CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tunisia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 99
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 01/05/2014 alle: 20:33:04
Concludo con questa cicogna...domani ancora relax forzato al Continental di Kairouan e sabato partenza per Civitavecchia con scalo a Palermo Spero domani di incontrare un camper di qualsiasi nazionalità per fornire eventualmente ulteriori info.. Quindi...nessun problema percepito in quanto a sicurezza..ma sosta libera direi proprio no, ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO A CHI PENSA DI PORTARSI IL CANE..a sud e nelle oasi pochi cani randagi ma proprio a Tozeur mia moglie ha rischiato la vita per colpa dell'uomo..(se uno scioglie due pit bull vicino ad una donna col cagnolino compie un tentato omicidio) ANCHE SENZA CANE AL SEGUITO grossi problemi al nord e nelle zone rurali..per la presenza di branchi di cani randagi e cani di grossa taglia messi a guardia delle proprietà agricole, che non hanno in genere confini ben delimitati quindi possibilità di un incontro pericoloso...fatto questo di cui ero a conoscenza QUINDI PERCORSO RELATIVAMENTE TRANQUILLO per il tour classico che porta da Tunisi a sud fino addirittura a Kshar Ghilane dove lo scorso anno e' stata completata la strada asfaltata... Nel periodo da me scelto gli unici porti sicuri sono stati.. A DOUZ nel camping Desert Club A GAFSA Al Camping "El Hassan " A KAIROUAN nell'hotel " Continental"id="size3"> Confermo quanto scritto in precedenza...situazione igienica di gran lunga superiore a quella trovata in Marocco lo scorso anno..come anche gli scocciatori meno virulenti.. ho mangiato verdure fresche nei ristoranti senza problemi conseguenti Non credo che ci tornerò ..qui ho rischiato di vedere mia moglie dilaniata dalla stupidità umana.

Modificato da Ummagamma il 02/05/2014 alle 14:26:18
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/05/2014 alle: 15:31:07
La cicogna e' simbolo di nuova vita... speriamo sia di buon auspicio __________________________________________________________________ Ciao Giulio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 02/05/2014 alle: 20:15:01
Aggiornamento per Carlarenata (Alfredo) Il portiere dell'albergo del Continental mi riferisce che a Mahdia (nei pressi immagino)'ci sono movimenti di scafisti in partenza per l'Italia con il carico umano di disperazione ma forse anche qualche criminale, che sappiamo..sembra che li lasciano a poche decine di miglia in acque internazionali in quanto informati del soccorso loro assicurato... Il primo trasferimento sembra avvenire via mare dalla Libia appunto di notte a Mahdia. Prendi questa informazione con le molle.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 03/05/2014 alle: 10:50:59
Ultimo giorno, approfitto della sosta forzata, per farmi una camminata nel mercato..di solito faccio un giro più largo per evitare le scene atroci della macellazione da vivi degli ovini... Quelli che si vedono nella foto sono degli agnelli appena sgozzati che ancora si dibattono..successivamente vengono sezionati da vivi e le zampe ancora si muovono e qualche debolissimo belato.

Modificato da Ummagamma il 03/05/2014 alle 11:09:05
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 03/05/2014 alle: 10:54:56
Il tizio a destra che mi sta osservando mentre faccio le foto mi si avventa contro..parla un po' italiano e io gli faccio capire che se viene in Italia nessuno gli impedisce di fotografare quello che vuole.. Riesco ad evitare il corpo a corpo e me vado
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/05/2014 alle: 12:33:16
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 03/05/2014  10:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che mi spiace di piu' per te e' che sei tornato in Tunisia per rivivere le mozioni di 30anni fa, ma cio' ho paura che non sia proprio successo Sapevi sicuramente che dei cambiamenti cerano, ma forse non avresti mai immaginato che i problemi maggiori li avresti avuti dagli essere che ami tantissimo... i cani __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 03/05/2014 alle: 15:46:09
Culture assolutamente distanti dalle nostre ,per noi veramente inconcepibili. Non è un breve braccio di mare che ci separa ma un immenso oceano...! giob
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 04/05/2014 alle: 13:43:28
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/05/2014  12:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono a Palermo per lo scalo..tra qualche ora si riparte per Civitavecchia. Sono tornato in Tunisia perché l'ho voluta far conoscere a mia moglie...ero stato qui da solo per lavoro trenta anni fa. Sulla nave ho conosciuto un italiano docente di archeologia a Palermo sposato con una insegnante tunisina..mi ha detto che sono stato un pazzo a girare da solo in Tunisia, violenze di ogni genere corruzione dilagante..la famiglia della moglie ha avuto l'ultimo anno tre morti ..due in incidenti stradali ed uno ammazzato Così come sono partito da solo, rientro da solo unico camper Arrivo al porto di Tunisi per l'imbarco e subito sono assalito da una moltitudine di questuanti...devo fare il check in e non posso lasciare mia moglie in quella situazione.. Sono costretto a sostare il camper vicino ad un posto di blocco della polizia e farmi due km a piedi per il check in... Torno e faccio la fila in attesa dell'apertura del gate 13...nel frattempo un continuo bussare alle pareti del camper " amigo...italiano."...e richieste di soldi e offete di scatole di Marlboro..gli dico non fumo..niente da fare ..a quel punto scende un tunisino dalla macchina davanti a me (targa italiana)..faccia da persona per bene e mi chiede se ho bisogno di aiuto..(la polizia e' li vicino e non fa niente)..ringrazio e aspetto che finisca questo incubo.. Ma l'incubo non finisce..ai controlli della polizia mi viene controllato il camper con lo scanner ( ricordo che sono l'unico caravana come dicono qui..poi sette volte il passaporto ed altrettante l'interno..