CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour Spagna e Portogallo maggio 2025

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2025 alle: 13:00:19
Buonasera, sto cominciando a pianificare il mio prossimo viaggio in camper, con partenza nella prima decade del prossimo mese di maggio. L'intenzione è quella di visitare l'Andalusia, saltata lo scorso luglio per il caldo insopportabile per poi entrare in Portogallo, e rientrare in Spagna nelle Asturie e paesi Baschi e ritorno Via Francia con solo soste tecniche e/o di riposo. Praticamente un periplo della penisola Iberica.

Considerando che ho a disposizione piu' di due mesi di tempo ho steso il seguente itinerario di massima suscettibile di variazioni, con eventuali suggerimenti che mi aspetto da altri componenti del gruppo che hanno fatto più o meno analogo viaggio:
  1. Arrivo a Barcellona con traghetto da Civitavecchia, con sosta di 3/4 giorni per visita a figlia e nipotini;
  2. Tarragona;
  3. Peniscola
  4. Valencia
  5. Murcia
  6. Granada con eventuale deviazione per Cartagena
  7. Malaga;
  8. Ronda - Cadice - Siviglia
  9. Ingresso in Portogallo Albuferira
  10. Algarve
  11. Praia do Bordeira
  12. Lisbona,
  13. Sintra
  14. Cabo de Roca ,
  15. Obidos Nazare'
  16. Porto
  17. Guimaraes
  18. Fatima
  19. Praia das Catedraies
  20. San Sebastian
  21. Rientro in Italia via Francia
Grazie per gli eventuali suggerimenti e/o variazioni che chi conosce i luoghi vorrà gentilmente fornire.

Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2025 alle: 13:21:50
Ciao, a Praia de Catedralis la prenotazione è obbligatoria solo per le visite  guidate.
Sono spettacolari anche in solitaria, io ho corso il rischio di saltarle leggendo delle recensioni svianti.
Vedo che non hai in programma Bilbao, se lo inserisci prenota il parcheggio, 
Visto che sei a Porto merita come simbologia Finisterre, l' arrivo del cammino di Santiago, c' è la possibilità di parcheggiare in libera
tranquillamente.
Indipendentemente da dove andrai divertiti e buoni KM.

8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1394
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2025 alle: 17:48:49
In risposta al messaggio di Sal235 del 09/01/2025 alle 13:00:19

Buonasera, sto cominciando a pianificare il mio prossimo viaggio in camper, con partenza nella prima decade del prossimo mese di maggio. L'intenzione è quella di visitare l'Andalusia, saltata lo scorso luglio per il caldo
insopportabile per poi entrare in Portogallo, e rientrare in Spagna nelle Asturie e paesi Baschi e ritorno Via Francia con solo soste tecniche e/o di riposo. Praticamente un periplo della penisola Iberica. Considerando che ho a disposizione piu' di due mesi di tempo ho steso il seguente itinerario di massima suscettibile di variazioni, con eventuali suggerimenti che mi aspetto da altri componenti del gruppo che hanno fatto più o meno analogo viaggio:Arrivo a Barcellona con traghetto da Civitavecchia, con sosta di 3/4 giorni per visita a figlia e nipotini; Tarragona; Peniscola Valencia Murcia Granada con eventuale deviazione per Cartagena Malaga; Ronda - Cadice - Siviglia Ingresso in Portogallo Albuferira Algarve Praia do Bordeira Lisbona, Sintra Cabo de Roca , Obidos Nazare' Porto Guimaraes Fatima Praia das Catedraies San Sebastian Rientro in Italia via FranciaGrazie per gli eventuali suggerimenti e/o variazioni che chi conosce i luoghi vorrà gentilmente fornire.   Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
...
Morella  Da vedere ..  Contrlla mi pare che una parte di Savilla devi prenotare l`acesso . 

