CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vergogna!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
Nuvola rossa
Nuvola rossa
12/11/2006 25
Inserito il 20/12/2006 alle: 23:27:42
Nel mese di settembre uno dei principali Camper Club d'Italia pubblica ne suo "giornalino on line" una lettera firmata da un gruppo di persone deluse dal viaggio a Samarcanda da me organizzato in maggio e luglio 2006. A mio, e non solo mio, avviso quelle persone avevano espresso in quell'articolo cose non vere tendenti a coprire la propria parte di responsabilità nella non perfetta riuscita del viaggio. A seguito di questo prima telefonicamente (esistono le registrazioni) ed in seguito tramite e-mail (prove documentabili anche di questo) io chiesi al Presidente di quel Camper club la possibilità di repliclare a quei "signori" nello stesso "organo d'informazione" godendo dello stesso spazio per fornire la mia versione dei fatti. Credo che in un sistema democratico ciò sia sacrosanto... Ovviamente la mia richiesta è passata sotto silenzio perchè sono ovvi gli interessi che che si vanno a toccare quando si parla di viaggi organizzati da Associazioni senza fine di lucro... ... omissis ... probabilmente avrebbero avuto il piacere di sentire l'altra voce della campana riguardo il bellissimo viaggio a Samarcanda nella primavera scorsa. ... omissis ... mancanza di democrazia nei confronti di una persona che chiaramente per Lei non vale niente perchè è ovvio che conteranno molto di più i Delegati del CCI che in primavera potranno conservarLe quella piccola poltrona su cui adesso siede. ... omissis ... ma nonostante tutto Le auguro un buon Natale ed un sereno anno nuovo [Questo posto è stato parzialmente riportato a contenuti educati, nell'interesse di tutti]
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/12/2006 alle: 23:41:16
Non sono parte in causa ma, leggendo, come utente di Col avrei avuto piacere di veder firmata una lettera con accuse cosi gravi, un nik non significa nulla in certi casi..."sfruttare" la comunità di Col per far pubblicità alla sua causa in questo modo non trovo le faccia onore! Buon Natale anche a Lei... Gianni Ps...ma a registrare le telefonate non si andava in galera?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 21/12/2006 alle: 10:14:47
non so che dirti, non conosco la storia ma a quanto dici non mi tornano alcune cose: primo la libertà di pensiero DEVE essere garantita a tutti così come la libertà di difesa. ma se tu eri uno degli organizzatori perchè il presidente non si è direttamente attivato per sistemare le piccole o grandi cose che non andavano bene? e perchè i partecipanti che si sono lamentati non ti hanno contattato direttamente? e perche non apri qui un argomento chiedendo ai partecipanti di motivare le lamentele sollevate? in fin dei contoi sai che non potrai mai accontentare tutti, ad uno la cosa va bene così e si adatta (spirito dei camperisti) ad un altro la cosa non piace fino in fondo; è normale ma per questo non disperare e se pensi di essere nel giusto o comunque ritieni di aver fatto il meglio per organizzare l'incontro non rattristarti, spera che la prossima volta altri lo facciano al posto tuo ma non prendere la scusa poi per rifarti con nuove polemiche e/o discussioni. pensa che i raduni sono moolto belli ma la mia regola è che a casa sua (in camper intendo) ognuno fa ciò che vuole ed è libero di farlo altrimenti meglio l'albergo. Con questo chiudo e auguro a tutti voi buon natale e felice anno ciao ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue">id="blue">
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 21/12/2006 alle: 10:19:06