(mi mettono tutto sottosopra)..poi mi dicono che devono smontare gli oblò perché secondo loro c'è stata una manomissione per occultare chissà cosa.. A quel punto intuisco che sono alla ricerca di un pretesto finalizzato alla richiesta di denaro..quindi gli mostro il tesserino che attesta di essere un ispettore della polizia italiana in pensione..e che mi appresto a chiamare l'ambasciata.. "Amigo..perché non l'hai detto subito"..quindi mi lasciano andare e mi avvio alla fila per l'imbarco...non dico il caos presente..tra tir contromano e rischio di avere il camper ammaccato.. salgo finalmente sulla rampa ma proprio a metà vengo di nuovo bloccato dalla polizia ..salgono in due ..il cane abbaia ..loro dicono di farlo stare zitto..faccio scendere mia moglie dal camper ed assisto alla ulteriore perquisizione.. Ho veramente paura..ma ho ancora la forza di apparire calmo anche perché so che il loro scopo e' quello di impaurirci. Mi lasciano salire e solo quando la nave salpa mi sento veramente in salvo..anche se mi sento in colpa per avere fatto correre a mia moglie dei rischi così' tremendi, ed uno stato di angoscia persistente.

Modificato da Ummagamma il 08/05/2014 alle 16:25:08
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/05/2014 alle: 14:12:27
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 04/05/2014  13:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un abbraccione a te e tua moglie [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
jana
jana
-
Inserito il 04/05/2014 alle: 15:24:38
Umma, ogni cosa serve a qualcosa. Si hanno esperienze della vita e orizzonti s'allargano, resta del buono e del cattivo, pero poi ci si rende meglio conto di come gira il mondo. Dai, è andata bene, una moglie che ha per marito uno facceva mestiere tuo, secondo me non schiatta facilmente, da adesso in poi è solo un'esperienza andata finire bene. Prossimamente i lidi piu tranquilli. [;)] (Io ho lexotan sempre in borsetta e anche in frigo del camper, ho un sacco di corraggio a preparare i viaggi, un po meno quando capitano situazioni strane e devo anche star zitta e fare eroica perche sono sempre idee mie quei viaggi li! [8D]) Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 04/05/2014 alle: 15:47:50
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/05/2014  14:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a te Giulio.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 04/05/2014 alle: 15:55:15
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 04/05/2014  15:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda sono stato in Pakistan, nel Triangolo della morte, in Sudan Egitto sette volte ecc..ma con un tour operator necessariamente e' tutto sterilizzato.. Comunque avevo programmato questo viaggio considerando anche la situazione peggiore che poi si è' verificata.. Ho visto anche su turistipercaso.com i viaggi (ma nessuno in camper) effettuati da turisti solitari.. L'ultimo di diario di bordo recente era del capodanno scorso..ma non fa testo da soli e' tutta altra cosa ..si diventa preda..e non solo dei malfattori.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 04/05/2014 alle: 22:14:58
Walter! Ho letto solo ora di questa tua "disavventura"! Sono sinceramente sgomento! Ma felice che sia finita e che tu e la tua signora stiate ritornando, è il caso di dirlo, sani e salvi. Eventuali mie idee simili le ho immediatamente accantonate, forse per sempre. Sono sinceramente felice che stiate bene, almeno fisicamente, e che siate in Italia. Un abbraccio forte Walter a te e signora. Ciao Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 05/05/2014 alle: 08:54:09
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 04/05/2014  22:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anzi tutto un abbraccio caro Elio..sto a due miglia da Civitavecchia e non vedo l'ora di toccare il suolo italiano,,ormai tante mete non sono più a portata di camper..il nord ed il sud del mondo si stanno allontanando..difficile individuarne le cause altrettanto la soluzione È stata una esperienza forte che comunque avevo previsto tranne il pericolo mortale occorso a mia moglie Ciao Walter[:)]
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 08/05/2014 alle: 08:57:20
A tre giorni dal rientro mi sto riprendendo...ho perso 6 kg di cui non ne avevo la necessità Mi è rimasto un ingiustificato senso di insicurezza ...rileggendo il topic mi sono accorto quanto sia stato benevolo nel racconto omettendo perticolari sulla crudeltà verso gli animali ed sulla aperta ostilità della polizia al momento dei controlli per l'imbarco verso l'Italia. Ne farò un diario di bordo allegando direttamente questo topic per intero, dal momento in cui mi è venuta questa idea fino a questa conclusione...e soprattutto a beneficio di coloro che hanno in mente di visitare questo paese in solitario. Walter Praxolu
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/05/2014 alle: 09:11:19
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 08/05/2014  08:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sara' uno dei pochissimi diari che stampo e tengo in libreria Lo leggero' con attensione e partecipazione sapendo l'equilibrio del tuo pensiero e edelle tue parole mai dette/scritte con enfasi Ti rinnovo il dispiacere per la piega che ha preso il tuo viaggio Mi spiace aver dovuto accantonare (ormai per sempre) l'idea di tornare in Tunisia, chiudero' gli occhi e ripensero' alle 3 volte che ci sono stato in passato Il Mondo cambia e non sempre in meglio Un abbraccio __________________________________________________________________ Ciao Giulio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 08/05/2014 alle: 16:33:12
Ancora un po' di pazienza perché ci sono errori dovuti alla scrittura automatica oltre ai miei ..inoltre ho evidenziato in grassetto alcuni passaggi per agevolarne la lettura in sintesi.
