CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Un aiuto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
7
Winy
Winy
10/11/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 00:01:41
Ciao a tutti. Siamo una coppia di pensionati di Padova diventati camperisti solo da pochi mesi.
Abbiamo quindi possibilità e tempo per viaggiare. Siamo però molto titubanti e indecisi in quanto non ci sentiamo molto esperti nella programmazione dei viaggi. Finora abbiamo fatto una decina di uscite per un totale di circa una sessantina di giorni, però si è  trattato sempre di uscite "facili" ancorché soddisfacenti.
Ora vorremmo "crescere" e per farlo sentiamo di poterlo fare grazie anche all'aiuto di qualcuno. Noi abbiamo 69 e 65 anni. Se a qualcuno può far piacere "aiutarci" - tradotto, fare qualche viaggio assieme, noi ci siamo. Ciao a tutti
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 09:10:54
In risposta al messaggio di Winy del 17/03/2018 alle 00:01:41

Ciao a tutti. Siamo una coppia di pensionati di Padova diventati camperisti solo da pochi mesi. Abbiamo quindi possibilità e tempo per viaggiare. Siamo però molto titubanti e indecisi in quanto non ci sentiamo molto esperti
nella programmazione dei viaggi. Finora abbiamo fatto una decina di uscite per un totale di circa una sessantina di giorni, però si è  trattato sempre di uscite facili ancorché soddisfacenti. Ora vorremmo crescere e per farlo sentiamo di poterlo fare grazie anche all'aiuto di qualcuno. Noi abbiamo 69 e 65 anni. Se a qualcuno può far piacere aiutarci - tradotto, fare qualche viaggio assieme, noi ci siamo. Ciao a tutti
...
Buongiorno. Mi ricordate  una coppia conosciuta qui su COL che, come voi, era titubante nel fare il grande passo verso paesi stranieri. Mi chiesero se ci potevamo incontrare in Grecia per avere qualche dritta/aiuto/consiglio/raccomandazione/conforto. Ci incontrammo a Katakolo e passammo la sera insieme. Poi noi partimmo per il nostro tour con la velocità che ci permette il nostro camper  piccolo e agile . Loro seguitarono lentamente con il loro mega mezzo aspirato. Negli anni a seguire ricevemmo notizie e saluti dalla Turchia, Sicilia, Marocco, etc.
Mio consiglio: partite sicuri e sereni, in caso di necessità la comunità camperisitca è spesso disponibile.
Dove volete andare? Noi partiamo per la Grecia ad inizio luglio. Non siamo ancora pensionati, anche se l'età ci sarebbe.... Se volete andare in Grecia, fatemelo sapere!
Ciao.

Winy
10/11/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 10:11:47
In risposta al messaggio di pilao del 17/03/2018 alle 09:10:54

