CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 1003
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2021 alle: 19:56:03
In risposta al messaggio di curaro del 11/12/2021 alle 19:40:36

Ho fatto lo stesso ragionamento, ma ho scelto il giro in senso orario, facendo prima il sud lasciando quella che immagino essere la parte più fredda per dopo, nella speranza che la temperatura si alzi un poco. Mi hanno detto che non ha molto senso perché la variazione dovrebbe essere minima. Comunque, se mi fai sapere come, ti mando la bozza del mio tour.
Non ho ancora studiato itinerario, se ci sono i posti dove posso andare perche ci sono andati i simili, allora ok. Alcuni posti faremo con escursioni organizzate a pagamento. Devo ancora iniziare vedere il tutto. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2021 alle: 19:57:15
In risposta al messaggio di curaro del 11/12/2021 alle 19:40:36

Ho fatto lo stesso ragionamento, ma ho scelto il giro in senso orario, facendo prima il sud lasciando quella che immagino essere la parte più fredda per dopo, nella speranza che la temperatura si alzi un poco. Mi hanno detto che non ha molto senso perché la variazione dovrebbe essere minima. Comunque, se mi fai sapere come, ti mando la bozza del mio tour.
Ecco... infatti anch'io orario, manco so piu come gira l'orologio...  Ce la faccio pian piano tornale quasi normale! :)
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2021 alle: 20:24:46
Da quanto letto sulle guide e sui siti escluderei di affrontare strade interne (quelle classificate con la F). Contiamo di percorrere qualche strada secondaria nella zona dei fiordi occidentali. Poi si vedrà per qualche escursione senza camper, ma decideremo in loco.

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2021 alle: 21:22:19
Sarebbe bene se tenete annotato le varie spese che fate per i viaggi interni organizzati e se fotografate anche le strade che percorrete per darci un'idea chiara del loro stato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2021 alle: 21:37:16
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/12/2021 alle 21:22:19

Sarebbe bene se tenete annotato le varie spese che fate per i viaggi interni organizzati e se fotografate anche le strade che percorrete per darci un'idea chiara del loro stato.
Ovviamente sara fatto, ma i prezzi delel escursioni sono tutte in internet, infatti credo di scegliere piu meno li. Poi vedro di trovare le escursioni che non fanno trasporto da chi sa dove, ma dove posso agregarmi da un parcheggio piu meno.  In questo chiedo a Curaro se riuscira avere le info. Io qualcosa ho gisa visto, ma manco lo ricordo, comincio piu avanti. Pero la maggioranza parte con punti di raccolta ad esempio a Rejkiavik, che mi piace poco.  Curaro, ci scambiamo le info sulle escursioni possibili interessanti?  Sei sicuro piu avanti di me con le preparazioni, io ho sul collo ancora il natale... Oggi fianlmente quasi tutti gli adobbi prenatalizi in casa, si finisce domani, albero e altro po di cose solo x la vigilia. Comandano i figli con la scusa dei nipoti. :) 
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2021 alle: 23:05:32
In risposta al messaggio di jana del 11/12/2021 alle 21:37:16

Ovviamente sara fatto, ma i prezzi delel escursioni sono tutte in internet, infatti credo di scegliere piu meno li. Poi vedro di trovare le escursioni che non fanno trasporto da chi sa dove, ma dove posso agregarmi da un
parcheggio piu meno.  In questo chiedo a Curaro se riuscira avere le info. Io qualcosa ho gisa visto, ma manco lo ricordo, comincio piu avanti. Pero la maggioranza parte con punti di raccolta ad esempio a Rejkiavik, che mi piace poco.  Curaro, ci scambiamo le info sulle escursioni possibili interessanti?  Sei sicuro piu avanti di me con le preparazioni, io ho sul collo ancora il natale... Oggi fianlmente quasi tutti gli adobbi prenatalizi in casa, si finisce domani, albero e altro po di cose solo x la vigilia. Comandano i figli con la scusa dei nipoti. :) 
...
Per quanto riguarda le spese tengo sempre un'accurata contabilità per vedere dove si va a finire.
Le escursioni che immagino sono più o meno quelle classiche, la navigazione a Jokularsion, la camminata su ghiacciaio Svinsfellsjokull, la navigazione per le balene a Dalvik oppure a Husavik, il bus dalla Guesthouse Leirubakki fino al Landmannalaugar e il vulcano Askja. Questo in linea di massima, ma visti i prezzi decideremo una volta in loco dopo aver consultato i limiti finanziari. E' ben per questo che tengo la contabilità :)
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2021 alle: 21:54:10
Questa sera non ho resistito, mi sono messa al pc guardare almeno un po, sono partitadal vulcano Fagradalsejall perche e' prima escursione a pagamento che mi e' capitata. pero poi con park4nigt ho trovato il parcheggio 1000isk pare ok notte, partenza sentiero, su googel earth si vedono dei camper e poi sul sentiero unsdacco di persone con i zainetti che vanno a piedi. Percio penso che andra benissimo fare da soli Pero poi li nelel vicinanzesempre su google earth vedo Geldingadalir Volcano Parking 2, google earth mi fa vedere anche street view esembra che si sale in un posto con un bellissimo panorama, la gente ha pure lesegioline ed e' pronta con m.foto. Non so se e' un posto di osservazione del vulcano,ma sembra interessante. SU g.e. si vedono pure wc chimici in parcheggio!. :)  Questa sarebbe una o due escursioni ad impatto insignificante sui bilanci! :) Io sto segnando intanto! 
Su google earth ci sono tantissime street view dove si vedono addirittura i sentieri e si vedono benissimo le strade di che tipo sono per arrivare alle attrazioni. Davvero ottimo! Sto dandomi una bella botta di adrenalina. 

