CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
49 20 1003
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 21:14:36
Splendido. Sembra essere  un vulcano a fessura, come il Laki
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 04:42:46
D538CAD3-2B88-43C0-BD52-7D7FC7B327A2.jpeg

24B8DB2E-046E-4EC6-BE2F-52F144CCF530.jpeg

4BB98B2D-0376-4C58-87F0-13E640DF1950.jpeg
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 12:30:13
Se qualcuno fosse interessato segnalo di aver pubblicato il diario di viaggio. Buona lettura.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 13:17:08
In risposta al messaggio di curaro del 07/09/2022 alle 12:30:13

Se qualcuno fosse interessato segnalo di aver pubblicato il diario di viaggio. Buona lettura.
Grazie, subito scaricato e salvato, appena ho la calma necessaria per dedicargli il tempo che merita, me lo leggo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 662
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 15:34:53
grazie per la fatica di metterlo a disposizione di tutti

lo leggerò con calma...
gp

Modificato da pischellino il 07/09/2022 alle 15:40:13
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 16:42:54
Grazie mille yes smiley

una domanda: hai scritto che avete speso 1400 euro per vitto. Siete stati anche al ristorante (se si, quanto spesso circa) o questi 1400 euro sono solo per la spesa in supermercati ?
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1105
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 19:07:56

Grazie mille  già scaricato... lin attesa di lettura. 

Un grazie a tutti ii camperisti  che mettono a disposizione i loro diari...siete bravissimi a condividere le vostre avventure con noi
22
B747
B747
22/08/2003 3218
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 10:58:56

complimenti, veramente interessante e ben fatto, grazie!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 12:09:36
Volevo ringraziare tutti i viaggiatori in Islanda di quest'estate. L'Islanda è un posto che rimane nel cuore e nello spirito molto più di altri posti; ogni volta che leggo e vedo Islanda scatta qualche cosa, e ve lo assicuro, capiterà anche a voi. Seguirvi nel vostro viaggio, rivedere i posti ma scoprire anche i cambiamenti (è uno scandalo che abbiano spostato il Phallological Museum nella capitale), è stata comunque una esperienza, rivivere un pochino i momenti passati.
Sergio, se uno rinvia sempre, il domani rischia di diventare mai. Se non riesci ad andarci in camper, vai in altra maniera, e non pensare al meteo, a questo o a quello. Se hai i soldi in tasca, prendi e vai, anche subito. l'Islanda è bella in qualsiasi stagione, con qualsiasi meteo, guardando soltanto la costa oppure attraversando avventurosamente le highlands. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 12:17:10
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/09/2022 alle 12:09:36

Volevo ringraziare tutti i viaggiatori in Islanda di quest'estate. L'Islanda è un posto che rimane nel cuore e nello spirito molto più di altri posti; ogni volta che leggo e vedo Islanda scatta qualche cosa, e ve lo assicuro,
capiterà anche a voi. Seguirvi nel vostro viaggio, rivedere i posti ma scoprire anche i cambiamenti (è uno scandalo che abbiano spostato il Phallological Museum nella capitale), è stata comunque una esperienza, rivivere un pochino i momenti passati. Sergio, se uno rinvia sempre, il domani rischia di diventare mai. Se non riesci ad andarci in camper, vai in altra maniera, e non pensare al meteo, a questo o a quello. Se hai i soldi in tasca, prendi e vai, anche subito. l'Islanda è bella in qualsiasi stagione, con qualsiasi meteo, guardando soltanto la costa oppure attraversando avventurosamente le highlands. 
...
Vabbeeee se scrivi cosi gia ho il magone...  Io scrivero i miei appunti di viaggio con calma in inverno (volevo scrivere a casa al calduccio ma poi magari mi si geleranno le dita sulla tastiera...) sto pensando al prossimo viaggio in Islanda e ho paura di non trovare quel tempo meraviglioso che abbiamo trovato... stessa cosa della Norvegia con solo 1 gg di pioggia...  Sara che sono nata fortunata? 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 22:09:29
Guarda dany quest'anno con la meteo islandese che ho controllato ogni giorno mi e' passata un po' la voglia di islanda. Le giornate veramente soleggiate per quel che ho visto sul web sono state veramente poche.

credo che jana e' stata fortunata la meteo. Dopo che jana ha lasciato l'islanda il tempo e' stato quasi sempre nuvoloso o peggio pero' c'e' stato pure un nuovo vulcano spettacolare.

