CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Un pensiero per chi è al caldo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 15:23:53
In risposta al messaggio di salvatore del 17/08/2021 alle 12:16:29

dopo 2 settimane di quasi solitudine Non sono mai stato in Canada e credo che mai ci andro' (ho qualche problema con gli aerei) ma credo che li' non sia difficile trovare la solitudine Superficie di quasi un milione di chilometri
quadrati e meno di 40 milioni di abitanti. Per paragone, la Cina con una estensione di poco inferiore ha circa un miliardo e mezzo di abitanti. La Norvegia e' un po' piu' piccola (380mila chilometri quadrati) ma solo 5 milioni di abitanti, concentrati perlopiu' al sud. Quindi non mancano i grandi spazi solitari. L'ho attraversata fino a Bergen e sicuramente merita un viaggio. Conosco poco la Svezia. Ho un bel ricordo di Stoccolma.
...
Stoccolma merita una visita, per i miei gusti è bellissima,viene considerata la Venezia del nord...ho attraversato la Svezia l'ho trovata monotona e noiosa, tutta boschi e laghi con miliardi di zanzare...

Modificato da eccomi il 17/08/2021 alle 15:25:03
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 17:27:30
In risposta al messaggio di eccomi del 17/08/2021 alle 15:23:53

Stoccolma merita una visita, per i miei gusti è bellissima,viene considerata la Venezia del nord...ho attraversato la Svezia l'ho trovata monotona e noiosa, tutta boschi e laghi con miliardi di zanzare...
"....con miliardi di zanzare... "
E la Finlandia e' pure peggio, se possibilesurprise
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 19:17:51
Per l'anno prossimo siamo indecisi tra Scandinavia (siamo già  stati in Norvegia) e Creta + forse le Cicladi. Abbiamo tempo a disposizione.
Il Nord ha il suo fascino ma se penso al rischio  pioggia/freddo, accendere il riscaldamento, il costo della vita e (nessuno ne parla) alla gente del posto... non lo so... ho paura di rimpiangere la luce mediterranea, le taverne greche, l'ospitalità. Tutto questo è ineguagliabile!
Insomma... 2 viaggi che lasciano sensazioni molto diverse.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 22:49:48
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 17/08/2021 alle 19:17:51

Per l'anno prossimo siamo indecisi tra Scandinavia (siamo già  stati in Norvegia) e Creta + forse le Cicladi. Abbiamo tempo a disposizione. Il Nord ha il suo fascino ma se penso al rischio  pioggia/freddo, accendere il
riscaldamento, il costo della vita e (nessuno ne parla) alla gente del posto... non lo so... ho paura di rimpiangere la luce mediterranea, le taverne greche, l'ospitalità. Tutto questo è ineguagliabile! Insomma... 2 viaggi che lasciano sensazioni molto diverse.
...
Sono contrario alle graduatorie. Sono tutti posti bellissimi con pregi e difetti. Peraltro il clima va a fortuna. Una bolla di caldo ti rovina una vacanza tanto quanto una bassa pressione che non va via.
Miei parenti in Sicilia non escono di casa per la maggior parte del tempo, preferisco la stufa al condizionatore.
Di certo posti differenti danno appagamento diverso. Al Nord noi come pasti fuori dal camper abbiamo preso spesso solo delle torte.
Per la Norvegia ricordo che il viaggio standard a nordkapp è fortemente parziale. Ci sono molti possibili posti oltre a quelli indicati nei diari di viaggio nella cavalcata a nordkapp.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 22:57:46
Ad esempio di questo posto, magnifico, di solito nei diari non si parla
Eidsbugarden
61,3745223, 8,2974387
DSCF8891rtp_stitch.jpg

