CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Uzbekistan

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 119
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 432
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 08:06:33
In risposta al messaggio di jana del 17/02/2026 alle 00:24:25

Pero quello di transito, se ho capito bene, si deve rifare poi sul posto prima di rientrare in Russia, cioe in Uzbekistan o Kazakhstan. Non si puo fare in italia prima. Se sbaglio, correggimi. 
Esatto,  è così.
Perdonami ma quando si parla si parla di visti, bisogna stare molto attenti nel dare informazioni. Il costo che dici tu (370 €) è per un visto, per una persona! 
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 14:41:52
In risposta al messaggio di rubylove del 17/02/2026 alle 00:54:17

Grazie molto esauriente Abbiamo qualche problema che al momento ci impedisce di prendere una decisione definitiva (problemi medici) però sto pensando che intanto potremmo richiedere il visto che mi sembra la cosa più importante,
se per qualche motivo dovesse andare male ci rimettiamo solo quello. Cosa intendi per strade rosse?  c'è un obbligo oppure sono consigliate per motivi di fondo? Anche noi pensavamo al Magystau ma non ho approfondito, lo farò quando avrò qualche certezza grazie ciao  p.s. mi puoi girare il contatto per i visti?
...
rosse intendevo segnate sulla cartina in rosso, cioe principali. Comunque con street view in google earth puoi controllare lo stato delle strade principali, anche alcune gialle. Il conratto ti passo in pwt. Per magystau si deve comunque prenotare prima, hanno le prenotazioni abbastanza avanti. Se deciderai, fammi magari sapere, ti passo il contatto che se non e' libero, trova lui il collega.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 19:57:03
In risposta al messaggio di jana del 17/02/2026 alle 14:41:52

rosse intendevo segnate sulla cartina in rosso, cioe principali. Comunque con street view in google earth puoi controllare lo stato delle strade principali, anche alcune gialle. Il conratto ti passo in pwt. Per magystau si
deve comunque prenotare prima, hanno le prenotazioni abbastanza avanti. Se deciderai, fammi magari sapere, ti passo il contatto che se non e' libero, trova lui il collega.
...
Grazie
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 12:00:58
In risposta al messaggio di rubylove del 17/02/2026 alle 19:57:03

Grazie
ciao rubylove 
vado in OT per non aprire un nuovo 3D che interessa a nessuno :
Tu che da quanto ho letto nei vari interventi temporali conosci abbastanza bene la Mauritania ti risulta esserci una nuova strada asfaltata da Chami verso Terjit-Atar che taglia praticamente il tratto dalla capitale ad Atar ? Al momento non trovo riscontro ne dal satellite googleheart ne da maps che probabile non siano aggiornati , ultime fotografie aeree del 2023 
grazie e mi scuso con i partecipanti per off-tread 
max
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1123
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 12:06:52
In risposta al messaggio di Max 59 del 19/02/2026 alle 12:00:58

ciao rubylove  vado in OT per non aprire un nuovo 3D che interessa a nessuno : Tu che da quanto ho letto nei vari interventi temporali conosci abbastanza bene la Mauritania ti risulta esserci una nuova strada asfaltata da
Chami verso Terjit-Atar che taglia praticamente il tratto dalla capitale ad Atar ? Al momento non trovo riscontro ne dal satellite googleheart ne da maps che probabile non siano aggiornati , ultime fotografie aeree del 2023  grazie e mi scuso con i partecipanti per off-tread  max
...
Ciao Max in attesa che ti risponda Ruby ne approfitto per salutarti e dirti che la domanda interessa anche me.

Mi scuso anch'io per l'OT

Beppe
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2026 alle: 10:07:15
In risposta al messaggio di Max 59 del 19/02/2026 alle 12:00:58

ciao rubylove  vado in OT per non aprire un nuovo 3D che interessa a nessuno : Tu che da quanto ho letto nei vari interventi temporali conosci abbastanza bene la Mauritania ti risulta esserci una nuova strada asfaltata da
Chami verso Terjit-Atar che taglia praticamente il tratto dalla capitale ad Atar ? Al momento non trovo riscontro ne dal satellite googleheart ne da maps che probabile non siano aggiornati , ultime fotografie aeree del 2023  grazie e mi scuso con i partecipanti per off-tread  max
...
Ciao, credo proprio di si, io non vado da prima del Covid ma so che hanno completato il tratto Benichab - RN1 qualche anno fa
se vuoi la certezza ti do il contatto di un italiano che vive da quelle parti

ciao 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2026 alle: 11:30:02
In risposta al messaggio di rubylove del 20/02/2026 alle 10:07:15