voi che state in italia forse non capite ma io sto al nord delle alpi dove il tempo e' pure sempre o quasi nuvoloso e coperto e quando vado in vacanza desidero il bel tempo (sole).

i miei cani ora sono entrambi morti e pure mia mamma un mese fa e' morta dopo lunga e brutta malattia e ora anche i problemi finanziari che mi hanno pure limitato nei viaggi negli ultimi anni sono finiti per me ma subito non andro' in islanda.

potrebbe essere che l'anno prossimo facciamo londra e irlanda o scozia e anche li il tempo e' nuvoloso con la differenza che in islanda ci sono le giornate veramente soleggiate mentre in scozia / irlanda no, salvo eccezioni.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 22:16:00
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/09/2022 alle 22:09:29

Guarda dany quest'anno con la meteo islandese che ho controllato ogni giorno mi e' passata un po' la voglia di islanda. Le giornate veramente soleggiate per quel che ho visto sul web sono state veramente poche. credo che
jana e' stata fortunata la meteo. Dopo che jana ha lasciato l'islanda il tempo e' stato quasi sempre nuvoloso o peggio pero' c'e' stato pure un nuovo vulcano spettacolare. voi che state in italia forse non capite ma io sto al nord delle alpi dove il tempo e' pure sempre o quasi nuvoloso e coperto e quando vado in vacanza desidero il bel tempo (sole). i miei cani ora sono entrambi morti e pure mia mamma un mese fa e' morta dopo lunga e brutta malattia e ora anche i problemi finanziari che mi hanno pure limitato nei viaggi negli ultimi anni sono finiti per me ma subito non andro' in islanda. potrebbe essere che l'anno prossimo facciamo londra e irlanda o scozia e anche li il tempo e' nuvoloso con la differenza che in islanda ci sono le giornate veramente soleggiate mentre in scozia / irlanda no, salvo eccezioni.
...
Ti posso testimoniare una cosa. Noi sia.o arrivati in Islanda con nuvoloso e dpioveggiare, pure nebbia lungo il percorso. Un po di schiarite ogni tanto. Abbiamo fatto il ghiacciaio con i ramponi con pioggerella. E ti garantisco che prima giornata di sole ci ha quasi dato fastidio da come ci siamo abituati a quell'ambientazione piu tenebrosa di Islanda.  Se piove ovviamente e' fastidioso ma grigio con nuvole plastiche di tutte le sfumature dal bianco al nero rendono tutto quel paesaggio veramente spettacolare. Ho le foto di certe conformazioni nuvolose da urlo quanto sono belle. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 00:05:13
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/09/2022 alle 22:09:29

Guarda dany quest'anno con la meteo islandese che ho controllato ogni giorno mi e' passata un po' la voglia di islanda. Le giornate veramente soleggiate per quel che ho visto sul web sono state veramente poche. credo che
jana e' stata fortunata la meteo. Dopo che jana ha lasciato l'islanda il tempo e' stato quasi sempre nuvoloso o peggio pero' c'e' stato pure un nuovo vulcano spettacolare. voi che state in italia forse non capite ma io sto al nord delle alpi dove il tempo e' pure sempre o quasi nuvoloso e coperto e quando vado in vacanza desidero il bel tempo (sole). i miei cani ora sono entrambi morti e pure mia mamma un mese fa e' morta dopo lunga e brutta malattia e ora anche i problemi finanziari che mi hanno pure limitato nei viaggi negli ultimi anni sono finiti per me ma subito non andro' in islanda. potrebbe essere che l'anno prossimo facciamo londra e irlanda o scozia e anche li il tempo e' nuvoloso con la differenza che in islanda ci sono le giornate veramente soleggiate mentre in scozia / irlanda no, salvo eccezioni.
...
Ho fatto due viaggi in Islanda, nel 1998 e nel 2006. Il primo solo bel tempo,  il secondo tre giorni di pioggia.  Ho fatto anche quattro viaggi in Norvegia.  L'unico col brutto persistente  è stato concomitante con una ondata di calore nel resto d'Europa.  Quando si verificano queste situazioni  di blocco meteo si sta male ovunque,  no  è che in Italia si sia stati bene quest'estate. Però io in Islanda ci starei a prescindere dal meteo. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 02:06:42
L'anno prossimo da primavera ad autunno sorvegliero' attentamente di nuovo giornalmente la meteo in islanda. Se la riterro' buona secondo i miei criteri mettero' in campo una strategia per convincere mio marito a venire con me in islanda.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 02:08:26
In risposta al messaggio di jana del 08/09/2022 alle 22:16:00

