CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Usa coast to coast

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 93
mtravel
mtravel
-
Inserito il 17/02/2015 alle: 14:32:27
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 17/02/2015  09:42:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Fammi ragionare, quello che mi viene in mente, i webs sono di facile reperibilità: Monster Jam: Calendario su

www.monsterjam.com

Suggerisco i dragster, decisamente più impressionanti, migliaia di cavalli che quando si scatenano fanno letteralmente tremare le tribune. A Ennis, vicino a Dallas c'è una pista (texasmotorplex.com) ma il calendario di Agosto prevede solo gare, diciamo, minori. Le finali mondiali si tengono a inizio Ottobre. Rodeo: Calendario annuale anche per stati:

http://rodeosusa.com/rodeos/

Nota: Quando si tiene un rodeo, di solito nelle Mall ci sono offerte della Levi's. I prezzi saranno sicuramente saliti ma io più volte ho comprato jeans a 5/10US$. Da vedere in Texas: - San Antonio (più o meno sulla direttrice che viene da Ovest). Oltre al solito Fort Alamo di Crockett e Bowie, è una bella cittadina con un insolito quartiere di ristoranti sul fiume e sotto la strada principale. Nota: In zona, forte presenza tedesca e, ultimamente olandese. Hanno importato le loro mucche che per un certo periodo sono state una prelibatezza per i texani abituati agli ormoni di quelle di razza longhorn. Tanto forte che potete trovare segnali im km invece che miglia e radio che trasmettono in tedesco. Tra Settembre e Ottobre ospita la versione locale dell'October Fest. - Austin: capitale dello stato. Niente di speciale ma una sosta di qualche ora si può permettersela. - Grotte carsiche (parenti povere di Postumia e Frasassi): Tra San Antonio e Dallas: Inner Space Cavern (a New Braunsfels) Natural Bridge Caverns (a Georgetown)

http://www.esi.utexas.edu/outre...