Modificato da jana il 12/12/2021 alle 22:05:29
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 23:05:03

https://unitalianoinislanda.com...

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2021 alle: 19:58:37
Sto prendendo appunti per varie localita da visitare, punti interessanti, lo faccio a mano su fogli a5 per blok notes con le annelle, mi viene bene pper poter  spostarli, mettere in fila sul momento nel cambio di direzione ecc. Ho sempre fatto con foglio excel ma in questo caso mi trovo bene cosi, posso anche ancora in viaggio su ogni luogo ogni posto aggiungere a mano le note. E' la prima volta che uso questo sistema, vedro se saro soddisfatta. 
Vedo le strade per arrivare, i parcheggi su google earth, prendo le gps. Qualcosa controllo su google immagini.  Pero... Invidio Tommaso che si prepara per 3 mesi perche cosi potra tutti quei posti meravigliosi visitare senza correre, magari aspettare un paio di gg per il bel tempo se merita, anche solo un ponte di pietra in mezzo alle rocce sul mare puo valere una fermata di un giorno gironzolare, fotografare, al mattino prima di ripartire rifare la passeggiata con altra luce. Magari sono anche posti dove si possono fare  iccole fermate di qualche ora e andare avanti, ma Tommaso se ce la fa, stare cosi tanto, fara una vacanza meravigliosa. Noi non potremo mai, gia solo per il cane che deve tenere il figlio e poi la nostra attivita estiva deve essere mandata avanti. Ei  figli vogliono assolutamente una settimana proprio li con i loro bambini finche sono piccoli. Ci accontentiamo, ma chi puo, ci deve stare piu a lungo possibile. Oh, ho visto in internet varie piastre per fare gli hamburger, con il macinato che vendono li  e un po di gusti portati da casa ci hamburghereremo  da non mangiare hamburger per un anno almeno. (La vendono su Amazon anche con le cartine rotonde trasparenti, servizio completo) Qualcuno sa se sulla Norrona c'e la corrente per i camper? Credo di no. Mi dispiace non poter portare le margherite della Bofrost, piccoline ottime da condire con cosa si vuole... Ovviamente il gas vietato... Quella del freezer... mhhhh...  
Per ora ho previsto a pagamento la escursione in battello su lago e grotta di ghiaccio  a Scaftafell, li dalla spiaggia del diamanti, sembra  125€/P, poi poco distante zona Skafatell P.N. Vatnajokul escursione guidata di 3 ore sul ghiacciaio, 74€/P. Tutti due hanno la partenza su bei parcheggi dove si arriva comodamente.  Per oggi e' tutto... angel
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2021 alle: 20:17:14
Tanto per cominciare ti do una bella notizia: ho letto sui diari che sulla Norrona mettono il freezer a disposizione dei camperisti, quindi anche se hai la corrente staccata un po' di surgelati te li puoi portare.
Hai prenotato la grotta di ghiaccio? Avevo letto che verso aprile chiude e non l'avevo presa in considerazione. Bene. Tengo presente.
Io aspetto a fare le prenotazioni ad essere in loco, perché non vorrei dover fare delle corse e così aspetto di sapere la data esatta. Tanto ai primi di giugno non immagino che ci siano grandi folle.
Intanto ho preparato la lista dei campeggi ai quali passeremo vicino, ce ne sono tanti che non sarà un problema.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 16:49:49
In risposta al messaggio di curaro del 16/12/2021 alle 20:17:14

