CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour de France 2011

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1896
Inserito il 01/02/2011 alle: 17:09:31
Qualcuno di voi sta organizzandosi per le tappe del Tour de France 2011 che toccano l'Italia e zone confinanti? Come ci si può organizzare nelle varie località? Queste sono le tappe: 16a Tappa – 19/7 – Saint-Paul-Trois-Châteaux – Gap, 163 km 17a Tappa – 20/7 – Gap – Pinerolo (Ita), 179 km 18a Tappa – 21/7 – Pinerolo – Galibier Serre-Chevalier, 189 km 19a Tappa – 22/7 – Modane – L’Alpe d’Huez, 109 km 20a Tappa – 23/7 – Grenoble – Grenoble, 41 km (cronometro individuale) Conosco poco queste zone anche se ci sono passate varie volte, ma aspetto consigli da chi le conosce bene. Grazie Antonio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31500
Inserito il 01/02/2011 alle: 17:30:00
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 01/02/2011  17:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al di la del fatto che forse passano sotto casa mia, avevo una mezza idea di cominciare le ferie in quel periodo, in modo da fare una - due tappe e poi seguire il mio itinerario.
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 01/02/2011 alle: 18:11:00
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 01/02/2011  17:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , l'unica cosa che posso dire (spero di non andare OT) e' che qualora qualche camperista ritenesse di assistere alla tappa di Pinerolo di NON FARE assolutamente affidamento sull'area attrezzata di Pinerolo. Infatti la situazione e' questa : 1) In Via vecchia di Buriasco (estrema periferia)esiste un vecchio pozzetto di scarico con fontanella quasi sempre intasato e rotto , nessuno spazio per potersi fermare a dormire. 2)In Via Saluzzo esiste un Camper Service a gettoni presso un autolavaggio self service ma nessuno spazio per potersi fermare a dormire. 3)In occasione delle Olimpiadi invernali del 2006 , grazie ad una vagonata di soldi (sperperati...) arrivata dal C.I.O e' stata realizzata una faraonica area attrezzata , splendida quanto inutile in Via Carlo Alberto dalla Chiesa , ebbene e' dotata di piazzole (circa 20) con scarico grigie , c.s. , e persino attacchi elettrici ogni piazzola , pavimentazione cubettata , lampioni che la illuminano a giorno. Peccato che NON E' MAI entrata in funzione , il Comune non sa e non vuole darla in gestione , c'e' una sbarra che ne vieta l'ingresso e nessuno , dico nessuno e' in grado di spiegare a cosa serve. Ciononostante in paese hanno messo delle indicazioni stradali per accedervi con il risultato che spesso vedo camper anche stranieri che gironzolano per la cittadina , inca@@ati , per non aver trovato l'area agibile. Pensate che per usufruire della colonnina che eroga la corrente occorrerebbe (uso il condizionale tanto non si puo' entrare...) procurarsi una tessera magnetica acquistabile solo all'Ufficio turistico , che e' in centro , in un posto dove non si puo' neanche sostare per un attimo con i camper , ma soprattutto se si arriva la sera ? o comunque in orario di chiusura dell'Ufficio ? Certamente e' stata progettata da un co@@ione che non e' mai salito su un camper. Insomma avete capito che si tratta veramente di una situazione da...Gabibbo... ( e io pago !! ) Tralascio di dirvi cio' che ho gia' scritto al Sindaco... Quindi amici camperisti , venite pure a Pinerolo ma non aspettatevi granche'... Ciao.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1896
Inserito il 03/02/2011 alle: 10:16:29
Vedo che quanto a sprechi tutto mondo (pardon tutt'Italia)è paese! Quindi per Pinerolo è dura, mentre per le tappe francesi che suggerite?
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 03/02/2011 alle: 15:11:17
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 03/02/2011  10:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione, forse a Pinerolo non troverai l'AA ideale ma se arrivano i camperisti-ciclisti-fans-francesi sono caxxi. Io ho seguito un paio di tappe e 2, dico 2 giorni prima del Galibier sulla salita di svariati km al col de Lautaret stazionavano una infinita fila di camper, una immensa AA lunga decine di km... Ho trovato un posto di fortuna [;)] Quindi a Pinerolo un "buco" per andare a vedere la partenza (21) o l'arrivo (20) lo trovi, al limite ti fai una passeggiata, non sarei così drastico. Ovviamente non è il caso di arrivare il 20 mattina [:D]. E' anche spettacolare assistere al passaggio della carovana che precede la corsa.
