marea di siti archeologici, tutti segnalati lungo la strada e descritti da pannelli. Le strade per arrivarci sono a volte sterrate e strette, ma fattibili col camper che può essere parcheggiato in prossimità (e non ho visto divieti, ergo: sosta libera a iosa, se si vuole).
L'isoletta di Fårö è imperdibile. Si raggiunge in 5 minuti di traghetto (gratuito) che durante il giorno parte ogni mezz'ora.

Riguardo al costo del traghetto per Gotland, io ho speso 115 euro A/R (camper entro 6 metri), risparmiando una trentina di euro, perché ho viaggiato a orari "sfigati" in quanto non c'era più posto negli altri. Farei le seguenti considerazioni: (1) non disdegnare di viaggiare in piena notte: puoi risparmiare varie decine di euro;  (2) verifica disponibilità/prezzo su tutte le tratte: in estate c'è anche la traversata da Västervik; (3) se paghi in corone, prenota quando il cambio è favorevole all'euro: ci sono delle fluttuazioni e puoi risparmiare qualche euro.

Più tardi metto altre foto, e se hai altri dubbi chiedi pure.

Modificato da cruiser il 03/05/2017 alle 19:42:51
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 09:07:36
Bellissime foto, grazie Cruiser!!!
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 10:01:33
In risposta al messaggio di cruiser del 03/05/2017 alle 19:40:28

Visto che ci sei stato, posso chiederti qualche commento ? Sì, in generale sono molto contento della visita di Gotland e sarò lieto di tornarci. Abitando a 1 ora di strada da Nynäshamn potrei pensare di andarci durante
un normale weekend. Quello che ho trovato interessante a Gotland è che, pure essendo un'isola nordica, i paesaggi ricordano molto il Mediterraneo. La vegetazione in certe zone sembra macchia mediterranea, tanto che alcune foto che ho scattato si possono scambiare per fatte in Grecia o Sardegna. Visby sicuramente merita una visita, in quanto il centro è bello da vedere e ospita almeno un bel museo. Ci sono chiese integre e in rovina, vari locali, e ampia possibilità di sosta camper a due passi dal centro (tutti a pagamento, es.: 5 euro per 24 h davanti al porto). Nelle immediate vicinanze di Visby non c'è molto, ma se ti spingi a 15-20 km cominci a trovare qualcosa. Nella parte a nord e nord-est di Visby, dove ho gironzolato, ho visto località balneari molto valide con possibilità di sosta in camping o in libera (es.: in pineta, o direttamente sulla spiaggia, e anche per questo mi ricorda la Grecia...). Ci sono una marea di siti archeologici, tutti segnalati lungo la strada e descritti da pannelli. Le strade per arrivarci sono a volte sterrate e strette, ma fattibili col camper che può essere parcheggiato in prossimità (e non ho visto divieti, ergo: sosta libera a iosa, se si vuole). L'isoletta di Fårö è imperdibile. Si raggiunge in 5 minuti di traghetto (gratuito) che durante il giorno parte ogni mezz'ora. Riguardo al costo del traghetto per Gotland, io ho speso 115 euro A/R (camper entro 6 metri), risparmiando una trentina di euro, perché ho viaggiato a orari sfigati in quanto non c'era più posto negli altri. Farei le seguenti considerazioni: (1) non disdegnare di viaggiare in piena notte: puoi risparmiare varie decine di euro;  (2) verifica disponibilità/prezzo su tutte le tratte: in estate c'è anche la traversata da Västervik; (3) se paghi in corone, prenota quando il cambio è favorevole all'euro: ci sono delle fluttuazioni e puoi risparmiare qualche euro. Più tardi metto altre foto, e se hai altri dubbi chiedi pure.
...

Grazie, se avrò qualche altra domanda te la porrò.
Questo intanto il mio itinerario v1.0 della parte svedese, se hai qualche suggerimento (togliere, inserire), esso sarà il benvenuto:

Gothenburg, INGRESSO IN SVEZIA
Marstrand CASTELLO
Skärhamn MUSEO ACQUERELLO
Fiskebäckskil OPZIONALE TRAGHETTO GRATUITO
Smögen
Fjällbacka
Tanum ISCRIZIONI RUPESTRI
Trollhättan CANALE GOTHA FUNICOLARE PANORAMI
Otterstad CASTELLO Läckö Slott
Håverud
Karlstad
Örebro
Skokloster
Sigtuna
Drottningholms Castle
Strängnäs CATTEDRALE
Mariefred
Gripsholms Slott
Nynäshamn TRAGHETTO
Visby
Fårösund
Fårö
Visby TRAGHETTO
Oskarshamn
Uppvidinge
Lammhult DESIGN
Lessebo REGNO DI CRISTALLO
Emmaboda REGNO DI CRISTALLO
Nybro REGNO DI CRISTALLO
Kalmar
Ottenby
Lerkaka
Källa
Grankulla
Trollskogen
Sandvik GRANDE MULINO
Borgholm FORTEZZA
Karlskrona
Glimmingehus CASTELLO
Kåseberga SITO MEGALITICO
Ystad
Genarp CASTELLO HACKEBERGA ??
Malmö
Lund
Helsingborg TRAGHETTO VERSO DANIMARCA

