CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tappe in Germania e considerazioni su Danimarca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 02/08/2016 alle: 10:55:20
Ciao tutti
purtroppo il nostro viaggio in Norvegia è saltato  x motivi  di salute (sono in ospedale) e dobbiamo inventarci una vacanza più  tranquilla.... stiamo appunto pensando alla Danimarca. 
Siccome anche il viaggio di avvicinamento potrebbe essere troppo stancante con i nostri soliti ritmi avrei bisogno di suggerimenti di posti carini dove fare tappa in Germania. Carini e soprattutto tranquilli.
Grazie in anticipo

Modificato da Chantal F il 05/09/2016 alle 11:00:32
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 02/08/2016 alle: 11:42:55
A parte il solito Rotemburg on der Tauber (sempre sovraffollato) e/ lago di costanza (idem) per le tappe 'basse', qualche anno fa proprio in direzione DK mi fermai per la  notte quasi casualmente ad Hann Munden (con area sosta grande e ben servita). La mattina esplorai il paese, piacevole con le sue deformate case a graticcio (vedi foto). 
 Più su, a pochi km dalla danimarca  mi fermai una giornata a Schleswig, caratteristico paesino di pescatori sulla punta di un fordo, con ottima area sosta.
E Flensburg, col suo porto  e mercato (dove ricordo un affumicatore di pesce appena pescato, ottimo per il prnazo!)

Magari già la conosci, in caso contrario non sottovalutare il nord delle germania sul baltico (tutta la costa, Rugen compresa): noi eravamo partiti con l'idea della danimarca con qualche giorno sulla costa tedesca, invece ci è talmente piaciuta che in dk abbiamo fatto solo una veloce puntata  (a Romo e Ribe, da cui siamo scappati subito: piena di italiani schiamazzanti e pizzerie con l'italica bandiera ovunque). In germania abbiamo trovato pochissimi italiani, molta tranquillità e poca gente anche in pieno agosto, paesini di pescatori sparsi un po' dappertutto.

19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 02/08/2016 alle: 11:58:37

Innanzitutto auguri per una pronta guarigione.
Ti indico le mie tappe per entrare in Danimarca dallo Jutland: partenza da Parma prima tappa area di sosta a pagamento comoda per il centro di Ingolstadt km 600 la cittadina merita una visita.
Oppure si può ridurre la distanza facendo tappa a Garmisch-Partenkirchen circa 160 km in meno.
Seconda tappa da Ingolstadt Celle area di sosta gratuita, bella cittadina case a graticcio km 580.
Terza tappa Celle Møgeltønder Danimarca paesino meritevole di visita sosta libera permessa nei pressi del castello. km 380.
quarta tappa Ribe area di sosta gratuita km 98. Immagino che tu avrai già in mente un tuo itinerario.
Ciao e buon viaggio.
Vanni

Modificato da IlVeterano il 02/08/2016 alle 12:02:50
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 02/08/2016 alle: 12:32:56
Noi partiamo a breve, ci fermeremo a Memmingen, Hameln e Brema. Altre possibilità: Ulm, Celle, Amburgo, Lubecca.
Auguri di pronta guarigione!
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 02/08/2016 alle: 12:40:28
In risposta al messaggio di speedo del 02/08/2016 alle 11:42:55

A parte il solito Rotemburg on der Tauber (sempre sovraffollato) e/ lago di costanza (idem) per le tappe 'basse', qualche anno fa proprio in direzione DK mi fermai per la  notte quasi casualmente ad Hann Munden (con area
sosta grande e ben servita). La mattina esplorai il paese, piacevole con le sue deformate case a graticcio (vedi foto).   Più su, a pochi km dalla danimarca  mi fermai una giornata a Schleswig, caratteristico paesino di pescatori sulla punta di un fordo, con ottima area sosta. E Flensburg, col suo porto  e mercato (dove ricordo un affumicatore di pesce appena pescato, ottimo per il prnazo!)   Magari già la conosci, in caso contrario non sottovalutare il nord delle germania sul baltico (tutta la costa, Rugen compresa): noi eravamo partiti con l'idea della danimarca con qualche giorno sulla costa tedesca, invece ci è talmente piaciuta che in dk abbiamo fatto solo una veloce puntata  (a Romo e Ribe, da cui siamo scappati subito: piena di italiani schiamazzanti e pizzerie con l'italica bandiera ovunque). In germania abbiamo trovato pochissimi italiani, molta tranquillità e poca gente anche in pieno agosto, paesini di pescatori sparsi un po' dappertutto.
...