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
21
balilla
balilla
17/05/2005 1795
Inserito il 03/02/2011 alle: 16:21:22
Tappa dell'anno scorso, nemmeno tra le più importanti, il giorno prima: [URL=http://img204.imageshack.us/i/dsc05173s.jpg/] [/URL] Marco
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 03/02/2011 alle: 17:02:27
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 03/02/2011  15:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si si , un buco lo trovi di certo. Ho detto solo di non fare affidamento sull'area attrezzata che compare su tutti i Portolano e le guide varie perche' non e' in funzione. Siccome la carovana del Tour si ferma 2 giorni a Pinerolo qualcuno potrebbe pensare di fare una sosta lunga magari rilassandosi aprendo la veranda e anche , perche' no , visitare la bella cittadina , purtroppo ci si dovra' accontentare di qualche parcheggio asfaltato in periferia. (perche' quelli in centro presumibilmente saranno inaccessibili a causa della presenza dei mezzi dell'organizzazione che ritengo sia ancora piu' imponente di quella del Giro d'Italia , che gia' era bella grossa due anni fa.
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 03/02/2011 alle: 17:26:55
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 03/02/2011  17:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto benissimo a precisare. Il senso del mio intervento era di svegliarsi per tempo che rispetto al giro d'Italia (ad eccezione del Veneto e di qualche tappa particolare) il Tour è ben altra cosa e l'afflusso di colleghi francesi è massiccio: un vero spettacolo del plein air e un insegnamento per tutti i pseudosportivi calciofili di cosa significa tifare e cosa sia la partecipazione ad una disciplina sportiva seria.
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 03/02/2011 alle: 17:39:38
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 03/02/2011  17:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sarebbe davvero una bella disciplina seria...peccato che ogni tre per due saltano fuori medicine strane...che proprio serie non sono....e rovinano l'immagine di quello che dovrebbe essere uno sport , anzi LO SPORT per eccellenza. Senza polemiche ...ma se mio figlio mi chiedesse di voler iniziare a correre in bici cercherei di dissuaderlo...anche se sono cosciente che non si debba fare di tutta l'erba un fascio... Anzi temo che nelle categorie minori dove i controlli non possono evidentemente essere sofisticati circoli di tutto e di piu'... E allora mi chiedo , e vi chiedo : Perche' tutto cio ? Lo so , sono andato OT. La chiudo qui , scusate.
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 04/02/2011 alle: 17:49:18
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 03/02/2011  17:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti e tre i miei figli hanno provato in giovanissima età e consiglio tutti vivamente di far provare questo sport a bambini e bambine, mi raccomando cicliste in rosa! Il mio primogenito ha proseguito con enormi sacrifici e qualche soddisfazione, purtroppo - ed è una cosa che non riesco che ancora adesso mi causa un forte dolore e dispiacere - ha dovuto smettere per seri problemi alle articolazioni che a distanza di 4 anni non abbiamo ancora risolto. Purtroppo il ciclimo è associato al doping e il doping al ciclismo. A nulla vale il fatto che lo sport nel quale si assumo più farmaci (ingiustificatamente) è il calcio, o che nello sci, nello slittino, nel nuoto, nel nel nel...si sono scoperti doping di squadra e di nazionali intere fuggite letteralmente ai controlli. Ad ogni buon conto credo che il sacrificio, la costanza, la lotta o il confronto - in primis con se stessi -, la conoscenza di se stessi siano aspetti unici di questa affascinante e sofferta disciplina.
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 04/02/2011 alle: 17:50:26
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 04/02/2011  17:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ps A proposito nella tua zona ci sono anche squadre giovanili interessanti [;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31500
Inserito il 04/02/2011 alle: 21:57:58
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 04/02/2011  17:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Pinerolo noi del posto, se non si sciopa di caldo (adesso sembra strano dirlo, ma sarà luglio), potremmo andare direttamente in bici. Io potrei far euna classica gita con bicicarrellino col bimbo. Certo che uno dei passaggi sul galibier meriterebbe. In quel caso si dovrebbe partire da monetier o giù di li... se lo si fa in bici. Ma quest'anno è l'anno del finestre. Certo non lo faccio in bdc, non avrò mai la gamba, al limite in mtb.
