CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Verso Borgogna: quando aprirà Moncenisio?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 77
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 11:39:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2019 alle 08:16:56

Anch'io sono uno che non ama quando c'è troppa gente attorno e il caos di macchine attorno, perchè mi da ansia, ho solo la fortuna che se sono stanco dormo bene anche dove c'è tanto rumore e una volta addormentato non
sento piu nulla. Ricordo una volta che mi fermai a dormire quasi sulla rampa di accesso all Autoporto di Ventimiglia, dove c'erano centinaia di camion, la mattina mi sono svegliato alle 8 e era vuoto, tutti passati a 1m dal camper e accelerando, ma non ne ho sentito neppure uno Dopo la visita in mattinata a Briancon, secondo te vale la pena spostersi nel pomeriggio a Monetier e dormire li?  Nel senso, è un paese antico o caratteristico dove vale la pena fare due passi o va bene solo per dormire. Domande forse banali, ma non conoscendo per nulla i posti, per me puo essere tutto e il contrario di tutto .
...
Brinaçon: vicino alla piscina c'è un ampia disponibilità di spazi e quindi considerala sosta sicura. Non vorrei dire una belinata, ma senon ricordo male nel centro "Basso" c'è un grosso parcheggio vietato solo di notte ai camper che permette di visitare la citè vauban comodamente passando dal ponte. Però è una cosa che ho fatto davveor tanto tempo fa, non lo garantisco al limone.
Sarà che a Monetier LB ci sono stato per vari motivi decine e decine di volte, non è che mi scaldi particolarmente, ci puoi perdere un'ora volendo. A me scalda come posto (anche se molto freddo) il col del Lautaret, anche se ovviamente non ha una AA. Di li hai una visione grandiosa sulla Meje e il gruppo del Pelvoux, un paesaggio montano veramente mozzafiato.
Sulla strada del Monginevro io ho una opinione differente, vista la frequentazione non ci sono problemi di sorta a farlo con qualsiasi condizione salvo una nevicata intensa, io l'ho fatto di giorno, di notte, con la pioggia la nebbbia, garantisco, si fa cn pilota automatico, non createvi nessun tipo di problemi ripeto, salvo non venga giù di brutto la neve in tal caso il tir dell'est con gomme ridicole che si mette di traverso è garantito.
Certo, Susa è una città graziosa, ha un bel camper stop comodo al centro. Mi raccomando, passate dalla panetteria Favro (di fornte alla caserma dei CC 1 km prima del paese) a prendere il apne di segale e la tipica focaccia dolce.
Considera anche di fermati a claviere mandando un msg all'amico di col

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 11:57:01
È  da qualche anno che non passo sa Briancon, ma ho dormito e sostato tantissime volte anche tra le auto, naturalmente  pagando.il parcheggio. Sono diventati così  fiscali pure lì, limitando lo spazio a pochissimi  mezzi? L'area di sosta a valle è  troppo lontana per raggiungere a piedi il centro storico. 

Modificato da Marino2 il 10/04/2019 alle 12:06:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 13:25:39
L'idea migliore potrebbe essere quella di fermarsi alla AA di Susa per passare la notte, poi farsi il Monginevro di giorno, sosta di due ore a Briancon per due passi nel centro storico e poi proseguire.

Interessante il col del Lautaret , sono i posti che preferisco, ma è lungo la strada per Grenoble o bisogna deviare?
Poi questa sera faccio qualche ricerca per identificare se c'è un punto panoramico, salvo che arrivino graditissime coordinate wink Potrebbe essere una idea casomai se c'è un piazzale o simili per fermarsi per pranzo.