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 31/07/2014 alle: 05:09:01
recentemente sono stato al consolato tunisino di palermo ho chiesto informazioni è mi hanno detto che tutto va bene nn ci sono problemi e si tratta di cattiva informazione la gente sta bene nn c'è povertà i tunisini stanno meglio che in italia dimmi quando scrivi il tuo diario che lo stampo e porto una copia al console tunisino di persona . stavo organizzando un viaggio per questo natale ma vista la situazione nn mi sembra il caso. era una nazione che viveva con il turismo adesso credo che sopravvive . Aldopalermo76
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 11/08/2014 alle: 10:04:42
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 31/07/2014  05:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il diario e' il topic su cui sei intervenuto... Per tutta onestà ti confermo che non sono stato oggetto di persecuzione in quanto non musulmano, a parte qualche atteggiamento di evidente ostilità tipo occhiatacce piene di odio al nostro passaggio.. Ho elencato nel racconto un fatto gravissimo dove mia moglie poteva perdere la vita..ma quello poteva capitare pure a Roma... Ma la vicenda dell'albergo e soprattutto della Polizia all'imbarco sono situazioni in cui è' possibile imbattersi..(ho ancora conservato in originale il ticket del parcheggio) Pertanto rinnovo il mio consiglio ad evitare (per il momento) in solitaria la visita di questo bellissimo paese.. A distanza di qualche mese ho riflettuto, andando a rileggere più volte questo diario, se ho esagerato nel racconto preso dalla drammaticità del momento..invece mi sono accorto di avere minimizzato omettendo dei particolari, come se avessi avuto paura a scrivere il reale trovandomi in territorio nemico. Ho riflettuto sulla mia prima visita fatta trenta anni prima, e mi sono chiesto se a cambiare fossi stato solo io..e la risposta me la sono data con l'anfiteatro romano El Jem...che ricordavo come emergere dal deserto da parecchi km..invece l'ho trovato immerso e circondato da una miriade di costruzioni e ristorantini ...tanto che pensando di avere visto un miraggio ho chiesto ad un locale e trovato conferma nel mio ricordo.. non solo..ho trovato diversi elementi architettonici del monumento, come capitelli e mosaici, ridotti ad arredo di locali delle vicinanze.. Per quanto riguarda la situazione socio economica, non ho visto la miseria che per es c'è' in Marocco...entrando ed uscendo da Tunisi, Sfax, Bizerta, Kairouan ecc non ho visto neanche ora le bidonville che invece si notano a Casablanca, Rabat, Marrakech ecc.. I bambini ti chiedono soldi o caramelle con il cellulare in mano.. Da un Tunisino, in apparenza colto, ho appreso che la cosiddetta "primavera" ha avuto lo scopo di togliere dal governo un ladro per mettere al suo posto una moltitudine di ladri e corrotti.. In quella circostanza sono stati fatti uscire dalle patrie galere i più bravi taglia gole (nel senso di efficacia)...per alimentare i disordini e le atrocità di cui abbiamo avuto notizia...e che tutt'ora sono in libertà... In Tunisia, sempre per sua testimonianza, esiste una criminalità che fa paura e che viene sottaciuta dai media per ovvi motivi..(il turismo) Ecco perché nell'episodio dell'albergo avrei pagato qualsiasi cifra per garantire la sicurezza anzitutto di mia moglie.

Modificato da Ummagamma il 11/08/2014 alle 10:49:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link