CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia - verso est

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
41 20 921
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 17/10/2014 alle: 21:03:39
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 15/10/2014  19:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'anno ,mio figlio va 6 mesi a amsterdam per la laurea e prosciuga tutti i soldi,altro che marocco...[:(] E comunque non mi fiderei ad andare questo inverno li. La guerra non mi ha mai fatto paura,perche' non si fa guerra ai turisti ma i tagliatori di gola e ebola,mi fanno davvero paura. Forse,una scappatina a Napoli ce la faccio ma non per l'ultimo dell'anno. A me non piace la confusione...
jana
jana
-
Inserito il 17/10/2014 alle: 22:01:51
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/10/2014  21:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Propongo Muzla in estate! Sei invitato ufficialmente! [8D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 18/10/2014 alle: 05:23:22
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 17/10/2014  22:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Muzla ? e dov'è...?
jana
jana
-
Inserito il 18/10/2014 alle: 10:16:07
Muzla e un piccolo paesino vicino Danubio in Slovacchia sul confine ungherese 60 km da Budapest. Noi abbiamo li una casa con una piccola attività estiva e un grande giardino CCA 2000m2, dove trovano sempre posto i camperisti amici che ci vengono trovare ogni anno. Solo Yuma ha dovuto sostare fuori con il suo transatlantico [:D][:D] Una scodella di gulas non si negava/nessuno! Ed ecco perche noi siamo in ferie in questo periodo.[:p] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Inserito il 20/10/2014 alle: 17:05:13
Se non vogliamo arrivare su Nemrut a natale, dobbiamo lasciare a malincuore Demre e la spiaggia di Ismail. . Prossima tappa Cirali. Perciò torno chiudere particolari... Il parcheggio alla'inizio del sentiero per la chymera e' adatto per notte? Il grande parcheggio (galelo) vicino al ristorante e' lontano dal sentiero o ci si può partire a piedi già da li? Come e' il mare? Stando in P del ristorante si e' sulla spiaggia? Si trova facilmente? Aiuti i con le GPS?[:p] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 20/10/2014 alle: 23:19:59
Avevo tanto sognato di andarci di persona invece questa sera ho dovuto sognare un po'stando comodamente in poltrona seguendo"Squadra omicidi Istanbul". Si vedono scorci della città veramente incantevoli e la moschea,ripresa da tutte le angolazioni.Bellissima!
19
iber
iber
13/12/2006 8
Inserito il 21/10/2014 alle: 16:28:48
Cara Jana , ero a Cirali a fine Luglio , la strada per arrivare in fondo alla valle ovvero al mare è molto ripida e stretta ma comunque fattibile . Arrivati in fondo, appena passato un piccolo ponte, vai a Sx ed arrivi su un piazzale a Dx sterrato fronte mare di fianco ad un ristorante . Ci sono stato solo una notte ed non ho avuto bisogno di nessun rifornimento per cui non so se ti possano dare corrente o quant'altro , il mare e la spiaggia sono peggio che a Demre , comunque.... . Wifi non ne avevano ma sulla spiaggia ci sono tanti locali e ne abbiamo trovati diversi che offrivano connessione. Il parcheggio delle Chimere è a circa 5 KM dal punto che ti ho spiegato , io ci sono andato in motorino ma a saperlo avrei pernottato li e non in spiaggia dove ho sentito veramente caldo, la notte peggiore delle 28 passate in Turchia. Quello delle Chimere è un parcheggio sterrato di amplissime dimensioni e da cui comincia il sentiero che porta in mezzora di cammino alle stesse , vai a vedere le Chimere all'imbrunire, è uno spettacolo che merita una passeggiata. Felice se ti sono stato utile , è sicuramente poca cosa rispetto a tutto quello che ho preso dalle tue indicazioni. Saluti.
