CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

UK 2025

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 128
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2025 alle: 15:08:07
Per chi va e chi vuole andare, raccolgo qui le info.

Per chi leggerà in futuro:
mi prendo la briga di riassumere le info corrette nei post successivi e cancellando eventuali info sbagliate che scrivo, mettendo sei sottotitoli in modo che le info corrette siano disponibili rapidamente senza che leggiate tutto il thread (che presumibilmente diventerà di piu pagine).

ETA:
Si fa SENZA app istantaneamente (è arrivata la email con l'approvazione prima della conferma del pagamento), serve passaporto e un mezzo per fare delle foto che vanno uploadate in jpeg.

NAVE NL -> UK:
Ho prenotato l'imbarco Hoek Van Holland - Harwich:
150eur di nave per 5h diurne, costa meno su directferries che sul sito originale. Ho rinunciato alle 2 opzioni che portano piu a nord perchè costano 500 e 1100eur per sbarcare ca 250 e 500km piu a nord dormendo in nave.

ASSICURAZIONE E INTERNET:
Vittoria e OGIlink coprono la zona senza fare richieste ulteriori.

Modificato da Frank Blue il 19/07/2025 alle 19:18:59
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2025 alle: 01:39:06
In risposta al messaggio di Frank Blue del 08/07/2025 alle 15:08:07

Per chi va e chi vuole andare, raccolgo qui le info. Per chi leggerà in futuro: mi prendo la briga di riassumere le info corrette nei post successivi e cancellando eventuali info sbagliate che scrivo, mettendo sei sottotitoli
in modo che le info corrette siano disponibili rapidamente senza che leggiate tutto il thread (che presumibilmente diventerà di piu pagine). ETA: Si fa SENZA app istantaneamente (è arrivata la email con l'approvazione prima della conferma del pagamento), serve passaporto e un mezzo per fare delle foto che vanno uploadate in jpeg. NAVE NL -> UK: Ho prenotato l'imbarco Hoek Van Holland - Harwich: 150eur di nave per 5h diurne, costa meno su directferries che sul sito originale. Ho rinunciato alle 2 opzioni che portano piu a nord perchè costano 500 e 1100eur per sbarcare ca 250 e 500km piu a nord dormendo in nave. ASSICURAZIONE E INTERNET: Vittoria e OGIlink coprono la zona senza fare richieste ulteriori.  
...
GUIDA a SX:
Contrariamente a quanto credevo è estremamente più facile guidare mantenendo il proprio veicolo, piuttosto che affitare un auto come ho fatto in passato.
Con l'auto affittata, complice il cambiare con la sinistra e la non immediatezza nel guardare gli specchi, tutto è disorientante.
Col camper proprio invece è tutto abbastanza semplice, si complica solo nelle immissioni perchè guardare a dx è difficile per noi. Io dopo pochi minuti ero a mio agio, ma vado tuttora (dopo 200km) in difficoltà quando incontro individui che non seguono le norme della circolazione, o se mi suonano perchè sto andando piano..viene istintivo pensare di essere sulla corsia sbaglaita.
Personalmente ho trovato molti piu problemi in biciletta circolando per Cambridge nelle svolte a dx ai semafori, dovendo segnalare e fidarsi delle auto dietro di noi e alla ns dx..preferisco scendere anche se mi rendo conto che è una mia paranoia.
Sono molto contento di non essermi fatto prendere dai timori ed essere venuto, sconsiglio di venire con il camper appena preso ma insomma, secondo me chiunque può guidare qui.
Quindi grazie a chi mi ha spinto in questa direzione in altri thread.

STRADE:
molte sono maledettamente strette, con lo specchio sx si sfiorano le siepi e con la ruota dx i dossetti sulal linea centrale, può essere snervante se c'è straffico. 

OVERNIGHT:
Vorrei lapidare quelli che dicono che qui l'overnight è difficile, tutte stupidaggini. E' IMPOSSIBILE andare in crisi (come succede in olanda per esempio) perchè ogni 3km c'è un layby quindi ci si puo fermare e dormire o quandomeno cercare riparo. Ci sono migliaia di pub che offrono overnight in cambio di una birra o pasto (quando ho scremato fornisco le app per trovarli) e un paio di app locali che p4n gli fa un baffo..ora sono in un bosco meraviglioso dietor un campo da golf a 10min da dove touring ha cracckato enigma.

