CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Un viaggio importante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 90
17
lgcv
lgcv
01/08/2008 206
Inserito il 11/09/2014 alle: 17:23:18
grazie
eccomi
eccomi
-
Inserito il 11/09/2014 alle: 18:27:50
Complimenti un viaggio davvero entusiasmante e organizzato benissimo..avrei qualche curiosità:: 1) nella programmazione dove avete preso gli spunti per l'itinerario? 2) che padronanza della lingua inglese (o altre lingue) bisogna avere per non crearsi situazioni difficili da gestire? parlate entrambi inglese? 3)per i contatti previaggio con L'america e info varie,l'avete fatto via mail o via telefono? o? 4) ho letto che molte volte avete dormito in solitaria su parcheggi vicino ai centri abitati...mi domandavo se la criminalità che ci fanno vedere nei film è una favola ? 5)so che avete MOLTA esperienza acquisita in altri viaggi..eravate abituati a guidare camper di certe dimensioni? 6) non so se mi è sfuggito, ma in km quanti ne avete fatti? 7)non è mia intenzione farvi i conti in tasca, ma all'incirca in Euro che spesa va preventivata per un viaggio simile? Ringrazio anticipatamente e mi scuso per le troppe domande...
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 12/09/2014 alle: 11:40:51
Bravi, bravi e ancora ... bravi! Due nipotini li abbiamo già (gemelli), mia moglie è già abbastanza gioiosamente impegnata[:p] e credo che tra non molto ne arriveranno altri. A me mancano ancora 3 anni per la pensione ma grazie anche a voi inizio a mettere il sogno nel cassetto per tirarlo fuori realizzandolo al momento opportuno. Magari per farlo mi prendo un pò più di tempo ... diciamo 3/4 mesi?[:D] FBL Marco
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 13/09/2014 alle: 09:32:04
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 11/09/2014  18:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao rispondo volentieri, perché è troppo bello ricordare [:)] L'itinerario ce lo siamo preparato pian pianino (circa 3 - 4 mesi) tutto in internet. Non abbiamo assolutamente padronanza della lingua inglese, nel senso che io l'ho studiato parecchio a scuola, ma... un po' troppi anni fa. Però è anche vero, che girando molto, è la lingua più parlata e quindi qualcosa ti ricordi. Tuttavia abbiamo il tablet, dove abbiamo inserito il traduttore e quindi là, quelle poche volte che ci siamo trovati in difficoltà, abbiamo scritto quello che volevamo dire e, con la traduzione, è stato più facile. Così abbiamo fatto anche qui a casa, quando dovevamo prenotare. Scrivevo in italiano e mettevo la traduzione nelle mail e viceversa. Abbiamo prenotato tutto da qui e, conseguentemente, abbiamo speso molto di meno su tutto. L'unico problema, sono stata io, che negli ultimi 15 giorni, sono stata molto in ansia, perchè, avendo già pagato tutto, avevo paura che, per qualche motivo, saltasse il viaggio, e, probabilmente poi avremmo avuto problemi a recuperare il soldi!! Se prenoti parecchio prima, paghi sensibilmente di meno. Viaggi in aereo, noleggio camper, pass, albergo a New York e, non rischi di non trovare più posto. Soltanto adesso, dopo esserci stata, mi sono resa conto che, quello che vediamo nei film, è come hai scritto tu "una favola", mentre invece è vero che hanno una Police molto, ma molto efficiente e...severa. Quindi tutti hanno paura e si comportano bene. Come avrai letto, abbiamo conosciuto quella ragazza in viaggio di nozze, sola perché il maritino aveva bevuto 2 birre e, positivo all'alcol test, si è fatto 1 notte in galera, ha pagato $ 1.200 di multa e 1 settimana di lavori socialmente utili!! Conseguentemente in 48 giorni di soggiorno non ci siamo mai sentiti in pericolo. Può essere che siamo stati fortunati, non lo so. Non abbiamo mai visto ubriachi, pochissime gente fumare, anche perché, come ho scritto non si fuma neanche in esterno, se non in quelle poche aree riservate ai fumatori, mentre invece nei film, vedo sempre bere e fumare, MAH Da ciò però sono escluse le città di Las Vegas e anche un po' New York. Ho detto anche che ci sono parecchi "barboni" che però sono assolutamente innocui. Las Vegas è la città della "perdizione", dove tutto è permesso, si fuma anche nei casinò forse anche le "canne", si va in giro anche nudi, per la gioia di mio marito, però, nessun problema di ordine pubblico, nessuna paura. Tuttavia siamo stati 2 giorni in campeggio [:)] Per quanto riguarda il camper grosso, le strade sono tutte dritte e anche quelle che attraversano il deserto, sono a 2 - 3 corsie. C'è il cruise control, nel senso che imposti la velocità, che non deve MAI, essere superata, e non hai le marce. Un po' di problemi mio marito li ha avuti, quando c'era tantissimo vento. In kms. ne abbiamo fatti 9.500 poco più, poco meno. La spesa totale è stata di quasi 9.500 euro. La spesa più grossa il noleggio del camper, poco più di 4.300 euro, che equivale a poco più di 105 euro al giorno (41 giorni), poi gli altri li abbiamo trascorsi in albergo. Teniamo presente che, è vero sono tanti, ma affittando una macchina si spendono dai 45 ai 50 euro al giorno, più ci metti gli hotel e il mangiare che, senza il camper, significa andare sempre al ristorante o fast food vari e quindi, il risparmio c'è eccome! Come ho detto, nei bellissimi supermercati WAL MART i prezzi sono molto ma molto convenienti. Basta dire una bottiglia di coca cola originale da 1,5 l. costa $ 1, botticelle da 1 gallone di acqua naturale (quasi 4 litri) $ 1. A questo punto amici, vi saluto e, se avete qualche altra cosa da chiedere, fate pure, sarò lieta di rispondere [:)] ciao Silvy Silvy
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Inserito il 13/09/2014 alle: 18:14:20
MILLE Grazie per la cortesia delle risposte..e Ricomplimenti per il progetto e la sua realizzazione...[:)]
quote:Risposta al messaggio di Silvy52 inserito in data 13/09/2014  09:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 13/09/2014 alle: 18:50:57
Grazie, grazie per le informazioni. Ciau
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 13/09/2014 alle: 19:31:24
Veramente un bel viaggio e ben realizzato.Lo si "sente" leggendo i tuoi racconti con quel sincero entusiasmo degno delle grandi imprese.Bravi davvero e grazie di averci reso partecipi :-) Saida
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 10/11/2014 alle: 11:20:21
Ho letto tutto ... ma tutto tutto! [:p] ciao, alla prossima occasione [;)] Giorgio & Marica
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 10/11/2014 alle: 22:19:36
Mi associo ai complimenti per il bellissimo viaggio realizzato !! Da anni sogno di andare in america... Chissà se quando andremo in pensione avremo ancora le forze per farlo[:(] [:0][:0][:0] V A R E S E è la Mia Città !
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 10/11/2014 alle: 22:57:08
quote:Risposta al messaggio di Silvy52 inserito in data 09/09/2014  09:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, complimenti per il viaggio e complimenti per il resoconto.[:)] Premetto che l'invidia non fa parte dei miei sentimenti ma, consentitemi di invidiarvi[:)]. Spero un giorno di fare la vostra stessa esperienza e che non resti un sogno nel cassetto. [:p] Ps. Auguri per il vostro nipotino/a e sappiate che ....non c'è cosa più bella di portaserli dietro in camper,...[:)] il mio è un perfetto camperista di 8 anni! Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link