Max
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 21:58:52
In risposta al messaggio di mtravel del 04/05/2017 alle 10:01:33

Grazie, se avrò qualche altra domanda te la porrò. Questo intanto il mio itinerario v1.0 della parte svedese, se hai qualche suggerimento (togliere, inserire), esso sarà il benvenuto: Gothenburg, INGRESSO IN SVEZIA Marstrand
CASTELLO Skärhamn MUSEO ACQUERELLO Fiskebäckskil OPZIONALE TRAGHETTO GRATUITO Smögen Fjällbacka Tanum ISCRIZIONI RUPESTRI Trollhättan CANALE GOTHA FUNICOLARE PANORAMI Otterstad CASTELLO Läckö Slott Håverud Karlstad Örebro Skokloster Sigtuna Drottningholms Castle Strängnäs CATTEDRALE Mariefred Gripsholms Slott Nynäshamn TRAGHETTO Visby Fårösund Fårö Visby TRAGHETTO Oskarshamn Uppvidinge Lammhult DESIGN Lessebo REGNO DI CRISTALLO Emmaboda REGNO DI CRISTALLO Nybro REGNO DI CRISTALLO Kalmar Ottenby Lerkaka Källa Grankulla Trollskogen Sandvik GRANDE MULINO Borgholm FORTEZZA Karlskrona Glimmingehus CASTELLO Kåseberga SITO MEGALITICO Ystad Genarp CASTELLO HACKEBERGA ?? Malmö Lund Helsingborg TRAGHETTO VERSO DANIMARCA Max
...

Grazie a te che hai citato luoghi che ancora non conosco (nonostante 9 mesi di permanenza qui), e che cercherò di visitare al più presto.

Annoto i punti su cui ho esperienza:

Gothenburg, INGRESSO IN SVEZIA
Marstrand CASTELLO
Skärhamn MUSEO ACQUERELLO
Fiskebäckskil OPZIONALE TRAGHETTO GRATUITO
Smögen
Fjällbacka
Tanum ISCRIZIONI RUPESTRI
Trollhättan CANALE GOTHA FUNICOLARE PANORAMI
Otterstad CASTELLO Läckö Slott  Da vedere sicuramente. Se pensate di sostare per la notte nell'ampio parcheggio, non pagate al parcometro ma andate alla reception dell'hotel/centro visitatori (edificio scuro verso il castello). Lì vi fanno il ticket per il camper.
Håverud
Karlstad
Örebro
A 35 km a nord di Örebro c'è Nora. Il centro è molto caratteristico. C'è anche un piccolo museo ferroviario all'aperto.
Skokloster
Sigtuna
Se scendete da Sigtuna sulla E4, potete fermarvi al palazzo di Rosersberg. Niente di eclatante, ma siete di passaggio.
Drottningholms Castle
Per evitare di tornare indietro sulla tangenziale di Stoccolma, proseguite per Ekerö. C'è il palazzo di Ekebyhov (niente di che) con un parco interessante dove hanno impiantato alberi portati dall'Italia, proteggendoli con alberi locali per farli sopravvivere al freddo. PNel parco è possibile raccogliere mele dagli alberi.
Più che altro può valere la pena per fare una passeggiata, e perché poco fuori Ekerö c'è il traghetto che vi riporta a sud vicino alla E4. L'anno scorso costava 6,50 euro per veicolo.
Nella zona di Södertälje conosco almeno 2 possibilità di sosta in camping. Uno è sul lago, l'altro è sul mare (balneabile).

Strängnäs CATTEDRALE
Mariefred
Imperdibile il castello di Mariefred, forse il migliore che ho visto in Svezia (se non ricordo male ci sono più di 50 stanze aperte al pubblico). Parcheggi riservati ai camper davanti al lago.
Gripsholms Slott
Nynäshamn TRAGHETTO
Visby
Sulla costa est di Gotland c'è il sito di Trullhalsar, con 350 tumuli funerari ben conservati. Non ricordo che sia menzionato sulla L. Planet, e l'ho scoperto per caso. Strada stretta e sterrata, parcheggio sufficiente in prossimità. Ingresso libero.

Fårösund
Fårö   Nella parte nord-ovest dell'isola potete sostare nei parcheggi segnalati della riserva di Digerhuvud, sul mare. Oppure nel parcheggio a pagamento di Lauters Hamn, con acqua ed elettricità.

Visby TRAGHETTO
Oskarshamn
Uppvidinge
Lammhult DESIGN
Lessebo REGNO DI CRISTALLO
Emmaboda REGNO DI CRISTALLO
Nybro REGNO DI CRISTALLO
Kalmar
Ottenby
Lerkaka
Källa
Grankulla
Trollskogen
Sandvik GRANDE MULINO
Borgholm FORTEZZA  Per informazione: la sosta camper si paga solo di notte. A pochi passi da Borgholm (che è in rovina) c'è la residenza estiva dei reali, Palazzo Solliden. L'altro giorno era ancora chiuso al pubblico, dovrebbe aprire a maggio. Me ne hanno parlato bene. C'è un discreto parcheggio anche a Solliden, quindi per andare lì da Borgholm potete prendere il camper (altrimenti dovete camminare almeno 1 km).
Borgholm, in estate, è la zona più alla moda della Svezia: ci sarà molta movida tipo Costa Smeralda (ad alcuni piace, a me no).