Ciao, credo proprio di si, io non vado da prima del Covid ma so che hanno completato il tratto Benichab - RN1 qualche anno fa se vuoi la certezza ti do il contatto di un italiano che vive da quelle parti ciao 
ciao 
molte grazie per la risposta , se vuoi inviarmi il contatto pubblico o privato ti sarei grato !
saluti
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2026 alle: 14:19:15
In risposta al messaggio di Max 59 del 20/02/2026 alle 11:30:02

ciao  molte grazie per la risposta , se vuoi inviarmi il contatto pubblico o privato ti sarei grato ! saluti
A questo punto,credo che sia più  corretto che l'informazione arrivi anche a tutti noi!
 
CarloVa
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2026 alle: 21:20:59
Molto semplice
Riccardo Yahya su fb 
Scrivetegli magari con un messaggio privato, lui vive nell'oasi di Toungad  nell'Adrar, non tanto lontano da Atar ma raggiungibile in 4x4 (sabbia) se non hanno  fatto qualche strada nuova anche la

p.s. potete anche dirgli che il contatto ve l'ho dato io
Guido di Roma, lui e Riccardo sempre di Roma 

 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 20/02/2026 alle 21:26:45
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2026 alle: 07:58:51
In risposta al messaggio di rubylove del 20/02/2026 alle 21:20:59

Molto semplice Riccardo Yahya su fb  Scrivetegli magari con un messaggio privato, lui vive nell'oasi di Toungad  nell'Adrar, non tanto lontano da Atar ma raggiungibile in 4x4 (sabbia) se non hanno  fatto qualche strada nuova anche la p.s. potete anche dirgli che il contatto ve l'ho dato io Guido di Roma, lui e Riccardo sempre di Roma   
grazie !
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2026 alle: 15:53:04
In risposta al messaggio di Max 59 del 21/02/2026 alle 07:58:51

grazie !
Prego

Dopo Atar la strada per cinguetti è uno sterrato sabbioso, percorribile ma data la scarsa manutenzione è tutta un Tole ondulee,  basta andare piano, da cinguetti in avanti solo 4x4 

Magari l'hanno un pò sistemata, chiedi a riccardo

Ciao
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 15:00:47
Al momento sto faccendo tutti i documenti per il viaggio. Specifico, per chi vorrebbe partire, che per andare in Uzbekistan si deve attraversare una parte della Russia, visto che Iran e' off. Pertanto dallaTurchia si passa da Georgia, fin qui tutto bene, per entrare i Russia ci vuole il visto doppio, che e' meglio fare tramite un'agenzia. Il visto dura 90 gg dalla data segnata sul visto, entro 90 gg si deve uscire dal paese definitivamente al ritorno. (tempo di attesa cca 3 settimane, dall'agenzia arriva un fogli oda icollare sulal busto per il corriere e il corriere arriva per il ritorno nella data e ora segnalata da noi)  In Russia non esistono piu sim fisiche per il cellulare, bisogna acquistare una esim. Non tutti cellulari sono predisposti per esim, si puo pero acquistare la esim.me fisica, che riceve esim virtualee funziona. Se funziona poi o no, vallo a sapere, mi sta arrivando esim.me poi vedo. Mi scrivono, che basta che la esim virtuale ha un qr code e funziona istallazione. La ubigi (esim) che prima non sapeva nulla, mi dice, che si, i clienti hanno esim.me e funziona. Si puo anche fare esim mondo che copre pure i paesi in transito, poi una volta arrivati dove ci si ferma di piu (Kazakhstan, Uzbekistan, Kyrgyzhstan) si prende la sim fisica. 
Serve la patente internazionale, quella di accordo di Vienna 1968 (esiste anche quella di Ginevra). Si fa alla motorizzazione civile, ci vuole una foto autenticata in comune, yn questo casofoto classica da documento, poi una di formato 2,5 x 2,5 per questa patente internazionale che io non sapevo e ho dovuto correre dal fotografo piu vicino a farmela rimpicciolire, soliti documenti da fotocopiare (CF CI Patente) tempo di attesa tramite ACI cca 3 settimane.   Noi facciamo anche assicurazione sanitaria per il turismo, ovviamente.  
Preciso anche, che la frontiera aperta tra Kazakhstan e Uzbekistan e' Kaplanbe, quella vicino Taskent, Quella di Tazhen (o Tajen) anche se in internet la danno per aperta, e' chiusa almeno fino a settembre (gia anno scorso era chiusa) percio se non si vuole andare in Kazachstan visitare la valle di Mangystau, non ci provare scendere li, sono circa 600 e piu km di andata e altrettanto di ritorno solo per vedere che e' chiusa. Ho notizie dall'ambascate varie e siti informativi, anche dalle guide della zona.  (noi a Mangystau abbiamo prenotato la escursione di 2 gg con la jeep e guida, ma mio marito ancora non sa che ci facciamo per questa gioia cca 1300 km in piu... :) Se mi viene in mente altro o scopriro altro mentre preparo la partenza, faccio sapere. Noi si dovrebbe partire 29 marzo. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 15:05:51
In risposta al messaggio di jana del 28/02/2026 alle 15:00:47