Le strade di montagna, anche non asfaltate, non mi hanno mai spaventato ne preoccupato, di notte o con qualsiasi tempo (salvo ghiaccio se c'è pendenza) ma mi preoccopano gli imbranati che si bloccano o peggio ti possono venire contro wink. Ma non enso che sia probabile in questa stagione, ma due paia di catene sono a bordo e spero che ci rimangano laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 15:26:24
Tommaso, fermati a Susa per la notte, poi la mattina dopo ti fermi a Briancon parte alta  ( c'è un mega parcheggio- mai avuto problemi a trovare un posticino) e ti giri la parte vecchia .
con calma ti vedi Braiancon poi punti al col du Lautaret  ( una trentina di km).... qui ci sono diversi parcheggi , pranzi e ti godi il panorama ...   e poi punti verso Grenoble. strada panoramica da fare con tranquillità

Ma da Grenoble a Montignac ti fai l'autostrada o vai per le nazionali ?

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 15:34:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2019 alle 13:25:39

L'idea migliore potrebbe essere quella di fermarsi alla AA di Susa per passare la notte, poi farsi il Monginevro di giorno, sosta di due ore a Briancon per due passi nel centro storico e poi proseguire. Interessante il col
del Lautaret , sono i posti che preferisco, ma è lungo la strada per Grenoble o bisogna deviare? Poi questa sera faccio qualche ricerca per identificare se c'è un punto panoramico, salvo che arrivino graditissime coordinate Potrebbe essere una idea casomai se c'è un piazzale o simili per fermarsi per pranzo. Le strade di montagna, anche non asfaltate, non mi hanno mai spaventato ne preoccupato, di notte o con qualsiasi tempo (salvo ghiaccio se c'è pendenza) ma mi preoccopano gli imbranati che si bloccano o peggio ti possono venire contro . Ma non enso che sia probabile in questa stagione, ma due paia di catene sono a bordo e spero che ci rimangano .  
...
Il col de Lautaret è obbligatorio per andare a Grenoble, è uno dei punti focali del mondo, non ti puoi sbagliare anche senza coordinate..

https://goo.gl/maps/fSSQjQah8Yy

image(773).png
Purtroppo quel panorama non riesco più a gustarlo, troppo dolore per dei ragazzi miei ex allievi

https://www.lastampa.it/2009/08...

Io l'avevo fatto anche in bici, fino al Galibier, da Serre che, seguendo sentieri laterali in mtb.
Certo, un giro molto bello, se il galibier fosse aperto, sarebbe fare il galibier, scendere dalla parte opposta, ed arrivare a Grenoble dalla valle della Maurienne. Una gran faticaccia e molta più strada, ma senza dubbio appagante.
@Marino
Rispetto a qualche anno fa ai campi di marte hanno fatto dei lavori strutturando un poco quel parcheggio.

Io probabilmente sarò già partito o in partenza, se no scattava l'aperitivo a Susa, magari passo di li a caricare. Farò anche io il Mongi ma poi scendo verso Gap.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 10/04/2019 alle 15:36:43
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 15:52:00
A proposito del Monginevro e del periodo di Pasqua, parecchi anni fa, avevo ancora l'ecovip, tornando dalla Camargue al martedì dopo pasquetta, sotto una violenta nevicata,  trovai il passo chiuso per neve ed era pomeriggio tardi, poichè dovevo rientrare a tutti i costi mi avventurai in un giro enorme  che avevo visto sulla carta stradale per poi andare a passare dal traforo del Frejus, viaggiando in pratica quasi  tutta la notte, passato il tunnel ed il confine rimasi poi bloccato dai tir messi di traverso sull'autostrada nei pressi di Oulx. Una notte da ricordare...
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 21:45:26
ciao Tommaso
come ti e' stato suggerito
mi pare ottima l'idea della AS di Susa (secondo l'ora di arrivo) la mattina in 1 ora larga arrivi a Briancon ,
troverai un buco al campo di Marte per la visita del centro storico , se non interessati alle terme di Monetier,
oltre all' AS tranquilla ed un paio d'ore alle terme stesse nonvi e' nulla di cosi' imperdibile,
tirate dritto al Lautaret x pranzo , se bella giornata e' favoloso ( in estate bellissime escursioni a piedi ).
Ritengo che il bello del VR oltre alla giusta pianificazione sia anche l'improvvisazione! Possiamo permettercelo!!
saluti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 22:18:02
In risposta al messaggio di kilo del 10/04/2019 alle 15:26:24