LE PERSONE
Ero in un pub da solo, nel tempo di un pasto 3 coppie diverse mi hanno attaccato bottone separatamente, è un record, insieme all'irlanda che è sulla stessa linea. Uno di loro lo reincontro domani e mi porta a visitare la sua città, sono poche le nazioni cosi amichevoli.

LA BIRRA
Qui anche lidl ha delle birre fenomenali, le migliori della decina di nazioni attraversate, di gran lunga. E anche piu economiche (brewdog punk costa la metà..e in italia è una delle birre commerciali migliori..qui è roba da discount e costa meno di quelle in bottiglia), Consiglio haterwood a chi ama il cascade, e la session ipa se andate all'eagle a cambridge.
Nei pub è tendenzialmente meno gasata, per questioni culturali (e ovvie per un amatore della birra).
Sulla nave nel duty free..24 latte di heineken 12.5eur..non la amo ma è regalata..e non è la ns, è un po meglio e anche piu alcoolica se non sbaglio.
Perdonatemi ma sto in estasi, finalmente una nazione dove bevono birra buona.

Modificato da Frank Blue il 12/07/2025 alle 01:42:13
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2025 alle: 12:50:43
In risposta al messaggio di Frank Blue del 12/07/2025 alle 01:39:06

GUIDA a SX: Contrariamente a quanto credevo è estremamente più facile guidare mantenendo il proprio veicolo, piuttosto che affitare un auto come ho fatto in passato. Con l'auto affittata, complice il cambiare con la sinistra
e la non immediatezza nel guardare gli specchi, tutto è disorientante. Col camper proprio invece è tutto abbastanza semplice, si complica solo nelle immissioni perchè guardare a dx è difficile per noi. Io dopo pochi minuti ero a mio agio, ma vado tuttora (dopo 200km) in difficoltà quando incontro individui che non seguono le norme della circolazione, o se mi suonano perchè sto andando piano..viene istintivo pensare di essere sulla corsia sbaglaita. Personalmente ho trovato molti piu problemi in biciletta circolando per Cambridge nelle svolte a dx ai semafori, dovendo segnalare e fidarsi delle auto dietro di noi e alla ns dx..preferisco scendere anche se mi rendo conto che è una mia paranoia. Sono molto contento di non essermi fatto prendere dai timori ed essere venuto, sconsiglio di venire con il camper appena preso ma insomma, secondo me chiunque può guidare qui. Quindi grazie a chi mi ha spinto in questa direzione in altri thread. STRADE: molte sono maledettamente strette, con lo specchio sx si sfiorano le siepi e con la ruota dx i dossetti sulal linea centrale, può essere snervante se c'è straffico.  OVERNIGHT: Vorrei lapidare quelli che dicono che qui l'overnight è difficile, tutte stupidaggini. E' IMPOSSIBILE andare in crisi (come succede in olanda per esempio) perchè ogni 3km c'è un layby quindi ci si puo fermare e dormire o quandomeno cercare riparo. Ci sono migliaia di pub che offrono overnight in cambio di una birra o pasto (quando ho scremato fornisco le app per trovarli) e un paio di app locali che p4n gli fa un baffo..ora sono in un bosco meraviglioso dietor un campo da golf a 10min da dove touring ha cracckato enigma. LE PERSONE Ero in un pub da solo, nel tempo di un pasto 3 coppie diverse mi hanno attaccato bottone separatamente, è un record, insieme all'irlanda che è sulla stessa linea. Uno di loro lo reincontro domani e mi porta a visitare la sua città, sono poche le nazioni cosi amichevoli. LA BIRRA Qui anche lidl ha delle birre fenomenali, le migliori della decina di nazioni attraversate, di gran lunga. E anche piu economiche (brewdog punk costa la metà..e in italia è una delle birre commerciali migliori..qui è roba da discount e costa meno di quelle in bottiglia), Consiglio haterwood a chi ama il cascade, e la session ipa se andate all'eagle a cambridge. Nei pub è tendenzialmente meno gasata, per questioni culturali (e ovvie per un amatore della birra). Sulla nave nel duty free..24 latte di heineken 12.5eur..non la amo ma è regalata..e non è la ns, è un po meglio e anche piu alcoolica se non sbaglio. Perdonatemi ma sto in estasi, finalmente una nazione dove bevono birra buona.
...
Confermo su meno problemi di quanto si pensi sul discorso no over night (parlo di città piccole almeno e di sicuro per villaggi) e sul discorso pub.. l'alcool aiuta la socializzazione...
gio_miller
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2025 alle: 07:42:07
In risposta al messaggio di giomiller del 12/07/2025 alle 12:50:43

Confermo su meno problemi di quanto si pensi sul discorso no over night (parlo di città piccole almeno e di sicuro per villaggi) e sul discorso pub.. l'alcool aiuta la socializzazione...
Devo dire che i park dei pub sono strettini, però sono tanti.