Al momento sto faccendo tutti i documenti per il viaggio. Specifico, per chi vorrebbe partire, che per andare in Uzbekistan si deve attraversare una parte della Russia, visto che Iran e' off. Pertanto dallaTurchia si passa
da Georgia, fin qui tutto bene, per entrare i Russia ci vuole il visto doppio, che e' meglio fare tramite un'agenzia. Il visto dura 90 gg dalla data segnata sul visto, entro 90 gg si deve uscire dal paese definitivamente al ritorno. (tempo di attesa cca 3 settimane, dall'agenzia arriva un fogli oda icollare sulal busto per il corriere e il corriere arriva per il ritorno nella data e ora segnalata da noi)  In Russia non esistono piu sim fisiche per il cellulare, bisogna acquistare una esim. Non tutti cellulari sono predisposti per esim, si puo pero acquistare la esim.me fisica, che riceve esim virtualee funziona. Se funziona poi o no, vallo a sapere, mi sta arrivando esim.me poi vedo. Mi scrivono, che basta che la esim virtuale ha un qr code e funziona istallazione. La ubigi (esim) che prima non sapeva nulla, mi dice, che si, i clienti hanno esim.me e funziona. Si puo anche fare esim mondo che copre pure i paesi in transito, poi una volta arrivati dove ci si ferma di piu (Kazakhstan, Uzbekistan, Kyrgyzhstan) si prende la sim fisica.  Serve la patente internazionale, quella di accordo di Vienna 1968 (esiste anche quella di Ginevra). Si fa alla motorizzazione civile, ci vuole una foto autenticata in comune, yn questo casofoto classica da documento, poi una di formato 2,5 x 2,5 per questa patente internazionale che io non sapevo e ho dovuto correre dal fotografo piu vicino a farmela rimpicciolire, soliti documenti da fotocopiare (CF CI Patente) tempo di attesa tramite ACI cca 3 settimane.   Noi facciamo anche assicurazione sanitaria per il turismo, ovviamente.   Preciso anche, che la frontiera aperta tra Kazakhstan e Uzbekistan e' Kaplanbe, quella vicino Taskent, Quella di Tazhen (o Tajen) anche se in internet la danno per aperta, e' chiusa almeno fino a settembre (gia anno scorso era chiusa) percio se non si vuole andare in Kazachstan visitare la valle di Mangystau, non ci provare scendere li, sono circa 600 e piu km di andata e altrettanto di ritorno solo per vedere che e' chiusa. Ho notizie dall'ambascate varie e siti informativi, anche dalle guide della zona.  (noi a Mangystau abbiamo prenotato la escursione di 2 gg con la jeep e guida, ma mio marito ancora non sa che ci facciamo per questa gioia cca 1300 km in piu... :) Se mi viene in mente altro o scopriro altro mentre preparo la partenza, faccio sapere. Noi si dovrebbe partire 29 marzo. 
...
Sei sicura che in Russia non esistono più  le sim?
CarloVa
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 15:26:16
In risposta al messaggio di jana del 28/02/2026 alle 15:00:47

