quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 28/01/2010 10:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se posso darti un consiglio io non lo lascierei acceso in un garage chiuso anche perchè si potrebbe spegnere e nel tentativo di riaccendersi potrebbe provocare delle piccole esplosioni con danni al camper e non solo, io per le poche cose deperibili che eventualmente porto in simili circostanze sono attrezzato con un piccolo frigo portatile a compressore che porto in cabina e lo allaccio quando possibile alla presa di corrente del bagno. A Barcellona sulla destra delle Rambla scendendo verso il mare fai un salto alla "Boqueria" il grande mercato coperto della città dove trovi di tutto e di più, inoltre anche in plaza de Catalunia il corteingles.es grande e storica catena di magazzini spagnola sia alimentari che di tutte e cose, che ho avuto l'occasione di frequentare per la prima volta nel 1972. Ciao e buon viaggio. Vanni
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 28/01/2010 10:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente penso sia rischioso ingnorare una regola inerente una materia così pericolosa qual'è il gas appunto. Per "ovviare" però al problema trasporto refrigerati, posso raccontarti la mia esperienza dello scorso anno, quando ho avuto necessità di portar via più roba di quanta ce ne stava in frigo. Mi sono procurato una scatola di polistirolo con coperchio (dimensioni circa di una scatola di banane) ed insime ai prodotti da tenere freschi, ho inserito 5 o 6 classici panetti che metti in freezer. Se non lo apri hai a disposizione sicuramente molte ore di freddo! E' il sistema che viene utilizzato per il trasporto di farmaci, quindi indubbiamente collaudato. Io la scatola me la sono procurata dove lavoro (riceviamo farmaci) ma suppongo si possa creare senza troppe difficoltà mediante quelle scatole trasparenti porta tutto, in vendita nei brico, rivestita internamente appunto con del polistirolo. In definitiva si produce la classica borsa frigo, più spartana ma più capiente... p.s.: più semplicemente potresti mettere i panetti tolti dal freezer di casa nel frigo del camper pieno di provviste. Il principio è lo stesso.. Sereni km[;)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 28/01/2010 13:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si trattasse di farmaci salvavita [;)]un bel frigo portatile l'atavica paura di morire di fame ? la paura che là non hanno...perchè solo da noi c'è...? io capisco(ma non giustifico) il mio vicino di casa che d'estate, avendo l'orto...ci ha pure il rimorchietto quando va in ferie per una settimana ti disintosicchi,provi qualcosa d'altro,ti immergi nella vita locale, paghi là ma io credo che paghi anche quà o no ?
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 28/01/2010 10:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mastrenrico,al di la di tutto quello che ti hanno detto e consigliato,anche se tu lasciassi acceso il frigo a gas,sicuramente non funzionerebbe,per lo scarso scambio termico dello stesso perchè,dopo che hanno chiuso il garage,la temperatura ambiente cresce a dismisura arrivando a valori elevatissimi.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/01/2010 13:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto assolutamente... In realtà ci è capitato di andare in un luogo molto bello che sapevamo essere però distante da negozi alimentari (se non spostandosi col camper) e quindi ci siamo "stoccati" di tutto e di più... Diversamente dove arrivo compro[:)] Sereni km[;)]