CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Temperature in Perigord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 13/06/2015 alle: 15:51:36
La settimana a cavallo tra fine giugno e primi di Luglio, se tutto va in porto, vado a farmi una spedizione esplorativa in Perigord, tanto per averne un assaggio.

Che temperature devo aspettarmi? Non sopporto il caldo che mi fa stare male fisicamente, spero sia meno caldo che qui nella pianura padana surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 13/06/2015 alle: 16:26:28
Mi dispiace essere negativo ...... prima settimana di luglio 2009, caldo e umidità insopportabili.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/06/2015 alle: 18:19:40
Potrebbe essere l'occasione per disfarti anche del secondo turbo-fantasmagoric-vent e installare finalmente un condizionatore.
Okkio, il 1700 della dometic pesa 29 kg ma da questi puoi scalare quello della ventolina.

A parte gli scherzi, sono sempre scettico sulle informazioni categoriche. Anch'io soffro terribilmente il caldo.
Ho passato un luglio intero in Francia, cosa del tutto sopportabile, non stiamo parlando dell'extremadura.
Ho patito un caldo assurdo solo ad Avignone. Unico posto vivibile l'interno del palazzo dei papi.
Nulla però vieta che in certe zone e in certi anni la cosa non sia del tutto piacevole. Fai qualche ricerca sugli storici meteo della Dordogna.

Ciao, dai, Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 13/06/2015 alle: 19:08:23
Speriamo che nel 2009 fosse un anno particolare.

Se penso, il caldo piu grande e insopportabile mai avuto lo ho provato in Polonia sui laghi Masuri, dove mai avrei pensato.

Comunque è tanta la voglia di muovermi, che mi prendo il rischio, vorrà dire che andrò avanti a bustine di Polase e poi bustine di Mesulid per il mal di testa....ma la speranza è l'ultima a morire.

Vi chiederete allora perchè ho aperto questo topic........surprise..........in effetti me lo chiedo anch'io winklaugh

Forse speravo che mi diceste che meglio portarsi un maglioncino, ma va bene anche così smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/06/2015 alle: 19:19:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2015 alle 19:08:23

Speriamo che nel 2009 fosse un anno particolare. Se penso, il caldo piu grande e insopportabile mai avuto lo ho provato in Polonia sui laghi Masuri, dove mai avrei pensato. Comunque è tanta la voglia di muovermi, che mi
prendo il rischio, vorrà dire che andrò avanti a bustine di Polase e poi bustine di Mesulid per il mal di testa....ma la speranza è l'ultima a morire. Vi chiederete allora perchè ho aperto questo topic..................in effetti me lo chiedo anch'io Forse speravo che mi diceste che meglio portarsi un maglioncino, ma va bene anche così   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommy,

Premetto: anch'io detesto il caldo e temevo molto...
Ci  siamo stati nel 2011 (luglio) e nel 2013 (fine luglio-metà agosto).

Il 2011 non è stato per niente caldo: ogni tanto faceva qualche pioggerella, alternata a tratti di caldo sopportabilissimo. E' stata un'annata record per i funghi, ne abbiamo trovati (porcini) anche nei curatissimi giardini di Marqueyessac!

Rispetto a Bologna è un caldo più secco e dà meno fastidio del caldone con l'80% di umidità che può esserci in certe giornate pesanti a Bologna...

Conta molto il posizionamento strategico del camper: i campeggi (ma anche alcune aree sosta) spesso sono dei veri giardini con grandi alberi, se riesci a trovare piazzuole ombreggiate non ci sarà nessunissimo problema.

Vacci, non te ne pentirai - DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 13/06/2015 alle: 19:29:56
In risposta al messaggio di Dash del 13/06/2015 alle 19:19:30

Tommy, Premetto: anch'io detesto il caldo e temevo molto... Ci  siamo stati nel 2011 (luglio) e nel 2013 (fine luglio-metà agosto). Il 2011 non è stato per niente caldo: ogni tanto faceva qualche pioggerella, alternata
a tratti di caldo sopportabilissimo. E' stata un'annata record per i funghi, ne abbiamo trovati (porcini) anche nei curatissimi giardini di Marqueyessac! Rispetto a Bologna è un caldo più secco e dà meno fastidio del caldone con l'80% di umidità che può esserci in certe giornate pesanti a Bologna... Conta molto il posizionamento strategico del camper: i campeggi (ma anche alcune aree sosta) spesso sono dei veri giardini con grandi alberi, se riesci a trovare piazzuole ombreggiate non ci sarà nessunissimo problema. Vacci, non te ne pentirai - DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

Grazie, in effetti qui a Bologna/pianura padana, è l'umidità che uccide.

