In risposta al messaggio di marmaz del 07/02/2016 alle 19:06:50
SAPETE SE IN GRECIA E' OBBLIGATORIA L'RC PER I MOTORI MARINI SUPERIORI A 15HP? UN AMICO GRECO MI DICE CHE FINO A TALE POTENZA NON E' NECESSARIA SAPETE QUALCOSA?
In Grecia come in tutti i paesi dell'Unione Europea che hanno siglato accordi di reciprocità con l'Italia vige la stessa normativa italiana perciò l'assicurazione RC è obbligatoria per qualsiasi potenza di fuoribordo viene installata sull'imbarcazione.
In risposta al messaggio di Sax del 11/02/2016 alle 10:09:49
In Grecia come in tutti i paesi dell'Unione Europea che hanno siglato accordi di reciprocità con l'Italia vige la stessa normativa italiana perciò l'assicurazione RC è obbligatoria per qualsiasi potenza di fuoribordo viene installata sull'imbarcazione. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
Concordo. Inoltre se posso dir la mia: io proprio non mi metterei in mare, seppur con motore di cilindrata modesta, sapendo che se per disgrazia provoco un incidente mi mangiano la casa, il quinto dello stipendio ecc.
In risposta al messaggio di marmaz del 11/02/2016 alle 19:09:16
Effettivamente anche a me sembrava strano che non servisse pero' magari che so, come in italia la patente serve da 40 cv in su', magari anche per l'rc le cose sono diverse.Un giorno ci ha fermato anche la guardia costiera mentre eravamo in gommone con questo amico e non gli hanno detto niente dell'assicurazione che lui continua a non avere
Stai facendo un po di confusione...
In risposta al messaggio di marmaz del 13/02/2016 alle 12:19:15
Quindi vediamo se ho capito: se vado in Croazia per esempio dove la patente e' richiesta da 5 cv in poi,( mi sembra) ed ho un motore da 20 cv, assicurazione a parte, non mi e' richiesta la patente perche' in italia serve da 40 in su. Ho capito bene?
ti sbagli, perchè in Croazia la patente ti viene richiesta e per "facilitarti" nel caso non la possedessi, ti permettono, dietro pagamento, di farla in loco
..naturalmente, poi, quella patente in Italia è solo carta straccia!!!
In risposta al messaggio di marmaz del 14/02/2016 alle 08:59:05
Le acque territoriali arrivano a 12 miglia dalla costa secondo l'accordo siglato da tutte le nazioni e chiamato accordo di montego bay. Quindi se navighi in Grecia sei fuori dalle acque territoriali italiane e con un natanteNon ci puoi andare; o meglio ci vai ma lo fai a tuo rischio e pericolo. Poi a meno che la tua rc Non abbia delle clausole particolari secondo me in caso di sinistro Non paga semplicemente perché stai facendo una cosa non consentita. È un mio parere intendiamoci....ci vorrebbe un camperista assicuratore per saperlo...
Ci vorrebbe che facessi un salto in Capitaneria di Porto per tutte le delucidazioni che chiedi,comunque sia Sax che Tommaso ti hanno spiegato bene cosa devi fare per il tuo bene,ma specialmente per quello degli altri.
In risposta al messaggio di marmaz del 14/02/2016 alle 08:59:05
Le acque territoriali arrivano a 12 miglia dalla costa secondo l'accordo siglato da tutte le nazioni e chiamato accordo di montego bay. Quindi se navighi in Grecia sei fuori dalle acque territoriali italiane e con un natanteNon ci puoi andare; o meglio ci vai ma lo fai a tuo rischio e pericolo. Poi a meno che la tua rc Non abbia delle clausole particolari secondo me in caso di sinistro Non paga semplicemente perché stai facendo una cosa non consentita. È un mio parere intendiamoci....ci vorrebbe un camperista assicuratore per saperlo...
marmaz...
e pensa che una delle domande che mi fecero in fase esaminativa, verteva proprio sull'assicurazione e le dotazioni di sicurezza sui natanti che navigavano in acque non Italiane.