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 23:55:26
Personalmente, vado tutti gli anni in Scandinavia, da maggio ad ottobre, e lo faccio volentieri per una serie di ragioni, tra le quali il clima, che non è solo "più fresco", ma diverso in tutto, ad iniziare dall'umidità grande assente, all'inquinamento grande sconosciuto.
Attualmente mi trovo in Lapponia svedese, a giugno e luglio ero in Lapponia finlandese. Ho avuto si e no un totale di 7/8 giorni di pioggia su 70 giorni....non mi pare un clima così disastroso. Poi c'è il resto, quella luce particolare, il sole che non tramonta, quei paesaggi infiniti....certo, deve piacere il genere. Sarà che mi ricorda così da vicino l'ambiente nel quale ho passato la mia infanzia e la mia giovinezza, l'Oregon. 
Ho abitato in Finlandia per 5 anni, tra Tampere e Rovaniemi, mi ci sono trovato benissimo. Se il problema sono le zanzare, non avete mai visto quelle di Parma....
Certo ci vuole molto tempo a disposizione, per apprezzare il cosiddetto grande nord, le distanze sono enormi e si fanno medie bassissime; sconsiglio di andarci a chi ha meno di un mese a disposizione. Vedrà solo due muri di pini e una strada stretta che non ha fine. 

​​​​
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 09:40:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/08/2021 alle 22:57:46

Ad esempio di questo posto, magnifico, di solito nei diari non si parla Eidsbugarden61,3745223, 8,2974387
Ciao dani e grazie per la segnalazione. Sono a un centinaio di km da Eidsburgarden, in quanto sono arrivato ieri a Gudvangen con una breve crocieretta da Kaupanger. Ieri giornata splendida (vedi foto), oggi piove. Ma va bene così, vorrà dire che per non bagnarmi troppo mi fiondo nel Laerdastunnelen (per i pochi che non lo sanno, la galleria più lunga del mondo: km 24,510). Poi vedremo se salire ai 1100 metri di Eisburgarden o proseguire per la zona delle Stavkirke.
Ciao e grazie.

Ieri in rotta verso il Naerofjorden
B94F1498-FF49-49F3-AD4E-5E7D128AC460.jpeg

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 09:48:40
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/08/2021 alle 22:49:48

Sono contrario alle graduatorie. Sono tutti posti bellissimi con pregi e difetti. Peraltro il clima va a fortuna. Una bolla di caldo ti rovina una vacanza tanto quanto una bassa pressione che non va via. Miei parenti in Sicilia
non escono di casa per la maggior parte del tempo, preferisco la stufa al condizionatore. Di certo posti differenti danno appagamento diverso. Al Nord noi come pasti fuori dal camper abbiamo preso spesso solo delle torte. Per la Norvegia ricordo che il viaggio standard a nordkapp è fortemente parziale. Ci sono molti possibili posti oltre a quelli indicati nei diari di viaggio nella cavalcata a nordkapp.
...
Non ho parlato di graduatorie ma di difficoltà  di SCELTA considerando, appunto, i pregi e i diffetti. La difficoltà nella scelta di optare per paesaggi grandiosi al fresco, consapevoli di accettare di doversi chiudere in camper più spesso, rinunciare al calore umano del sud, al cibo mediterraneo, eccIin Grecia ci andremmo a maggio/giugno, quindi Il problema del caldo non si pone, anzi è una stagione bellissima! 
A noi piace ovunque! Si tratta solo di decidere quello che vogliamo in quel momento. Se viaggiassimo con  paraocchi come fanno certi che vanno, per anni, esclusivamente in un posto (perché è bello solo quel posto) non ci porremmo neanche il probema!

