quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 05/02/2015 13:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 05/02/2015 16:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sarei così categorico. Sia perchè ognuno spende i suoi soldi come crede sia perchè, basta dare uno sguardo alla sezione compagni per capire che molti non se la sentono di viaggiare da soli. Per problemi di sicurezza e magari di lingua. Anche solo per stare in compagnia. Massimo
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 05/02/2015 12:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me non sembra un viaggio organizzato i n camper in quanto oso pensare che il più insicuro dei camperisti si in grado di segnare su un navigatore il camping di Berlino ed arrivarci. Qui si paga un soggiorno assistito in una capitale straniera con accompagnamento tradotto nei vari punti di interesse. Francamente non so quanto costi prenderla li, ma quello si paga. Leggendo vari diari di viaggio si scopre che moltissimo intendono la visita di una città come un giretto in bici di poche ore. Leggevo di Stoccolma in mezza giornata. Sia chiaro anche noi lo abbiamo fatto ma consapevolmente. Preparare una visita importante non è un lavoro da poco. Io non lo farei mai e poi mai fare ad altri ma non so se sia sproporzionato.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 06/02/2015 09:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'estate a Rothemburg ob der Tauber ho trovato una megacomitiva di italiani, senza dubbio ci saranno state almeno 4-5 persone che leggono queste pagine. Va sottolineato, erano di una grandiosa simpatia. Al momento di dover pagare al parchimetro, li ho visti completamente nel pallone, poi sono arrivato io, ed ho sentito dire "fate andare avanti lui che sa". Io non ne sapevo affatto più di loro, del resto il parchimetro schiacciando un bottone era pure in Italiano ...[:D][:D][;)][;)]
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/02/2015 11:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 05/02/2015 17:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 06/02/2015 11:53:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti la penso anch'io così, ma come in ogni commercio esiste anche qui la legge della domanda e dell'offerta, se esistono camperisti disposti a versare quella cifra per un viaggio semplicissimo fanno molto bene a richiederla , nessuno obbliga ad accettarla e probabilmente la concorrenza si basa sugli stessi parametri di spesa. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/02/2015 12:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 06/02/2015 12:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti posso confermare che di equipaggi che si iscrivono a questi tour ce ne sono sempre.... lo scorso agosto, la stessa agenzia era a Istanbul con un gruppo di 13/14 camper.. Con il solo costo della loro iscrizione (per 2 persone) mi sono quasi pagato un giro turco ben più ampio... comunque sono gusti, e per quanto perplesso, da rispettare Umbe(rto)
quote:Secondo me sono viaggi che se non raggiungono un certo numero di partecipanti vengono annullati!E dubito fortemente che ci sia qualcuno che ne possa fare parte! >>
quote:Risposta al messaggio di umbe inserito in data 06/02/2015 13:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, su un viaggio itinerante potrei anche capire. Non condivido ma capisco. Ma qui fai UNA tratta unica, arrivi ad un campeggio, e per il resto non c'è nessuna differenza di un tour organizzato in bus o aereo. Qui il confronto non lo devi fare con il camperista solitario o con amici, ma con un viaggio senza il camper (tanto se il camper è fermo in un camping ...). E, ripeto, basta usare google e si scopre che le cifre sono fuori dalle righe, IMHO.
R.L. Stevenson