CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Torrevieja - Algarve

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 10:04:56
Ciao a tt, qualcuno che si trova in questo periodo in queste località (o zone adiacenti) saprebbe indicarmi gentilmente com'è la temperatura?C'è parecchio vento? Campeggi dove "attraccare" anche per diversi giorni e/o 1/2 mesi? In queste zone è possibile girare in bici (per via del traffico intendo) trovando anche salite/monti ecc. oppure si tratta di zone prevalentemente pianeggianti?
Avrei intenzione di percorrere tutto il tragitto su asfalto (non ho fretta), ringrazio anticipatamente per consigli su quale strada percorrere (partendo dal veneto) e dove fermarsi (campeggi) lungo l'itinerario...
Dovrei dotarmi di prese/spine diverse dalle nostre (il voltaggio è lo stesso?), pagamento autostrade, altre accortezze?
Grazie

Modificato da vompu il 29/12/2019 alle 10:06:32
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 18:56:03
In risposta al messaggio di vompu del 29/12/2019 alle 10:04:56

Ciao a tt, qualcuno che si trova in questo periodo in queste località (o zone adiacenti) saprebbe indicarmi gentilmente com'è la temperatura?C'è parecchio vento? Campeggi dove attraccare anche per diversi giorni e/o 1/2
mesi? In queste zone è possibile girare in bici (per via del traffico intendo) trovando anche salite/monti ecc. oppure si tratta di zone prevalentemente pianeggianti? Avrei intenzione di percorrere tutto il tragitto su asfalto (non ho fretta), ringrazio anticipatamente per consigli su quale strada percorrere (partendo dal veneto) e dove fermarsi (campeggi) lungo l'itinerario... Dovrei dotarmi di prese/spine diverse dalle nostre (il voltaggio è lo stesso?), pagamento autostrade, altre accortezze? Grazie
...
Sono vicino a cadice in una AA sul mare. Piazzole esagerate, mare a 50 mt,, corrente carico scarico a 10 €. Un sogno x gli italiani.
Ho incontrato un pensionato diretto a lagos, in campeggio con molti stanziali. Il clima è + freddo e umido che in andalusia, x le temperature guarda il meteo che t fai un idea. 
Ad alicante, 5 gg fa, 23 gradi! 
AA davanti alla spiaggia, tutti i servizi 12 €!! 
Alla faccia dei sostenitori dei 20/30€ giusti in italia.. 
Marco alderotti
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 20:37:35
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/12/2019 alle 18:56:03

Sono vicino a cadice in una AA sul mare. Piazzole esagerate, mare a 50 mt,, corrente carico scarico a 10 €. Un sogno x gli italiani. Ho incontrato un pensionato diretto a lagos, in campeggio con molti stanziali. Il clima
è + freddo e umido che in andalusia, x le temperature guarda il meteo che t fai un idea.  Ad alicante, 5 gg fa, 23 gradi!  AA davanti alla spiaggia, tutti i servizi 12 €!!  Alla faccia dei sostenitori dei 20/30€ giusti in italia.. 
...
 a dicembre... wink in Italia a dicembre trovi offerte anche a meno (al mare,al sud)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 20:42:49
campeggio punta alice, cirò marina, direttamente sul mare , da ottobre  250 euro mensili due persone  tutto compreso , quindi....wink
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 11:19:17
non mi serve spendere meno mi serve il caldo o quantomeno temperature primaverili (gli acciacchi si fanno sentire ogni anno di più), oggi a Cirò ci sono 8 gradi e solo qualche giorno fa, sempre al sud, è stata diramata l'allerta meteo...rimarrei volentieri in Italia ma temo che per il clima e per la vicinanza non rimanga altro che dirigersi verso le coste spagnole o portoghesi ...

Modificato da vompu il 30/12/2019 alle 11:20:44
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 11:52:33
In risposta al messaggio di vompu del 30/12/2019 alle 11:19:17

non mi serve spendere meno mi serve il caldo o quantomeno temperature primaverili (gli acciacchi si fanno sentire ogni anno di più), oggi a Cirò ci sono 8 gradi e solo qualche giorno fa, sempre al sud, è stata diramata
l'allerta meteo...rimarrei volentieri in Italia ma temo che per il clima e per la vicinanza non rimanga altro che dirigersi verso le coste spagnole o portoghesi ...  
...
la mia risposta era riferita al costo del campeggio , purtroppo il clima è quello smiley
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 11:56:58
In risposta al messaggio di vompu del 30/12/2019 alle 11:19:17

non mi serve spendere meno mi serve il caldo o quantomeno temperature primaverili (gli acciacchi si fanno sentire ogni anno di più), oggi a Cirò ci sono 8 gradi e solo qualche giorno fa, sempre al sud, è stata diramata
l'allerta meteo...rimarrei volentieri in Italia ma temo che per il clima e per la vicinanza non rimanga altro che dirigersi verso le coste spagnole o portoghesi ...  
...
Scendi  ad  Agadir  ,   in questo momento ci sono 20°  e troverai tantissimi camper europei ma pochissimi italiani  .  
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 19:18:22
In risposta al messaggio di morodirho del 29/12/2019 alle 20:37:35

a dicembre...  in Italia a dicembre trovi offerte anche a meno (al mare,al sud)
Moro... In italia a dicembre, un clima simile te lo sogni. E ' evidente che paragono clima  e prezzo..
Ah.. In estate, in quella aa, si spende 10 €!! 
Ad alicante, sempre 12 € anche in estate infatti il pieno c è ora mica in agosto... 
Marco alderotti
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 19:53:25