Modificato da Silvy 60 il 18/08/2021 alle 12:22:51
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 10:02:32
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 18/08/2021 alle 09:48:40

Non ho parlato di graduatorie ma di difficoltà  di SCELTA considerando, appunto, i pregi e i diffetti. La difficoltà nella scelta di optare per paesaggi grandiosi al fresco, consapevoli di accettare di doversi chiudere
in camper più spesso, rinunciare al calore umano del sud, al cibo mediterraneo, eccIin Grecia ci andremmo a maggio/giugno, quindi Il problema del caldo non si pone, anzi è una stagione bellissima!  A noi piace ovunque! Si tratta solo di decidere quello che vogliamo in quel momento. Se viaggiassimo con  paraocchi come fanno certi che vanno, per anni, esclusivamente in un posto (perché è bello solo quel posto) non ci porremmo neanche il probema!  
...
Se non ci sei mai andata, vacci a Creta.
Maggio/ Giugno vanno benissimo, poi c’è il Meltemi che ti farebbe soffrire. Lascia perdere la costa Nord e prediligi quella Sud.
Purtroppo col camper, a meno che tu non abbia un panzer tedesco, perderai parecchio perché ricordati che Creta è una zona montuosa, tanto montuosa, ed è lì che trovi l’autenticità, lungo la costa siamo ai soliti standard, comunque affascinanti.
Io ci sono stato col fuoristrada ed ho potuto godere un po’ di tutto.

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 10:11:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/08/2021 alle 22:49:48

Sono contrario alle graduatorie. Sono tutti posti bellissimi con pregi e difetti. Peraltro il clima va a fortuna. Una bolla di caldo ti rovina una vacanza tanto quanto una bassa pressione che non va via. Miei parenti in Sicilia
non escono di casa per la maggior parte del tempo, preferisco la stufa al condizionatore. Di certo posti differenti danno appagamento diverso. Al Nord noi come pasti fuori dal camper abbiamo preso spesso solo delle torte. Per la Norvegia ricordo che il viaggio standard a nordkapp è fortemente parziale. Ci sono molti possibili posti oltre a quelli indicati nei diari di viaggio nella cavalcata a nordkapp.
...
Infatti a me il caldo mi blocca in casa piu dei meno 10 meno 20 che regnano qui in inverno.
Poi non parliamo delle zanzare calabresi, mordono anche a Dicembre le maledette.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 18/08/2021 alle 10:17:25
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 10:13:22
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 18/08/2021 alle 09:48:40

Non ho parlato di graduatorie ma di difficoltà  di SCELTA considerando, appunto, i pregi e i diffetti. La difficoltà nella scelta di optare per paesaggi grandiosi al fresco, consapevoli di accettare di doversi chiudere
in camper più spesso, rinunciare al calore umano del sud, al cibo mediterraneo, eccIin Grecia ci andremmo a maggio/giugno, quindi Il problema del caldo non si pone, anzi è una stagione bellissima!  A noi piace ovunque! Si tratta solo di decidere quello che vogliamo in quel momento. Se viaggiassimo con  paraocchi come fanno certi che vanno, per anni, esclusivamente in un posto (perché è bello solo quel posto) non ci porremmo neanche il probema!  
...
Creta oltre le spiagge

2D6B0C3C-C75C-4E9A-8C8B-D450A42A59BE.jpeg6196A4F8-9B4A-4A5B-AF25-E5B7EF52EC48.jpeg
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 12:19:55
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/08/2021 alle 10:13:22

Creta oltre le spiagge
Bellissimo! Purtroppo non abbiamo il panzer tedesco (e ci manca!). Invece siamo dei camminatori e so che Creta offre molto. 
Grazie comunque... abbiamo tempo per pensarci... ma è  bello anche quello.

Modificato da Silvy 60 il 18/08/2021 alle 12:24:41
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 13:06:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/08/2021 alle 23:43:21

Ogni quanti giorni c'e' una giornata soleggiata lassu' ? Mai ?
Eccoti accontentato:
oggi è così