- Waco: Poco sotto Dallas, c'è il museo dei Texas Rangers, niente di imperdibile ma abbastanza carino. Espongono il fucile da caccia utilizzato da Billy the Kid nell'evasione prima di essere ammazzato e la Colt di quello che in duello ha ammazzato Pat Garret, che a sua volta ha fatto fuori Billy. - Dallas: Secondo me poca roba. Forse il Perot Museum (Scienza naturale, caro). Nota: Ross Perot è stato il fondatore di EDS, multinazionale informatica presente anche in Italia (ora è di HP). Per evitare conflitti di interesse, "proprio come da noi", la vendette prima di presentarsi candidato alla Casa Bianca. Con scarsi risultati però. Poi, se volete, tutto molto americano, il ranch di J.R. della serie televisiva Dallas (www.southforkranch.com/). Nota: Per la produzione cinematografica e soprattutto televisiva, Dallas fa concorrenza a Hollywood. Massimo p.s.1: I texani sostengono che tutto in Texas è grande. Vanno fieri del fatto che forse la più alta percentuale di Cadillac si trovi da loro. Per darvi un'idea: Nell'aeroporto DFW (Dallas-Fort Worth) c'è una targa di cui vanno fieri e che dice che l'aeroporto è più grande di Manatthan. Negli states circolano più battute e barzellette sulla vanagloria dei texani di quante ne abbiamo noi sui carabinieri. p.s.2: Non sei texano se non hai uno Stetson che porti anche quando vai a dormire, non hai almeno sette paia di stivali, un cinturone e non copri il cofano della tua auto con una trapunta. p.s.3: I texani sono eccezionali per disponibilità e spirito di amicizia.
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 18/02/2015 alle: 16:43:21
Grazie Massimo. Per i monster Jam, avevo guardato ma al momento non ci sono date estive. Le gare finiscono ad aprile e dopo di allora non c'è niente. Stasera mi guardo l'altro link, in mancanza di meglio possiamo andare lì. Il rodeo... ora guardo le ate e vedo se trovo qualcosa nei giorni in cui siamo lì. Fort Alamo mi sembra un'idea grandiosa!! Mio padre... che è cresciuto a Tex e biscotti non potrà farne a meno!! Poi, visto il caldo, proseguiremo per New Orleans, anche lì devono esserci posti bellissimi. Ci saranno parchi con coccodrilli? [:D]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/02/2015 alle: 17:55:13
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 18/02/2015  16:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inizio a non capirci più niente. Se devi rientrare da Dallas, New Orleans mi sembra un tantino fuori rotta. Capito che vuoi passare qualche giorno a New York ma tre settimane se non sono tantissime non sono nemmeno poche. Perchè non giri per bene California e Arizona ? Magari, come ti ho suggerito con una capatina a Niagara Falls ? Ci vai in auto (Non cambi stato, è sempre New York), cambi il volo e invece di fare New York-San Francisco, ci vai da Buffalo. Non so come sia la Louisiana in Agosto, non ci sono mai stato, con l'estremo nord-ovest è una zona che mi manca. So che Novembre in Florida è soffocante. Alligatori, non coccodrilli. Non saprei ma dalle parti di Miami, strano negli US ma alcuni recintano le villette. Con la rete che va in profondità per evitare di trovarsene uno in piscina. Capitato. Massimo
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 19/02/2015 alle: 07:31:39
Effettivamente anche a me sembra un po' fuori rotta. In estate è caldo e soprattutto umido. Ricordo che condensava umidità sul lato esterno delle finestre. La città è comunque interessante, la cucina locale (Cajun) anche, e si visitano le alligator farm dove allevano gli alligatori, la cui carne si ritrova al ristorante. Ho anche preso in mano un alligatore, di quelli piccoli però. Interessanti gli ambienti umidi delle paludi (Swamps) dove si fanno belle gite in barca, zanzare a parte. Una meta interessante, senza dubbio, ma considera che se attraversi la zona dei parchi tra Utah, California, Arizona non hai certo il problema di come occupare il tempo!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 25/02/2015 alle: 19:02:21
Salve a tutti! Mamma mia... continuiamo a fare e disfare ogni giorno! [:D] Ora stiamo seriamente valutando di ritornare all'idea del camper per almeno una settimana. Tutto hotel ho paura che sia davvero troppo stancante e stressante per lo stomaco. La possibilità di avere una cucina e quindi una cena leggera ogni sera, un luogo dove rilassarsi qualche ora e un bagno sempre pulito a disposizione... ci fanno pensare che quei 500€ al giorno non siano poi così male. Alla fine, se facciamo hotel e cene fuori, spenderemo circa 300€ al giorno ad essere ottimisti (60€ x 2camere=120€ + cena di almeno 15€x6= 90€ + noleggio auto circa 80€), con il camper invece sarebbero 200€ in più ma calcolando che alcuni hotel costano più cari (soprattutto nella zona dei parchi) e anche sul pranzo possiamo risparmiare qualcosa... credo proprio che si possa fare. Solo per una settimana. Vi butto giù una idea... ditemi cosa ne pensate: 4 notti in appartamento a New York 1 notte a San Francisco e noleggio camper. Giorno 6: Partenza in camper e arrivo in serata al Sequoia Park - Km giornata 480 Giorno 7: Visita sequoia Park e partenza in serata con arrivo nella Death Valley per la notte - Km giornata 490 Giorno 8: Visita Death Valley e nel pomeriggio spostamento fino ai parchi... notte nei pressi di Kanab - Km giornata 560 Giorno 9: visita a The wave (se riusciamo a vincere la lotteria che si terrà ad aprile per i biglietti...) in mattinata e spostamento nel pomeriggio al Bryce canyon (80 km). Visita in auto (questo non lo facciamo a piedi, c'è una bellissima strada panoramica che ci consentirà di farlo in auto fermandoci solo nei punti panoramici) e arrivo in serata nei pressi del Capitol Reef National Park. - Km giornata 370 Giorno 10: visita al Capitol Reef e arrivo nel pomeriggio al Mesa verde National Park. Se siamo sempre in orario facciamo la visita al parco altrimenti la faremo domani. Km giornata 440 Giorno 11: Visita al Mesa verde e spostamento alla Monument Valley. Visita al tramonto e sosta notte. Km giornata 225 Giorno 12: spostamento e visita all'Antelope canyon (km 205) e nel pomeriggio arrivo a Las vegas. Ultima notte in camper. Km giornata 640 Giorno 13: Restituzione camper e giornata a Las Vegas. Notte in Hotel. Giorno 14: Noleggio auto e partenza. Passaggio da Seligman e arrivo al Grand Canyon (430Km). Visita al Canyon e in serata spostamento verso Santa Fe. Notte lungo la strada in Hotel. Km giornata 1.180 a Santa Fe) Giorno 15: Arrivo a santa Fe, giretto e arrivo nel pomeriggio a Roswell (km 305). Giretto e ripartenza per la notte verso San Angelo. Km totali 795 Giorno 16: Partenza e arrivo a Houston. Visita allo Space Center e, se si trova, un rodeo. Notte in Hotel. Km Giornata 595 Giorno 17: spostamento fino a New Orleans. Affitto appartamento per 3 notti. Km giornata 540 ( così abbiamo fatto un coast to coast!) Giorni 18 e 19: con base a New Orleans cercheremo posti nei dintorni (allevamento alligatori... ) Giorno 20: Arrivo in aeroporto a Dallas e partenza per il rientro... sigh... Km giornata 805 Km totali 6.637 Ci sono giornate con molti km ma abbiamo anche 3 giorni che ci avanzano e quindi lo sistemeremo nei prossimi giorni. Che ne dite? In questo modo, km a parte (ma a mio marito piace guidare... contento lui...) penso che il viaggio sia meno stancante soprattutto per i ragazzi e i miei genitori.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/02/2015 alle: 19:30:22
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 25/02/2015  19:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cinquecento dollari al giorno mi sembrano molti, noi avevamo noleggiato un mezzo con 6 posti letto da 9 mt e mezzo spendendo per 12 giorni 3530 dollari e lasciandolo in una città diversa dal ritiro. Hai provato a guardare i vari siti dei noleggiatori? Qui te ne indico un paio: http://www.roadbearrv.com/ http://www.moturis.com/ ( dove l'avevo noleggiato) per quanto riguarda i motel sessanta dollari per notte non li ho mai spesi, a meno di andare in qualche struttura fatiscente, si spende minimo 80 dollari sempre se il motel si trova in zone non turistiche. Nella Death Valley in agosto con il camper NON SI VA Saluti. Marino2
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 25/02/2015 alle: 22:23:05
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/02/2015  19:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marino, forse quando l'hai noleggiato te il dollaro era più basso... non so... poi provo a guardare i siti che mi hai segnalato. Che vuol dire che non si va nella death valley? Noi volevamo farci solo un "passaggio" veloce, dici che non si può? E' pericoloso o era solo una battuta?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/02/2015 alle: 23:35:44
[quote]Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 25/02/2015  22:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Da cosa ricordo di aver letto, non per esperienza personale, le agenzie di noleggio vietano il percorso nella death valley in luglio e agosto a causa delle altissime temperature che raggiungono quelle zone Noi eravamo stati in auto verso il 10 di ottobre ed il termometro segnava 44 gradi centigradi. Sui siti che ti ho indicato puoi effettuare un preventivo di spesa online. saluti. Marino
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 26/02/2015 alle: 13:17:08
si, organizzare un viaggio negli USA conduce alla felicità e alla disperazione quasi in contemporanea [;)][:D] noi ci eravamo stati in aprile, avevamo cominciato a prepararlo a luglio ed abitavamo a Chicago. a livello personale, aggiungerei tempo al gran Canyon, tempo per farci almeno mezza giornata dentro. Bryce Canyon, l'Antelope allora non era aperto al pubblico, è uno dei posti più belli che abbia mai visto. non so quale sia il percorso possibile in auto, ma rinunciare a farsi almeno un paio di sentieri è una cosa che non mi sento di consigliare a nessuno. la Death Valley è attraversata da due itinerari, nord-sud più lungo, ed est-ovest: in estate mi sembra sia aperto solo il percorso più breve. non so le regole di noleggio, noi eravamo con la nostra macchina: tieni conto però che ad aprile, oltre a viaggiare con fazzoletti bagnati in testa, ci è scoppiato un manicotto dal caldo. ma anche qui, se non ti fermi, scendi e cammini vedi veramente poco. 3 giorni a New Orleans ci stanno se sei appassionata di jazz, altrimenti visita ad una alligator farm, te ne danno anche uno da accarezzare, visita al museo Voodoo, cena cajun, giro, rigorosamente dopo cena, al quartiere francese e stop.
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 01/03/2015 alle: 17:57:14
Avremmo trovato una buona offerta per il camper sul sito