jana
jana
-
Inserito il 21/10/2014 alle: 16:47:03
Grazie! Infatti abbiamo scelto andare in P della chimera e le tue indicazioni ci hanno fatto pensare di lasciar perdere il mare qua. Ci hanno detto che la chimera e' al massimo verso la mezzanotte, pensiamo di salire dopo cena verso le 21 italiane che poi sono le 22 turche e girinzolare 2 ore. La strada per arrivarci e poi per tornare ci servirà da allenamento per Nemrut Dagi [8D] Noi abbiamo preso la scheda della turkcell con 15 GB e messa nel router tascabile, cosi siano indipendenti, pure ora in P delle chimere io scrivo e Dom si legge i giornali on line. Comodissimo! Domani in programma la salita sulla teleferica a Tahtani prima di Antalya. Deve esserci una vista stupenda. Ancora grazie e ciao! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 21/10/2014 alle: 17:40:53
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 21/10/2014  16:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Allora,jana,ho letto solo ora...(Sono in giro x pavimenti e rivestimenti...a te toccherà il prossimo anno),ma ho visto che iber ti ha già risposto.La deviazione sulla D 400 x Cirali dovrebbe essere :N36°26'23.86" E30°25'56.79",ma è segnalata e non ti puoi sbagliare.Come già scritto è,all'inizio,molto stretta e pendente(noi siamo risaliti alla mattina presto x non incontrare i locale,ma ora non avrai problemi).Sul mare ho trovato tante casine,pensioni,negozietti più che un vero paesino.Non abbiamo avuto problemi di sorta x park notturno/cena/doccia presso un rist.e ci siamo fermati prima del park segnalato da Iber.Comunque il park a cui si riferiva lui dovrebbe essere:N36°25'16.51"E30°28'59.00".Sicuramente andando di notte fonda,con pila x il sentiero,ti godrai di più il sito.Noi-fifoni-ce lo siamo gustato meno xrchè al tramonto dice meno.Il mare,come detto,non è quello di Demre!...Buoni km, galelo
jana
jana
-
Inserito il 21/10/2014 alle: 21:42:16
Allora... La chimera stupenda, parcheggio ottimo, peccato che verso le nove ci hanno bussato, che non si può stare di notte, di andare in beach... E cercati beach con buio di notte? Tra l'altro abbiamoggià cenato in camper e la cena in ristorante era esclusa. Siamo arrivati al ponte, girato a SX ( venendo dalla chimera) e di siamo piazzati su uno sterrato pure pico incitante subito dopo il ponte, tanto al mattino si riparte. Di movimento ce ne ancora molto qua. Adesso buona notte, vediamo lka teleferica domani e pii verso Konia. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 23/10/2014 alle: 17:10:27
SIamo a Konya in quella bellissima area sosta geatuita, che ci ha indicato Ventoinvespa. SIamo anche noi andati i ncentro a piedi anche se è lontano, effettivamente è interessante. Stanno costruendo un bellissimo palazzo dello sport con enorme parcheggio, che nel caso di bisogno potrebbe fare comodo, il taxista ha detto che il parcheggio dalla casa di cutura va anche bene, ma proprio di fronte al museo appena prima del monastero abbiamo visto un comodissimo otopark a pagamento 8 lt per 24 ore, sono cca 3 euro. Li si è praticamente in centro. Indietro siamo tornati i ntaxi per 20 lire precise con taxametro. Konya ci paice tantissimo, non è molto turistica, anche se i turisti naturalmente ci sono, e vive la sua vita tradizionale. Bellissimo il mercato coperto ortofruticolo, uno spettacolo per lgi occhi sopratutto dalla balconata sopra. E il bazar enorme. CI siamo passati 2 volte e non ci siamo mai fermati! Non so se vedremo i dervisi, se vrremmo rimanere fino al sabato, sempre se anche ora fanno lo spettacolo. Ci informeremo e decideremo domani. Si sente altezza di 1000m sul mare, alle 5 erano 18 gradi. CI volgiono maniche lunghe. Per arrivare per non fare la solita strada classica la 695 da Manavgat, abbiamo deciso prendere da Antalya verso Burdur la 650, che è pure molto bella, ma molto meno tortuosa della 695, con melo salite e discese ripide, per chi non vuole strapazzare i freni, sicuramente consigliabile. Dopo Bucak abbiamo tagliata sulla panoramica trasvrsale verso la 685 per Isparta. A Isparta dalla concessionaria Fiat abbiamo fatto cambiare la lampadina anabagliante bruciata, tot. spesa 3,50 euro. Poi siamo andati verso Egirdir per poi dopo costeggiare lago omonimo, molto, ma molto bello. Poi verso Beysehir e poi Konya. Sembra tutto un giro di brico, invecce faccendo ora i conti con autoroute, è solo 18 km piu lungo rispetto al percorso classico sulla 695. Che è bellissima, ma fatta una volta si puo cambiare. Da qui cominciamo avvicinarci a malatya, sempre che arriviamo prima noi della neve. Ma non abbiamo voglia di correre. Salutonissimi! [:)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/10/2014 alle: 17:49:43