Rucki
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2025 alle: 11:59:13
In risposta al messaggio di Rucki del 09/01/2025 alle 17:48:49

Morella  Da vedere ..  Contrlla mi pare che una parte di Savilla devi prenotare l`acesso .   
Grazie
Salvatore
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2025 alle: 11:59:50
In risposta al messaggio di Rucki del 09/01/2025 alle 17:48:49

Grazie
Salvatore
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2025 alle: 15:15:20

Buonasera, sto cominciando a pianificare il mio prossimo viaggio in camper, con partenza nella prima decade del prossimo mese di maggio. L'intenzione è quella di visitare l'Andalusia, saltata lo scorso luglio per il caldo
insopportabile per poi entrare in Portogallo, e rientrare in Spagna nelle Asturie e paesi Baschi e ritorno Via Francia con solo soste tecniche e/o di riposo. Praticamente un periplo della penisola Iberica. Considerando che ho a disposizione piu' di due mesi di tempo ho steso il seguente itinerario di massima suscettibile di variazioni, con eventuali suggerimenti che mi aspetto da altri componenti del gruppo che hanno fatto più o meno analogo viaggio:Arrivo a Barcellona con traghetto da Civitavecchia, con sosta di 3/4 giorni per visita a figlia e nipotini; Tarragona; Peniscola Valencia Murcia Granada con eventuale deviazione per Cartagena Malaga; Ronda - Cadice - Siviglia Ingresso in Portogallo Albuferira Algarve Praia do Bordeira Lisbona, Sintra Cabo de Roca , Obidos Nazare' Porto Guimaraes Fatima Praia das Catedraies San Sebastian Rientro in Italia via FranciaGrazie per gli eventuali suggerimenti e/o variazioni che chi conosce i luoghi vorrà gentilmente fornire.   Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
...
Ciao, consiglio,  se vai negli orari di apertura con prenotazione a Praia das catedrais, vedrai ben poco perché transennano le grotte, noi lo scorso agosto ci siamo andati la mattina presto con la bassa marea prima delle prenotazioni e siamo riusciti ad entrare in grotte bellissime che in mattinata hanno poi chiuso.

Modificato da koccinella il 10/01/2025 alle 21:55:56
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2025 alle: 16:09:04

...
se non troppo lontano dall'itinerario, io inserirei anche Setenil De las Bodegas, posto da non perdere
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย

Modificato da balilla il 10/01/2025 alle 16:10:28
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2025 alle: 05:53:20
Io toglierei Muicia/Cartagena  e farei una sosta a Cordoba,che merita sicuramente
Anche a Malaga non avrai un granche' da vedere
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 11/01/2025 alle 05:54:52
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 597
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2025 alle: 10:18:07

Effettivamente Corboba , non sarebbe da tralasciare , è una vera bomboniera ! 
Nella zona di Ronda , oltre a Setenil che è certamente un villaggio unico , ci sarebbe anche da non perdere UBRIQUE la cui parte antica  abbarbicata alla collina ,è veramente incantevole  e poi ,vicino ad ANTEQUERA , il meraviglioso Parco Naturale del TORCAL  e poco oltre dal villaggio di ARDALES  , il suggestivo percorso spettacolare del "CAMINITO del REY"" (previa prenotazione).
Buona programmazione .
Piero

Modificato da cucky48yy il 11/01/2025 alle 10:19:04
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4500
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2025 alle: 19:33:54
Mi aggrego Perché saremmo intenzionati a fare un giro simile all'inverso: partiremo il 28 luglio alle 15 da Roma, per notteremo in Camargue da amici per ripartire il giorno dopo all'ora di pranzo e iniziare il nostro giro: ci interessa la Spagna Atlantica e, soprattutto, il Portogallo.
conosciamo abbastanza bene la zona  a sud di Madrid; l'idea sarebbe quindi di visitare il tratto costiero Atlantico con qualche puntata all'interno, visitare il Portogallo, e giunti all'estremità a sud individuare una o al massimo due tappe intermedie nel tragitto verso Barcellona da cui prenderemmo il traghetto per Civitavecchia il 31 agosto. Graditi consigli di ogni natura su soste, luoghi da visitare, comportamenti da assumere o evitare eccetera. Siamo due adulti, ci piacciono città d'arte siti archeologici mare, contesti naturali facilmente accessibili abbiamo un mini furgoncino quasi automobilistico con servizi assai limitati, quindi gradiamo soste con bagni, Grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link