http://www.marchi-campertravele...
P.S. Fammi sapere se organizzi qualche cosa del genere, non mi dispiacerebbe la zona del lago Bajkal.
Miiii!!!
Ma Vladivostok sta proprio di fronte al Giappone! A uno sputo dalla Corea del Nord e dalla Cina!!
30.000 km. andata e ritorno mi sà!!!!
quote:Originally posted by doppiov50> Il giro del mondo su può fare ma non via terra. Sia sul versante Russo che Americano c'è una fascia di 3000 km tutto intorno allo stretto di Bering che è per tutti off limits. Military country. Mi spiace ma non si può fare. Le Aulentine non sono di nessun aiuto in quanto non c'è un collegamento navale Russia - Usa. In Alaska una volta arrivate ad Anchorage non c'è strada o pista verso Nome neanche verso Walles. Solo via mare. Il territorio è allo stato brado puoi da solo immaginare il perchè. Sono uno di fronte all'altro. cordialità
Ciao V7 se ti posso essere utile ti posso confermare che fino a Cita la strada è percorribile con un camper, io ci sono passato giugno 2007 per entrare in Cina volendo visitare la Manciuria, il confine è Manzouli, il mio sogno è arrivare in America facendo lo stretto di Bering se qualche altro "pazzo" è disposto ad organizzare tale impresa io sono qui. PS possibilmente con un camper 4x4 Ciao Valter >
quote:Originally posted by alex70> E' bellissimo il suo libro "Vagator", l'ho gia' letto due volte. Beati loro. Ciao Giulio
Qui su C.O.L., nei diari di Americhe, Oceania e Asia ci sono i diari di Cesare Pastore. Loro hanno fatto il giro del mondo in camper, in 7 anni credo. Per spostarsi con il camper da un continente all'altro, tipo dall'Europa agli USA, bisogna imbarcare il camper su una nave cargo (tipo Rotterdam-New York), lasciare il camper aperto e poi, dopo esser arrivati a destinazione con l'aereo, ritrovarlo al porto di destinazione "visitato". >
quote:Originally posted by doppiov50> Invece mi piacerebbe molto leggere dei tuoi viaggi [:)] Ciao Giulio
Ciao, rispondo a Domo, raramente entro nelle discussioni dei viaggi, ma quando affermo una qualsiasi notizia lo faccio non tanto per sentito dire, da Ulan Ude io ci sono passato ben tre volte, la prima 10 anni fa 1998 “ i primi equipaggi che entravano con i propri mezzi in Mongolia "la seconda l'anno scorso 2007, passai da Ulan Ude raggiunsi Cita entrai in Cina raggiunsi il Tibet, Uzbekistan, Russia, Ucraina, per oltre 40.000 km. Questo non per raccontare i propri viaggi, perchè ci vorrebbe molto tempo per fare ciò, ma per rispondere a V7, che se lui vuole spingersi con un normalissimo camper fino Vladivostock sicuramente fino a Cita lo pùò fare senza problemi. Ciao Valter >