Ora che ci penso l'anno scorso, nello stesso periodo siamo stati in Provenza, Avignone e zone limitrofe. In certi momenti era caldo, ma non ricordo che fosse fastidioso. Io non ho la veranda e neppure tavolo e seggioline e pranziamo sempre dentro al camper, ma non ricordo particolare disagio.

Leggendo il mio diario  http://www.iz4dji.it/Provenza_07-2013/Provenza_07-2013.htm  temperature dai 19° della mattina, i 29° delle ore centrali, e i 23° della sera, ma anche nelle ore calde i 29° si sopportavano abbastanza bene.
Non so, forse la Provenza dovrebbe essere anche un po piu calda del Perigord?  Ma penso che da un anno all'altro puo cambiare tutto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/06/2015 alle: 20:33:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2015 alle 19:29:56

Grazie, in effetti qui a Bologna/pianura padana, è l'umidità che uccide. Ora che ci penso l'anno scorso, nello stesso periodo siamo stati in Provenza, Avignone e zone limitrofe. In certi momenti era caldo, ma non ricordo
che fosse fastidioso. Io non ho la veranda e neppure tavolo e seggioline e pranziamo sempre dentro al camper, ma non ricordo particolare disagio. Leggendo il mio diario    temperature dai 19° della mattina, i 29° delle ore centrali, e i 23° della sera, ma anche nelle ore calde i 29° si sopportavano abbastanza bene. Non so, forse la Provenza dovrebbe essere anche un po piu calda del Perigord?  Ma penso che da un anno all'altro puo cambiare tutto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Il caldo della Provenza è un caldo secco che non dà fastidio - basta bere a sufficienza!
E' ancora più secco che in Périgord.
Basta fare la prova asciugamano. Prendi un asciugamano, lo lavi, lo stendi grondante.
A Bologna, dopo 5 ore è encora umido
In Périgord, dopo 2 ore lo puoi riporre nell'armadio
In Provenza basta un'ora
A Portland, Oregon basta mezz'ora...

L'evaporazione del sudore dalla pelle rende l'ambiente poco opprimente.
Quando il sudore ristagna sulla maglietta, non svolge la sua funzione raffrescante, e lì cominciano i problemi.

Poi sarà anche l'effetto vacanza, mai avuto problemi in Périgord...winksmileylaugh

BUONA VACANZA DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 14/06/2015 alle: 09:26:24
Ciao Tommaso
sono stato a fine giugno/inizio luglio del 2007 in Alta Provenza e zone limitrofe e non ricordo di aver sofferto il caldo anzi un paio di volte ho dovuto far uso dei sacchi a pelo (quella volta il mio Eber non funzionava a causa di un fusibile saltato e  nascosto talmente bene che l'ho trovato solo al mio ritorno in Italia.
Gli anni successivi ho scoperto il Perigord ed è stato amore a prima vista.
Sia nel 2008 e nel 2009,nello stesso periodo, non ricordo catastrofiche condizioni ambientali,anzi un bel cielo terso e sereno per cui credo che non dovresti trovare "la pianura padana" da quelle parti
Comunque il grande esperto è Cucky 48 che,se leggerà,interverrà con la solita e consueta precisione.

Un saluto a tutti

Modificato da innuendo il 14/06/2015 alle 09:27:28
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 14/06/2015 alle: 23:50:56
In risposta al messaggio di Dash del 13/06/2015 alle 20:33:59

Il caldo della Provenza è un caldo secco che non dà fastidio - basta bere a sufficienza! E' ancora più secco che in Périgord. Basta fare la prova asciugamano. Prendi un asciugamano, lo lavi, lo stendi grondante. A Bologna,
dopo 5 ore è encora umido In Périgord, dopo 2 ore lo puoi riporre nell'armadio In Provenza basta un'ora A Portland, Oregon basta mezz'ora... L'evaporazione del sudore dalla pelle rende l'ambiente poco opprimente. Quando il sudore ristagna sulla maglietta, non svolge la sua funzione raffrescante, e lì cominciano i problemi. Poi sarà anche l'effetto vacanza, mai avuto problemi in Périgord... BUONA VACANZA DA DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

Esempio perfetto, ho capito benissimo.