In realtà sembra più uno sfogo che altro anche perchè noi poveri utenti di COL non abbiamo alcuna conoscenza dei fatti ma solo una campana che suona a tamburo battente... Comunque anche io credo che una "denuncia" del genere, anche se non esplicita il nome del Camper Club in questione, dovrebbe essere perlomeno firmata con nome e cognome altrimenti sarebbe meglio evitare uno sfogo pubblico come questo nel quale, peraltro, si fa espressamente menzione a comportamenti illegali, quali la registrazione di telefonate. DADO
18
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 22/12/2006 alle: 10:45:50
ei nuvola la tua mancanza di risposta da l'idea che sia stato tutto uno sfogo e nulla di più come recitava uno:"siamo uomini o caporali?" ciao e buone festeid="Georgia">id="size4">id="blue">
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
Nuvola rossa
Nuvola rossa
12/11/2006 25
Inserito il 27/12/2006 alle: 18:45:06
Sì è vero chiedo scusa: mancava la firma Il mio nome è Gian Maria Cadorin Per quanto riguarda la registrazione delle telefonate credo che qualcuno sia caduto in errore: sono perseguibili per legge (almeno si spera,) le intercettazioni telefoniche che sono ovviamente altra cosa perchè secondo la legge nulla osta al fatto che un privato cittadino registri per proprio conto le telefonate che riceve al proprio apparecchio... Ciò non toglie che il mio era essenzialmente uno sfogo nei confronti di altri camperisti (o presunti tali) che poco rispettano le regole del vivere civile. ma . comunque, un FORUM non dovrebbe servire anche a questo? O bisogna parlare solo di week end, aree di sosta, raduni con conseguenti mangiate ecc ecc... Buon 2007 a tutti, sperando che sia un anno un pò migliore. Gian Maria
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/12/2006 alle: 21:18:23
La fortuna Nuvola Rossa è che se sono camperisti, pensano a raduni, mangiate e cose del genere...[:D][:D][:D]altro che registrazioni...il vecchio buon codice diceva: "E' severamente vietato registrare la conversazione telefonica all'insaputa del corrispondente. Questa funzione deve essere attivata con il suo accordo"... Ma sono sciocchezze...[;)] Buon 2007 anche a te!!! Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
Nuvola rossa
Nuvola rossa
12/11/2006 25
Inserito il 27/12/2006 alle: 21:25:51
Infatti Gianni, sono sciocchezze.... Una telefonata può salvarti la vita diceva uno spot pubblicitario, ma può anche salvarti l'onore, aggiungo io... Ricambio gli auguri Gian Maria
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/12/2006 alle: 09:32:28
Una mia curiosità: qual'è il principio per cui è vietato registrare le telefonate che ricevo se il corrispondente non ne è a conoscenza? Mi sembra una norma che protegge chi molesta, chi minaccia, chi insulta protetto dall'anonimato. Ma se la legge c'è, un fondamento lo avrà, spero. Grazie e auguri. pilao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/12/2006 alle: 09:44:28
Non volevo intromettermi ma non posso fare a meno di dire anche la mia. Semplicemente: cos'è successo? Ho solo letto un messaggio pieno d'ira nei confronti di un tizio che forse non sa neanche di questo messaggio. Certo che con questo caratterino, io ci penserei due volte ad unirmi in un gruppo così organizzato. E tutto questo, fonte di possibili querele, è stato fatto in casa d'altri, ovvero un forum creando probabili preblemi al proprietario del sito. Sarebbe stato più onesto raccontare cos'era successo, anzichè sparare. Per quanto riguarda le telefonate, la legge è chiarissima (ed anche giustissima): non si registrano telefonate se l'interlocutore non è d'accordo. Avete mai visto un cellulare con programmi che registrano la telefonata che non inviano periodicamente un beep per segnalare, appunto, che si sta registrando la telefonata? Elio

Modificato da elfetto il 28/12/2006 alle 09:45:46
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/12/2006 alle: 11:50:39
quote:Originally posted by elfetto
