CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
40 20 1164
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2430
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2022 alle: 11:23:18
x emiliano69 e Andre1975
sono in pensione da alcuni mesi ed ho avuto modo di entrare ed uscire dalla Francia/Italia
piu' volte per giri diversi , non fatevi troppi problemi se volete viaggiare , ripeto che nessuno
controlla nulla e nei passi montani aperti in questa stagione non c'e' polizia o carabinieri che 
controllano chi rientra in Italia , non ci sono propio ! garitte o posti di controllo ! ! tanto meno
nei valichi autostradali , Ventimiglia o Frejus .
buon giro

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2022 alle: 21:06:54
Grazie Piero
In effetti da La Malène in poi non ho le idee chiare ma in qualche modo inizia da li circa la rotta per il rientro. Non devo per forza rientrare dal Moncenisio e non devo neanche per forza andare a Saint Flour e neanche a Aix bes Bains, era solo una mia idea.
Potrei anche passare da Villard de Lans, li so un contadino dove le altre volte avevo preso le noci e l'ottimo liquore di noci.
Il periodo è sicuramente le ultime 2 settimane di luglio e anche il Mont Ventoux mi piacerebbe salirci, vedremo, 2 settimane sono troppo corte e per forza bisogna fare delle scelte. Se siete a casa di sicuro ci fermeremo con piacere per un brindisi, ma forse ci vediamo anche in giro, dipende da dove andate.
Ecco, senza fretta se magari hai qualche dritta mi farebbe piacere, solo 3 al massimo 4 soste per rientrare.
Sono spaesato visto che è la prima volta che faccio un programma con un percorso prestabilito, di solito sapevo la direzione ma non il percorso, come ai tempi delle ferie in moto, la direzione della partenza era circa sicura ma poi ai vari incroci si decideva anche in base alle dritte che si ricevevano dalle persone incontrate.
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 199
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2022 alle: 11:20:01
Ciao Piero, volevo fare a te e alla tua tribù gli auguri per una serena Pasqua. Mi auguro che sia i tuoi controlli che la situazione oltreoceano volgano al meglio.
Noto con piacere che non hai abbandonato il forum, è sempre bello vedere equilibrio tra chi le cose le sà e chi ha il piacere di conoscerle.
Salvo imprevisti di sorta il 21 si parte per la Borgogna, ringraziando te e tutti quelli che hanno postato istruzioni ho stilato un itinerario che parte da Semur-en-Brionnais per concludersi salvo variazioni a Auxerre.
Colgo l' occasione per salutare tutti gli amici di CoL e augurare buona Pasqua e buoni KM.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2022 alle: 19:48:20
Grazie Piero, mi sa che ho più soste e punti interessanti da vedere che tempo a disposizione. Le Puy en Velay posso saltarlo, ci sono già stato 2 volte, un vero spettacolo.
Adesso sono super impegnato nella ristrutturazione della casa ma dopo mi dedico di nuovo al camper e bici, con la ristrutturazione proseguiremo in autunno.
Voglio ringraziare anche Max che con i suoi filmati mi ha dato dei spunti interessanti e ovviamente anche altri intervenuti a farmi venir voglia di ritornare in Francia.
Colgo anche io l'occasione per augurare a tutti una serena Pasqua e un bacione a Carla
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Valle della Loira 2025
Valle della Loira 2025
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Previous Next
23
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7666
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2022 alle: 16:30:58
Un altro prezioso anello della catena francese smiley.

Grazie Piero! ... e Buona Pasqua a te e ai tuoi famigliari
_____________ Armando
17
Clint
Clint
01/09/2008 12830
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2022 alle: 18:04:13
Buona Pasqua a Piero e a tutti gli estimatori della Francia
Gianluigi
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2430
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2022 alle: 09:54:23
buona Pasqua a tutti ed ottimi km durante i ponti festivi di Aprile
10
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 17:08:03
In risposta al messaggio di Andre1975 del 08/04/2022 alle 15:19:56

Scusate info tecnica….. in attesa di  22,23,24,25 rustrel, Apt, fontain de vaucluse via colle della Maddalena.. cosa serve per rientrare in italia? Bisogna compilare famoso plf? Ultima volta frontiera fatta agosto 2020 ma non ricordo posti controllo nè in andata nè al ritorno. grazi e
Ciao a tutti.
info ludiche questa volta…

sabato 23/4 mattina mercato Apt ho visto che il tempo è così così ma no pioggia. Invece pomeriggio fino alla sera di sabato super temporali. 
Dove posso infilare il naso li attorno tenendo conto di due adolescenti? Giusto per nn passare il pomeriggio in camper? 

per domenica invece ho visto  tempo torna bello = Fontaine de vaucluse 

approfitto per linkare sito che nel tempo ho percepito come il più affidabile per le previsioni tempo. Non ne ha mai sbagliata una.

https://darksky.net/forecast/43...

