quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 11/09/2014 18:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao
rispondo volentieri, perché è troppo bello ricordare [:)]
L'itinerario ce lo siamo preparato pian pianino (circa 3 - 4 mesi) tutto in internet.
Non abbiamo assolutamente padronanza della lingua inglese, nel senso che io l'ho studiato parecchio a scuola, ma... un po' troppi anni fa. Però è anche vero, che girando molto, è la lingua più parlata e quindi qualcosa ti ricordi.
Tuttavia abbiamo il tablet, dove abbiamo inserito il traduttore e quindi là, quelle poche volte che ci siamo trovati in difficoltà, abbiamo scritto quello che volevamo dire e, con la traduzione, è stato più facile.
Così abbiamo fatto anche qui a casa, quando dovevamo prenotare. Scrivevo in italiano e mettevo la traduzione nelle mail e viceversa.
Abbiamo prenotato tutto da qui e, conseguentemente, abbiamo speso molto di meno su tutto. L'unico problema, sono stata io, che negli ultimi 15 giorni, sono stata molto in ansia, perchè, avendo già pagato tutto, avevo paura che, per qualche motivo, saltasse il viaggio, e, probabilmente poi avremmo avuto problemi a recuperare il soldi!!
Se prenoti parecchio prima, paghi sensibilmente di meno. Viaggi in aereo, noleggio camper, pass, albergo a New York e, non rischi di non trovare più posto.
Soltanto adesso, dopo esserci stata, mi sono resa conto che, quello che vediamo nei film, è come hai scritto tu "una favola", mentre invece è vero che hanno una Police molto, ma molto efficiente e...severa. Quindi tutti hanno paura e si comportano bene. Come avrai letto, abbiamo conosciuto quella ragazza in viaggio di nozze, sola perché il maritino aveva bevuto 2 birre e, positivo all'alcol test, si è fatto 1 notte in galera, ha pagato $ 1.200 di multa e 1 settimana di lavori socialmente utili!!
Conseguentemente in 48 giorni di soggiorno non ci siamo mai sentiti in pericolo. Può essere che siamo stati fortunati, non lo so.
Non abbiamo mai visto ubriachi, pochissime gente fumare, anche perché, come ho scritto non si fuma neanche in esterno, se non in quelle poche aree riservate ai fumatori, mentre invece nei film, vedo sempre bere e fumare, MAH
Da ciò però sono escluse le città di Las Vegas e anche un po' New York.
Ho detto anche che ci sono parecchi "barboni" che però sono assolutamente innocui.
Las Vegas è la città della "perdizione", dove tutto è permesso, si fuma anche nei casinò forse anche le "canne", si va in giro anche nudi, per la gioia di mio marito, però, nessun problema di ordine pubblico, nessuna paura. Tuttavia siamo stati 2 giorni in campeggio [:)]
Per quanto riguarda il camper grosso, le strade sono tutte dritte e anche quelle che attraversano il deserto, sono a 2 - 3 corsie. C'è il cruise control, nel senso che imposti la velocità, che non deve MAI, essere superata, e non hai le marce. Un po' di problemi mio marito li ha avuti, quando c'era tantissimo vento.
In kms. ne abbiamo fatti 9.500 poco più, poco meno.
La spesa totale è stata di quasi 9.500 euro.
La spesa più grossa il noleggio del camper, poco più di 4.300 euro, che equivale a poco più di 105 euro al giorno (41 giorni), poi gli altri li abbiamo trascorsi in albergo.
Teniamo presente che, è vero sono tanti, ma affittando una macchina si spendono dai 45 ai 50 euro al giorno, più ci metti gli hotel e il mangiare che, senza il camper, significa andare sempre al ristorante o fast food vari e quindi, il risparmio c'è eccome!
Come ho detto, nei bellissimi supermercati WAL MART i prezzi sono molto ma molto convenienti. Basta dire una bottiglia di coca cola originale da 1,5 l. costa $ 1, botticelle da 1 gallone di acqua naturale (quasi 4 litri) $ 1.
A questo punto amici, vi saluto e, se avete qualche altra cosa da chiedere, fate pure, sarò lieta di rispondere [:)]
ciao Silvy
Silvy