Ciao Jana Konya è bellissima e si respira ovunque un'aria un po' mistica. Ci è sembrata anche molto pulita e ben organizzata. Anche noi abbiamo sostato in quell'area di sosta e quelli che abitano nelle casettine confinanti ci hanno riforniti di verdura e pure di ottima 'pida'. Al riguardo dei Dervisci quello di Konya dev'essere molto interessante ma forse un po' turistico. Noi abbiamo preferito assistere al rito dentro il caravanserraglio di Sarihan ad Avanos (N38.71214 E34.90943) non lontano da Pamukkale: http://www.sarihan1249.com/ Con 25€ a persona ci ha portato il pullmino del camping Goreme. Una cerimonia molto toccante ed in un ambiente davvero coinvolgente. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Inserito il 23/10/2014 alle: 18:38:16
Alex, grazie per le info, ho appena scritto a quel caravanseraglio per le info, se ancora fanno lo spettacolo, se si quando ecct. Dovevamo andare a Kaiseri, tempo non sta promettendo molto bene per inizio settimana per Nemrut, cosi magari ci fermiamo di piu per strada, valuteremo giorno per giorno con le prevvisioni del tempo. Dove presumo, che c'era, QUi in AS per ora non c'e cs, si usano i bagni, che poi è un baracchino sulle ruote con i servizi sopra. Dove presumo, che c'era prima cs, almeno da google si vede, ora stanno scavando, penso che stanno facendo qualcosa di nuovo e migliore. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 23/10/2014 alle: 19:51:06
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 23/10/2014  17:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai ragione.Anche a noi il bazar di Konia è piaciuto molto.Sono stato lì-lì per comprarmi un samovar a carbonella...Troppo belli.Poi ho rinunciato x spazio.Al mercato ortofrutticolo volevo comperare un pò di formaggio...quello verde,ma la consorte ha detto :O lui,o te!...Non saltare i Dirvisci.Leggendo e vedendoli (anche se comer dice alexf,mi sanno da gruppo folcloristico più che sacerdoti o adepti,ma questo dappertutto...non parliamo di Istanbul)capirai meglio. Buoni km...Dai che il Nemrut è vicino! galelo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/10/2014 alle: 08:31:27
Personalmente e non solo a me, la cerimonia di Sharuhan è piaciuta moltissimo e, seppur dedicata ai turisti, mi è sembrata sufficientemente mistica. L'ambiente è ristretto e molto severo, i convenuti a numero chiuso, durante la cerimonia non si può fotografare ne rirendere con telecamere. La cerimonia è completa in tutte le sue parti e con molto raccoglimento e trasporto. A noi è piaciuta tantissimo però non abbiamo visto le altre. Ah, a fine cerimonia riprendono a roteare per alcuni minuti per permettere foto e riprese. Oltre a questo nel cortile del caravanserraglio proiettano la storia della Cappadocia dalla sua formazione ad oggi ed offrono un ottimo tè. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 24/10/2014 alle 08:32:35
jana
jana
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 10:34:15
X Alex o chi e' salito su Nemrut da Malatya: C'e la possibilità dai fare acqua in parcheggio del motel? Per non tirare su troppo peso... Avete una dritta per dormire a Malattia? Siamo partiti questa mattina da Kayseri,vedo una spruzzata di neve su alcune cime, chi sa li... Se non si potesse salire comunque proseguiremo verso est. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/10/2014 alle: 13:46:48
Ciao Jana confermo che all'hotel Gunes si può fare acqua, l'ho chiesto espressamente ma non so di che qualità sia in quanto si è praticamente in una cima. Non ti preoccupare per il peso, il camper sale in tranquillità basta non avere fretta e specialmente in discesa. Mi dispiacerebbe tu non riuscissi a salire per la neve. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 15:14:21
Dopo Kayseri non si e, più vista la neve neanche sui monti attorno quello altopiano a 1900 m verso o Malatya. Siamo quasi a Malatya, neve non si vede nelle cime! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/10/2014 alle: 17:42:25
Dai, avventuratevi, casomai rimate su fino al disgelo!! Avete provato a telefonare? +90(543)876 72 71 +90(536)287 06 39 Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 20:52:25
No Alex, abbiamo deciso di andare e basta. Siamo fermi in una stazione di servizio alla'uscita di Malatya verso la strada per Nemrut, ci stanno trattando da re magi, Dom e' andato prendere da mangiare in ristorante da portare in camper, gli hanno allestito un vassoio con ogni ben di dio piatti di porcellana posate e tutto il resto compreso per 20 lire. Domani mattina partiamo, se c'e da tornare giù, lo faremo. Ma non credo, fa abbastanza caldo. Speriamo in una buona visibilità dei panorami, altrimenti aspettiamo su, qualche giorno da star fermi ce lo possiamo permettere. Tanto pensiamo di rientare verso la fine di novembre. [:p] Domani ci aggiorneremo, spero da Nemrut![:)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link