CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia, lago di Van e anche più a est

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
mario grundy
mario grundy
23/11/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 01:38:00
Ciao a tutti, vorrei avere informazioni sulla zona del Lago di Van e verso i confini georgiani e armeni. Vorrei farci un giro da metà settembre s inizio novembre. Qualcuno c'è stato e può darmi qualche dritta? Grazie
5
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 395
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 11:24:02
In risposta al messaggio di mario grundy del 22/08/2022 alle 01:38:00

Ciao a tutti, vorrei avere informazioni sulla zona del Lago di Van e verso i confini georgiani e armeni. Vorrei farci un giro da metà settembre s inizio novembre. Qualcuno c'è stato e può darmi qualche dritta? Grazie
Ciao, puoi trovare diverse informazioni su un mio post.
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 237
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 23:57:14

Che tipo di dritte intendi? È la parte della Turchia orientale, quella dove arrivano in pochi, e per questo per me la più vera, ancora incontaminata. Al lago di Van da non perdere il giro all’isola con la chiesa della Santa croce, poi andando oltre dogubayazit e Ani, sul confine con l'Armenia. Poi puoi puntare su Trabzon e visitare Sumela, monastero arroccato sul fianco di una montagna.

----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
9
27552
27552
23/01/2016 877
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 01:02:03
ararat023(1).jpgararat45.jpgDSCF0313.JPGmoschea%20blu3.JPGkurd322.jpgio lo ho girato il Kurdistan turco, le strade sono ottime, le principali quasi sempre a 4 corsie, Dopo il Nemrut Dagi, si scende verso la Siria, ci sono molti posti con ruderi antichi, ma fa anche molto caldo. Il lago Van è molto grande, ma esiste un traghetto che ti porta su l'isola  di Ahtamar, dove esiste un antico monastero Armeno molto bello, vicino al lago, parte anche una strada molto larga che ti porta sulla cima di un vulcano Nemrut, da li si vede tutto il lago e continuando si puo entrare anche nel grande cratere con il camper, dove ci sono 2 laghi, uno freddo e uno caldo, pieno di tartarughe e dicono anche orsi. l'altitudine è sui 2500 metri, ma la strada è ottima. Dopo il lago Van a 25 km. si puo visitare Guzelsu ove sorge il castello Mahmudiye, impressionante fortezza CURDA. Piu avanti si attraversano decine di colate laviche ancora nere, ci sono alcune cascate da vedere di cui non ricordo il nome, poi si sale sino a 2650 metri e si scende verso Dogubayazit, ai piedi del monte Ararat. Li vicino a pochi km si puo visitare il palazzo di Isak Pasa, spettacolare. da li si puo entrare in Iran, pochi km, Non ci sono invece frontiere con l'Armenia, la si costeggia per molti km, sino alla vecchia capitale Armena, ANI:
Walter

Modificato da 27552 il 03/09/2022 alle 01:09:25
18
beppeg
beppeg
07/11/2006 1037
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 10:20:41

Bellissimo giro. È la parte della Turchia che ancora mi manca.
Nei quattro viaggi in Turchia (l'ultimo 2009) siamo arrivati a Sanliurfa e poi abbiamo dovuto iniziare il ritorno. 
Ora che non lavoriamo più mi piacerebbe metterlo in pista per la prossima primavera. 
Se qualcuno ha info che vuole condividere mi farebbe piacere leggere. Ringrazio anticipatamente. 
Ciao
Beppe 
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
8
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 393
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 12:45:31
Andato con mia moglie in moto un po' di anni fa, ma ti consiglio 2 post, oltre a quelli che ti hanno già segnalato.
Da Kars a Dogubeyazit fai la strada di montagna, al confine con l'Armenia. A Dogu visita lIshak Pasha palace, su una collina appena fuori citta
Se possibile, considerata la vicinanza con la Siria, Sanliurfa e, imprescindibile, Gobeklytepe, la culla dell'umanità. Infinitamente più notevole di Stonhenge. Già che sei da quelle parti ci sarebbe anche Harran, dove è rimasto ben poco ma è il posto dove si dice sia nato Abramo.
Da Van verso Sanliurfa, c'è da prendere un chay a Hasankeyf e passare da Mardin old town, dove fare scorta di saponi
Mardyn.JPG
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
5
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 395
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 13:58:43
In risposta al messaggio di Kiboko del 03/09/2022 alle 12:45:31

