In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 05/04/2023 alle 13:57:08
Sicurissimo Non ho idea se fanno i furbi o meno. Il confronto è tra la stessa tipologia di carburante: benzina 95 ottani con benzina 95 ottani (giusto per fare un esempio). Tra l'altro anche la medesima compagnia applicaprezzi differenti. Io vado sempre da OMV (perchè ha la 100 ottani) con camper, macchina e scooter e la differenza, tra distributore in autostrada e fuori, c'è.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2023 alle 14:53:59Se ti capita di fare rifornimento "oltre" prova ad osservare le differenze di prezzo tra il distributore in strada da vignetta e uno qualsiasi fuori.
a Gorizia non lo noto e uso indifferentemente una o l'altra marca.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 05/04/2023 alle 15:46:02Fatto gasolio oggi. Mi riferivo ai distributori cittadini o appena oltre confine sulle statali. I due al valico di S.Andrea in autostrada hanno lo stesso prezzo. Più in là non so.
Se ti capita di fare rifornimento oltre prova ad osservare le differenze di prezzo tra il distributore in strada da vignetta e uno qualsiasi fuori. Quando hai visto con i tuoi occhi, se vuoi, mi dai riscontro.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2023 alle 22:25:15Forse non ho capito.
Fatto gasolio oggi. Mi riferivo ai distributori cittadini o appena oltre confine sulle statali. I due al valico di S.Andrea in autostrada hanno lo stesso prezzo. Più in là non so.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 06/04/2023 alle 08:01:12Si, a Gorizia hanno tutti lo stesso prezzo compresi i due in autostrada
Forse non ho capito. I 2 distributori (entrambi in autostrada?) hanno lo stesso prezzo?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 06/04/2023 alle 08:48:22Stesso prezzo i distributori in autostrada e fuori?
Si, a Gorizia hanno tutti lo stesso prezzo compresi i due in autostrada
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 06/04/2023 alle 08:54:08Sarà perché sono proprio sul confine
Stesso prezzo i distributori in autostrada e fuori? Ma come è possibile?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 06/04/2023 alle 17:27:19Me sta cosa non mi sfagiola proprio.
Sarà perché sono proprio sul confine
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 07/04/2023 alle 08:30:00Se vedi a Gorizia sono tutti uno vicino all'altro. Più all'interno non so.
Me sta cosa non mi sfagiola proprio. Non è possibile che nelle varie uscite che solitamente utilizzo nei dintorni di Trieste trovo prezzi differenti tra i distributori in autostrada e quelli fuori e a Gorizia no. Credo dovrestifare un approfondimento. Faccio un esempio A Rabuiese (entrando in Slovenia) il distributore OMV sulla destra in direzione Capodistria è considerato autostrada (vignetta) (quello di fronte, sempre OMV in entrata direzione Trieste è uguale) ed i prezzi applicati sono mediamente 4/5 centesimi al litro più alti di quelli della stessa compagnia petrolifera posti però in strade urbane o extraurbane fuori vignetta. Tanto è vero che nessuno degli abitanti locali si ferma a fare il pieno là perchè costa di più. Si fermano invece a fare rifornimento solo i turisti ignari, già contenti della notevole differenza di prezzo rispetto l'italia, che percorrendo altri 6 km pagherebbero di meno per avere lo stesso prodotto.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 07/04/2023 alle 16:31:08Io qua
Se vedi a Gorizia sono tutti uno vicino all'altro. Più all'interno non so.
https://carburanti.regione.fvg....
https://www.viamichelin.it/web/...
In risposta al messaggio di jana del 07/04/2023 alle 16:53:11Ho scritto Gorizia ma parlavamo della Slovenia. A Gorizia fanno i furbi e quello che vogliono perché c'è lo sconto regionale
Io qua vedo da 1.869 a 2.124 in comune di Gorizia, quelli piu importanti credo. Qua mi da ancora meno : Sotto 1,8 il gasolio.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 08/04/2023 alle 08:51:01Su distributore in frontiera non discuto, succede in diversi paesi in Europa che sul confine fanno furbi.
Non se passate da Gorizia e fate gasolio sul confine!
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 01/04/2023 alle 11:02:58Concordo bella, belle curve e tanti sali e e scendi
Giunto sopra Trieste dall'A4, fai il bivio H seguendo le indicazioni per Basovizza e poi Pese. Da lì entri in Slovenia e percorri tutta la E61 senza fare un centimetro in strade da vignetta. Peraltro strada scorrevole(occhio ai velox), piacevole e più corta. Passi attraverso paesi come Kozina e Matterija fino al confine libero Slo/Cro di Ruppe. Da lì puoi anche già prendere l'autostrada, si paga solo in euro al casello, come in italia.
In risposta al messaggio di Faro54 del 08/05/2023 alle 14:11:03Si, entri al distributore con il libretto o la targa e basta.
Scusate ma è vero che la vignette slovena non c'è più adesiva da comprare ai distributori ma solo quella elettronica
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 08/05/2023 alle 14:40:42Ok, grazie
Si, entri al distributore con il libretto o la targa e basta.
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/05/2023 alle 14:40:42Era ora :-)
Si, entri al distributore con il libretto o la targa e basta.