http://www.campertravelusa.com/

qualcuno lo conosce? Inoltre vi chiedo un consiglio: il generatore si può pagare 3.50$ l'ora o 7$ al giorno illimitato. Serve? Noi non pensiamo di andare nei campeggi se non strettamente necessario ma penso che il generatore serva più di giorno che di notte, giusto? La notte servono coperte? Fa freddo? E l'aria condizionata, serve di giorno? Voi come avete fatto?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/03/2015 alle: 19:23:29
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 01/03/2015  17:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il generatore, se noleggiate il camper solo per 10 gg. conviene quasi prendere l'opzione giorni, 70 dollari non sono molti, noi ad Agosto l'avevamo usato non più di due o tre ore, però eravamo più a nord, rispetto al Vs. programma di viaggio, a livello di Salt Lake City. Per quanto riguarda l'agenzia di noleggio, quella che hai indicato, è una specie di sub agente, come Autoeurope o Rentalcars per le auto, in genere sono affidabili. C'è pure questa: http://www.world-wide-wheels.com/it-it/home.aspx è svizzera ma opera in tutto il mondo, una camperista che scrive qui si era trovata bene a noleggiare tramite loro. Le coperte le forniscono a sufficienza i noleggiatori, di notte non fa freddo, ma neanche caldo[:D]. Saluti. Marino2
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 01/03/2015 alle: 21:21:11
Allarme rosso!! C'è una festa in california... non è facile trovare camper da noleggiare partendo da San Francisco e lasciandolo ad Albuquerque... ho parlato con uno di Cruise America e mi ha detto che non fanno volentieri un one way per camper che escono dalla California. Mi darà una risposta (anche l'altro sito mi deve confermare) ma mi ha detto che lo fanno difficilmente. [V] Ora proverò a vedere se c'è questa possibilità con altre compagnie ma mi sa che sarà un grosso problema!
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 02/03/2015 alle: 08:18:39
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 01/03/2015  21:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che per caso vai a fine agosto - inizio settembre quando c'è il Burning Man? In questo caso potresti avere dei problemi
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 02/03/2015 alle: 12:18:35
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 02/03/2015  08:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si... proprio il burning man...[V][V][V] Ora aspettiamo notizie... altrimenti mi sa che ci toccherà rinunciare al camper e ci dispiacerebbe davvero tantissimo... ufffffffff
mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/03/2015 alle: 13:49:58
Solo un reminder, ti sei ricordata di verificare cosa serve per entrare negli USA ? Passaporto per tutti (non vale più l'iscrizione dei minori su quello dei genitori. Poi ESTA o visto, anche se per un solo viaggio non so se valga la pena di richiedere quest'ultimo. Massimo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/03/2015 alle: 13:55:56
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 02/03/2015  13:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e le valigie con le serrature TSA? [:D][;)]
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 02/03/2015 alle: 20:28:53
Ce l'abbiamo fattaaaaaaaaaaaa! Alla fine ci hanno confermato la prenotazione e ci viene davvero meno... con Cruise america ci vengono sui 300$ al giorno. Abbiamo parlato sulla live chat direttamente con un addetto che è stato davvero gentilissimo e oggi ci ha confermato che ci hanno autorizzato il one way. Ora finalmente abbiamo il camper! Per 10 giorni. Da San Francisco fino ad Albuquerque. Poi prenderemo una macchina per il resto del viaggio. Cos'è la serratura TSA? [:0] I passaporti li ritiriamo questa settimana e l'ESTA lo faccio io prima di partire. Qualcuno mi sa dire come possiamo fare per ricaricare i cellulari sull'accendisigari? Sono diversi dai nostri immagino.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/03/2015 alle: 00:04:00
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 02/03/2015  20:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti i bagagli di stiva con destinazione USA devono essere lasciati aperti, oppure chiusi ma con dispositivi TSA (serratura apribile con una speciale chiave in dotazione ai servizi di sicurezza aeroportuali). Se le vostre valigie non hanno quelle serrature e non vorrete lasciarle aperte dovrete comprare delle cinghie o dei lucchetti TSA. Le prese accendisigari sono uguali a quelle montate sulle nostre auto, portatevi i classici caricabatterie da auto ed adattatori per prese americane per quando andrete in hotel. Noi avevamo acquistato, durante il tour in camper, un phon a 110 volts a pochi dollari presso Wall Mart (la più grande catena di supermercati usa), dove troverete tra l'altro anche molti prodotti italiani, dalla pasta al sugo ed ai formaggi. P.S. Te l'avevo detto che 500 dollari al giorno mi parevano troppi[:D] Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 03/03/2015 alle 00:05:32
mtravel
mtravel
-
Inserito il 03/03/2015 alle: 09:48:49
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 02/03/2015  20:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti avere un problema con i caricabatterie vari (PC, foto e telecamere). Quasi tutti, anche quelli dei cellulari sono 110/240V e 50/60Hz. Procurati l'adattatore USA/Italia. Confermo le prese 12V in auto uguali alle nostre. Note su auto: - Spesso hanno i sistemi di apertura sportello serbatoio (non hanno tappo a vite) nascosti da qualche parte. Leggete il manuale. - Se con cambio automatico, la chiave non esce se non hai messo la leva sulla posizione P (parking) - In caso di guasto o difficoltà fermati e alza il cofano motore. - Tipicamente ai semafori rossi, se non espressamente vietato (No right turn on red) si può girare a destra. - Agli incroci con quattro stop precedenza in ordine di arrivo.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 03/03/2015 alle: 16:41:05
ma soprattutto agli stop fermati, sempre e comunque, anche se sei nel deserto e non vedi nessuno per varie miglia. e se ti dovessero fermare, non scendere dall'auto, spegni e mani bene in vista, vista "loro" si intende[:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link