CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi a tema?... Risolto così

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 21:04:43
Ciao a tutti. Chiedo scusa in anticipo per questa domanda un po'strana, ma spero che possa essere di spunto anche per altri amici del forum.
Ormai è una ventina di anni che facciamo viaggi all'estero con il camper... tantissimi paesi ci mancano ancora ma tanti ne abbiamo già visitato tanto che iniziando a pensare alle vacanze di agosto o settembre non siamo ancora riusciti a trovare una meta... abbiamo visto i bellissimi spunti del forum ma siamo rimasti così...un po'senza quell entusiasmo che ti dà quell'emozione tipica dell'attesa di un viaggio... ecco allora l'idea di provare a chiedervi se esistono spunti per viaggi a tema...anche se non abbiamo le idee ben chiare su cosa possa esserci...mah chissà io provo a chiedervelo lo stesso e vediamo se...
Grazie a chi desidera dare il proprio contributosmiley

Modificato da paolo 195 il 10/07/2019 alle 20:47:19
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 21:20:39

Prova i monasteri dei Pirenei spagnoli, con annesse curiosità... 

Giovanni 
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 21:48:42
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/06/2019 alle 21:20:39

Prova i monasteri dei Pirenei spagnoli, con annesse curiosità...  Giovanni 
Grazie per la risposta e il contributo
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 23:58:30
Ciao, non sei un novellino quindi forse le nostre idee sono un po' fuori luogo ma ci proviamo stesso. 
Potresti fare il giro delle terme sloveni e ungare, noi lo abbiamo fatto anni fa. 
Oppure percorrere tutte le strade tedesche a tema (orologi, fiabe, ecc). 
Ancora in Germania fare le isole Frisone. 
Oppure il tour delle abbazie con birrifici in Belgio (anche questo provato personalmente). 
Ti auguriamo comunque ottimi km. 
[:D][^][:p][:)][:X]
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 07:05:53
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 30/06/2019 alle 23:58:30

Ciao, non sei un novellino quindi forse le nostre idee sono un po' fuori luogo ma ci proviamo stesso.  Potresti fare il giro delle terme sloveni e ungare, noi lo abbiamo fatto anni fa.  Oppure percorrere tutte le strade
tedesche a tema (orologi, fiabe, ecc).  Ancora in Germania fare le isole Frisone.  Oppure il tour delle abbazie con birrifici in Belgio (anche questo provato personalmente).  Ti auguriamo comunque ottimi km. 
...
Davvero speciale. Grazie per la bellissima risposta. In effetti dopo anni che giriamo abbiamo toccato diversi punti ma il tuo suggerimento delle fiabe in Germania mi risulta proprio nuovo. Grazie
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 08:01:34
In risposta al messaggio di paolo 195 del 01/07/2019 alle 07:05:53

Davvero speciale. Grazie per la bellissima risposta. In effetti dopo anni che giriamo abbiamo toccato diversi punti ma il tuo suggerimento delle fiabe in Germania mi risulta proprio nuovo. Grazie
La strada tedesca delle fiabe è interessante ma ne trovi altre molto belle, alcune anche sul percorso. 
Se proprio cerchi idee forse potresti trovarla nei diari sul nostro profilo. 
La Germania è la nostra meta preferita e spesso di passaggio per arrivare a nord, inoltre ci vive nostra figlia. 
La strada delle fiabe essendo da nord a sud l'abbiamo percorsa più volte durante i viaggi, spesso fermandoci. 
Se avessi bisogno rimaniamo a disposizione. 
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 08:13:19
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 01/07/2019 alle 08:01:34

La strada tedesca delle fiabe è interessante ma ne trovi altre molto belle, alcune anche sul percorso.  Se proprio cerchi idee forse potresti trovarla nei diari sul nostro profilo.  La Germania è la nostra meta preferita
e spesso di passaggio per arrivare a nord, inoltre ci vive nostra figlia.  La strada delle fiabe essendo da nord a sud l'abbiamo percorsa più volte durante i viaggi, spesso fermandoci.  Se avessi bisogno rimaniamo a disposizione. 
...
Grazie mille per la risposta, andrò a sbirciare tra i vostri diari
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 19:40:46
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 01/07/2019 alle 08:01:34

La strada tedesca delle fiabe è interessante ma ne trovi altre molto belle, alcune anche sul percorso.  Se proprio cerchi idee forse potresti trovarla nei diari sul nostro profilo.  La Germania è la nostra meta preferita
e spesso di passaggio per arrivare a nord, inoltre ci vive nostra figlia.  La strada delle fiabe essendo da nord a sud l'abbiamo percorsa più volte durante i viaggi, spesso fermandoci.  Se avessi bisogno rimaniamo a disposizione. 
...
mamma mia ho dovuto scrivere questo messaggio a  barbagianni in modo che possa essere visto anche da altri amici del forum