Andato con mia moglie in moto un po' di anni fa, ma ti consiglio 2 post, oltre a quelli che ti hanno già segnalato. Da Kars a Dogubeyazit fai la strada di montagna, al confine con l'Armenia. A Dogu visita lIshak Pasha palace,
su una collina appena fuori citta Se possibile, considerata la vicinanza con la Siria, Sanliurfa e, imprescindibile, Gobeklytepe, la culla dell'umanità. Infinitamente più notevole di Stonhenge. Già che sei da quelle parti ci sarebbe anche Harran, dove è rimasto ben poco ma è il posto dove si dice sia nato Abramo. Da Van verso Sanliurfa, c'è da prendere un chay a Hasankeyf e passare da Mardin old town, dove fare scorta di saponi
...
Non so quando tu sia stato lì ma purtroppo Hasenkief non esiste più. La valle è stata sommersa per la costruzione di una diga. Un ragazzo ci ha spiegato che delle 3.000 persone che vivevano li, ne sono rimaste solo 800. Non hanno più pascoli e le nuove case (non regalate ma vendute a prezzi folli per quella gente) non possono ospitare bestiame. Sono quindi stati costretti ad andarsene lasciando la loro casa e i loro ricordi  Circa 25 villaggi sono stati sommersi. 
Se poi pensiamo ai danni recati a valle è un vero disastro. 
8
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 393
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 18:49:04
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 03/09/2022 alle 13:58:43

Non so quando tu sia stato lì ma purtroppo Hasenkief non esiste più. La valle è stata sommersa per la costruzione di una diga. Un ragazzo ci ha spiegato che delle 3.000 persone che vivevano li, ne sono rimaste solo 800.
Non hanno più pascoli e le nuove case (non regalate ma vendute a prezzi folli per quella gente) non possono ospitare bestiame. Sono quindi stati costretti ad andarsene lasciando la loro casa e i loro ricordi  Circa 25 villaggi sono stati sommersi.  Se poi pensiamo ai danni recati a valle è un vero disastro. 
...
Non sapevo dì Hasankeif, mi spiace ...
hasankeif.JPG
Si aggiunge alla tristezza del terremoto a Van
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
7
Rucki
Rucki
31/05/2017 1281
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 21:08:09
Peccato per Hasankeyf  ci sono stato due volte ...  sé interessa a Harran ci sono case a trulli come in Italia e credo in Portogallo o Spania . Ho tentato due volte la strada da Şırnak ,Hakkâri, Van dicono il selgaggio Kur,,,. Erano anni 90 non proprio i tempi migliori da quelle parti , ma posso dire che i paesaggi sono una favola e ci sono ritornato 6 volte ...  Anche il Nemrut Krateri , Meke Crater ,Lake Tuzla,Acı Göl,Sultan Marshes National Park  un giretto in barca ne vale la pena .. Kapuzbaşı Selalesi Kayseri quando ci sono stato un ponte era di tronchi di abete di 9 m eravamo candidati alla morte improvvisa  appena dopo si arriva a Ulipunar guadare il fiume non é stato possibile causa fiume in piena  ... ora esiste un lago a .Büyükçakır Köyü Cami dove ci siamo stati 2 volte a comperare tappeti e portare dei film girati sul posto dalla tv ARD  con relativa tv e le video cassete ecc  ..  né vale la pena altri tempo e altre strade ma non andarci sarebbe peccato .
Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 09:31:10
in aggiunta a quanto già segnalato:
A Dogubayazit, sulla strada per il palazzo Ishak Pascià, trovi uno dei rari campeggi dell'est turco.
Ad Harran ( a sud della stupenda Sanliurfà ) oltre le rovine di una città romana si possono vedere le ormai rare case 'alveare', tipiche del sud est Curdo.
Ti segnalo anche Diarbarkir e, nei pressi di Mardin, il monastero Derulzafaran.
Nel caso percorressi la E88/80, da vedere Sivas e Erzurum. Proseguendo si arriva ad Ani.
A Kars, città dall'architettura sovietica, mi fu permesso di dormire nel parcheggio dei dolmus, in centro, sorvegliato.