Non volevo intromettermi ma non posso fare a meno di dire anche la mia. Semplicemente: cos'è successo? Ho solo letto un messaggio pieno d'ira nei confronti di un tizio che forse non sa neanche di questo messaggio. Certo che con questo caratterino, io ci penserei due volte ad unirmi in un gruppo così organizzato. E tutto questo, fonte di possibili querele, è stato fatto in casa d'altri, ovvero un forum creando probabili preblemi al proprietario del sito. Sarebbe stato più onesto raccontare cos'era successo, anzichè sparare. Per quanto riguarda le telefonate, la legge è chiarissima (ed anche giustissima): non si registrano telefonate se l'interlocutore non è d'accordo. Avete mai visto un cellulare con programmi che registrano la telefonata che non inviano periodicamente un beep per segnalare, appunto, che si sta registrando la telefonata? Elio >
> Ho capito che la ritieni giustissima, ma perchè? Quale è il motivo fondatore che mi impedisce di registrare cose che mi vengono dette direttamente? Non sto rubando notizie segrete o altro, sto solo 'trascrivendo' per conferma o futura memoria le affermazioni altrui. Se fosse consentito registrare, forse l'onestà nel parlare ne guadagnerebbe, o no? Mi sembra che mi sfugga qualcosa. Se la legge c'è, un motivo ci sarà: qual'è? Per quanto riguarda il resto del discorso di Nuvola Rossa, mi sembrano panni sporchi di altrui; non so cosa dire. (Non so nemmeno dove è Smarcanda [:D]) Saluti pilao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/12/2006 alle: 13:44:46
Io non credo che tu, Pilao, parlando con un interlocutore conosciuto o sconosciuto che sia, ti sentiresti nelle stesse condizioni e diresti le stesse cose se tu sapessi che dall'altra parte del filo, l'altro sta registrando ciò che dici. Questa "condizione" limita la tua libertà, la libertà individuale di ognuno di noi. E' la stessa cosa per le telecamere poste a tutela della proprietà privata o della sicurezza: ci sono regole rigidissime sulla loro dislocazione, area coperta, ecc. e devono essere segnalate da appositi cartelli; non puoi neanche metterne di finte. Per quanto riguarda le telefonate anonime, i rompiballe, ecc., tu devi rivolgerti alle Strutture preposte che, se ritengono il caso, possono mettere sotto controllo il tuo telefono. Ma non puoi farlo tu senza segnalarlo all'interlocutore. Come hanno già detto, è una cosa seria. Elio
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 28/12/2006 alle: 15:02:21
Visto che Nuvola Rossa non precisa alcune cose e al fine di chiarire a chi non conosce i fatti preciso io che si è trattato di un viaggio "organizzato" e venduto a scattola chiusa, realizzato da 8 camper e che sono ben 10 i componenti della carovana firmatari della lettera che è stata pubblicata sul notiziario del Camper Club Italia del mese di settembre. Non aggiungo altro perchè mi pare sufficiente a chiarire la situazione. I particolari di cui si sono lamentate queste dieci persone lascio che sia Nuvola Rossa a descriverli ed a dire la sua. Scusate l'intromissione ma la chiarezza innanzitutto. Un saluto ed un augurio di Buone Feste a tutti. A.M.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/12/2006 alle: 16:15:03
Io non credo che tu, Pilao, parlando con un interlocutore conosciuto o sconosciuto che sia, ti sentiresti nelle stesse condizioni e diresti le stesse cose se tu sapessi che dall'altra parte del filo, l'altro sta registrando ciò che dici. Questa "condizione" limita la tua libertà, la libertà individuale di ognuno di noi. Elio >
> E' vero quello che dici, non mi sentirei nelle stesse condizioni, ma non mi sentirei nemmeno menomato della mia libertà individuale. Starei più attento a quello che dico, peserei più le parole forse. Se per libertà individuale si intende poter dire quello che si vuole, senza doverne rendere conto, ne faccio a meno. Comunque è un pensiero mio, un mio modo di vedere le cose, una mia stramberìa (ne ho tante....). Saluti e grazie per il chiarimento. pilao
18
Nuvola rossa
Nuvola rossa
