In risposta al messaggio di paolo 195 del 05/07/2019 alle 19:40:46
mamma mia ho dovuto scrivere questo messaggio a barbagianni in modo che possa essere visto anche da altri amici del forum Sono completamente estasiato da quello che ho visto sul vostro profilo!!! grazie al vostro suggerimento sono andato a vedere i vostri diari di viaggio immaginando di trovare 2 o 3 racconti....ma quando mi si è aperta la vostra pagina non potevo credere a quello che stavo vedendo un'infinità di diari di viaggio tutti dettagliati e con fotografie....pazzesco non mi era mai capitato di trovare così tanto materiale... quindi ho pensato che dovevo scrivere questo post perchè sono consapevole che io non sarei mai capace di tanto... Sono le persone come voi che fanno grande il forum e che sono fonti preziose di notizie e suggerimenti....è bello sapere che ci sono amici del forum che come voi e la vostra disponibilità fanno si che un luogo dove ci si scambiano idee e impressioni diventi un vero punto di riferimento. Complimenti ancora alla Barbara che mi sembra di aver capito sia la colonna portante del lavoro per tutto il materiale prezioso che ci regala e soprattutto perchè grazie al suo impegno , dona a noi la possibilità di scoprire percorsi nuovi grazie ancora
Ciao, caspita il tuo messaggio ci ha emozionato!!
Ci è capitato di ricevere complimenti ma i tuoi sono proprio potenti
La passione per i diari di viaggio è nata proprio qui su Col, leggendo i diari di altri camperisti, diari grazie ai quali siamo riusciti a creare percorsi ed esperienze indimenticabili per noi e i nostri figli.
Fra l'altro avendo avuto nel nostro percorso camperistico figli adolescenti poteva essere difficile coniugare le passioni di tutti, invece grazie all'aiuto di altri camperisti sono sempre venuti con passione.
Per quanto riguarda i diari ammettiamo ci sia dietro un lavoro maniacale, ogni sera io (Barbara) scrivo minuziosamente tutta la giornata, questo per tutti i giorni del viaggio.
Quando torno devo sviluppare il diario e la cosa più difficile è trovare il tempo

(la voglia non manca mai)
Io però scrivo "con il cuore" cioè trasporto tutto ciò che ci è accaduto in maniera molto semplice, a volte ripetitiva e con errori.
Qui subentra mio marito Gianni che alla fine del viaggio mi corregge (spesso sgridandomi

)e con grande pazienza lo rende scorrevole, impaginandolo e aggiungendo foto.
Purtroppo tutto questo occupa tantissimo tempo libero che spesso non c'è, e il diario ci mette un po' ad essere completato.
Abbiamo infatti pubblicato solo ora quello di agosto 2018, fra l'altro la meta era un posto splendido.
Ti ringraziamo davvero tanto per i complimenti che ci hanno emozionato e ci spingono, anche nei momenti di pigrizia o di impegni, a continuare.
Approfittiamo per ringraziare tutti gli amici camperisti che in questi anni hanno scritto i diari che ci hanno permesso di vivere esperienze meravigliose, soprattutto con la nostra famiglia.
[:D][^][:p][:)][:X]