Karlskrona
Glimmingehus CASTELLO
Kåseberga SITO MEGALITICO
Ystad
Genarp CASTELLO HACKEBERGA ?
Malmö
Lund
Helsingborg TRAGHETTO VERSO DANIMARCA
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 20:01:24
Ecco qualche altra foto scattata la scorsa settimana a Gotland e Fårö.

Una strada di Gotland con scenario simil-Grecia o Sardegna.

Piscina naturale e balneabile nel nord di Gotland.

Imbarco per Fårö.

Nell'estremità nord di Fårö, cè un famoso... faro.

Riserva naturale di Digerhuvud, parte nord-ovest di Fårö.

Area sosta di Lauters Hamn, in corrispondenza di un piccolo porto. Posto molto tranquillo. Il pagamento è in self-service, cioè si mettono i soldi in una cassetta e si prende la ricevuta da soli.

Riserva naturale di Lergravsviken, nord-est di Gotland

Qualche spiaggia a Gotland:

Area con circa 350 tumuli funerari a Gotland

Resti di un importante monastero in una località chiamata Roma.

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 23:49:15
Qualche foto dell'uscita del 13-14 maggio nell'arcipelago di Stoccolma. Questo è un insieme enorme di isole nella costa del Baltico a sud di Stoccolma.

Traghetto (gratuito) per Vaxholm.

Vaxholm

Isoletta con fortezza davanti a Vaxholm, raggiungibile con battello passeggeri (il veicolo di lascia parcheggiato a Vaxholm). C'è un museo militare interessante.

Traghetto (gratuito) verso Ljusterö

Riserva naturale nell'isoletta di Lagnö  (accessibile con un ponte). Strade strette ma traffico quasi nullo.

Ottima zona per trekking poco impegnativo.

Non mancano le possibilità di sosta libera

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 08:07:19
yes

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 10:15:52
In risposta al messaggio di cruiser del 07/05/2017 alle 20:01:24

Ecco qualche altra foto scattata la scorsa settimana a Gotland e Fårö. Una strada di Gotland con scenario simil-Grecia o Sardegna. Piscina naturale e balneabile nel nord di Gotland. Imbarco per Fårö. Nell'estremità
nord di Fårö, cè un famoso... faro. Riserva naturale di Digerhuvud, parte nord-ovest di Fårö. Area sosta di Lauters Hamn, in corrispondenza di un piccolo porto. Posto molto tranquillo. Il pagamento è in self-service, cioè si mettono i soldi in una cassetta e si prende la ricevuta da soli. Riserva naturale di Lergravsviken, nord-est di Gotland Qualche spiaggia a Gotland: Area con circa 350 tumuli funerari a Gotland Resti di un importante monastero in una località chiamata Roma.
...

Hei non esagerare, sto progettando il viaggio in Scozia e non voglio cambiare all'ultimo momento. Meno foto di posti bellissimi in Svezia cheekywink

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 23:13:54
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/06/2017 alle 10:15:52

Hei non esagerare, sto progettando il viaggio in Scozia e non voglio cambiare all'ultimo momento. Meno foto di posti bellissimi in Svezia Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
... Meno foto di posti bellissimi in Svezia

Ok, allora niente panorami, passo alle cose "di nicchia".
Questo weekend sono a spasso a ovest di Stoccolma, e in maniera del tutto casuale ho trovato come sempre qualcosa per passare il tempo.

Museo di oggetti d'epoca a Sparreholmen:

Biciclette

Biciclette a motore

Harley Davidson

Sempre a Sparrholmen, c'è un castello (palazzo) che ospita collezioni di vari oggetti:

Auto di ogni tipo

Auto del 1903

Una De Lorean (l'auto di Ritorno al Futuro)!

Bici antiche

La più grande collezione di Juke Box del mondo (così dice il gestore): centinaia di pezzi, dai grammofoni dell'800 fino ai juke box della golden e silver age.

Questo funzionava perfettamente

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2017 alle: 22:19:09
Continua la mia esplorazione della Svezia. Ecco altre cose viste in primavera/estate:

Famoso cimitero delle auto a Båstnäs (confine con la Norvegia). Si può curiosare gratuitamente tra centinaia di auto sistemate tra prati e boschi. .

DSCN2283.JPG

DSCN2289.JPG

Maggiolini
DSCN2295.JPG

Fiat 850 coupé
DSCN2300.JPG

Da Båstnäs si può andare in Norvegia su una strada sterrataDSCN2302.JPG

Distretto e museo dei fiammiferi a Jönköping. Lì furono inventati i moderni fiammiferi svedesi.

DSCN2327.JPG

DSCN2324.JPG

DSCN2326(1).JPG

Gränna, il paese delle caramelle.
DSCN2328.JPG

DSCN2332.JPG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link