Correggo solo che qui a Bologna a volte l'ascuiuagaman e ancora umido e incomincia a puzzare di muffa e non si asciuga mai surprise

Credo che mi troverò bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 14/06/2015 alle: 23:54:44
In risposta al messaggio di innuendo del 14/06/2015 alle 09:26:24

Ciao Tommaso sono stato a fine giugno/inizio luglio del 2007 in Alta Provenza e zone limitrofe e non ricordo di aver sofferto il caldo anzi un paio di volte ho dovuto far uso dei sacchi a pelo (quella volta il mio Eber non
funzionava a causa di un fusibile saltato e  nascosto talmente bene che l'ho trovato solo al mio ritorno in Italia. Gli anni successivi ho scoperto il Perigord ed è stato amore a prima vista. Sia nel 2008 e nel 2009,nello stesso periodo, non ricordo catastrofiche condizioni ambientali,anzi un bel cielo terso e sereno per cui credo che non dovresti trovare la pianura padana da quelle parti Comunque il grande esperto è Cucky 48 che,se leggerà,interverrà con la solita e consueta precisione. Un saluto a tutti
...

ho letto e raccolto tante info messe da Cucky 48 riguardo al Perigord e che mi hanno fatto incuriosire su questa zona a me sconosciuta.
Poi mia moglie ha visto un film dove una cuoca che aveva un ristorante in Perigord va a fare la cuoca del presidente, e mi ha obbligato a trovare quel ristorante nel perigord (che fortuna ha un bel parcheggio ampio) e portarla li a mangiare. Spero che se è la cuoca del presidente non ci faccia un conto altrettanto importante! surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 07/07/2015 alle: 15:55:14
Tornati ieri dal Perigord, solo un piccolissimo assaggio, posti veramente fantastici, purtroppo abbiamo preso un anno particolarmente caldo, che ci ha un po rovinato le cose, tanto che si poteva sfruttare solo metà giornata (patendo comunque molto), mentre il pomeriggio, fermi seduti all'ombra in un campeggio, come due baccalà, completamente fradici di sudore e una doccia ogni ora aspettando il buio.
Sicuramente ci ritorneremo, ma sicuramente per Natale laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/07/2015 alle: 18:59:32

Ciao Tom , anche se ormai sei ritornato, aggiungo la nostra esperienza, agosto 2012, dal Perigord siamo dovuti fuggire causa caldo insopportabile, giorno, sera, notte, ombra quelchetipare, non ce la facevamo più, e a maggior ragione la nostra cagnetta dava davvero segni di insofferenza, e quello ci ha davvero spaventati.
Ragione per cui a metà itinerario ci siamo spostati sull'oceano Atlantico, Cap Breton, ecc una pacchia.....
Questo non significa che il Perigord non meriti, ANZI! Ma la prossima volta in maggio o giugno, non oltre.
Devo anche dire che noi mal sopportiamo il caldo solo quando siamo in camper, siamo stati a "friggerci" un pò ovunque in giro per il mondo (ad Abu Simbel abbiamo visto temperature "laviche"), e zero problemi, ma il camper per noi significa nord, fresco, dormire coperti...... ma non dateci ascolto, siamo noi che siamo fatti male.

wink
Davide

Modificato da nanonet il 07/07/2015 alle 19:02:24
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 07/07/2015 alle: 21:24:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2015 alle 15:55:14

Tornati ieri dal Perigord, solo un piccolissimo assaggio, posti veramente fantastici, purtroppo abbiamo preso un anno particolarmente caldo, che ci ha un po rovinato le cose, tanto che si poteva sfruttare solo metà giornata
(patendo comunque molto), mentre il pomeriggio, fermi seduti all'ombra in un campeggio, come due baccalà, completamente fradici di sudore e una doccia ogni ora aspettando il buio. Sicuramente ci ritorneremo, ma sicuramente per Natale Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommy,

la bolla di calore (nome in codice: Flegetonte) ha colpito anche in Périgord e in tutto il Sud della Francia, e anche nella Pianura Padana (a Bologna oggi 37°).