Questo

link è un motore di ricerca locale.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2025 alle: 15:44:49

Per chi va e chi vuole andare, raccolgo qui le info. Per chi leggerà in futuro: mi prendo la briga di riassumere le info corrette nei post successivi e cancellando eventuali info sbagliate che scrivo, mettendo sei sottotitoli
in modo che le info corrette siano disponibili rapidamente senza che leggiate tutto il thread (che presumibilmente diventerà di piu pagine). ETA: Si fa SENZA app istantaneamente (è arrivata la email con l'approvazione prima della conferma del pagamento), serve passaporto e un mezzo per fare delle foto che vanno uploadate in jpeg. NAVE NL -> UK: Ho prenotato l'imbarco Hoek Van Holland - Harwich: 150eur di nave per 5h diurne, costa meno su directferries che sul sito originale. Ho rinunciato alle 2 opzioni che portano piu a nord perchè costano 500 e 1100eur per sbarcare ca 250 e 500km piu a nord dormendo in nave. ASSICURAZIONE E INTERNET: Vittoria e OGIlink coprono la zona senza fare richieste ulteriori.  
...
Sono tutt'ora in Scozia, e confermo. Nessun problema di guida se non nelle prime due rotonde, poi si capisce tutto e procede liscio come l'olio.
Gasolio a 1,45 sterline. Dormire in libera è semplicissimo ci sono innumerevoli piazzole dove poterlo fare , rifornimento di acqua e scarichi ci sono molti punti segnalati con l'immagine del camper con sotto il tombino, la ci sono anche le docce ed una cassettina con scritto donation (se vi va donate). Spesso i parcheggi prevedono la prima ora free, ma registrate la targa sul totem altrimenti scatta la multa se controllano (e vi assicuro che controllano).
Insomma nulla di più facile e divertente.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2025 alle: 10:30:42
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/07/2025 alle 15:44:49

Sono tutt'ora in Scozia, e confermo. Nessun problema di guida se non nelle prime due rotonde, poi si capisce tutto e procede liscio come l'olio. Gasolio a 1,45 sterline. Dormire in libera è semplicissimo ci sono innumerevoli
piazzole dove poterlo fare , rifornimento di acqua e scarichi ci sono molti punti segnalati con l'immagine del camper con sotto il tombino, la ci sono anche le docce ed una cassettina con scritto donation (se vi va donate). Spesso i parcheggi prevedono la prima ora free, ma registrate la targa sul totem altrimenti scatta la multa se controllano (e vi assicuro che controllano). Insomma nulla di più facile e divertente.
...
Hai qualche punto da suggerire in scozia? Dove sei? I CS di cui parli..in scozia o tutta UK? sono in autostrada o fuori? 

Io penso di salire da Edimburgo tagliando quel triangolo piatto a est per unirmi alla nc500, farla tutta (quasi) e scendere ad ovest per imbarcarmi per l'irlanda. Ho tempo per dei detour e pensavo alle isole. 

Ora sono vicino a York e ho il dubbio se andare a lake districto ora o al ritorno (che mi costringe a scendere piu a nord e prendere la nave a liverpool (voglio andare a glasgow, ho gia visto dublino e tutto cio che sta a sud).

GAS?
Si legge che fanno il refill di bombole private..che io sappia non è vero ma sarei felice di scoprire il contrario, se qualcuno ne sa qualcosa.
image(7322).png

GUIDA A SX 2
Sul guidare..aggiungo che in certi benzinai ho combinato discreti casini..BP pretende che andiamo con le auto e non con i camion, mi ha fatto fare il giro contromano (il loro contromano) entrando dall'uscita!
Abbiamo il tappo dalla parte sbagliata quindi dobbiamo andare contromano incasinando il traffico interno (mi sono trovato testa a testa con una signora che non immaginava la mia neecesità di dovermi allargare per infilarmi contromano) o trovare i distributori coi tubi extralong.
Ripartendo si puo perdere il ricordo di tenere la sx perchè non ci sono particolari cose a ricordarlo. Andate nei benziani quando sono vuoti la prima volta, è meglio.