7A24F56E-9B93-431E-BC1E-3CF2A2DC9D83.jpeg

Tempo giusto per andare per Stavkirke 

0BEDBC71-26E1-4CFF-B33B-43F80C70F1AA.jpeg
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 14:17:41
Ovviamente nessuna graduatoria.smiley
E sui gusti non si discutesmiley
"Ho avuto si e no un totale di 7/8 giorni di pioggia su 70 giorni...non mi pare un clima così disastroso"
Il problema non e' solo la pioggia, che magari in questa stagione puo' essere anche limitata, ma anche - e direi principalmente - il cielo lattiginoso quasi permanente anche con il sereno.surprise
Il sud Europa presenta sicuramente paesaggi piu' vari, piu' luce, piu' colore.
"Se il problema sono le zanzare, non avete mai visto quelle di Parma... "
Le zanzare sono oramai dappertutto, anche in Grecia.
Ma ho visto foto di persone in attraversamento della Finlandia con la zanzariera in testa.surprise
"Lascia perdere la costa Nord e prediligi quella Sud.(della Grecia)"
E' proprio vero che siamo (fortunatamentesmiley) tutti diversi.
Io direi esattamente il contrario.
Molto bello il nord della Grecia sia la costa che l' interno, praticamente sconosciuto.
Meno bello -.secondo me - il sud della Grecia, Creta compresa.
Per Fleurette63
Se cerchi posti di montagna pressoche' incontaminati, nel nord della Grecia ne trovi tanti.
Sono un po' restio a segnalarlo, ma puo' andar bene questo come posto di montagna?

https://www.lonelyplanetitalia....

E non e' necessario sobbarcarsi i tempi (e i costisurprise) di una traghetto.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 16:46:11
1) quando parlavo del sud parlavo di Creta, mi sembrava chiaro
2) stesso discorso per le montagne
3) cieli lattiginosi col sereno?catarratta
4) quelle che segnali, le gole di Vico, ci sono stato. Analogamente a quelle di Samaria. Lascia stare la Grecia ci sono stato in auto, in camper, e anche in barca: dentro, fuori, coste, monti, isole e quant’altro 

Modificato da Fleurette63 il 18/08/2021 alle 17:47:24
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 17:00:36
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/08/2021 alle 13:06:44

Eccoti accontentato: oggi è così Tempo giusto per andare per Stavkirke 
Se non sbaglio ho letto da qualche parte che sia la Chiesa in legno piu grande del mondo.
BTW Kirke dal tedesco Kirche = Chiesa
Giorgio

Modificato da mausone46 il 18/08/2021 alle 17:01:55
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 17:39:23
In risposta al messaggio di mausone46 del 18/08/2021 alle 17:00:36

Se non sbaglio ho letto da qualche parte che sia la Chiesa in legno piu grande del mondo. BTW Kirke dal tedesco Kirche = Chiesa
Quella che ho fotografato stamattina è la Stavkirke (chiesa in legno, o chiesa a doghe) di Borgund. È forse la più bella, sicuramente la più famosa e fotografata. Ma di Stavkirke ce ne sono molte, proprio nella zona centrale dove sono io adesso. Sono state costruite tra il 1130 e il 1350 alla fine della peste nera. Ne rimangono attualmente in piedi 28.

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 17:48:00
In risposta al messaggio di salvatore del 18/08/2021 alle 14:17:41