Tanto per cominciare ti do una bella notizia: ho letto sui diari che sulla Norrona mettono il freezer a disposizione dei camperisti, quindi anche se hai la corrente staccata un po' di surgelati te li puoi portare. Hai prenotato
la grotta di ghiaccio? Avevo letto che verso aprile chiude e non l'avevo presa in considerazione. Bene. Tengo presente. Io aspetto a fare le prenotazioni ad essere in loco, perché non vorrei dover fare delle corse e così aspetto di sapere la data esatta. Tanto ai primi di giugno non immagino che ci siano grandi folle. Intanto ho preparato la lista dei campeggi ai quali passeremo vicino, ce ne sono tanti che non sarà un problema.
...
Io non ho prenotato niente, ho solo guardato le offerte e i prezzi. Hai ragione, la grotta di ghiaccio no, sono chiuse. Ho preso abbaglio perche ho provato vedere la data, andava fino a fine marzo poi basta, neanche in autunno e allora ho pensato che aprono le prenotazioni mese per mese. Era la prima escursione in fila, infatti guardare le altre hanno il periodo di chiusura poi si puo prenotare di nuovo verso autunno inverno. Tramite internet faro in tempo prenotare le escursioni vedendo il percorso e previsioni del tempo, generalmente si puo disdire entro 30 minuti prima della partenza.CIoe almeno alcuni che ho visto, vado in modo abbastanza artificiale ora per finire il percorso poi comincio rifilare punto per punto. Chiedero poi prima della partenza alla Smirilline se forniscono anche adesso il freezer. Per sicurezza. GLi ho chiesto altre cose esempre hanno risposto. 
16
elcap
elcap
12/01/2009 129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 14:49:01
Beccati, ho seguito Jana e vi ho trovati. Qui sono elcap, ma nel web sono iogiroincamper
Buona Islanda a chi andrà!

Hai un paio di giorni di tempo? Fatti un giro in camper! Hai solo 10 minuti? Fatti un giro su

www.iogiroincamper.it

Modificato da elcap il 06/01/2022 alle 14:49:48
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 15:17:04
In risposta al messaggio di elcap del 06/01/2022 alle 14:49:01

Beccati, ho seguito Jana e vi ho trovati. Qui sono elcap, ma nel web sono iogiroincamper Buona Islanda a chi andrà!  
Ehi ciao! Ho stampato il tuo diario ma non l'ho ancora consultato a dovere, altri impegni adesso, ho iniziato con lonely Planet. SUl tuo diario ti ho aggiunto qualche appunto che intanto ho scoperto...  DImenticavo, non ho scritto che il viaggio di andata prevede la fermata alle Farroe e 3 notti sul traghetto, di ritorno solo 2. 
16
elcap
elcap
12/01/2009 129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 16:31:21
In risposta al messaggio di jana del 06/01/2022 alle 15:17:04

Ehi ciao! Ho stampato il tuo diario ma non l'ho ancora consultato a dovere, altri impegni adesso, ho iniziato con lonely Planet. SUl tuo diario ti ho aggiunto qualche appunto che intanto ho scoperto...  DImenticavo, non ho scritto che il viaggio di andata prevede la fermata alle Farroe e 3 notti sul traghetto, di ritorno solo 2. 
Ciao Jana, ho visto i tuoi appunti sul mio diario, grazie. Io alle Faroe mi sono fermato solo qualche ora, ma avendo tempo penso che qualche giorno lo meritino. Era il 3 settembre, luce pessima ma qualche scatto nei dintorni del porto l'ho fatto (le ultime due foto sono del viaggio di andata 12 agosto)
_MG_8303.JPG

_MG_8341.JPG

_MG_8328.JPG

_MG_6898.JPG

_MG_6911.JPG

Modificato da elcap il 06/01/2022 alle 16:53:41
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 18:22:49
Belloooo! Ho rinunciato fermarci alle Farroe una settimana (d'obbligo 7 gg visto che il traghetto passa una volta alla settimana, perche i prezzi del traghetto variano in modo strano e o toglievo la quarta settimana a Islanda o prolungavo di una settimana ma il prezzo per quella data precisa aumentava spaventosamente, non so se 600 euro o piu, mentre dopo calava ancora... strano... Allora ho pensato che se alle Faroe ci piacera alla fine si puo fare in aereo e auto a noleggio un'altra volta, non bisogna stare li tantissimo...  Adesso devo pensare di arrivarci e non morire durante la traversata di mal di mare... :(

16
elcap
elcap
12/01/2009 129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 20:04:15
In risposta al messaggio di jana del 06/01/2022 alle 18:22:49

Belloooo! Ho rinunciato fermarci alle Farroe una settimana (d'obbligo 7 gg visto che il traghetto passa una volta alla settimana, perche i prezzi del traghetto variano in modo strano e o toglievo la quarta settimana a Islanda
o prolungavo di una settimana ma il prezzo per quella data precisa aumentava spaventosamente, non so se 600 euro o piu, mentre dopo calava ancora... strano... Allora ho pensato che se alle Faroe ci piacera alla fine si puo fare in aereo e auto a noleggio un'altra volta, non bisogna stare li tantissimo...  Adesso devo pensare di arrivarci e non morire durante la traversata di mal di mare... :(  
...
Anche io avevo paura del mal di mare, ma sono stato fortunato: mare calmo. Però avevamo con noi i cerotti da mettere dietro l'orecchio.
Hai un paio di giorni di tempo? Fatti un giro in camper! Hai solo 10 minuti? Fatti un giro su

www.iogiroincamper.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 21:50:35
In risposta al messaggio di elcap del 06/01/2022 alle 20:04:15