TABACCO
Io non fumo ma ho scoperto che qui un pacchetto costa 16 sterle (quasi 20eur).
Sono rimasto sconcertato (piacevolmente perchè tassare le dipendenze secondo me è una cosa intelligente, premia i sani che pagano meno tasse e dissuade dal rovinare la salute che poi impatta sul sistema sanitario, vincono tutti).
ps: sulla nave c'è il duty free, quindi potete organizzare un traffico internazionale di sigarette piuttosto remunerativo :D

Modificato da Frank Blue il 15/07/2025 alle 10:51:20
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2025 alle: 15:12:40

...
Io l'ho fatto con l'app, il vantaggio è che legge il passaporto direttamente (se il cellulare ha lettore nfc).
Bon cop de falç!
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2025 alle: 20:43:10
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/07/2025 alle 15:44:49

Sono tutt'ora in Scozia, e confermo. Nessun problema di guida se non nelle prime due rotonde, poi si capisce tutto e procede liscio come l'olio. Gasolio a 1,45 sterline. Dormire in libera è semplicissimo ci sono innumerevoli
piazzole dove poterlo fare , rifornimento di acqua e scarichi ci sono molti punti segnalati con l'immagine del camper con sotto il tombino, la ci sono anche le docce ed una cassettina con scritto donation (se vi va donate). Spesso i parcheggi prevedono la prima ora free, ma registrate la targa sul totem altrimenti scatta la multa se controllano (e vi assicuro che controllano). Insomma nulla di più facile e divertente.
...
Consiglio di donare per continuità del servizio...

gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2025 alle: 20:47:10
In risposta al messaggio di Frank Blue del 15/07/2025 alle 10:30:42

Hai qualche punto da suggerire in scozia? Dove sei? I CS di cui parli..in scozia o tutta UK? sono in autostrada o fuori?  Io penso di salire da Edimburgo tagliando quel triangolo piatto a est per unirmi alla nc500, farla
tutta (quasi) e scendere ad ovest per imbarcarmi per l'irlanda. Ho tempo per dei detour e pensavo alle isole.  Ora sono vicino a York e ho il dubbio se andare a lake districto ora o al ritorno (che mi costringe a scendere piu a nord e prendere la nave a liverpool (voglio andare a glasgow, ho gia visto dublino e tutto cio che sta a sud). GAS? Si legge che fanno il refill di bombole private..che io sappia non è vero ma sarei felice di scoprire il contrario, se qualcuno ne sa qualcosa. GUIDA A SX 2 Sul guidare..aggiungo che in certi benzinai ho combinato discreti casini..BP pretende che andiamo con le auto e non con i camion, mi ha fatto fare il giro contromano (il loro contromano) entrando dall'uscita! Abbiamo il tappo dalla parte sbagliata quindi dobbiamo andare contromano incasinando il traffico interno (mi sono trovato testa a testa con una signora che non immaginava la mia neecesità di dovermi allargare per infilarmi contromano) o trovare i distributori coi tubi extralong. Ripartendo si puo perdere il ricordo di tenere la sx perchè non ci sono particolari cose a ricordarlo. Andate nei benziani quando sono vuoti la prima volta, è meglio. TABACCO Io non fumo ma ho scoperto che qui un pacchetto costa 16 sterle (quasi 20eur). Sono rimasto sconcertato (piacevolmente perchè tassare le dipendenze secondo me è una cosa intelligente, premia i sani che pagano meno tasse e dissuade dal rovinare la salute che poi impatta sul sistema sanitario, vincono tutti). ps: sulla nave c'è il duty free, quindi potete organizzare un traffico internazionale di sigarette piuttosto remunerativo :D
...
Sulla nc500 trovi con P4n punti acqua senza troppi problemi...
Per Liverpool prima di entrare in città, a circa 15 minuti di strada c'è segnalata sosta di p4n che si trova a 300 metri da un pub... consiglio...non andare al punto sosta di p4n ma vai al pub.. l'anno scorso mi hanno ospitato 2 sere. Una cenando da loro e un'altra ho preso un paio di birre e gli ho chiesto se potevo stare sul camper a bere e loro con aria sorpresa mi hanno detto...why not?!?!?
Io sono sempre sorpreso dalla semplicità degli inglesi...e in particolare degli scozzesi ( fuori dalle città).