Buongiorno. Mi ricordate  una coppia conosciuta qui su COL che, come voi, era titubante nel fare il grande passo verso paesi stranieri. Mi chiesero se ci potevamo incontrare in Grecia per avere qualche dritta/aiuto/consiglio/raccomandazione/conforto.
Ci incontrammo a Katakolo e passammo la sera insieme. Poi noi partimmo per il nostro tour con la velocità che ci permette il nostro camper  piccolo e agile . Loro seguitarono lentamente con il loro mega mezzo aspirato. Negli anni a seguire ricevemmo notizie e saluti dalla Turchia, Sicilia, Marocco, etc. Mio consiglio: partite sicuri e sereni, in caso di necessità la comunità camperisitca è spesso disponibile. Dove volete andare? Noi partiamo per la Grecia ad inizio luglio. Non siamo ancora pensionati, anche se l'età ci sarebbe.... Se volete andare in Grecia, fatemelo sapere! Ciao.  
...
Anche noi abbiamo un camper piccolo, agile e veloce (Wingamm Oasi 540). La Grecia, con l'aiutino, sembra interessante anche perchè, par di capire, dovete essere molto esperti. Chi ci dice/manda cosa per valutare se ci può essere la possibilità di intraprendere questo viaggio ?
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3508
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 10:56:22
Carissimo Winy
non posso esserti di aiuto perchè io sono ancora un lavoratore inde-fesso...molto fesso.. e devo accontentarmi dei miei soliti 15/16 giorni tra fine maggio e prima decade di giugno...però vorrei aiutarti infondendoti tranquillità...Ci provo!
Sono anni che giro per l'europa in lungo e largo...ho iniziato ad 11 anni ospite di una famiglia a Canterbury vicino londra per un mese...al mattino andavo a scuola di inglese (che ora mastico solo un pò quello tecnico per lavoro) ed al pomeriggio uscite libere con gli amici di quartiere
Poi a 14 anni altro mese a londra...poi dai 18 ogni estate viaggio in aereo con gli amici per le capitali europee
Poi ancora il mio amato camper con la mia amata (amatissima) famiglia....
Mai sentito a disagio e mai sentito in pericolo, però...rompo e pure tanto questa fantastica comunità di COL...
Non vi è posto in cui qualcuno della comunità non sia già stato....basta chiedere consiglio nella sezione estero e ti si riempiranno pagine e pagine di ottimi consigli....
Se saprai leggerli bene questi consigli, approfondirli con wikipedia o google maps quando arriverai sul posto ti sembrerà di esserci già stato e l'ansia della novità scomparirà all'istante.
Considera anche che man mano che scorreranno i tuoi kilometri ti renderai conto che se c'è qualche cambiamento rispetto ai kilometri italiani questo cambiamento sarà solo in meglio (strade migliori, guidatori meno arroganti e più civili....)
Non esisterà mai un posto dove andrai dove non incontrerai qualche altro camper e RICORDA tra camperisti ci si aiuta SEMPRE...qualunque difficoltà incontrerai non sarai mai solo a doverla affrontare.
Per la lingua non preoccuparti, l'italiano viene da tutti compreso...ma farsi capire sarebbe comunque facile, basta tirare fuori la carta di credito, brandirla nell'aria e tutti capiranno al volo ogni tua esigenza!
Dove vorresti andare? Prova a scrivere semplicemente la nazione o la parte della nazione che ti interessa...e avrai da fare per i prossimi mesi....
Siamo qui anche per te....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2405
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 11:19:06
In risposta al messaggio di Winy del 17/03/2018 alle 10:11:47

Anche noi abbiamo un camper piccolo, agile e veloce (Wingamm Oasi 540). La Grecia, con l'aiutino, sembra interessante anche perchè, par di capire, dovete essere molto esperti. Chi ci dice/manda cosa per valutare se ci può essere la possibilità di intraprendere questo viaggio ?
buongiorno Winy
1)la vostra cautela potrebbe essere data dal farsi capire in altri paesi di lingua diversa...?
   Se avete un cellulare recente o tablet potete scaricare un traduttore simultaneo con l'aiuto di nipoti o conoscenti,
   puo' essere molto utile.
2) o per eventuali problemi di salute che possono soppraggiungere in viaggio?
   Per esperienza personale vi consiglio una assicurazione sanitaria x l'estero . Qualche hanno fa una caduta in moto
   in Francia e conseguente ospedalizzazione di 8 giorni mi e' costata parecchio oltre al disagio in quanto
   la nostra tessera sanitaria copre solo in parte x l'estero e con percentuali differenti nei vari paesi , in Francia 80%
   del costo/ospedale . Nel mio caso il conticino era euro 12500 , dopo 1 mese e' arrivata la fattura dell'ospedale Francese
   di 2500 euro a mio carico , pagata ,e poi girata alla mia ASL x rimborso ... avvenuto dopo 6 mesi , hanno pero'
   considerato come ticket 500 euro , quindi rimborso di 2000.
   Non spaventatevi ,basta cautelarsi prima ,magari con 100 euro di assicurazione siete tranquilli .
   Poi come dice Pilao , siamo una grande famiglia , si trova sempre chi da una mano x problemi ,Italiano o straniero,
   lo stesso x la gente locale .
   Spero di esserti stato utile, saluti
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 13:37:39

