CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
50 20 1003
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 16:32:07
In risposta al messaggio di penguin46 del 09/09/2022 alle 14:10:04

l'Islanda non è poi così piccola ed il tempo cambia da zona a zone. Quando sismo stati nel 1986 abbiamo fatto il giro in senso orario ed abbiamo sempre trovato belle e freddo. ​​​​altri equipaggi hanno fatto il giro in senso antiorario ed hanno trovato .molta pioggia. ed eravamo lì tutti nello stesso periodo e sulla stessa nave di andata e ritorno   
Mah. surprise
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 16:36:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/09/2022 alle 13:36:06

Questo vale per ogni giorno che pensi di andare in Islanda sperando di trovarci il clima della sicilia. O di andare sulle Tre Cime pensando di andare in spiaggia. Quando andai nel 2019 in Norvegia trovai più di 30 gradi
a Lillehammer, e temperature simili nelle montagne subito sopra fino a oltre 1000 metri di quota. Nel 2015 sopra Geiranger sul Dalsnibba trovai un metro di neve e tutti i laghi ghiacciati. Stessa latitudine, stesso periodo, quote simili, meteo opposti. Non c'è modo di prevederlo. Anche in Islanda l'apertura delle strade cambia drasticamente da un anno all'altro. Se credi che monitorando il meteo tu possa cogliere un segno non giustificato scientificamente e convincere tuo marito ad andare in Islanda, semplicemente non ci andrai mai. Poi spesso li hai tutte le condizioni tutti i giorni: se guardi solo le ore di pioggia hai fatto una vacanza di m...a, se guardi solo il sole una vacanza magnifica, a te la scelta.
...
Mio marito se decido di andare in islanda lo convinco a venirci con altri mezzi, non con la meteo.

so bene che la meteo islandese di quest'anno e dell'anno prossimo hanno poca rilevanza scientifica per la meteo degli anni dopo, ma se vedo bello mi viene voglia di andarci mentre se vedo brutto di non andarci.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 23:33:23
Quando andai nel 98 al noleggio auto trovammo equipaggio disperato per la pioggia della settimana precedente. Io presi sempre il sole. Col tuo prendono sarei andato.  Chi non risica, rosica come fai in questo topic o in quello sulle dolomiti. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 01:10:49
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/09/2022 alle 23:33:23

Quando andai nel 98 al noleggio auto trovammo equipaggio disperato per la pioggia della settimana precedente. Io presi sempre il sole. Col tuo prendono sarei andato.  Chi non risica, rosica come fai in questo topic o in quello sulle dolomiti. 
Normalmente quando vado in vacanza in camper sto via un mese. Se posso in futuro vorrei anche di piu'.

sulle dolomiti ci sono stato due o tre volte. Una-due volte il tempo e' stato buono sempre circa, un'altra volta siamo partiti perche' volevamo tornare sulle belle dolomiti, il tempo era ancora incerto alla partenza e arrivati li e per due (?) settimane era sempre brutto e freddo e siamo ritornati a casa, le due settimane seguenti che avremmo pure voluto trascorrere sulle dolomiti sono pure state brutte e feci bene a tornare a casa prima.

finora mi stressava pure un mucchio che col tempo brutto c'erano molte difficolta' coi cani in quanto le piccole  non volevano uscire con la pioggia e una si rifiutava proprio di pisciare quando piove. Ora i cani sono morti e almeno la noia di dover trovare un modo per convincerle a pisciare con la pioggia non ce l'ho piu'.

se in futuro mi decido per l'islanda dovro' prenotare il traghetto con molto anticipo e anche se il tempo sara' brutto in islanda prima della partenza in traghetro si va lo stesso sperando nel bello.

per le dolomiti invece e' diverso perche' in relativamente poche ore faccio il viaggio senza traghetti e altre menate.

Modificato da sergiozh il 10/09/2022 alle 01:15:38

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2023 alle: 04:01:37
Video sull‘islanda o meglio sulla societa‘ islandese:

https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da sergiozh il 11/02/2023 alle 04:16:01
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2023 alle: 14:55:02
la più grande evacuazione di persone (3-4mila persone) in islanda da 50 anni.

https://www.ilpost.it/2023/11/1...

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 22:53:22
La situazione in islanda e‘ molto seria. Nelle prossime ore un vulcano potrebbe eruttare in modo massiccio. L‘eruzione dovrebbe avvenire entro due giorni e sara‘ grande. Puo‘ essere nel mare.

potrebbe nascere un‘isola nuova come successe 60 anni fa.

https://it.wikipedia.org/wiki/S...