Io oggi sono in montagna (Alpi Francesi), e a 1600 metri ha fatto 33°. Domani dovrebbe calare un po' dappertutto...

COMUNQUE BEI POSTI...DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 08/07/2015 alle: 00:36:06
In risposta al messaggio di nanonet del 07/07/2015 alle 18:59:32

Ciao Tom , anche se ormai sei ritornato, aggiungo la nostra esperienza, agosto 2012, dal Perigord siamo dovuti fuggire causa caldo insopportabile, giorno, sera, notte, ombra quelchetipare, non ce la facevamo più, e a maggior
ragione la nostra cagnetta dava davvero segni di insofferenza, e quello ci ha davvero spaventati. Ragione per cui a metà itinerario ci siamo spostati sull'oceano Atlantico, Cap Breton, ecc una pacchia..... Questo non significa che il Perigord non meriti, ANZI! Ma la prossima volta in maggio o giugno, non oltre. Devo anche dire che noi mal sopportiamo il caldo solo quando siamo in camper, siamo stati a friggerci un pò ovunque in giro per il mondo (ad Abu Simbel abbiamo visto temperature laviche), e zero problemi, ma il camper per noi significa nord, fresco, dormire coperti...... ma non dateci ascolto, siamo noi che siamo fatti male. Davide
...

allora siamo fatti male anche noi, mi rifarò sotto la pioggia in Scozia in Agosto laugh
Fortunatamente di notte abbiamo sempre dormito bene senza sudare, almeno quello. Tenevo il Fantastic Vent in aspirazione da dentro a fuori e dagli altri oblo entrava un bel getto di aria piacevole. Solo due notti, in campeggio, ho tenuto aperte enche le finestre a fianco dei letti gemelli, ma verso mattina era freddo e le chiudevo.  Il camper, essendo molto alto, ha il bordo inferiore di queste finestre che sarà sui 230cm da terra e quindi così alte si tengono aperte con tranquillità (ma comunque non lo farei mai fuori da un campeggio).

Come dicevo, ci torneremo sicuramente, ma visto che il tempo per andarci posso avere un mese in agosto e lo escludo, rimane i 15 giorni di Natale, perchè questi 10 giorn fatti adesso sono stati un po una eccezzione. Per quello che il fatto di tornarci ma per Natale non è una battuta laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 08/07/2015 alle: 00:49:55

Si, anche oggi qui a Bologna è stato bello caldo, ma l'unico caldo che ho dovuto sopportare è stato 10 metri tra la porta di casa e l'auto, poi altri 50 metri tra 'auto e il lavoro. Fortunatamente con condizionatore in casa e al lavoro si recuperano bene le brevi botte di caldo. E' quando invece il caldo dura con continuità ore e ore o giorni, e ci si trova con le mutande tanto bagnate che non si sa piu se è sudore o se ci si è fatti la pipi addosso, e quando non si riesce a tenere gli occhi aperti perchè il sale del sudore che cola dalla fronte li riempie, che diventa dura sad

Quando eravamo a La Roque Gageac, la mattina verso le 11 siamo partiti dal campeggio e andati a piedi al castello di Castelnaud, prima attraversando per circa 3km una cavedagna assolata tra i campi, per poi finire con la ripida salita al castello, il tutto con 10kg di zaino , arrivati su  verso le 13, con 40 gradi avevo le visioni, per non dire del ritorno dalle 15 in poi, che ho pensato ai migranti che attraversano il deserto a piedi laugh

Ora ho il camper pieno di moscerini spiaccicati, ma per lavarlo, sabato mi alzo alle 5 così lo lavo con il fresco alle 6 prima che si alzi il sole, altrimenti diventa roba da rimetterci le penne. Se mi vedono casomai mi fanno un TSO, ma piuttosto che con il caldo winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/07/2015 alle 08:59:17
11
Rudy  e  Paola
Rudy e Paola
03/05/2014 144
Inserito il 15/07/2015 alle: 14:43:45