gio_miller
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 23:32:10

Hai qualche punto da suggerire in scozia? Dove sei? I CS di cui parli..in scozia o tutta UK? sono in autostrada o fuori?  Io penso di salire da Edimburgo tagliando quel triangolo piatto a est per unirmi alla nc500, farla
tutta (quasi) e scendere ad ovest per imbarcarmi per l'irlanda. Ho tempo per dei detour e pensavo alle isole.  Ora sono vicino a York e ho il dubbio se andare a lake districto ora o al ritorno (che mi costringe a scendere piu a nord e prendere la nave a liverpool (voglio andare a glasgow, ho gia visto dublino e tutto cio che sta a sud). GAS? Si legge che fanno il refill di bombole private..che io sappia non è vero ma sarei felice di scoprire il contrario, se qualcuno ne sa qualcosa. GUIDA A SX 2 Sul guidare..aggiungo che in certi benzinai ho combinato discreti casini..BP pretende che andiamo con le auto e non con i camion, mi ha fatto fare il giro contromano (il loro contromano) entrando dall'uscita! Abbiamo il tappo dalla parte sbagliata quindi dobbiamo andare contromano incasinando il traffico interno (mi sono trovato testa a testa con una signora che non immaginava la mia neecesità di dovermi allargare per infilarmi contromano) o trovare i distributori coi tubi extralong. Ripartendo si puo perdere il ricordo di tenere la sx perchè non ci sono particolari cose a ricordarlo. Andate nei benziani quando sono vuoti la prima volta, è meglio. TABACCO Io non fumo ma ho scoperto che qui un pacchetto costa 16 sterle (quasi 20eur). Sono rimasto sconcertato (piacevolmente perchè tassare le dipendenze secondo me è una cosa intelligente, premia i sani che pagano meno tasse e dissuade dal rovinare la salute che poi impatta sul sistema sanitario, vincono tutti). ps: sulla nave c'è il duty free, quindi potete organizzare un traffico internazionale di sigarette piuttosto remunerativo :D
...
Ciao, scusa leggo solo ora. Noi da Edinburgh che consiglio di vedere essendo stupenda siamo poi passati per Inverness ma senza visita, diretti a Lochness (carino ma non troppo) poi siamo saliti fino a John o groats e da li tutta nc 500 in senso antiorario, ma forse era meglio farla in senso orario. Abbiamo visto 1000 cose incontrate sulla strada. Consiglio cmq l'old man e glencoe stupende. Abbiamo fatto un giro sull'isola di Skye, bellissima. Oggi abbiamo girato per Liverpool parcheggiando all Anfield stadium (struggente il tributo a Diego Jota) un giro per i locali in cui si sono esibiti i Beatles . Ora siamo in autostrada domani Canterbury e dover in notturna. 
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 23:34:03

...
I camper service li ho trovati in tutta la Scozia, a sufficienza, nel resto di UK non ne ho avuto il bisogno.
Sulla nc 500 fate il pieno di gasolio ad ogni occasione, i distributori sono assai pochi. È un mio consiglio
Gianni da Latina

Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 01:09:48
@giomiller
X i pub se guardi il mio link britstops scoprirai che è normale ospitare i camper da parte loro, ci ho fatto metà delle notti anche solo per una birra, alcuni però vogliono che chiami prima e te lo fanno notare, se non lo fai.

@ Viaggincamper
Grazie per i consigli!
La nc500 sono 500miglia o 800km, con 3 città equidistanti, dove presumo si trovi, quale problemi hai avuto?
Perchè meglio orario? posso ancora scegliere sarei felice se mi dai un consiglio.

GASOLIO
con fuelio se ne trova qualcuno, al momento non ho di meglio. Suggerimenti?
Ho appena fatto gasolio a york da morrison a 1,36 ma è raro trovare sotto a 1,40 sterle

Modificato da Frank Blue il 17/07/2025 alle 01:11:57
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 08:33:07
In risposta al messaggio di Frank Blue del 17/07/2025 alle 01:09:48