Sono completamente estasiato da quello che ho visto sul vostro profilo!!!

grazie al vostro suggerimento sono andato a vedere i vostri diari di viaggio immaginando di trovare 2 o 3 racconti....ma quando mi si è aperta la vostra pagina non potevo credere a quello che stavo vedendo

un'infinità di diari di viaggio tutti dettagliati e con fotografie....pazzesco non mi era mai capitato di trovare così tanto materiale...

quindi ho pensato che dovevo scrivere questo post perchè sono consapevole che io non sarei mai capace di tanto...
Sono le persone come voi che fanno grande il forum e che sono fonti preziose di notizie e suggerimenti....è bello sapere che ci sono amici del forum che come voi e la vostra disponibilità fanno si che un luogo dove ci si scambiano idee e impressioni diventi un vero punto di riferimento. Complimenti ancora alla Barbara che mi sembra di aver capito sia la colonna portante del lavorosmiley
per tutto il materiale prezioso che ci regala e soprattutto perchè grazie al suo impegno , dona a noi la possibilità di scoprire percorsi nuovi

grazie ancora
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 08:54:53
In risposta al messaggio di paolo 195 del 05/07/2019 alle 19:40:46

mamma mia ho dovuto scrivere questo messaggio a  barbagianni in modo che possa essere visto anche da altri amici del forum Sono completamente estasiato da quello che ho visto sul vostro profilo!!! grazie al vostro suggerimento
sono andato a vedere i vostri diari di viaggio immaginando di trovare 2 o 3 racconti....ma quando mi si è aperta la vostra pagina non potevo credere a quello che stavo vedendo un'infinità di diari di viaggio tutti dettagliati e con fotografie....pazzesco non mi era mai capitato di trovare così tanto materiale... quindi ho pensato che dovevo scrivere questo post perchè sono consapevole che io non sarei mai capace di tanto... Sono le persone come voi che fanno grande il forum e che sono fonti preziose di notizie e suggerimenti....è bello sapere che ci sono amici del forum che come voi e la vostra disponibilità fanno si che un luogo dove ci si scambiano idee e impressioni diventi un vero punto di riferimento. Complimenti ancora alla Barbara che mi sembra di aver capito sia la colonna portante del lavoro per tutto il materiale prezioso che ci regala e soprattutto perchè grazie al suo impegno , dona a noi la possibilità di scoprire percorsi nuovi grazie ancora
...
Ciao, caspita il tuo messaggio ci ha emozionato!!
Ci è capitato di ricevere complimenti ma i tuoi sono proprio potentismiley
La passione per i diari di viaggio è nata proprio qui su Col, leggendo i diari di altri camperisti, diari grazie ai quali siamo riusciti a creare percorsi ed esperienze indimenticabili per noi e i nostri figli.
Fra l'altro avendo avuto nel nostro percorso camperistico figli adolescenti poteva essere difficile coniugare le passioni di tutti, invece grazie all'aiuto di altri camperisti sono sempre venuti con passione.
Per quanto riguarda i diari ammettiamo ci sia dietro un lavoro maniacale, ogni sera io (Barbara) scrivo minuziosamente tutta la giornata, questo per tutti i giorni del viaggio.
Quando torno devo sviluppare il diario e la cosa più difficile è trovare il temposurprise (la voglia non manca mai)
Io però scrivo "con il cuore" cioè trasporto tutto ciò che ci è accaduto in maniera molto semplice, a volte ripetitiva e con errori.
Qui subentra mio marito Gianni che alla fine del viaggio mi corregge (spesso sgridandomicoollaugh)e con grande pazienza lo rende scorrevole, impaginandolo e aggiungendo foto.
Purtroppo tutto questo occupa tantissimo tempo libero che spesso non c'è, e il diario ci mette un po' ad essere completato.
Abbiamo infatti pubblicato solo ora quello di agosto 2018, fra l'altro la meta era un posto splendido.

Ti ringraziamo davvero tanto per i complimenti che ci hanno emozionato e ci spingono, anche nei momenti di pigrizia o di impegni, a continuare.
Approfittiamo per ringraziare tutti gli amici camperisti che in questi anni hanno scritto i diari che ci hanno permesso di vivere esperienze meravigliose, soprattutto con la nostra famiglia.

