quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 17/02/2015 09:42:23 (> Fammi ragionare, quello che mi viene in mente, i webs sono di facile reperibilità: Monster Jam: Calendario suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.monsterjam.com
Suggerisco i dragster, decisamente più impressionanti, migliaia di cavalli che quando si scatenano fanno letteralmente tremare le tribune. A Ennis, vicino a Dallas c'è una pista (texasmotorplex.com) ma il calendario di Agosto prevede solo gare, diciamo, minori. Le finali mondiali si tengono a inizio Ottobre. Rodeo: Calendario annuale anche per stati:http://rodeosusa.com/rodeos/
Nota: Quando si tiene un rodeo, di solito nelle Mall ci sono offerte della Levi's. I prezzi saranno sicuramente saliti ma io più volte ho comprato jeans a 5/10US$. Da vedere in Texas: - San Antonio (più o meno sulla direttrice che viene da Ovest). Oltre al solito Fort Alamo di Crockett e Bowie, è una bella cittadina con un insolito quartiere di ristoranti sul fiume e sotto la strada principale. Nota: In zona, forte presenza tedesca e, ultimamente olandese. Hanno importato le loro mucche che per un certo periodo sono state una prelibatezza per i texani abituati agli ormoni di quelle di razza longhorn. Tanto forte che potete trovare segnali im km invece che miglia e radio che trasmettono in tedesco. Tra Settembre e Ottobre ospita la versione locale dell'October Fest. - Austin: capitale dello stato. Niente di speciale ma una sosta di qualche ora si può permettersela. - Grotte carsiche (parenti povere di Postumia e Frasassi): Tra San Antonio e Dallas: Inner Space Cavern (a New Braunsfels) Natural Bridge Caverns (a Georgetown)http://www.esi.utexas.edu/outre...
- Waco: Poco sotto Dallas, c'è il museo dei Texas Rangers, niente di imperdibile ma abbastanza carino. Espongono il fucile da caccia utilizzato da Billy the Kid nell'evasione prima di essere ammazzato e la Colt di quello che in duello ha ammazzato Pat Garret, che a sua volta ha fatto fuori Billy. - Dallas: Secondo me poca roba. Forse il Perot Museum (Scienza naturale, caro). Nota: Ross Perot è stato il fondatore di EDS, multinazionale informatica presente anche in Italia (ora è di HP). Per evitare conflitti di interesse, "proprio come da noi", la vendette prima di presentarsi candidato alla Casa Bianca. Con scarsi risultati però. Poi, se volete, tutto molto americano, il ranch di J.R. della serie televisiva Dallas (www.southforkranch.com/). Nota: Per la produzione cinematografica e soprattutto televisiva, Dallas fa concorrenza a Hollywood. Massimo p.s.1: I texani sostengono che tutto in Texas è grande. Vanno fieri del fatto che forse la più alta percentuale di Cadillac si trovi da loro. Per darvi un'idea: Nell'aeroporto DFW (Dallas-Fort Worth) c'è una targa di cui vanno fieri e che dice che l'aeroporto è più grande di Manatthan. Negli states circolano più battute e barzellette sulla vanagloria dei texani di quante ne abbiamo noi sui carabinieri. p.s.2: Non sei texano se non hai uno Stetson che porti anche quando vai a dormire, non hai almeno sette paia di stivali, un cinturone e non copri il cofano della tua auto con una trapunta. p.s.3: I texani sono eccezionali per disponibilità e spirito di amicizia.quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 18/02/2015 16:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inizio a non capirci più niente. Se devi rientrare da Dallas, New Orleans mi sembra un tantino fuori rotta. Capito che vuoi passare qualche giorno a New York ma tre settimane se non sono tantissime non sono nemmeno poche. Perchè non giri per bene California e Arizona ? Magari, come ti ho suggerito con una capatina a Niagara Falls ? Ci vai in auto (Non cambi stato, è sempre New York), cambi il volo e invece di fare New York-San Francisco, ci vai da Buffalo. Non so come sia la Louisiana in Agosto, non ci sono mai stato, con l'estremo nord-ovest è una zona che mi manca. So che Novembre in Florida è soffocante. Alligatori, non coccodrilli. Non saprei ma dalle parti di Miami, strano negli US ma alcuni recintano le villette. Con la rete che va in profondità per evitare di trovarsene uno in piscina. Capitato. Massimo
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 25/02/2015 19:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cinquecento dollari al giorno mi sembrano molti, noi avevamo noleggiato un mezzo con 6 posti letto da 9 mt e mezzo spendendo per 12 giorni 3530 dollari e lasciandolo in una città diversa dal ritiro. Hai provato a guardare i vari siti dei noleggiatori? Qui te ne indico un paio: http://www.roadbearrv.com/ http://www.moturis.com/ ( dove l'avevo noleggiato) per quanto riguarda i motel sessanta dollari per notte non li ho mai spesi, a meno di andare in qualche struttura fatiscente, si spende minimo 80 dollari sempre se il motel si trova in zone non turistiche. Nella Death Valley in agosto con il camper NON SI VA Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/02/2015 19:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marino, forse quando l'hai noleggiato te il dollaro era più basso... non so... poi provo a guardare i siti che mi hai segnalato. Che vuol dire che non si va nella death valley? Noi volevamo farci solo un "passaggio" veloce, dici che non si può? E' pericoloso o era solo una battuta?