Tommaso, fermati a Susa per la notte, poi la mattina dopo ti fermi a Briancon parte alta  ( c'è un mega parcheggio- mai avuto problemi a trovare un posticino) e ti giri la parte vecchia . con calma ti vedi Braiancon poi
punti al col du Lautaret  ( una trentina di km).... qui ci sono diversi parcheggi , pranzi e ti godi il panorama ...   e poi punti verso Grenoble. strada panoramica da fare con tranquillità Ma da Grenoble a Montignac ti fai l'autostrada o vai per le nazionali ?
...
Penso che farò proprio così.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 22:20:42
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/04/2019 alle 15:34:32

Il col de Lautaret è obbligatorio per andare a Grenoble, è uno dei punti focali del mondo, non ti puoi sbagliare anche senza coordinate.. Purtroppo quel panorama non riesco più a gustarlo, troppo dolore per dei ragazzi
miei ex allievi Io l'avevo fatto anche in bici, fino al Galibier, da Serre che, seguendo sentieri laterali in mtb. Certo, un giro molto bello, se il galibier fosse aperto, sarebbe fare il galibier, scendere dalla parte opposta, ed arrivare a Grenoble dalla valle della Maurienne. Una gran faticaccia e molta più strada, ma senza dubbio appagante. @Marino Rispetto a qualche anno fa ai campi di marte hanno fatto dei lavori strutturando un poco quel parcheggio. Io probabilmente sarò già partito o in partenza, se no scattava l'aperitivo a Susa, magari passo di li a caricare. Farò anche io il Mongi ma poi scendo verso Gap.  
...
Perfetto, posto bellissimo!
Mi dispiace per quei ragazzi, posso capire bene, il tuo pensiero, sono cose che rimangono per sempre.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 22:22:21
In risposta al messaggio di Marino2 del 10/04/2019 alle 15:52:00

A proposito del Monginevro e del periodo di Pasqua, parecchi anni fa, avevo ancora l'ecovip, tornando dalla Camargue al martedì dopo pasquetta, sotto una violenta nevicata,  trovai il passo chiuso per neve ed era pomeriggio
tardi, poichè dovevo rientrare a tutti i costi mi avventurai in un giro enorme  che avevo visto sulla carta stradale per poi andare a passare dal traforo del Frejus, viaggiando in pratica quasi  tutta la notte, passato il tunnel ed il confine rimasi poi bloccato dai tir messi di traverso sull'autostrada nei pressi di Oulx. Una notte da ricordare...
...
pneumatici invernali, trazione integrale, due paia di catene, se non passo significa che è proprio brutta laugh
A quel punto meglio trovare un posto sicuro e dormire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 22:24:20
In risposta al messaggio di Max 59 del 10/04/2019 alle 21:45:26

ciao Tommaso come ti e' stato suggerito mi pare ottima l'idea della AS di Susa (secondo l'ora di arrivo) la mattina in 1 ora larga arrivi a Briancon , troverai un buco al campo di Marte per la visita del centro storico ,
se non interessati alle terme di Monetier, oltre all' AS tranquilla ed un paio d'ore alle terme stesse nonvi e' nulla di cosi' imperdibile, tirate dritto al Lautaret x pranzo , se bella giornata e' favoloso ( in estate bellissime escursioni a piedi ). Ritengo che il bello del VR oltre alla giusta pianificazione sia anche l'improvvisazione! Possiamo permettercelo!! saluti
...
Farò  esattamente così.