Grazie! Prendo nota di Hann Munden.
La nostra prima e solita tappa sarà probabilmente Lindau e da lì  la salita più diretta. Conosciamo già Rothenburg.
Per essere più  precisa cerco belle aree di sosta o posti carini dove ci si possa  riposare dal viaggio, la visita  turistica è in secondo piano. L'anno scorso avevamo fatto una tirata unica da Lindau fino al confine danese ma quest'anno non penso di essere nelle condizioni di farcela.

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Inserito il 02/08/2016 alle: 19:44:30
Convengo con speedo: la Germania è molto, ma molto più affascinante della Danimarca dove abbiamo trascorso 4 settimane senza grandi emozioni e delle cocenti delusioni tipo Skagen con l'incontro dei due mari (una tavanata pazzesca!) e le Mons Klint (altra tavanata pazzesca!).

Eccetto le grandi città che, come ogni grande città ha i suoi problemi di traffico, caos, ecc., tutte cittadine tedesche apparentemente minori sono opere d'arte, tranquille, molte con bellissime aree di sosta, spesso gratuite. Vedere per credere! Noi abbiamo passato, in Germania, ormai oltre 13 settimane in tre viaggi (ed un po' di un quarto) ed abbiamo solo bellissimi ricordi. E' stata una vera sorpresa. La zona che ci ha più colpito è nei pressi Dresda (un po' fuori mano per te), la località è Bastei (Parcheggio Gps 50.96609, 14.06571), nei pressi della cittadina di Rathen. Non ti dico cosa sia ma è un sito particolare. 

Auguri per la salute.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/08/2016 alle: 08:37:33
La mia Germania... sono oltre 40 anni che ci vado e non mi stancherò mai di andarci...

Troppo a misura di uomo e di camperista, migliaia di paesetti incantati e di aree attrezzate stupende e parsimoniose....

Comunque se hai deciso per la Danimarca... Danimarca sia...

Le tappe che ti hanno indicato sono stupende e oltre a quelle (magari al ritorno..) scendi per i fiumi... Reno e Neckar, ci troverai dei paesetti che ti stupiranno...

Bacharach-Heidelberg-Bad Wimpfen-Besigheim-Waiblingen-Tübingen (Tubinga) Rottweil- quindi lago di Konstanz con l'immancabili cittàdi Meersburg e Lindau.

Buon viaggio

Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 03/08/2016 alle: 09:48:48
Probabilmente  faremo un mix Danimarca / costa tedesca sul Mare Baltico.... è da un po' che ci pensavamo.....

Yuma, colgo l'occasione x dirti che non ho più il mio Westy da 6 mesi. Ci ha lasciati all'età presunta (l'avevamo preso al canile) di 16 anni (minimo).

grazie a tutti per i suggerimenti. 
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/08/2016 alle: 11:26:51
In risposta al messaggio di Chantal F del 03/08/2016 alle 09:48:48

Probabilmente  faremo un mix Danimarca / costa tedesca sul Mare Baltico.... è da un po' che ci pensavamo..... Yuma, colgo l'occasione x dirti che non ho più il mio Westy da 6 mesi. Ci ha lasciati all'età presunta (l'avevamo preso al canile) di 16 anni (minimo). grazie a tutti per i suggerimenti. 

Mi dispiace per il WESTY... ma d'altra parte di amore ne avete ricevuto molto....

A volte penso quando mi lascerà il mio... sempre che non me ne vada prima io....crying
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2088
Inserito il 03/08/2016 alle: 11:42:07
Per essere più  precisa cerco belle aree di sosta o posti carini dove ci si possa  riposare dal viaggio
Allora, se già conosci Rothenburg, ti puoi fermare poco più a nord, a Bad Windsheim per una riposante giornata alle terme. A pochi metri trovi l'area di sosta con tutti i servizi, compreso lavatrice, gas e pane.

http://franken-therme.net/

http://www.phoenix-reisemobilha...

Per altre tappe, posso dirti che in Germania è difficile trovare un paese che non abbia un'area di sosta...

