quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 01/02/2011 17:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al di la del fatto che forse passano sotto casa mia, avevo una mezza idea di cominciare le ferie in quel periodo, in modo da fare una - due tappe e poi seguire il mio itinerario.
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 01/02/2011 17:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , l'unica cosa che posso dire (spero di non andare OT) e' che qualora qualche camperista ritenesse di assistere alla tappa di Pinerolo di NON FARE assolutamente affidamento sull'area attrezzata di Pinerolo. Infatti la situazione e' questa : 1) In Via vecchia di Buriasco (estrema periferia)esiste un vecchio pozzetto di scarico con fontanella quasi sempre intasato e rotto , nessuno spazio per potersi fermare a dormire. 2)In Via Saluzzo esiste un Camper Service a gettoni presso un autolavaggio self service ma nessuno spazio per potersi fermare a dormire. 3)In occasione delle Olimpiadi invernali del 2006 , grazie ad una vagonata di soldi (sperperati...) arrivata dal C.I.O e' stata realizzata una faraonica area attrezzata , splendida quanto inutile in Via Carlo Alberto dalla Chiesa , ebbene e' dotata di piazzole (circa 20) con scarico grigie , c.s. , e persino attacchi elettrici ogni piazzola , pavimentazione cubettata , lampioni che la illuminano a giorno. Peccato che NON E' MAI entrata in funzione , il Comune non sa e non vuole darla in gestione , c'e' una sbarra che ne vieta l'ingresso e nessuno , dico nessuno e' in grado di spiegare a cosa serve. Ciononostante in paese hanno messo delle indicazioni stradali per accedervi con il risultato che spesso vedo camper anche stranieri che gironzolano per la cittadina , inca@@ati , per non aver trovato l'area agibile. Pensate che per usufruire della colonnina che eroga la corrente occorrerebbe (uso il condizionale tanto non si puo' entrare...) procurarsi una tessera magnetica acquistabile solo all'Ufficio turistico , che e' in centro , in un posto dove non si puo' neanche sostare per un attimo con i camper , ma soprattutto se si arriva la sera ? o comunque in orario di chiusura dell'Ufficio ? Certamente e' stata progettata da un co@@ione che non e' mai salito su un camper. Insomma avete capito che si tratta veramente di una situazione da...Gabibbo... ( e io pago !! ) Tralascio di dirvi cio' che ho gia' scritto al Sindaco... Quindi amici camperisti , venite pure a Pinerolo ma non aspettatevi granche'... Ciao.
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 03/02/2011 10:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione, forse a Pinerolo non troverai l'AA ideale ma se arrivano i camperisti-ciclisti-fans-francesi sono caxxi. Io ho seguito un paio di tappe e 2, dico 2 giorni prima del Galibier sulla salita di svariati km al col de Lautaret stazionavano una infinita fila di camper, una immensa AA lunga decine di km... Ho trovato un posto di fortuna [;)] Quindi a Pinerolo un "buco" per andare a vedere la partenza (21) o l'arrivo (20) lo trovi, al limite ti fai una passeggiata, non sarei così drastico. Ovviamente non è il caso di arrivare il 20 mattina [:D]. E' anche spettacolare assistere al passaggio della carovana che precede la corsa.
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 03/02/2011 15:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si si , un buco lo trovi di certo. Ho detto solo di non fare affidamento sull'area attrezzata che compare su tutti i Portolano e le guide varie perche' non e' in funzione. Siccome la carovana del Tour si ferma 2 giorni a Pinerolo qualcuno potrebbe pensare di fare una sosta lunga magari rilassandosi aprendo la veranda e anche , perche' no , visitare la bella cittadina , purtroppo ci si dovra' accontentare di qualche parcheggio asfaltato in periferia. (perche' quelli in centro presumibilmente saranno inaccessibili a causa della presenza dei mezzi dell'organizzazione che ritengo sia ancora piu' imponente di quella del Giro d'Italia , che gia' era bella grossa due anni fa.
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 03/02/2011 17:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto benissimo a precisare. Il senso del mio intervento era di svegliarsi per tempo che rispetto al giro d'Italia (ad eccezione del Veneto e di qualche tappa particolare) il Tour è ben altra cosa e l'afflusso di colleghi francesi è massiccio: un vero spettacolo del plein air e un insegnamento per tutti i pseudosportivi calciofili di cosa significa tifare e cosa sia la partecipazione ad una disciplina sportiva seria.
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 03/02/2011 17:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sarebbe davvero una bella disciplina seria...peccato che ogni tre per due saltano fuori medicine strane...che proprio serie non sono....e rovinano l'immagine di quello che dovrebbe essere uno sport , anzi LO SPORT per eccellenza. Senza polemiche ...ma se mio figlio mi chiedesse di voler iniziare a correre in bici cercherei di dissuaderlo...anche se sono cosciente che non si debba fare di tutta l'erba un fascio... Anzi temo che nelle categorie minori dove i controlli non possono evidentemente essere sofisticati circoli di tutto e di piu'... E allora mi chiedo , e vi chiedo : Perche' tutto cio ? Lo so , sono andato OT. La chiudo qui , scusate.
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 03/02/2011 17:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti e tre i miei figli hanno provato in giovanissima età e consiglio tutti vivamente di far provare questo sport a bambini e bambine, mi raccomando cicliste in rosa! Il mio primogenito ha proseguito con enormi sacrifici e qualche soddisfazione, purtroppo - ed è una cosa che non riesco che ancora adesso mi causa un forte dolore e dispiacere - ha dovuto smettere per seri problemi alle articolazioni che a distanza di 4 anni non abbiamo ancora risolto. Purtroppo il ciclimo è associato al doping e il doping al ciclismo. A nulla vale il fatto che lo sport nel quale si assumo più farmaci (ingiustificatamente) è il calcio, o che nello sci, nello slittino, nel nuoto, nel nel nel...si sono scoperti doping di squadra e di nazionali intere fuggite letteralmente ai controlli. Ad ogni buon conto credo che il sacrificio, la costanza, la lotta o il confronto - in primis con se stessi -, la conoscenza di se stessi siano aspetti unici di questa affascinante e sofferta disciplina.
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 04/02/2011 17:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ps A proposito nella tua zona ci sono anche squadre giovanili interessanti [;)]
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 04/02/2011 17:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Pinerolo noi del posto, se non si sciopa di caldo (adesso sembra strano dirlo, ma sarà luglio), potremmo andare direttamente in bici. Io potrei far euna classica gita con bicicarrellino col bimbo. Certo che uno dei passaggi sul galibier meriterebbe. In quel caso si dovrebbe partire da monetier o giù di li... se lo si fa in bici. Ma quest'anno è l'anno del finestre. Certo non lo faccio in bdc, non avrò mai la gamba, al limite in mtb.
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 08/03/2011 20:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 09/03/2011 15:10:20 (> Che ne pensate di fare una serie di mail, stile Roccaraso, al comune di PineroloVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.comune.pinerolo.to.i...
Al fine di rimettere in moto l'aa olimpica per l'arrivo del TDF ?