Sono vicino a cadice in una AA sul mare. Piazzole esagerate, mare a 50 mt,, corrente carico scarico a 10 €. Un sogno x gli italiani. Ho incontrato un pensionato diretto a lagos, in campeggio con molti stanziali. Il clima
è + freddo e umido che in andalusia, x le temperature guarda il meteo che t fai un idea.  Ad alicante, 5 gg fa, 23 gradi!  AA davanti alla spiaggia, tutti i servizi 12 €!!  Alla faccia dei sostenitori dei 20/30€ giusti in italia.. 
...
ciao, ti ringrazio per le info...per giungere ad Alicante (campeggio?) hai percorso tutto asfalto? Lungo il tragitto dove eventualmente hai sostato?Grazie anticipatamente
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 19:59:18
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/12/2019 alle 19:18:22

Moro... In italia a dicembre, un clima simile te lo sogni. E ' evidente che paragono clima  e prezzo.. Ah.. In estate, in quella aa, si spende 10 €!!  Ad alicante, sempre 12 € anche in estate infatti il pieno c è ora mica in agosto... 
sono stato due volte in Algarve  e conosco il posto, ora però alla mia età non avrei molta voglia di fare 2200 km per arrivare, sul clima non posso che essere d'accordo , sul mare posso anche non esserlo wink, poi trovo che la Sicilia non abbia nulla da invidiare , e sicuramente i siciliani sono un'altra cosa rispetto ai portoghesi ( in meglio naturalmente)wink
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 21:24:31

...
Eh no Marcoalderotti hai pienamente ragione, scusate ot. Sono appena tornato dalla zona del Basso lago di Garda.In un comune lo scorso anno mega parcheggio con sbarre aperte tutti gratis parecchi camper e auto i parchimetri imbavagliati,quest'anno sbarre chiuse p vuto spariti i camper p gratis più avanti p in pendenza i camper pagano 12euro perchè questa discriminazione e si che avevo elogiato il sindaco per le sbarre aperte.
Altro comune vicino dove mi sono recato per una manifestazione p camper strapieno a 15euro ho cercato in periferia un p che data la conformazione in pendenza ho rubato 2 stalli in piano un po defilato senza rompere le scatole a nessuno a 100mt p con sbarre per auto gratis ho solo dormito il giorno successivo il Pasquino di turno mi lascia un biglietto di parolacce e bestemmie sul parabrezza sei un pezzente vai al campeggio,cio che mi ha dato fastidio poteva bussare alla porta e dirmi le sue ragioni.
Peccato che il campeggio di quel comune sono 16 euro la piazzetta+ 8 euro a persona infine tassa di soggiorno,siamo in bassa stagione,il gemello comune della Baviera p per i camper gratis e aa sosta a 15 euro con ee + docce e altro .
Ho lasciato per un giorno in quel comune con vari acquisti circa70 euro moltiplicati pei 40/50 camper  altro che economia locale.
Mi piacerebbe sapere che ne pensano i camperisti stranieri ,in Baviera a meta dicembre aa sosta tra i 8/ 10 eiro a volte con ee compresa nel prezzo in un caso l'area sosta mi è stata rimborsata in parte se facevo acquisti nei negozi della città.
Altro famoso comune in zona un collega che ha parcheggiato dentro gli stalli in zona perifericacon altre auto parcheggiate strisce bianche si è preso una bella multa non ne so il motivonon c'era nessun divieto,per me è persecuzione.
Pur in bassa stagione per misericordia p vuoti con sbarre alcune aperte,I ca mperisti POLLI da spennare non è che lazona sia dameno prezzi da 15euro asalire fino 50 Euro .Marco ti do ragione questa è la realta di un pezzo d'Italia.
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 08:28:37
in Baviera  8/10 euro , ma i tedeschi vengono sul lago di Garda , ci sarà un motivo wink
chiediamoci invece quante colpe hanno molti camperisti  maleducati  che sono la causa di queste discriminazioni , ed è inutile negarlo. Comunque per un we parcheggiavo in libera anche sul lago di Garda ( con un furgonato) e non ho mai avuto problemi 
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 09:52:50
Questo sarà il terzo viaggio in Algarve/Andalusia 5/6 settimane sempre in libera poche volte pagato aree di sosta, alcune volte pagato camper service ma ci stà, belle vacanze,pochissimi italiani, ho incontrato alcuni reduci da viaggi invernali al sud Italia scappati perchè trattati poco bene, purtroppo.
Amo infilarmi in parcheggi dove sostano i surfisti con quell'aria un pò bohemien, ragazzi, ragazze anche sole, bambini, cani, gatti,pochi camper importanti, tutti mezzi raffazzonati, in alcuni momenti un intenso odore di maria ma tutto fà caravanserraglio. wink 
"il est interdit d'interdir"

Modificato da Mocambo il 31/12/2019 alle 10:38:25
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 12:01:30
In risposta al messaggio di morodirho del 30/12/2019 alle 19:59:18

sono stato due volte in Algarve  e conosco il posto, ora però alla mia età non avrei molta voglia di fare 2200 km per arrivare, sul clima non posso che essere d'accordo , sul mare posso anche non esserlo , poi trovo che la Sicilia non abbia nulla da invidiare , e sicuramente i siciliani sono un'altra cosa rispetto ai portoghesi ( in meglio naturalmente)
Concordo con te sugli immensi tesori artistici della sicilia e sui siciliani.. La mia è semplicemente un osservazione qualita/ prezzo/ clima. Per il resto la nostra italia nn ha rivali
Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link