Al momento sto faccendo tutti i documenti per il viaggio. Specifico, per chi vorrebbe partire, che per andare in Uzbekistan si deve attraversare una parte della Russia, visto che Iran e' off. Pertanto dallaTurchia si passa
da Georgia, fin qui tutto bene, per entrare i Russia ci vuole il visto doppio, che e' meglio fare tramite un'agenzia. Il visto dura 90 gg dalla data segnata sul visto, entro 90 gg si deve uscire dal paese definitivamente al ritorno. (tempo di attesa cca 3 settimane, dall'agenzia arriva un fogli oda icollare sulal busto per il corriere e il corriere arriva per il ritorno nella data e ora segnalata da noi)  In Russia non esistono piu sim fisiche per il cellulare, bisogna acquistare una esim. Non tutti cellulari sono predisposti per esim, si puo pero acquistare la esim.me fisica, che riceve esim virtualee funziona. Se funziona poi o no, vallo a sapere, mi sta arrivando esim.me poi vedo. Mi scrivono, che basta che la esim virtuale ha un qr code e funziona istallazione. La ubigi (esim) che prima non sapeva nulla, mi dice, che si, i clienti hanno esim.me e funziona. Si puo anche fare esim mondo che copre pure i paesi in transito, poi una volta arrivati dove ci si ferma di piu (Kazakhstan, Uzbekistan, Kyrgyzhstan) si prende la sim fisica.  Serve la patente internazionale, quella di accordo di Vienna 1968 (esiste anche quella di Ginevra). Si fa alla motorizzazione civile, ci vuole una foto autenticata in comune, yn questo casofoto classica da documento, poi una di formato 2,5 x 2,5 per questa patente internazionale che io non sapevo e ho dovuto correre dal fotografo piu vicino a farmela rimpicciolire, soliti documenti da fotocopiare (CF CI Patente) tempo di attesa tramite ACI cca 3 settimane.   Noi facciamo anche assicurazione sanitaria per il turismo, ovviamente.   Preciso anche, che la frontiera aperta tra Kazakhstan e Uzbekistan e' Kaplanbe, quella vicino Taskent, Quella di Tazhen (o Tajen) anche se in internet la danno per aperta, e' chiusa almeno fino a settembre (gia anno scorso era chiusa) percio se non si vuole andare in Kazachstan visitare la valle di Mangystau, non ci provare scendere li, sono circa 600 e piu km di andata e altrettanto di ritorno solo per vedere che e' chiusa. Ho notizie dall'ambascate varie e siti informativi, anche dalle guide della zona.  (noi a Mangystau abbiamo prenotato la escursione di 2 gg con la jeep e guida, ma mio marito ancora non sa che ci facciamo per questa gioia cca 1300 km in piu... :) Se mi viene in mente altro o scopriro altro mentre preparo la partenza, faccio sapere. Noi si dovrebbe partire 29 marzo. 
...
Quello che hai scritto coincide esattamente allle informazioni che ho raccolto in questo periodo 

Non sapevo della SIM

Abbiamo rinunciato a questo viaggio per cause di forza maggiore e ripiegato sull'Islanda ma contiamo di andarci appena possibile

 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 28/02/2026 alle 15:29:25
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 16:12:06
In risposta al messaggio di rubylove del 28/02/2026 alle 15:26:16

Quello che hai scritto coincide esattamente allle informazioni che ho raccolto in questo periodo  Non sapevo della SIM Abbiamo rinunciato a questo viaggio per cause di forza maggiore e ripiegato sull'Islanda ma contiamo di andarci appena possibile  
Hai fatto benissimo decidere per Islanda, ogni anno e' peggio, sempre piu imballata. Noi ci siamo stati nekl c2022, un viaggio meraviglioso con il nostro camper, il prezzo del traghetto vale tutto per la meraviglia e la possiblita di organizzarti secondo le prevvisioni del tempo nelle varie zone. Noi siamo sbarcati in Islanda 15 maggio e ci siamo reimbarcati v15 giugno, Direi che e' piu affolato fino a giugno, perche i noleggi auto costano meno, poi primi di giugno swi calma come quantita di visitatori per riprendere piu avanti. COmunque... Auguri per una meravigliosa esperienza, chi sa se ciu torniamo. Era il mio sogno nel cassetto da quando abbiamo preso il primo camper. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 22:29:16
In risposta al messaggio di jana del 28/02/2026 alle 16:12:06