12/11/2006 25
Inserito il 28/12/2006 alle: 19:15:09
cercherò di fare un pò di chiarezza. 1) per TANA 2i : forse non sono stato chiaro nella mia esternazione: il problema è che io non sono Socio del Camper Club in questione ed allora al Suo Presidente cosa importa di quello che faccio io? Gli ho forse mangiato una fetta di torta? la mia domanda era semplice: perchè non concedermi il diritto di replica? 2) Mi farebbe la cortesia di dirmi di quale legge sta parlando? Dove la posso trovare, quale è il testo completo chi l'ha emessa e quando? ora però le facciio un esempio: se io stampo quanto Lei ha scritto in questo Forumn e lo facessi leggere a qualche altro amico, Lei si sentirebbe davvero limitato nella Sua libertà individuale d'espressione? ed ancora, mi scusi, secondo Lei esiste una legge che m'impedirebbe anche questo? Io non credo davvero che quanto da me scritto possa creare "probabili problemi al proprietario del sito" in quanto credo ancora di vivere in uno Stato libero dove le autorità preposte sanno dare un senso alle parole.... Un'ultima cosa: con questo mio "caratterino" ho guidato in Africa , Europa ed Asia qualche decina di camper e mi creda, così "a naso" davvero non ci sarebbe stato posto per Lei in una delle mie Carovane Sono certo che per le Sue esigenze ci sono in giro Capigruppo molto più concilianti di me, questo a vantaggio di entrambi 3) per Alfamike: dal mio punto di vista chi compra qualcosa (soprattutto un viaggio in camper) è uno stupido... Posso garantirLe che in vita mia non ho mai venduto qualcosa, nè a scatola chiusa nè a scatola aperta...(tantomeno il viaggio a Samarcanda!) 4) per Pilao. condivido perfettamente il tuo concetto riguardante la libertà persolale: Grazie. Gian Maria
21
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 28/12/2006 alle: 19:46:59
Non volevo intromettermi ma non posso fare a meno di dire anche la mia. Semplicemente: cos'è successo? Ho solo letto un messaggio pieno d'ira nei confronti di un tizio che forse non sa neanche di questo messaggio. Certo che con questo caratterino, io ci penserei due volte ad unirmi in un gruppo così organizzato. E tutto questo, fonte di possibili querele, è stato fatto in casa d'altri, ovvero un forum creando probabili preblemi al proprietario del sito. Sarebbe stato più onesto raccontare cos'era successo, anzichè sparare. Per quanto riguarda le telefonate, la legge è chiarissima (ed anche giustissima): non si registrano telefonate se l'interlocutore non è d'accordo. Avete mai visto un cellulare con programmi che registrano la telefonata che non inviano periodicamente un beep per segnalare, appunto, che si sta registrando la telefonata? Elio >
> non entro nel merito della gita contestata ma mi preme dire che Elio ha ragione; se si vuole registrare la telefonata bisogna avvertire ed avere il consenso dall'interlocutore.(x legge) ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/12/2006 alle: 20:07:54
quote:Originally posted by Nuvola rossa
2) Mi farebbe la cortesia di dirmi di quale legge sta parlando? Dove la posso trovare, quale è il testo completo chi l'ha emessa e quando? ora però le facciio un esempio: se io stampo quanto Lei ha scritto in questo Forumn e lo facessi leggere a qualche altro amico, Lei si sentirebbe davvero limitato nella Sua libertà individuale d'espressione? ed ancora, mi scusi, secondo Lei esiste una legge che m'impedirebbe anche questo? Io non credo davvero che quanto da me scritto possa creare "probabili problemi al proprietario del sito" in quanto credo ancora di vivere in uno Stato libero dove le autorità preposte sanno dare un senso alle parole.... Un'ultima cosa: con questo mio "caratterino" ho guidato in Africa , Europa ed Asia qualche decina di camper e mi creda, così "a naso" davvero non ci sarebbe stato posto per Lei in una delle mie Carovane Sono certo che per le Sue esigenze ci sono in giro Capigruppo molto più concilianti di me, questo a vantaggio di entrambi >