Terremoti di magnitudine 4 o superiore negli ultimi giorni in islanda:

B5032A6C-4F24-4932-A4AD-99B4C367F3EF.png

Terremoti negli ultimi giorni di magnitudine superiore o uguale a due:

D09B28A2-036A-4876-AAC2-D6EA811A6D2F.png
sta per esplodere e sara‘ un grande botto.

Modificato da sergiozh il 13/11/2023 alle 00:09:25
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2023 alle: 15:54:19
Da giorni continuano a dire che l‘eruzione ci sara‘ di sicuro e che e‘ solo questione di giorni ma intanto finora l‘eruzione non c‘e‘ stata e i terremoti sono diminuiti di intendita‘.

https://www.independent.co.uk/n...

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 06:41:12
I terremoti sono diminuiti sia in numero che in intensita‘. Quando erano forti ho sentito in tv un geologo ticinese dire che l’opinione dei geologi era che e‘ praticamente sicuro che ci sarebbe stata l‘eruzione vulcanica e finora non c‘e‘ stata.

il pericolo di eruzione e‘ sempre presente ma e‘ diminuito di molto da quel che si legge dall‘islanda.

credete che ci sara‘ un‘eruzione o tutto finira‘ e bona ?
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2023 alle: 06:27:11
Ora il numero di terremoti e‘ di nuovo aumentato rispetto a prima.

IMG_2744.png
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2023 alle: 10:35:53
finalmente l‘eruzione e‘ iniziata.

https://www.ansa.it/sito/notizi...

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2023 alle: 11:24:12
IMG_3007.jpeg

IMG_3006.jpeg
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2024 alle: 19:54:10
L'ultima licenza per la caccia alle balene in islanda è scaduta e il governo dice che difficilmente ne verranno date altre. speriamo.

per me l'islanda guadagna di più a portare i turisti a vedere le balene in mare che a ucciderle.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 18:21:27
una seconda eruzione ha raggiunto il villaggio / città di Grindavík e ha già distrutto 5 case.

419897629_924727485690514_1800938130668376514_n.jpg
non si sa come finirà.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 18:44:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/01/2024 alle 18:21:27

una seconda eruzione ha raggiunto il villaggio / città di Grindavík e ha già distrutto 5 case. non si sa come finirà.
La vedo brutta per le balene 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 21:48:02
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 15/01/2024 alle 18:44:44

La vedo brutta per le balene 
Non l‘ho capita. Mah.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 08:49:46
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/01/2024 alle 21:48:02

Non l‘ho capita. Mah.
Volevo dire che se continua così (eruzioni, incendi, terremoti ecc.) i turisti da portare a vedere le balene saranno pochi e quindi può essere che PURTROPPO la caccia riprenda.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 11:06:03
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 17/01/2024 alle 08:49:46

Volevo dire che se continua così (eruzioni, incendi, terremoti ecc.) i turisti da portare a vedere le balene saranno pochi e quindi può essere che PURTROPPO la caccia riprenda.
Credo che se continua così i turisti saranno di più. Io potessi andare adesso andrei subito.
Credo che questa vicenda e il destino delle Balene non siano legati. Seguo questa vicenda con apprensione.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 14:59:29
Io ho letto che i vulcani in quella regione dive ora c‘e‘ il vulcano hanno un ciclo di 800 anni e ora e’ iniziato il ciclo che dura parecchio tempo.

https://www.indiatoday.in/scien...

da quel che ho capito inoltre questo vulcano emette gas tossici e per questo forse non e‘ adatto ai turisti e inoltre forse la,eruzioni brevi e non che durano mesi.

per questo per me potrebbe influire ne positivamente ne negativamente sul turismo in islanda.

Modificato da sergiozh il 17/01/2024 alle 14:59:54
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 15:11:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/01/2024 alle 14:59:29

Io ho letto che i vulcani in quella regione dive ora c‘e‘ il vulcano hanno un ciclo di 800 anni e ora e’ iniziato il ciclo che dura parecchio tempo. da quel che ho capito inoltre questo vulcano emette gas tossici
e per questo forse non e‘ adatto ai turisti e inoltre forse la,eruzioni brevi e non che durano mesi. per questo per me potrebbe influire ne positivamente ne negativamente sul turismo in islanda.
...
Quel tipo di eruzioni sono relativamente sicure. Ovviamente ci sono gas tossici, ma a debita distanza si è in sicurezza.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link