andrea

9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 11:44:11
Partiremo per la Turchia la prossima settimana ma non abbiamo intenzione di ritornare sul lago di VAN, ci siamo passati nel 2012 in direzione Iran, la Turchia è stata per me sempre un posto di passaggio per andare oltre ma questa volta il viaggio è tutto dedicato a questo paese
Abbiamo visitato la zona di Van e il confine Iraniano non a fondo ma confermo i luoghi gia citati da altri ai quali vale la pena dedicare del tempo
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
16
mario grundy
mario grundy
23/11/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 19:23:45
Perfetto, ho ricevuto molte informazioni utili e vi ringrazio. Partirò dopo aver votato il 25 settembre e pensavo a questo itinerario. Di volata Slovenia, Croazia, Serbia e Bulgaria. Sosta a Sofia e visita. Di nuovo di volata sino a Trabzon. Poi piano piano tutto l'est turco. Domande: problemi a entrare in Armenia? Problemi ad entrare in Kurdistan/Iraq per visitare Mossul? Ovviamente Ani e tutti gli altri posti che mi avete indicato.  Il tumulo di Antioco sul monte Nemrut è visitabile? Poi ritorno via Konya, Derinkuyo, Goreme, Efeso, Smirne, Pammukale e Istanbul. Qualche commento, qualche consiglio? Grazie
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 21:17:13
per l'Armenia l'unica accortezza è che la frontiera con la Turchia è ancora chiusa (hanno firmato un accordo per aprirla ai turisti ma ad oggi non mi risultano cambiamenti) Devi fare il giro dalla Georgia. Nel caso non è molto lungo ed è pure bello.

Per l'Iraq c'è un post di Cruiser che ci è andato proprio questa estate prima che ci incrociassimo in Turchia. Leggilo
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 12:48:36
In risposta al messaggio di mario grundy del 08/09/2022 alle 19:23:45

Perfetto, ho ricevuto molte informazioni utili e vi ringrazio. Partirò dopo aver votato il 25 settembre e pensavo a questo itinerario. Di volata Slovenia, Croazia, Serbia e Bulgaria. Sosta a Sofia e visita. Di nuovo di volata
sino a Trabzon. Poi piano piano tutto l'est turco. Domande: problemi a entrare in Armenia? Problemi ad entrare in Kurdistan/Iraq per visitare Mossul? Ovviamente Ani e tutti gli altri posti che mi avete indicato.  Il tumulo di Antioco sul monte Nemrut è visitabile? Poi ritorno via Konya, Derinkuyo, Goreme, Efeso, Smirne, Pammukale e Istanbul. Qualche commento, qualche consiglio? Grazie
...
sul Nemrut Dagi si può salire e visitare il tumulo in oggetto, consigliata l'alba o i  tramonto.
La strada per salire è molto impegnativa causa pendenza, noi scegliemmo di pernottare a Khata (hotel camping Commagene) e salire con un dolmen insieme ad altri turisti e non me ne pentii perché ci portarono a visitare anche il Caracas Tumulus, Esci Khata e l'antica Arsamela 
andrea

16
mario grundy
mario grundy
23/11/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 17:45:37
Ancora una domanda a chi ci è già stato in questo periodo. Quale è il clima, zona est turco, Georgia, Armenia e forse Iraq settentrionale ? diciamo fino a fine ottobre, inizio novembre. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.