http://www.campertravelusa.com/
qualcuno lo conosce? Inoltre vi chiedo un consiglio: il generatore si può pagare 3.50$ l'ora o 7$ al giorno illimitato. Serve? Noi non pensiamo di andare nei campeggi se non strettamente necessario ma penso che il generatore serva più di giorno che di notte, giusto? La notte servono coperte? Fa freddo? E l'aria condizionata, serve di giorno? Voi come avete fatto?quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 01/03/2015 17:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il generatore, se noleggiate il camper solo per 10 gg. conviene quasi prendere l'opzione giorni, 70 dollari non sono molti, noi ad Agosto l'avevamo usato non più di due o tre ore, però eravamo più a nord, rispetto al Vs. programma di viaggio, a livello di Salt Lake City. Per quanto riguarda l'agenzia di noleggio, quella che hai indicato, è una specie di sub agente, come Autoeurope o Rentalcars per le auto, in genere sono affidabili. C'è pure questa: http://www.world-wide-wheels.com/it-it/home.aspx è svizzera ma opera in tutto il mondo, una camperista che scrive qui si era trovata bene a noleggiare tramite loro. Le coperte le forniscono a sufficienza i noleggiatori, di notte non fa freddo, ma neanche caldo[:D]. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 01/03/2015 21:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che per caso vai a fine agosto - inizio settembre quando c'è il Burning Man? In questo caso potresti avere dei problemi
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 02/03/2015 08:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si... proprio il burning man...[V][V][V] Ora aspettiamo notizie... altrimenti mi sa che ci toccherà rinunciare al camper e ci dispiacerebbe davvero tantissimo... ufffffffff
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 02/03/2015 13:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e le valigie con le serrature TSA? [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 02/03/2015 20:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i bagagli di stiva con destinazione USA devono essere lasciati aperti, oppure chiusi ma con dispositivi TSA (serratura apribile con una speciale chiave in dotazione ai servizi di sicurezza aeroportuali). Se le vostre valigie non hanno quelle serrature e non vorrete lasciarle aperte dovrete comprare delle cinghie o dei lucchetti TSA. Le prese accendisigari sono uguali a quelle montate sulle nostre auto, portatevi i classici caricabatterie da auto ed adattatori per prese americane per quando andrete in hotel. Noi avevamo acquistato, durante il tour in camper, un phon a 110 volts a pochi dollari presso Wall Mart (la più grande catena di supermercati usa), dove troverete tra l'altro anche molti prodotti italiani, dalla pasta al sugo ed ai formaggi. P.S. Te l'avevo detto che 500 dollari al giorno mi parevano troppi[:D] Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 02/03/2015 20:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti avere un problema con i caricabatterie vari (PC, foto e telecamere). Quasi tutti, anche quelli dei cellulari sono 110/240V e 50/60Hz. Procurati l'adattatore USA/Italia. Confermo le prese 12V in auto uguali alle nostre. Note su auto: - Spesso hanno i sistemi di apertura sportello serbatoio (non hanno tappo a vite) nascosti da qualche parte. Leggete il manuale. - Se con cambio automatico, la chiave non esce se non hai messo la leva sulla posizione P (parking) - In caso di guasto o difficoltà fermati e alza il cofano motore. - Tipicamente ai semafori rossi, se non espressamente vietato (No right turn on red) si può girare a destra. - Agli incroci con quattro stop precedenza in ordine di arrivo.