Se poi non è tardissimo, è bel tempo, la moglie ha voglia e come leggevo la AA di Susa è prossima al centro, dopo cena si puo anche fare due passi se c'è un centro piacevole.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 08:58:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2019 alle 22:24:20

Farò  esattamente così. Se poi non è tardissimo, è bel tempo, la moglie ha voglia e come leggevo la AA di Susa è prossima al centro, dopo cena si puo anche fare due passi se c'è un centro piacevole.
Ciao Tommaso.
Susa si trova in bella posizione e il suo centro storico merita sicuramente una visita (pochi minuti a piedi dall' area di sosta).
Il colle di Lautaret e' veramente magnifico: tempo fa, ci ho anche dormito (non so se sia ancora possibile)smiley
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 09:13:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2019 alle 22:24:20

Farò  esattamente così. Se poi non è tardissimo, è bel tempo, la moglie ha voglia e come leggevo la AA di Susa è prossima al centro, dopo cena si puo anche fare due passi se c'è un centro piacevole.
Susa: ti sposti a piedi nell'adiacente parcheggio automobilistico, e trovi l'UTC vicino al quale c'è un cartellone con le principale cose da vedere.
Attraversi la strada e percorri la piccola via pedonale piena di negozi che vendono alcolici scontati ai francesi. Finita la via attraversi la strada e la Dora, e ti inoltri nel borgo storico grazioso. Se vuoi fare di più vai dietro il borgo storico, e raggiungi l'arco romano, giri dietro  in una strada in ciottoli e arrivi al teatro romano.
Se sei fortunato di fronte all'arco romano trovi il palazzo della

principessa Adelaide

aperto. Uno di quei posti per cui noi italiani dovremmo essere torturati a sangue. Un posto così intriso di storia in qualsiasi paese straniero sarebbe visitato da milioni di persone l'anno, bus carichi di coreani e giapponesi che si riversano senza sosta. Qui è solo e abbandonato e lasciato spoglio, mentre le avventure della principessa dovrebbero diventare uno spettacolo per tutti. Quello è un posto che sfruttato a dovere, arricchito di collezioni che negli armadi e negli scantinati ci sono, potrebbe non temere concorrenze. Lo stesso vale tristemente per il forte di exilles, sotto il quale in barba alla nuova legge regionale si può tranquillamente soste in libera.
Ah, noi della valle non prendiamo MAI l'autostrada da Susa a Oulx, un vero furto, ci guadagni non più di 15 minuti. Uno scatto al forte di exilles vale la pena se non hai mai percorso la valle.
Quando valichi verso la francia, alza il naso verso lo chaberton, così la storia della citè vauban e dei forti francesi sarà molto più chiara.

http://www.alpifortificate.com/...

https://it.wikipedia.org/wiki/B...

http://ottzetta.altervista.org/...

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 11/04/2019 alle 09:24:20
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 09:19:24
In risposta al messaggio di salvatore del 11/04/2019 alle 08:58:09

Ciao Tommaso. Susa si trova in bella posizione e il suo centro storico merita sicuramente una visita (pochi minuti a piedi dall' area di sosta). Il colle di Lautaret e' veramente magnifico: tempo fa, ci ho anche dormito (non so se sia ancora possibile)
Dorrmirei la prima notte a Susa e la seconda al Lautaret, se possibile, ma ho visto su Earth che ci sono ampi spazi anche un po defilati dalle costruzioni e quindi salvo divieti specifici non dovrebbe essere un problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 09:23:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/04/2019 alle 09:13:41