> Anche se non m'ha fatto l'onore di citarmi (ma non me ne duole, mi creda), sono arrivato alla conclusione che si riferisca a me: ora più che mai sono certo che non parteciperò in nessun caso a tour con un capogruppo con questo caratterino. Ha mai sentito parlare di "verba volant et script manent"? Mi scuso per il latinorum che non ho avuto la fortuna di studiare. Sta confondendo i messaggi parlati con i messaggi scritti. Se qui sul forun qualcuno offendesse qualcun altro, il primo a doverne rispondere è il titolare del sito. Mi spiace, ma pare che lei non ne sia al corrente. In quanto alla legge sulle registrazioni telefoniche, il problema è suo, non mio, quindi non ci penso proprio a citarle la legge: se la cerchi da solo. Elio
18
Nuvola rossa
Nuvola rossa
12/11/2006 25
Inserito il 28/12/2006 alle: 22:00:17
Sig. Elio (alias Effetto) Le chiedo umilmente scusa se nel mio intervento precedente non Le ho fatto "l'ONORE DI CITARLA"... molte volte sono sbadato e quindi faccio la figura del maleducato . Sono entrato in questo Forum per sollevare un problema di democrazia, diritto alla difesa personale e libertà d'opinione: quello che è capitato a me potrebbe capitare ad altre persone e non credo che sia giusto. Io credo che Lei non abbia capito una cosa fondamentale e cioè: io non tengo sotto controllo il telefono di qualsivoglia persona ma bensì IO TENGO SOTTO CONTROLLO IL MIO TELEFONO per difendermi da intrusi, alienati e rompiballe di qualsiasi natura e questo non me lo può impedire NESSUNO! Finisca l'anno serenamente. Gian Maria
18
giopan
giopan
06/01/2007 96
Inserito il 07/01/2007 alle: 15:21:00
Carissimo Gian Maria, senza entrare nel merito dei problemi sorti nel viaggio a Samarcanda, che non è dato sapere, volevo darti, per quello che puo' valere, il mio parere: 1- E' abbastanza frequente che i Camper Club tendano a non promuovere un dialogo di serio confronto ma utilizzino gli strumenti che hanno a disposizione a proprio favore. Infatti il presidente preferisce "tutelare" la sua associazione che la "concorrenza". 2- Il tono marcatamente polemico non consente ne a te ne ai tuoi interlocutori di affrontare l'argomento con la necessaria serenità che la situazione imporrebbe. 3- Se il tuo scopo è quello di riabilitarti nei confronti degli scontenti, dovresti necessariamente trovare un modo per riallacciare il dialogo con i presunti danneggiati. Dialogo che dovreste auspicare costruttivo. 4- Se il tuo scopo, invece, è quello di riacquistare la credibilità nei confronti di nuovi "amici", credo che nel rapportarti agli altri non dovresti assumere posizioni di predominanza. 5- Riguardo alla questione telefonica, condivido le tue idee, ma la legge consente di effettuare ed utilizzare registrazioni telefoniche solo se preventivamente autorizzate. Del resto, qualora tu venissi registrato senza esserne stato informato, anche tu cambieresti parere. Alla fine, credo che troncare gli strascichi polemici farà bene sia a te che agli altri partecipanti al viaggio. Comunque qualora volessi farci conoscere i fatti nella loro interezza saremmo lieti di poter leggere i tuoi Post. Ciao Giordano p.s.: Secondo un sondaggio pubblicato sul sito, i camperisti di COL preferiscono essere indipendenti e non associati a camperclub di sorta
20
ryobi
ryobi
23/12/2004 83
Inserito il 07/01/2007 alle: 16:26:17
per l'ennesima volta si sta utilizzando un forum per polemiche non inerenti alla sezione " viaggi all'estero". ricordo di una sezione "il muro del pianto" eliminato proprio per questo motivo.di questo passo verranno eliminati tutti i forum per fare spazio solo agli inserzionisti pubblicitari ????!!!![V][V][V].
18
giopan
giopan
06/01/2007 96
Inserito il 07/01/2007 alle: 17:58:42
oops, scusate non mi ero reso conto. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link