Anche io avevo paura del mal di mare, ma sono stato fortunato: mare calmo. Però avevamo con noi i cerotti da mettere dietro l'orecchio.
Approfitto per una domanda. Stavo pensando forse il prossimo anno, di fare un viaggio dedicato solo alle Faeroer con a disposizione circa 45 giorni.
Mi piace scoprire bene i posti e fare anche camminate di tutta la giornata, prenderla con calma e potere aspettare tranquillo la luce buona per le foto.
Secondo te potrebbe essere una buona idea?
L Islanda poi la farò piu avanti ma li pensavo di starci 4 mesi, non appena avrò modo di poterlo fare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 00:37:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/01/2022 alle 21:50:35

Approfitto per una domanda. Stavo pensando forse il prossimo anno, di fare un viaggio dedicato solo alle Faeroer con a disposizione circa 45 giorni. Mi piace scoprire bene i posti e fare anche camminate di tutta la giornata,
prenderla con calma e potere aspettare tranquillo la luce buona per le foto. Secondo te potrebbe essere una buona idea? L Islanda poi la farò piu avanti ma li pensavo di starci 4 mesi, non appena avrò modo di poterlo fare.
...
Ti rispondo un po io perche le ho studiate, 45 gg mi sembra molto ma fatto con comodo giorni di pausa e relax senza insistere ogni giorno fare cose nuove deve essere bellissimo. Ho letto qualche diario. Lo sai che al posto di taxi usano elicottero? Solo che i forestieri possono fare solo un volo al gg, da vedere come tornare indietro... :) 
16
elcap
elcap
12/01/2009 129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 01:29:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/01/2022 alle 21:50:35

Approfitto per una domanda. Stavo pensando forse il prossimo anno, di fare un viaggio dedicato solo alle Faeroer con a disposizione circa 45 giorni. Mi piace scoprire bene i posti e fare anche camminate di tutta la giornata,
prenderla con calma e potere aspettare tranquillo la luce buona per le foto. Secondo te potrebbe essere una buona idea? L Islanda poi la farò piu avanti ma li pensavo di starci 4 mesi, non appena avrò modo di poterlo fare.
...
Tommaso, prima di risponderti premetto che io le Faroe le ho solo viste passando con il traghetto e, per poche ore, facendo una passeggiata nei centro di Torshavn.
Ho visto le tue foto ai Puffin, credo fatte alle Shetland (mi sembra di aver letto che ci sei stato), considera che le Faroe sono più o meno della stessa estensione, ci sono campeggi e l'attività principale da fare sono le escursioni sui numerosi sentieri. Ci sono un paio di fari.
Sicuramente le Faroe meritano un viaggio e meritano anche di essere assaporate lentamente, e concordo con te, specialmente a quelle latitudini la luce giusta va cercata ed aspettata, ma non saprei darti un consiglio sui 45 giorni. Quanto sei stato alle Shetland?
Personalmente le inserirei in un viaggio più ampio dedicando a loro una buona settimana, ma non credo di più, solo perchè penso che troppo tempo le renderebbe monotone.
Passare molto tempo in Islanda, al contrario, è una scelta che condivido pienamente. Girarla molto lentamente non renderebbe le giornate monotone perchè è l'Islanda stessa che mostra continuamente volti diversi: ghiaccio, terra, acqua, fuoco, cascate, vapore, mare, monti, città, villaggi, porti ... Passare molto tempo sull'isola ti permetterebbe anche di vedere "stagioni" diverse perchè l'estate è molto corta, questo però significa anche organizzarsi di conseguenza.

www.iogiroincamper.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 09:04:25
In risposta al messaggio di jana del 07/01/2022 alle 00:37:51

Ti rispondo un po io perche le ho studiate, 45 gg mi sembra molto ma fatto con comodo giorni di pausa e relax senza insistere ogni giorno fare cose nuove deve essere bellissimo. Ho letto qualche diario. Lo sai che al posto di taxi usano elicottero? Solo che i forestieri possono fare solo un volo al gg, da vedere come tornare indietro... :) 
Io quando viaggio metto in posizione principale cercare di fare belel foto, che mi da anche un incentivo a visitare posti, e quindi cerco la luce buona. Come sai, a quelle latitudini serve pazienza, se si arriva in un posto è è brutto, avere tempo per stare li de o tre giorni casomai leggendosi un libro in camper, poi si attende la luce buona. Così facendo però i tempi si dilatano a dismisura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link