Susa: ti sposti a piedi nell'adiacente parcheggio automobilistico, e trovi l'UTC vicino al quale c'è un cartellone con le principale cose da vedere. Attraversi la strada e percorri la piccola via pedonale piena di negozi
che vendono alcolici scontati ai francesi. Finita la via attraversi la strada e la Dora, e ti inoltri nel borgo storico grazioso. Se vuoi fare di più vai dietro il borgo storico, e raggiungi l'arco romano, giri dietro  in una strada in ciottoli e arrivi al teatro romano. Se sei fortunato di fronte all'arco romano trovi il palazzo della principessa Adelaide aperto. Uno di quei posti per cui noi italiani dovremmo essere torturati a sangue. Un posto così intriso di storia in qualsiasi paese straniero sarebbe visitato da milioni di persone l'anno, bus carichi di coreani e giapponesi che si riversano senza sosta. Qui è solo e abbandonato e lasciato spoglio, mentre le avventure della principessa dovrebbero diventare uno spettacolo per tutti. Quello è un posto che sfruttato a dovere, arricchito di collezioni che negli armadi e negli scantinati ci sono, potrebbe non temere concorrenze. Lo stesso vale tristemente per il forte di exilles, sotto il quale in barba alla nuova legge regionale si può tranquillamente soste in libera. Ah, noi della valle non prendiamo MAI l'autostrada da Susa a Oulx, un vero furto, ci guadagni non più di 15 minuti. Uno scatto al forte di exilles vale la pena se non hai mai percorso la valle. Quando valichi verso la francia, alza il naso verso lo chaberton, così la storia della citè vauban e dei forti francesi sarà molto più chiara. 20alpino/batteria_chaberton/storia.htm
...
Ho guarrdato su Earth e in effettidalla AA sono due passi arrivare nella piazza centrale.
Sarà sera dopo cena, quindi sarà tutto chiuso, ma così tanto per dare un occhiata e sgranchirsi le gambe.
La mattina dopo mi sposto a Briancon per visitarla, e poi vado al Lautaret per la notte (sempre se consentito, ma non vedo perchè dovrebbe essere il contrario).
Mi sembra di vedere, a poca distanza dal passo una stradetta che mi sembra in salita con un po di curve che va a qualcosa, forse un giardino alpino? Ne sai qualcosa?

Però la mattina dopo parto subito, perchè avrei piu di 600km per arrivare a Montignac.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/04/2019 alle 09:27:09
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 09:34:25
meteo dettagliato con web cam del Lautaret e dintorni
prima di soste notturne e passaggi un occhio ce lo darei

http://meteo05.sepcs.fr/bulleti...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 09:50:16
image(775).png

E si, un giardino alpino, non avevo mai notato. Ma a mio avviso ci sarà ancora neve. Probabilmente anche dove ho indicato con la freccia, un parcheggio un pelo più defilato per la notte, dove si notano dei camper. Se libero, io dormirei li.
Io penso di andare più a sud di te, Nimes, sarebbe bello Carcasonne ma dubito di farcela.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 11/04/2019 alle 09:51:54
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 12:00:16
Grazie per le "dritte". Le copio in previsione del Tour de France.
galelo

P.S...aspettando le foto ed il diario di Tommaso...Sempre forte e preciso il dottore.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 12:24:31
In risposta al messaggio di galelo del 11/04/2019 alle 12:00:16

Grazie per le dritte. Le copio in previsione del Tour de France. galelo P.S...aspettando le foto ed il diario di Tommaso...Sempre forte e preciso il dottore.
Noi siamo andati a vedere il tdf li oramai diversi anni fa (2007). Era pochi mesi prima dell'acquisto del camper, e quindi usammo la casa di un amico a serre che. Tutto era chiuso già dal giorno prima, ogni buco occupato dali camper. Fu in quel caso che salii con mia moglie fino al galibier in mtb, sfruttando una rete di sentieri laterali.
Va detto che nelal valle della guisane ampii spazi d'estate non mancano, sopratutto in una occasione simile in cui si chiudono numerosi occhi.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 11/04/2019 alle 13:53:02
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 13:46:28
In risposta al messaggio di Steva1979 del 11/04/2019 alle 09:34:25

meteo dettagliato con web cam del Lautaret e dintorni prima di soste notturne e passaggi un occhio ce lo darei
grazie, utilissimo yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link