Ciao a tutti. Siamo una coppia di pensionati di Padova diventati camperisti solo da pochi mesi. Abbiamo quindi possibilità e tempo per viaggiare. Siamo però molto titubanti e indecisi in quanto non ci sentiamo molto esperti
nella programmazione dei viaggi. Finora abbiamo fatto una decina di uscite per un totale di circa una sessantina di giorni, però si è  trattato sempre di uscite facili ancorché soddisfacenti. Ora vorremmo crescere e per farlo sentiamo di poterlo fare grazie anche all'aiuto di qualcuno. Noi abbiamo 69 e 65 anni. Se a qualcuno può far piacere aiutarci - tradotto, fare qualche viaggio assieme, noi ci siamo. Ciao a tutti
...
Ciao e benvenuti ... allora... dove vorreste andare? Estero? Si ma dove ? sulla base della vostra meta potreste trovare qualcuno disposto a fare il viaggio o parte di esso insieme e a Voi! Una volta stabilita la meta o il paese da visitare  inserite un analogo post nella sezione del forum "compagni" e sicuramente troverete qualcuno per fare il viaggio o parte di esso insieme. Come già vi è stato detto la comunità dei camperisti è sempre disponibile a dare consigli e/o aiutare. Sono camperista da più di trent'anni ed il mio primo viaggio l'ho fatto senza esperienza andando in Francia. Hho girato quasi tutta l'Europa e non ho mai avuto problemi di nessun genere. Durante  gli anni , quando le mie figlie venivano con noi, abbiamo sempre trovato compagnia che spesso si è tradotta in frequentazioni stabili ed anche in rapporti di amicizia duraturi. Partiamo sempre da soli ma... non siamo mai da soli! Perciò partite senza nessuna remora avendo cura di adottare le elementari precauzioni. Se avete bisogno ulteriori info per l'estero chiedete pure. 

Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 13:40:22
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/03/2018 alle 10:56:22

Carissimo Winy non posso esserti di aiuto perchè io sono ancora un lavoratore inde-fesso...molto fesso.. e devo accontentarmi dei miei soliti 15/16 giorni tra fine maggio e prima decade di giugno...però vorrei aiutarti
infondendoti tranquillità...Ci provo! Sono anni che giro per l'europa in lungo e largo...ho iniziato ad 11 anni ospite di una famiglia a Canterbury vicino londra per un mese...al mattino andavo a scuola di inglese (che ora mastico solo un pò quello tecnico per lavoro) ed al pomeriggio uscite libere con gli amici di quartiere Poi a 14 anni altro mese a londra...poi dai 18 ogni estate viaggio in aereo con gli amici per le capitali europee Poi ancora il mio amato camper con la mia amata (amatissima) famiglia.... Mai sentito a disagio e mai sentito in pericolo, però...rompo e pure tanto questa fantastica comunità di COL... Non vi è posto in cui qualcuno della comunità non sia già stato....basta chiedere consiglio nella sezione estero e ti si riempiranno pagine e pagine di ottimi consigli.... Se saprai leggerli bene questi consigli, approfondirli con wikipedia o google maps quando arriverai sul posto ti sembrerà di esserci già stato e l'ansia della novità scomparirà all'istante. Considera anche che man mano che scorreranno i tuoi kilometri ti renderai conto che se c'è qualche cambiamento rispetto ai kilometri italiani questo cambiamento sarà solo in meglio (strade migliori, guidatori meno arroganti e più civili....) Non esisterà mai un posto dove andrai dove non incontrerai qualche altro camper e RICORDA tra camperisti ci si aiuta SEMPRE...qualunque difficoltà incontrerai non sarai mai solo a doverla affrontare. Per la lingua non preoccuparti, l'italiano viene da tutti compreso...ma farsi capire sarebbe comunque facile, basta tirare fuori la carta di credito, brandirla nell'aria e tutti capiranno al volo ogni tua esigenza! Dove vorresti andare? Prova a scrivere semplicemente la nazione o la parte della nazione che ti interessa...e avrai da fare per i prossimi mesi.... Siamo qui anche per te....
...
yes ok condivido non avevo letto la tua risposta.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
7
Winy
Winy
10/11/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 16:54:33