Hai fatto benissimo decidere per Islanda, ogni anno e' peggio, sempre piu imballata. Noi ci siamo stati nekl c2022, un viaggio meraviglioso con il nostro camper, il prezzo del traghetto vale tutto per la meraviglia e la possiblita
di organizzarti secondo le prevvisioni del tempo nelle varie zone. Noi siamo sbarcati in Islanda 15 maggio e ci siamo reimbarcati v15 giugno, Direi che e' piu affolato fino a giugno, perche i noleggi auto costano meno, poi primi di giugno swi calma come quantita di visitatori per riprendere piu avanti. COmunque... Auguri per una meravigliosa esperienza, chi sa se ciu torniamo. Era il mio sogno nel cassetto da quando abbiamo preso il primo camper. 
...
L'uzbekistan richiede più tempo e adesso è un pò complicato per noi, però piu avanti potremmo avere più tempo a disposizione

Abbiamo già fatto il biglietto per il traghetto, 30 maggio 2 luglio con tre giorni alle Far Oer

Confesso di aver sempre rimandato l'Islanda perchè non amo i posti troppo controllati e regolamentati, però in Islanda ogni anno che passa è peggio e allora mi sono deciso, anzi ci siamo decisi

Pero l'islanda su di me non esercita la stessa attrazione di altri paesi.

farete un viaggio bellissimo e lo faremo anche noi! 

 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2026 alle: 00:40:52
In risposta al messaggio di rubylove del 28/02/2026 alle 22:29:16

L'uzbekistan richiede più tempo e adesso è un pò complicato per noi, però piu avanti potremmo avere più tempo a disposizione Abbiamo già fatto il biglietto per il traghetto, 30 maggio 2 luglio con tre giorni alle Far
Oer Confesso di aver sempre rimandato l'Islanda perchè non amo i posti troppo controllati e regolamentati, però in Islanda ogni anno che passa è peggio e allora mi sono deciso, anzi ci siamo decisi Pero l'islanda su di me non esercita la stessa attrazione di altri paesi. farete un viaggio bellissimo e lo faremo anche noi!   
...
Me lo dici dopo, che hai visitato l'Islanda! Ci risentiremo! Sempre, che sei amante dei paesaggi e della natura, come lo sono io. Se poi hai visitato quei 5 - 6 posti del solito circuito dei turisti che vengono fare 1 settimana - 10 gg e vai oltre, Islanda sara tua. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2026 alle: 09:07:22
In risposta al messaggio di jana del 01/03/2026 alle 00:40:52

Me lo dici dopo, che hai visitato l'Islanda! Ci risentiremo! Sempre, che sei amante dei paesaggi e della natura, come lo sono io. Se poi hai visitato quei 5 - 6 posti del solito circuito dei turisti che vengono fare 1 settimana - 10 gg e vai oltre, Islanda sara tua. 
Non ho dubbi sulla bellezza del luogo, ho dubbi sull'eccessivo turismo e sulle troppe regole imposte dalle autorità.
Noi andiamo soprattutto per l'interno e per percorrere le F roads, ho visto dei video dove anche le F roads non sono da scoprire ma percorsi ben definiti, regolamentati e dove non puoi neanche fermarti a dormire, non che io voglia fare come mi pare, noi nel deserto di sabbia i rifiuti ce li portiamo dietro per gettarli in un villaggio (dove poi li buttano dietro casa)

Quello che fanno tutti è anche probabilmente l'imperdibile, non puoi saltarlo, sarebbe come andare alle misiones in Argentina ma non andare a Iguazù o in patagonia e non andare alle al ghiacviaio Perito Moreno

Insomma puoi cercarti i posti piu remoti ma quelli noti che fai li salti perchè sono saturi e superfrequentati? 