16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 10:27:13
Anni fa mi passò fra le mani un libro di Padre Livio Fanzaga "Pellegrino a quattro ruote sulle strade d'Europa" e abbiamo deciso di fare una vacanza sulle strade di Belgio, Olanda; Lussemburgo e Francia nei luoghi delle apparizioni Mariane, anche quelle meno conosciute.
Può sembrarti strano ma è stata una bellissima e rilassante esperienza, oltre che molto interessante!
Ciao

Modificato da nordkap il 06/07/2019 alle 10:32:49
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 10:37:01
In risposta al messaggio di nordkap del 06/07/2019 alle 10:27:13

Anni fa mi passò fra le mani un libro di Padre Livio Fanzaga Pellegrino a quattro ruote sulle strade d'Europa e abbiamo deciso di fare una vacanza sulle strade di Belgio, Olanda; Lussemburgo e Francia nei luoghi delle apparizioni
Mariane, anche quelle meno conosciute. Può sembrarti strano ma è stata una bellissima e rilassante esperienza, oltre che molto interessante! Ciao
...
Grazie mille per la risposta. Non c'è nulla di strano nel tuo giro. Anche io ho toccato alcuni punti religiosi quando abbiamo fatto Francia e Belgio.. ti confesso che abbiamo talmente tanti spunti che non sappiamo quale scegliere. Grazie
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 10:41:35
Certo lo so che mi prenderete per pazzo ma superato i 50anni ci può staresmiley. Ho proposto a mia moglie il viaggio della monetina. Mi ha detto se sono pazzocheeky...
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 10:46:22
In risposta al messaggio di paolo 195 del 06/07/2019 alle 10:41:35

Certo lo so che mi prenderete per pazzo ma superato i 50anni ci può stare. Ho proposto a mia moglie il viaggio della monetina. Mi ha detto se sono pazzo...
Ci può stare...non è importante il luogo, l'importante è sempre macinare km e allargare la mentewink​​​​​​
Aggiornaci! 
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 11:24:51
Un percorso sia interessante che vario è seguire il Danubio dalle sorgenti alla foce.

Possibilità  anche tanti itinerari per il rientro.

ciao a tutti. ...Sandro

il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 12:00:49
In risposta al messaggio di elCetti del 06/07/2019 alle 11:24:51

Un percorso sia interessante che vario è seguire il Danubio dalle sorgenti alla foce. Possibilità  anche tanti itinerari per il rientro. ciao a tutti. ...Sandro  
Grazie mille per il contributo. Se poi al viaggio riuscissi ad inserire anche giri in bici e cibo sarebbe il massimosmiley
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 12:03:48
Un altro suggerimento che mi è arrivato è il giro con le bici in discesa. Cioè un viaggio itinerante tra le varie ciclabili in discesa come quella di 40km San candido , alpe Adria in Friuli, etc....tutte rigorosamente in discesasmiley
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 20:45:58
Eccomi.,..capisco che adesso vi deluderò perché giustamente vi sareste aspettati qualche novità strana,inusuale, stimolante.... purtroppo non ho niente di questo.
Alla fine siccome quest'anno è il nostro 25esimo di matrimonio abbiamo deciso di ripercorrere il nostro primo viaggio da fidanzati con la Renault 4 quando dormivamo in macchina e tenda e siamo andati a Oslo.
Penso che sarà ugualmente emozionante. Grazie mille a tutti per la gentilezza e la disponibilità ad aver contribuito a questo post
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 23:45:57
In risposta al messaggio di paolo 195 del 10/07/2019 alle 20:45:58

Eccomi.,..capisco che adesso vi deluderò perché giustamente vi sareste aspettati qualche novità strana,inusuale, stimolante.... purtroppo non ho niente di questo. Alla fine siccome quest'anno è il nostro 25esimo di matrimonio
abbiamo deciso di ripercorrere il nostro primo viaggio da fidanzati con la Renault 4 quando dormivamo in macchina e tenda e siamo andati a Oslo. Penso che sarà ugualmente emozionante. Grazie mille a tutti per la gentilezza e la disponibilità ad aver contribuito a questo post
...
Ottimi km! 
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 10:45:31
per quanto uno si dia da fare con i viaggi, ci sarà sempre un posto particolare che non avete ancora visitato, io per molti anni ho viaggiato per lavoro, ma ci sono ancora centinaia di posti che ancora non conosco, dipende dai gusti, qualcuno cerca le meraviglie della natura, qualcun altro opere dell'uomo, potrei fare decine di proposte, ma dipende anche dal tempo che si ha a disposizione, la nostra terra non finirà mai di stupirmi.

Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link