...
Ringraziamo tutti gli amici che hanno voluto e vorranno rispondere al nostro post "un aiuto". Davvero grazie.
14
guvi
guvi
23/12/2010 61
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 16:16:10

...
partiamo per la Grecia il 26 luglio da Ancona diretti all'isola di cefalonia, se vi fa piacere vi possiamo fare da guida e da interprete,
Saluti Guido

guvi
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 19:52:56

...
Ciao, vedo con piacere che avetre giá ricevuto tante risposte utili.
Se posso permettermi di darvi qualche consiglio, eccolo

potreste fare il vostro primo viaggio all'estero nella Svizzera italiana.  Cosí siete all'estero, ma non avete problemi di lingua!! wink

dopo di che potreste organizzare qualche viaggetto non troppo lungo (di una settimana) in Austria o nel sud della Germania (Baviera), tanto per farvi un po' le "ossa".  Sia l'Austria che il sud della Germania sono paesi facili da visitare per una serie di motivi.  Prima di tutto sono ben organizzati e accoglienti per i camperisti (con tanti campeggi e aree di sosta).  In secondo luogo troverete al 100% altri camperisti italiani che, in caso di aiuto, sicuramente vi daranno una mana.  Infine in Austria e in Baviera non é difficile trovare gente che parli la nostra lingua ... magari non bene, ma con la quale riuscirete a comunicare.   E dato che comunque non sarete troppo lontani dall'italia (e da Padova), in caso di qualsiasi emergenza o necessitá, potete tornare (per emergenza o necessitá non intendo cose gravi... intendo dire se notate che il camper ha un piccolo guasto o cose del genere).

.potete organizzare vacanze in Italia con escursioni di un paio di giorno all'estero.  Ad esempio, potreste fare un viaggio in Liguria e poi trascorrere un paio di giorni in Francia.  O fare un viaggio in Piemonte e di lí andare in Francia per qualche giorno.

Poi é chiaro che sarebbe da capire perché considerate viaggi all'estero piú complessi.  Io ho dato per sottointeso che sia una questione di lingua... ma magari ci sono altre ragioni.
Se le ragioni sono che, ad esempio, avete paura di trovarvi "spiazzati"... cioé di trovarvi in un paese nel quale non sapete come funzionano le cose... ad esempio, come e dove si compra la vignetta per le autostrade austriache?  ... beh, in tal caso posso rassicurarvi... se vi preparate per bene e leggete i vari diari di viaggio di gente che ha fatto un itinerario simile a quello che volete fare voi, troverete tutte le informazioni che vi servono!!  E se avete dei dubbi, potete benissimo fare domande su questo forum ... é qui apposta!

Se si tratta invece di una questione di lingue straniere (non ne parlate o non ne parlate bene nessuna), non c'é da preoccuparsi!!  Potete scaricare app o potete comprare uno dei tantissimi libri.  Tante guide turistiche (tipo la Lonely Planet) ha una sezione dedicata alla lingua del paese del quale tratta.  Quindi avete giá lí le frasi piú utili.  Se vi trovate in difficoltá, tirate fuori la guida e indicate con il dito la frase che volete dire wink

Io un po' di anni fa (prima che ci fossero tutte le app che ci sono al giorno d'oggi!!) sono stata in Giappone, paese nel quale l'inglese non si mastica molto una volta che si esce dalle grandi cittá.
Essendo vegetariana e sapendo che non avrei avuto vita facile, mi portavo sempre dietro un foglio con sopra scritto, in giapponese, "sono vegetariana, non mangio né carne né pesce".
E quando facevamo le escursioni (ovviamente tutte fai da te!!) mi portavo dietro il nome delle vie o dei monumenti che volevo raggiungere, ovviamente scritti in giapponese e quando mi serviva aiuto, li mostravo alla gente, con un gran sorriso.  
Non ho mai avuto il minimo problema di comunicazione... 
Questo per dimostrarvi che le lingue non sono una barriera per viaggiare... l'importante é prepararsi per bene!!

Tanti saluti e se venite a Monaco di Baviera e vi serve qualsiasi aiuto, fatemelo sapere!

https://cinziasblog.travel.blog/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.