Ovviamente nessuna graduatoria. E sui gusti non si discute Ho avuto si e no un totale di 7/8 giorni di pioggia su 70 giorni...non mi pare un clima così disastroso Il problema non e' solo la pioggia, che magari in questa
stagione puo' essere anche limitata, ma anche - e direi principalmente - il cielo lattiginoso quasi permanente anche con il sereno. Il sud Europa presenta sicuramente paesaggi piu' vari, piu' luce, piu' colore. Se il problema sono le zanzare, non avete mai visto quelle di Parma... Le zanzare sono oramai dappertutto, anche in Grecia. Ma ho visto foto di persone in attraversamento della Finlandia con la zanzariera in testa. Lascia perdere la costa Nord e prediligi quella Sud.(della Grecia) E' proprio vero che siamo (fortunatamente) tutti diversi. Io direi esattamente il contrario. Molto bello il nord della Grecia sia la costa che l' interno, praticamente sconosciuto. Meno bello -.secondo me - il sud della Grecia, Creta compresa. Per Fleurette63 Se cerchi posti di montagna pressoche' incontaminati, nel nord della Grecia ne trovi tanti. Sono un po' restio a segnalarlo, ma puo' andar bene questo come posto di montagna? E non e' necessario sobbarcarsi i tempi (e i costi) di una traghetto.
...
Cieli lattiginosi? Evidentemente non conosci la Scandinavia, o ci sei stato in periodo sfigato con la nuvoletta di Fantozzi al seguito. È cosa nota che la totale assenza di inquinamento atmosferico e il sole che d'estate non tramonta mai, rendono il cielo di un blu ineguagliabile e i panorami sono visibili a chilometri di distanza nei minimi dettagli. In estate la notte non c'è, e la quantità di luce risulta talvolta persino fastidiosa per alcuni.
Anche in inverno lo spettacolo del cielo blu contrasta con il bianco della neve immacolata...da qui nasce la bandiera finlandese.
Zanzare in testa? Magari lavarsi un po' di più e usare un buon repellente, no?
La Scandinavia non piace a tutti, fortunatamente, e una grande percentuale di camperisti che la visitano, si sparano migliaia di chilometri per arrivare a Caponord, e tornare indietro in un paio di settimane...cosa hanno visto? Ribadisco, due muri di pini e una strada stretta.
Personalmente frequento questi luoghi da vent'anni, viaggiandoci per parecchi mesi ogni volta, e ancora non ne ho abbastanza...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 18:56:59
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/08/2021 alle 16:46:11

1) quando parlavo del sud parlavo di Creta, mi sembrava chiaro 2) stesso discorso per le montagne 3) cieli lattiginosi col sereno?catarratta 4) quelle che segnali, le gole di Vico, ci sono stato. Analogamente a quelle di Samaria. Lascia stare la Grecia ci sono stato in auto, in camper, e anche in barca: dentro, fuori, coste, monti, isole e quant’altro 
"1) quando parlavo del sud parlavo di Creta, mi sembrava chiaro
2) stesso discorso per le montagne "
Letto velocemente e interpretato malewink
"3) cieli lattiginosi col sereno?catarratta "
Ringraziando il cielo, ci vedo ancora bene.
Non so come spiegarmi.
Ci riprovo.
Anche quando non piove c'e' una cappa di grigio.
Tipo la foto della chiesa che hai postatowink
Nel nord Europa ci sono stato alcune volte ed e' questo il ricordo che mi rimane.
Insomma, io di giornate limpide non ne ricordo.
Spero che non vorrai farmene un rimproverosmiley
Certamente se in Scandinavia ci vai spesso e per lunghi periodi, mi sembra normale trovare delle belle giornate.
"Lascia stare la Grecia..."
Perche' questo tono?smiley
Mi fa piacere che tu conosca la Grecia e sei la prima persona che cita le Gole di Vikos.
Anche io ho girato la Grecia piu' volte in lungo e in largo mari, monti, isole.
Ma penso di conoscerla ancora poco e mi piacerebbe ritornarci.
Sicuramente non a Creta,  che della Grecia e' forse il posto che mi e' piaciuto di meno.
Opinione del tutto personale, naturalmente.wink

P.S. In realta' una notte serena l'ho avuta, in Islanda ed improvvisamente nel cielo e' comparsa una aurora boreale.
Ma l' Islanda non c'entra niente con la Scandinavia.

Modificato da salvatore il 18/08/2021 alle 19:01:24
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 19:17:11
In effetti Creta fa ******

CB9684EC-7788-428E-AD59-8450B2616F71.jpeg77C8F988-AC9D-4D22-A689-745066426035.jpeg0B2A6672-1F2B-4099-B32E-7823D5603144.jpegC1CED351-B44D-4A56-9A1C-85DB89D8E2CF.jpeg

DC0F2809-93CD-4465-980F-972E0808CC07.jpeg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link