 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 01/03/2026 alle 09:13:33
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2026 alle: 17:49:16
In risposta al messaggio di rubylove del 01/03/2026 alle 09:07:22

Non ho dubbi sulla bellezza del luogo, ho dubbi sull'eccessivo turismo e sulle troppe regole imposte dalle autorità. Noi andiamo soprattutto per l'interno e per percorrere le F roads, ho visto dei video dove anche le F roads
non sono da scoprire ma percorsi ben definiti, regolamentati e dove non puoi neanche fermarti a dormire, non che io voglia fare come mi pare, noi nel deserto di sabbia i rifiuti ce li portiamo dietro per gettarli in un villaggio (dove poi li buttano dietro casa) Quello che fanno tutti è anche probabilmente l'imperdibile, non puoi saltarlo, sarebbe come andare alle misiones in Argentina ma non andare a Iguazù o in patagonia e non andare alle al ghiacviaio Perito Moreno Insomma puoi cercarti i posti piu remoti ma quelli noti che fai li salti perchè sono saturi e superfrequentati?   
...
Piu che posti piu belli, sono posti che si raggiungono facilmente ad anello in una settimana con auto a noleggio, presa a rejkjavik. Noi qualche volta ci siamo fermati a dormire in camper in un P nei posti poco frequentati con bellissimi sentieri, ma anche in campeggi non sono male, la gente viene e va, niente stanziali, molto spazio, niente a che vedere con classico camping.  Noi ad esempio abbiamo saltato la Laguna blu, non ci e' venuto in mente nessun motivo, perche visitarla.  SOno ancora iscritta nel gruppo Islanda su fb e vedo le domande e programmi. Noi abbiamo fatto a pagamento un percorso con piccolo pulmino fuoristrada (omamma, quella strada con pure i guadi non ci proverei fare da sola manco...) nell'interno, paesaggi meravigliosi. E siamo andati con la guida sul ghiacciaio, molto interessante e divertente. E la gita sulla nave per vedere le balene, soldi sprecati. Devono avere una balena addestrata che viene a ore prestabilite e tutte le barche giu dove emerge un'attimo. Altri soldi sprecati. Anche solo viaggiare e osservare i paesaggi, che non sono mai noiosi, e' gia bello. Appunto, appena fuori della zona del turismo classico settimanale poco trafico e pieno relax. Vediamo cosa scrivi quando torni, sono curiosa. :)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2026 alle: 22:01:35
In risposta al messaggio di jana del 01/03/2026 alle 17:49:16

Piu che posti piu belli, sono posti che si raggiungono facilmente ad anello in una settimana con auto a noleggio, presa a rejkjavik. Noi qualche volta ci siamo fermati a dormire in camper in un P nei posti poco frequentati
con bellissimi sentieri, ma anche in campeggi non sono male, la gente viene e va, niente stanziali, molto spazio, niente a che vedere con classico camping.  Noi ad esempio abbiamo saltato la Laguna blu, non ci e' venuto in mente nessun motivo, perche visitarla.  SOno ancora iscritta nel gruppo Islanda su fb e vedo le domande e programmi. Noi abbiamo fatto a pagamento un percorso con piccolo pulmino fuoristrada (omamma, quella strada con pure i guadi non ci proverei fare da sola manco...) nell'interno, paesaggi meravigliosi. E siamo andati con la guida sul ghiacciaio, molto interessante e divertente. E la gita sulla nave per vedere le balene, soldi sprecati. Devono avere una balena addestrata che viene a ore prestabilite e tutte le barche giu dove emerge un'attimo. Altri soldi sprecati. Anche solo viaggiare e osservare i paesaggi, che non sono mai noiosi, e' gia bello. Appunto, appena fuori della zona del turismo classico settimanale poco trafico e pieno relax. Vediamo cosa scrivi quando torni, sono curiosa. :)
...
Noi non partecipiamo mai a tour, viaggiamo quasi sempre da soli e questo pone dei limiti ma da quello che so l'islanda non possiamo considerarla come il sahara dove ci si può perdere ma un posto molto bello ma regolamentato e battuto, mi preoccupano solamente i guadi molto alti e sto verificando per lo snorkel e gli sfiati

Se ne vale la pena una guida che racconta in alcune occasioni può valere la pena
a me piace guidare e mi diverto sugli sterrati, di solito evitiamo le cosiddette attrazioni a prezzi esorbitanti


 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link