Tornati ieri dal Perigord, solo un piccolissimo assaggio, posti veramente fantastici, purtroppo abbiamo preso un anno particolarmente caldo, che ci ha un po rovinato le cose, tanto che si poteva sfruttare solo metà giornata
(patendo comunque molto), mentre il pomeriggio, fermi seduti all'ombra in un campeggio, come due baccalà, completamente fradici di sudore e una doccia ogni ora aspettando il buio. Sicuramente ci ritorneremo, ma sicuramente per Natale Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

ciao ho letto che sei appena tornato dal perigord mi puoi dire da dove ai iniziato ...la strada che ai fatto e se ci sono molte montagne con discese e salite ..scusa ma soffro il camper..ma sono camperista convinta...grazie..vorrei fare perigord e aquitagna
Rudypaola
mtravel
mtravel
-
Inserito il 15/07/2015 alle: 15:06:59
In risposta al messaggio di Rudy e Paola del 15/07/2015 alle 14:43:45

ciao ho letto che sei appena tornato dal perigord mi puoi dire da dove ai iniziato ...la strada che ai fatto e se ci sono molte montagne con discese e salite ..scusa ma soffro il camper..ma sono camperista convinta...grazie..vorrei fare perigord e aquitagna Rudypaola

Se nella sezione Diari cerchi per Perigord o Aquitania ne trovi diversi.
Quando ci sono stato non ho avuto problemi particolare di strade.

Max
11
Rudy  e  Paola
Rudy e Paola
03/05/2014 144
Inserito il 15/07/2015 alle: 22:36:58

...

ciao ho letto che sei appena tornato dal perigord mi puoi dire da dove ai iniziato ...la strada che ai fatto e se ci sono molte montagne con discese e salite ..scusa ma soffro il camper..ma sono camperista convinta...grazie..vorrei fare perigord e aquitagna
Rudypaola
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 15/07/2015 alle: 22:53:37
In risposta al messaggio di Rudy e Paola del 15/07/2015 alle 22:36:58

ciao ho letto che sei appena tornato dal perigord mi puoi dire da dove ai iniziato ...la strada che ai fatto e se ci sono molte montagne con discese e salite ..scusa ma soffro il camper..ma sono camperista convinta...grazie..vorrei fare perigord e aquitagna Rudypaola

No, tranquilla, nessuna montagna, ne salite o discese.
Unico tratto di strada che richiede attenzione, ma nulla di particolarmente difficoltoso, è la valle del Fiume LOT dove la strada è affiancata da una parete di rocce a vlte sporgenti, ci vuole solo un po di occhio e prestare attenzione incrociando veicoli ingombranti. Però è una strada veramente bella e da non perdere assolutamente.

Noi abbiamo fatto Torino, il Frejus, Lione, Clermont Fd, e poi siamo arrivati a Rocamadour che è stata la nostra prima sosta. Non è tecnicamente nel Perigord, ma molto vicino. Da qui siamo andati verso sud e seconda tappa St Circ Lapopie. Da qui verso ovest, Puy L Eveque, poi verso nord a La Roche Gageac, Domme, Sarlat, Castello di Commarque, Les Eyzies, Site Preistorique del la Madeleine, Maison Fort de Reignac, Roque St Cristophe, Montignac e da qui a casa.

Ho compilato un diario che prima o poi metterò assieme agli altri sul mio sito, assieme alle foto. Però ora il diario è ancora grezzo, e prima dell'autunno non lo pubblicherò.

Però, se ti serve ora, se ti accontenti, posso intanto inviarti il diario grezzo, non sarà sicuramente perfetto, ma intanto ti fai una idea.
Mandami una email e ti rispondo allegandoti il diario grezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 16/07/2015 alle: 07:17:24
ho messo un breve video tratto dalla telecamera di bordo, riguardo un tratto della bellissima strada sul fiume LOT

https://youtu.be/RozHgCOHoPc

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 16/07/2015 alle: 14:05:29
mi sa che siamo gli unici che due volte i perigord e due volte acqua a catinelle !! frown
comunque posti fantastici, ma quando sento perigord la prima immagine è un temporale laugh
Ale & Ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link