@giomiller X i pub se guardi il mio link britstops scoprirai che è normale ospitare i camper da parte loro, ci ho fatto metà delle notti anche solo per una birra, alcuni però vogliono che chiami prima e te lo fanno notare,
se non lo fai. @ Viaggincamper Grazie per i consigli! La nc500 sono 500miglia o 800km, con 3 città equidistanti, dove presumo si trovi, quale problemi hai avuto? Perchè meglio orario? posso ancora scegliere sarei felice se mi dai un consiglio. GASOLIO con fuelio se ne trova qualcuno, al momento non ho di meglio. Suggerimenti? Ho appena fatto gasolio a york da morrison a 1,36 ma è raro trovare sotto a 1,40 sterle  
...
Ciao Frank nessun problema grande ma se aspetti di fare rifornimento quando sei anche a 1/4 di serbatoio rischi di restare a piedi. Il gasolio in genere sta a 1,439, raro trovarlo a 1,379. Nelle autostrade sta a 1,689 meglio uscire per rifornirsi e poi rientrare.
Secondo me è meglio in senso orario perché avendo la guida a sinistra sei sul lato mare e le piazzole per scattare foto stupende ne hai una ogni 300/400 metri. In senso antiorario devi ogni volta tagliare la strada e con gli inglesi ché ti si appiccicano dietro non è sempre facile
Gianni da Latina

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 08:35:45

@giomiller X i pub se guardi il mio link britstops scoprirai che è normale ospitare i camper da parte loro, ci ho fatto metà delle notti anche solo per una birra, alcuni però vogliono che chiami prima e te lo fanno notare,
se non lo fai. @ Viaggincamper Grazie per i consigli! La nc500 sono 500miglia o 800km, con 3 città equidistanti, dove presumo si trovi, quale problemi hai avuto? Perchè meglio orario? posso ancora scegliere sarei felice se mi dai un consiglio. GASOLIO con fuelio se ne trova qualcuno, al momento non ho di meglio. Suggerimenti? Ho appena fatto gasolio a york da morrison a 1,36 ma è raro trovare sotto a 1,40 sterle  
...
Occhio al gestore telefonico che avete: io e i ragazzi con coop nessun problema, mia moglie con Tim solo per aver fatto due sciocchi tentativi sono spariti 10 euro dal credito. 
Gianni da Latina

Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 15:07:00
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/07/2025 alle 08:33:07

Ciao Frank nessun problema grande ma se aspetti di fare rifornimento quando sei anche a 1/4 di serbatoio rischi di restare a piedi. Il gasolio in genere sta a 1,439, raro trovarlo a 1,379. Nelle autostrade sta a 1,689 meglio
uscire per rifornirsi e poi rientrare. Secondo me è meglio in senso orario perché avendo la guida a sinistra sei sul lato mare e le piazzole per scattare foto stupende ne hai una ogni 300/400 metri. In senso antiorario devi ogni volta tagliare la strada e con gli inglesi ché ti si appiccicano dietro non è sempre facile
...
Mi sembra perfettamente ragionevole, ho la predisposizione naturale a far i giri antiorari pe rlo stesso motivo ma è così istintiva che non ho pensato che qui è il contrario. Grazie, probabilmente hai modificato radicalmente le mie prossime settimane in meglio :)

CAMBIO
chiedo lumi su un sistema attuabile gia in viaggio, tipo revolut, che non necessiti di ricevere la carta fisica.
Ogni anno me ne dimentico e regalo parecchi soldini a mastercard (mediamente 2 mesi sotto valuta differente li passo), vorrei tamponare. In ogni caso chiedo quale carta sia migliore. Io ogig ho hype con cui mi trovo benissimo ma pago il cambio mastercard che è esoso il pound lo pago alla fine ca 1.2eur.

Modificato da Frank Blue il 17/07/2025 alle 15:08:33
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 15:26:53
In risposta al messaggio di Frank Blue del 17/07/2025 alle 15:07:00

Mi sembra perfettamente ragionevole, ho la predisposizione naturale a far i giri antiorari pe rlo stesso motivo ma è così istintiva che non ho pensato che qui è il contrario. Grazie, probabilmente hai modificato radicalmente
le mie prossime settimane in meglio :) CAMBIO chiedo lumi su un sistema attuabile gia in viaggio, tipo revolut, che non necessiti di ricevere la carta fisica. Ogni anno me ne dimentico e regalo parecchi soldini a mastercard (mediamente 2 mesi sotto valuta differente li passo), vorrei tamponare. In ogni caso chiedo quale carta sia migliore. Io ogig ho hype con cui mi trovo benissimo ma pago il cambio mastercard che è esoso il pound lo pago alla fine ca 1.2eur.  
...
N26 gratis ti da una carta di debito mastercard ma non aggiunge commissioni (mentre la mia banca aggiunge un 3% oltre al cambio mastercard). Revolut credo che ti lasci scegliere se vuoi visa o mastercard (ma davvero mastercard è più esosa che visa?).
Poi ci sarebbe Wise che ha il suo cambio, non saprei se è più o meno vantaggioso di quello visa/mastercard, so che per bonifici normalmente è l'opzione più conveniente.