*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
10
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 17:40:19
Grazie Piero. Forse mi sono espresso male.
Cercavo qualcosa da poter vedere anche in caso di temporale giusto non finire in un intermarche a contare le piastrelle e per non rimanere in camper .:) :) :) :) 

*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 17:54:49
In risposta al messaggio di Andre1975 del 18/04/2022 alle 17:40:19

Grazie Piero. Forse mi sono espresso male. Cercavo qualcosa da poter vedere anche in caso di temporale giusto non finire in un intermarche a contare le piastrelle e per non rimanere in camper .:) :) :) :)   

non ti saprei dire ,   tolto suggerirti di andare in qualche locale che potrebbe anche essere un cinema  o un museo .
10
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 18:00:52
In risposta al messaggio di cucky48yy del 18/04/2022 alle 17:54:49

non ti saprei dire ,   tolto suggerirti di andare in qualche locale che potrebbe anche essere un cinema  o un museo .
Mi cerco una bella formagerie ad Apt!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31705
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 20:46:19
In risposta al messaggio di Andre1975 del 18/04/2022 alle 17:40:19

Grazie Piero. Forse mi sono espresso male. Cercavo qualcosa da poter vedere anche in caso di temporale giusto non finire in un intermarche a contare le piastrelle e per non rimanere in camper .:) :) :) :)   
La carrieres de lumieres ? 

https://www.carrieres-lumieres....

È quasi completamente coperto. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2022 alle: 06:09:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/04/2022 alle 20:46:19

La carrieres de lumieres ?  È quasi completamente coperto. 
Molto bello e interessante!!?

grazie !!
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2430
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2022 alle: 08:40:25
buongiorno a tutti
Piero se non sono indiscreto che progetto di viaggio hai x le prossime settimane ?
Noi forse nord Europa se tutto fila liscio ma come sovente ci capita decideremo
" oggi x domani " smiley

per chi e' incuriosito dall'oriente in Francia si trovano alcune testimonianze visitabili

Frejus nel Var in costa azzurra , pagoda Vietnamita 

DSC_0158%20(2)_resize.jpg

DSC_0159%20(2)_resize.jpg

DSC_0160%20(2)_resize.jpg

DSC_0167%20(2)_resize.jpg

La Boulaye in Borgogna  , Saone et Loire

DSCF3519%20(2)_resize.jpg

DSCF3531%20(2)_resize.jpg

laboulaye%20fontana%20budda%20(Small)%20(2).JPG

saluti
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 233
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 18:10:46
Mi serve un aiuto a programmare le ferie di agosto 2022 ( terribilmente corte ) avendo a disposizione solo una settimana, volevo visitare la zona di Annecy con i suoi dintorni, la cosa + importante il clima, è sopportabile il caldo in agosto oppure è afoso come nella mia pianura padanasad altra domanda importante: tanto per essere psicologicamente preparato e avere un paragone; è caotico come il Lago di Garda? Nelle vicinanze ci sono luoghi che meritano una sosta? Avendo city-bike con carretto per il cane, possiamo spostarci tranquillamente in bici. L'unica cosa che ho pianificato è: Volevo evitare i trafori, partenza nel tardo pomeriggio con pernottamento al Colle del Piccolo San Bernardo, sveglia al mattino presto con direzione Annecy...durante questo tragitto c'è qualche tappa da "non perdere" oppure conviene arrivare direttamente ad Annecy di buon mattino e tenere le tappe per il ritorno? 
Ho visto che ad Annecy c'è una AA da 10 posti, oppure un park vicino ad un chiesa utilizzata da camper e bus: 45°53'34.2"N 6°07'36.7"E sinceramente potrei fermarmi anche prima o dopo in qualche luogo meno caotico ed arrivare poi in bici.
Non sono amante dei campeggi, preferisco AA oppure semplici park.
Ringrazio anticipatamente 
Turbo Arturo
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4338
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 18:18:09
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 25/04/2022 alle 18:10:46

Mi serve un aiuto a programmare le ferie di agosto 2022 ( terribilmente corte ) avendo a disposizione solo una settimana, volevo visitare la zona di Annecy con i suoi dintorni, la cosa + importante il clima, è sopportabile
il caldo in agosto oppure è afoso come nella mia pianura padana altra domanda importante: tanto per essere psicologicamente preparato e avere un paragone; è caotico come il Lago di Garda? Nelle vicinanze ci sono luoghi che meritano una sosta? Avendo city-bike con carretto per il cane, possiamo spostarci tranquillamente in bici. L'unica cosa che ho pianificato è: Volevo evitare i trafori, partenza nel tardo pomeriggio con pernottamento al Colle del Piccolo San Bernardo, sveglia al mattino presto con direzione Annecy...durante questo tragitto c'è qualche tappa da non perdere oppure conviene arrivare direttamente ad Annecy di buon mattino e tenere le tappe per il ritorno?  Ho visto che ad Annecy c'è una AA da 10 posti, oppure un park vicino ad un chiesa utilizzata da camper e bus: 45°53'34.2N 6°07'36.7E sinceramente potrei fermarmi anche prima o dopo in qualche luogo meno caotico ed arrivare poi in bici. Non sono amante dei campeggi, preferisco AA oppure semplici park. Ringrazio anticipatamente 
...
Annecy a agosto è peggio del Garda
nonno pat 49
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 233
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 18:49:11
In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/04/2022 alle 18:18:09