Ti posso testimoniare una cosa. Noi sia.o arrivati in Islanda con nuvoloso e dpioveggiare, pure nebbia lungo il percorso. Un po di schiarite ogni tanto. Abbiamo fatto il ghiacciaio con i ramponi con pioggerella. E ti garantisco
che prima giornata di sole ci ha quasi dato fastidio da come ci siamo abituati a quell'ambientazione piu tenebrosa di Islanda.  Se piove ovviamente e' fastidioso ma grigio con nuvole plastiche di tutte le sfumature dal bianco al nero rendono tutto quel paesaggio veramente spettacolare. Ho le foto di certe conformazioni nuvolose da urlo quanto sono belle. 
...
Per fotografare bene le nuvole ci vuole una camera sigma con sensore foveon.

un altro mondo rispetto ai sensori bayer.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 07:19:41
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/09/2022 alle 02:08:26

Per fotografare bene le nuvole ci vuole una camera sigma con sensore foveon. un altro mondo rispetto ai sensori bayer.
E certo, guardo subito su amazon. laugh intanto mi accontento della mia attrezzatura Nikon e una leggera postproduzione PS per restituire alle nuvole quello che hanno perso in foto, se penso di utilizzare la foto in un audiovisivo.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 12:33:41
Quel che e' perso e' andato e non e' sostituibile.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 13:36:06
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/09/2022 alle 12:33:41

Quel che e' perso e' andato e non e' sostituibile.
Questo vale per ogni giorno che pensi di andare in Islanda sperando di trovarci il clima della sicilia. O di andare sulle Tre Cime pensando di andare in spiaggia. Quando andai nel 2019 in Norvegia trovai più di 30 gradi a Lillehammer, e temperature simili nelle montagne subito sopra fino a oltre 1000 metri di quota. Nel 2015 sopra Geiranger sul Dalsnibba trovai un metro di neve e tutti i laghi ghiacciati. Stessa latitudine, stesso periodo, quote simili, meteo opposti. Non c'è modo di prevederlo. Anche in Islanda l'apertura delle strade cambia drasticamente da un anno all'altro. Se credi che "monitorando il meteo" tu possa cogliere un segno non giustificato scientificamente e convincere tuo marito ad andare in Islanda, semplicemente non ci andrai mai. Poi spesso li hai tutte le condizioni tutti i giorni: se guardi solo le ore di pioggia hai fatto una vacanza di m...a, se guardi solo il sole una vacanza magnifica, a te la scelta.

R.L. Stevenson
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 13:59:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/09/2022 alle 13:36:06

Questo vale per ogni giorno che pensi di andare in Islanda sperando di trovarci il clima della sicilia. O di andare sulle Tre Cime pensando di andare in spiaggia. Quando andai nel 2019 in Norvegia trovai più di 30 gradi
a Lillehammer, e temperature simili nelle montagne subito sopra fino a oltre 1000 metri di quota. Nel 2015 sopra Geiranger sul Dalsnibba trovai un metro di neve e tutti i laghi ghiacciati. Stessa latitudine, stesso periodo, quote simili, meteo opposti. Non c'è modo di prevederlo. Anche in Islanda l'apertura delle strade cambia drasticamente da un anno all'altro. Se credi che monitorando il meteo tu possa cogliere un segno non giustificato scientificamente e convincere tuo marito ad andare in Islanda, semplicemente non ci andrai mai. Poi spesso li hai tutte le condizioni tutti i giorni: se guardi solo le ore di pioggia hai fatto una vacanza di m...a, se guardi solo il sole una vacanza magnifica, a te la scelta.
...
Ragionanento perfetto, niente da aggiungere. Per me la gita sul ghiacciaio con ramponi in mezzo alla piogerella era comunque magnifica.. li e' tutto diverso, anche stare in mezzo alla pioggia. La cosa che invece puo dare fastidio x ovi motivi e' la nebbia. Ma la pioggerella no. 
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1105
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 14:10:04
l'Islanda non è poi così piccola ed il tempo cambia da zona a zone.
Quando sismo stati nel 1986 abbiamo fatto il giro in senso orario ed abbiamo sempre trovato belle e freddo.
​​​​altri equipaggi hanno fatto il giro in senso antiorario ed hanno trovato .molta pioggia.
ed eravamo lì tutti nello stesso periodo e sulla stessa nave di andata e ritorno 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link