Edit: ho fatto la prova di conversione valuta visa/mastercard e la differenza è minima e dipende dal giorno: ci sono giorni che è più conveniente mastercard e giorni che è più conveniente visa. Magari il tuo problema con hype è che aggiungono un 3% alla conversione visa/mastercard.
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 17/07/2025 alle 15:34:17
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 19:38:47

...
Ok per link

Io ho fatto giro orario perché prima ho fatto isola di skye , scelta casuale. Secondo me la parte più selvaggia è tutta da ore 9 a ore 12 girando senso orario con la maggior parte di single track 

Se hai voglia e tempo un salto alle Orcadi, iomho fatto quasi una settimana ma 3 giorni bastano se non fai trekking.

Li c'è essenza... diciamo che Kirkwall sembra una metropoli poi praticamente il.nulla. 
gio_miller
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2999
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 23:30:17
In risposta al messaggio di Lebowski del 17/07/2025 alle 15:26:53

N26 gratis ti da una carta di debito mastercard ma non aggiunge commissioni (mentre la mia banca aggiunge un 3% oltre al cambio mastercard). Revolut credo che ti lasci scegliere se vuoi visa o mastercard (ma davvero mastercard
è più esosa che visa?). Poi ci sarebbe Wise che ha il suo cambio, non saprei se è più o meno vantaggioso di quello visa/mastercard, so che per bonifici normalmente è l'opzione più conveniente. Edit: ho fatto la prova di conversione valuta visa/mastercard e la differenza è minima e dipende dal giorno: ci sono giorni che è più conveniente mastercard e giorni che è più conveniente visa. Magari il tuo problema con hype è che aggiungono un 3% alla conversione visa/mastercard.
...
Più che il circuito la differenza la fa la banca. 
Questo inverno in Marocco ho prelevato nelle stesso istante la stessa cifra dalla stessa banca, con N26 Mastercard e con Fineco Visa, la differenza è stata di quasi il 10% a favore di N26
Adria Coral Compact, il camper coupè
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 09:56:45
In risposta al messaggio di Steu851 del 17/07/2025 alle 23:30:17

Più che il circuito la differenza la fa la banca.  Questo inverno in Marocco ho prelevato nelle stesso istante la stessa cifra dalla stessa banca, con N26 Mastercard e con Fineco Visa, la differenza è stata di quasi il 10% a favore di N26
I prelievi di contante sono un caso diverso, oltre alla commissione sul cambio ci sono commissioni aggiuntive, mentre le varie n26/revolut/ecc. ti permettono qualche prelievo "gratuito".
Per gli acquisti la differenza è la commissione aggiuntiva oltre a quella del cambio visa/mastercard, che per le banche tradizionali si aggira sul 3%. 
Bon cop de falç!
19
king
king
08/05/2006 335
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 12:15:39

...
Perdona l ignoranza,
sono 8 anni che non ci vado cosa é ETA
esiste un sito per fare online questo documento?, pensavo bastasse il passaporto (sudato da 1 anno e 3 mesi... ma lasciamo stare)

Grazie!
Edoardo
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 12:23:57
In risposta al messaggio di king del 18/07/2025 alle 12:15:39

Perdona l ignoranza, sono 8 anni che non ci vado cosa é ETA esiste un sito per fare online questo documento?, pensavo bastasse il passaporto (sudato da 1 anno e 3 mesi... ma lasciamo stare) Grazie! Edoardo

Si tratta di "Electronic Travel Authorization" necessaria da quest'anno per turismo, viaggi d'affari e qualche altra cosa (per il resto di viaggi c'è bisogno del visto)

https://www.gov.uk/eta/apply

P.S.: mi rendo conto adesso che nel messaggio originale ETA era un link allo stesso sito, bastava fare click wink

P.P.S: per "sudato" ti riferisci che l'hai dovuto fare in consolato? (se è quello di Barcellona si addice la frase della Divina Commedia "lasciate ogni speranza o voi che entrate" ma nella versione "lasciate ogni speranza di poter entrare" angry) 
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 18/07/2025 alle 12:28:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link