Annecy a agosto è peggio del Garda
Era la mia prima preoccupazione....dopo il caos, ci manca solo l'afaangry ho già capito aspetto quando sono in pensionelaugh, sono luoghi da evitare in agosto.
Grazie comunque x la risposta
Turbo Arturo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31705
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 21:08:07
L'AA di Annecy ha più di 10 posti ma se ci trovi posti in stagione poi puoi giocare al SuperEnalotto. Io ci ho provato e sono sempre andato via. 
Se vuoi sostare al lago prenota. Anche nei paesini prima vista la ciclabile c'è molto affollamento. 
Scendendo dal San Bernardo C'è Bourg-Saint-Maurice con il museo del formaggio Beaufort e un bel centro. Se fa caldissimo le località sciistiche sulla sx scendendo hanno AA ad alta quota. In cima a  La Plagne è sopra i 2000 metri. Non sono posti romantici ma permettono belle escursioni.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
21
balilla
balilla
17/05/2005 1803
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 08:47:01
Confermo l'affollamento di agosto e l'area sempre piena, ma se si vuole è possibile parcheggiare e pernottare (un po rumoroso) senza troppi problemi qui:

https://goo.gl/maps/7qEzY3RXhYk...

, si è a ca. un chilometro dal centro
Marco - Autostar 630G
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 233
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 10:18:36
In risposta al messaggio di balilla del 27/04/2022 alle 08:47:01

Confermo l'affollamento di agosto e l'area sempre piena, ma se si vuole è possibile parcheggiare e pernottare (un po rumoroso) senza troppi problemi qui: , si è a ca. un chilometro dal centro
Ringrazio te e Dani x le risposte, ho capito 2 cose, il posto merita sicuramente una visita, ma non bisogna fare tappa prolungata...ammesso che vada in porto questo giro, vedo di organizzarmi con una sosta "di avvicinamento" magari in quota, arrivare al mattino prima delle ore 7,00 fare una sosta diurna, giro in bici poi quando inizia il caos...sgommo altrove, l'unico problema è che è zona che non conosco per niente, accetto suggerimenti nei dintorni 
Turbo Arturo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Supporto motore Ducato X250 ?
Ultimamente, avviando il camper , il motore si avvia immediatamente come al solito, ma sen...
iw5ci
16 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Weekend ripetuti a Bolzano
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma senza particolare successo, e con post molto vecchi ...
rriva
Oggi alle 19:43
Cellula abitativa
Infiltrazione pavimento garage, HELP !
Ciao a tutti qualche giorno fa ho fatto una amara scoperta: dal pavimento del garage trafi...
Wibos
Oggi alle 19:38
Accessori
Inverter collegamento
Buonasera a tutti, ho chiesto alla CBE come collegare l'inverter avendo le due batterie ge...
Speedy50
Oggi alle 18:44
Aree di sosta e campeggi
Oktoberfest 2026
Ciao a tutti, quale camping, oppure AA o ecc. ecc. è consigliata per andare all'Oktoberfes...
Laikone
Oggi alle 18:20
Marchi
Rapido 8066df
Salve, sto valutando l acquisto di un mh rapido 8066df su telaio alko abbinato a Fiat 180 ...
Sergio67
Oggi alle 13:54
Meccanica
Olio motore per PSA 2179cc 2.2hdi
Buongiorno a tutti, A breve mi appresterò a fare il cambio di olio del mio Citroen Jumper ...
AntoAdriaHR
Oggi alle 11:01
Comportamenti
Consigli riguardo l'acquisto del primo camper
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del camperismo e mi sto informando per acquistare un ca...
Dave02
Ieri alle: 21:58
Accessori
Navigatore camper Awesafe
Ciao, qualcuno conosce o possiede questa marca? Grazie ......
agi73
Ieri alle: 18:52
Altro non sui camper
Spedizione AliExpress
Mio figlio ha ordinato il giorno 17/8 un articolo su AliExpress, partito dalla Cina il 20/...
domiziano
Ieri alle: 13:35
Meccanica
Transit benzina gpl, come superare gli 80 kmh?
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato a poco prezzo un Rimor su Transit 1991 alimentato a be...
firenze84
Ieri alle: 11:15
Accessori
Batterie LFP4 celle sdraiate certificate ECE R10
Come da titolo, mi sono perso qualcosa? Ciro. ......
Szopen
28/08/26 - 23:07
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link