19
eugenia
eugenia
13/05/2007 96
Inserito il 08/02/2011 alle: 21:41:04
Ciao Antonio,io e mio marito siamo stati nel 2008 a Bourg en Oisans per vedere la tappa dell'Alpe d'Huez. Assolutamente de vedere e da fare in bici. Il consiglio è di arrivare almeno il giorno prima , anche se nei giorni del tour è tollerata ovunque la sosta, ma i camper sono davvero tanti.L'anno precedente per la tappa con arrivo Briancon siamo stati due giorni a Villeneuve les Salle in uno spiazzo erboso sotto un albero,e comunque c'è anche un'area di sosta. Da lì in bici fino al Lautaret (mio marito al Galibier). I paesaggi sono fantastici, ma l'atmosfera che si respira nei giorni del tour è entusiasmante! Se potremo quest'anno rifaremo l'esperienza dell'Alpe d'Huez. Ciao e buoni giri!
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 08/03/2011 alle: 19:17:33
Quest’anno il Tour presenta, in una delle prime tappe, un percorso insolito, magari non affascinante come le grandi montagne ma certamente curioso e spettacolare. Infatti la prima tappa Sabato 2 Luglio prevede il “Passage du Gois” strada che collega l’isola di Noirmoutier con la terra ferma, la particolarità di questa strada è quella di essere soggetta ad "scomparire" in base alle maree. Ecco del perché è uno spettacolo insolito vedere il Tour su quella strada. Orbene gli amici camperisti Vandeani (con i quali siamo gemellati) per far vivere da vicino questo momento hanno organizzato un raduno con un punto sosta proprio a ridosso di questa località (350 m), così se qualcuno fosse interessato anticipo il programma: Giovedì 30 giugno sistemazione degli equipaggi nelle piazzuole riservate Venerdì 1 luglio giornata libera, pesca, escursione (portarsi le bici) fino a Fromentine, punto di partenza della tappa Sabato 2 luglio si assiste al fenomeno della marea e si aspetta il passaggio del Tour Sul luogo del raduno si potranno degustare prodotti locali quali - Ostriche, cozze e altri frutti di mare - Muscadet e vini della regione - ed infine si potrà acquistare il sale di Noirmoutier in tutte le sue diverse varietà. Viene chiesto un piccolo contributo di 7 Euro. Sul punto sosta non ci saranno i servizi, tuttavia il camper service di Beauvoir sur Mer è a soli 4 km. Fornisco anche altre info turistiche: A Les Herbiers (sede della seconda tappa – cronometro) si può visitare lo spettacolare parco “Le Puy du Fou”. Se qualche amico fosse interessato quindi ad inserire questa escursione nelle sue vacanze mi contatti. Cordialmente Ps: La foto che vedete sono alcuni componenti del nostro gruppo ciclo-amatoriale che sono arrivati fin la con le bici ed hanno provato l’ebbrezza di pedale in mezzo al mare.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2353
Inserito il 08/03/2011 alle: 20:50:39
Scusate mi intrometto pensando ci siano dei ciclisti camperisti[:D]. e chiedevo se nessuno va alla tappa di gardeccia del giro il 22 maggio e avere info sulla sosta in zona Grazie Alessandro
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 08/03/2011 alle: 21:38:37
Ciao, io di sicuro andrò in bici al Colle delle Finestre perchè sono di Torino, vorrei fare una gita in camper per vedere un tappone ma sono ancora indeciso, la tappa che tu indichi ha la cima Coppi il passo del Giau però il giorno prima arrivano sul mostro, lo Zoncolan. Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 08/03/2011  20:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2353
Inserito il 09/03/2011 alle: 15:10:20
Non conosco la salita del gardeccia e non so se puo far selezione,tra virgolette mi dispiacerebbe che sul Giau i migliori siano ancora insieme x aspettare appunto il gardeccia,vabbè che dopo una tappa così anche un cavalcavia si può far sentire, arriveremo 2 gg prima ed andremo a tastarla. Ciao e buone pedalate
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31500
Inserito il 09/03/2011 alle: 15:14:41
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 09/03/2011  15:10:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Che ne pensate di fare una serie di mail, stile Roccaraso, al comune di Pinerolo

http://www.comune.pinerolo.to.i...

Al fine di rimettere in moto l'aa olimpica per l'arrivo del TDF ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
infoltrazioni certe su TUTTI i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
14 minuti fa
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Oggi alle 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Oggi alle 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link