Antopat
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 05/09/2016 alle: 10:47:10
Grazie a tutti per i consigli.
Confermo che BAD WINDSHEIM è un'ottima alternativa alla vicina ROTHENBURG.
Abbiamo sostato nel parcheggio vicino al centro storico (indicato), riservato ai camper su prato in mezzo ad alberi di mele e prugne. Paese carino. Una bella sosta!
Senza servizi ma si può andare all'AA vicino alle terme ma che abbiamo scartato perché lontana dal centro. Ci riserviamo di tornare per le terme.
Di ritorno dalla Danimarca posso fare le seguenti considerazioni e non condivido i pareri negativi.
Prima di tutto considero che ogni paese ha qualche cosa da offrire…. Tutto dipende da quello che si cerca in quel momento. Se si vuole fare un viaggio itinerante da un luogo turistico all’altro, la Danimarca non fa per voi! Se invece si ama la natura, la bicicletta, le camminate, la tranquillità e una vacanza fuori dal caos, soste nella natura, la Danimarca offre tanto.
Le spiagge carrabili non le ho viste da nessuna altra parte e sono uno spettacolo. Non è vero che Romo è solo “piena di italiani schiamazzanti e pizzerie con l'italica bandiera ovunque”. Io questo non l’ho trovato. Oltre alla spiaggia carrabile Romo offre anche bellissime passeggiate in mezzo a distese infinite di erica.
Mons Klint una “tavanata pazzesca”?... dipende come ci si va e con quale tempo. Se si arriva a metà mattinata o nel pomeriggio (ore di massima affluenza) e si fa la scalinata che fanno tutti e magari pioviggina …. Non dirà un granché.
Noi l’abbiamo ci siamo andati presto al mattino, con il sole, scegliendo il percorso alternativo: 1,5 km per raggiungere l’altra scala e poi camminare sulla spiaggia e risalire dalla scala “principale”…. Alle 10 stavano arrivando tutti e noi stavamo salendo. 
Appena ho tempo farò un piccolo resoconto correlato di fotografie.

Detto questo, non classificherei la Danimarca al top dei nostri viaggi (non ci metterei neanche la Germania!), ma per noi è stata una bella vacanza, corrispondente alle nostre aspettative ed esigenze di quest’anno.

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 05/09/2016 alle: 14:32:28
Confermo che Mons Klint sono state qualcosa di stupendo, per apprezzarle come si deve, occorre arrivarci all'orario giusto (appunto alla mattina presto) e col sole, come ci capitò nel 2014.

http://youtu.be/_mwNdx8loCA

Ciao
Davide
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 05/09/2016 alle: 15:50:18
In risposta al messaggio di Chantal F del 05/09/2016 alle 10:47:10

Grazie a tutti per i consigli. Confermo che BAD WINDSHEIM è un'ottima alternativa alla vicina ROTHENBURG. Abbiamo sostato nel parcheggio vicino al centro storico (indicato), riservato ai camper su prato in mezzo ad alberi
di mele e prugne. Paese carino. Una bella sosta! Senza servizi ma si può andare all'AA vicino alle terme ma che abbiamo scartato perché lontana dal centro. Ci riserviamo di tornare per le terme. Di ritorno dalla Danimarca posso fare le seguenti considerazioni e non condivido i pareri negativi. Prima di tutto considero che ogni paese ha qualche cosa da offrire…. Tutto dipende da quello che si cerca in quel momento. Se si vuole fare un viaggio itinerante da un luogo turistico all’altro, la Danimarca non fa per voi! Se invece si ama la natura, la bicicletta, le camminate, la tranquillità e una vacanza fuori dal caos, soste nella natura, la Danimarca offre tanto. Le spiagge carrabili non le ho viste da nessuna altra parte e sono uno spettacolo. Non è vero che Romo è solo “piena di italiani schiamazzanti e pizzerie con l'italica bandiera ovunque”. Io questo non l’ho trovato. Oltre alla spiaggia carrabile Romo offre anche bellissime passeggiate in mezzo a distese infinite di erica. Mons Klint una “tavanata pazzesca”?... dipende come ci si va e con quale tempo. Se si arriva a metà mattinata o nel pomeriggio (ore di massima affluenza) e si fa la scalinata che fanno tutti e magari pioviggina …. Non dirà un granché. Noi l’abbiamo ci siamo andati presto al mattino, con il sole, scegliendo il percorso alternativo: 1,5 km per raggiungere l’altra scala e poi camminare sulla spiaggia e risalire dalla scala “principale”…. Alle 10 stavano arrivando tutti e noi stavamo salendo.  Appena ho tempo farò un piccolo resoconto correlato di fotografie.   Detto questo, non classificherei la Danimarca al top dei nostri viaggi (non ci metterei neanche la Germania!), ma per noi è stata una bella vacanza, corrispondente alle nostre aspettative ed esigenze di quest’anno.  
...

Non è vero che Romo è solo “piena di italiani schiamazzanti e pizzerie con l'italica bandiera ovunque” certo, infatti tale mia frase era riferita solo a Ribe, non certo a Romo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link