CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi in Europa con Green Pass

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 421
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 19:03:10
diciamo che i francesi, come al solito, non hanno mezze misure.
articolo 1 della legge adesso in parlamento
Le fait, pour un exploitant d’un lieu ou établissement, le responsable d’un événement ou un exploitant de service de transport, de ne pas contrôler la détention par les personnes qui souhaitent y accéder (du pass sanitaire) est puni d’un an d’emprisonnement et de 45.000 euros d’amende"

ovvero

Il fatto, per un gestore di un luogo o di uno stabilimento, il responsabile di un evento o un gestore di un servizio di trasporto, di non controllare la detenzione da parte delle persone che intendono accedervi (della tessera sanitaria) è punito con una anno di reclusione e 45.000 euro di multa”
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 19:33:28
In risposta al messaggio di Dash del 15/07/2021 alle 18:19:45

Segnalo una problematica col green pass che forse altri avranno avuto. Ho fatto il vaccino il 3 maggio (oltre 2 mesi fa) con il Johnson&Johnson (SINGOLA DOSE), il green pass sarebbe stato disponibile a partire dal 1 luglio...
Aspettavo l'sms o la mail di conferma del codice di attivazione e non arrivava niente. Nel frattempo mio fratello (pfizer, seconda dose fatta a fine giugno), già dal 2 luglio aveva il green pass, e mia moglie (Astra Zeneca, 2a dose fatta il 9 luglio) ha ricevuto la mail di attivazione la mattina del 10. Ho trovato due riferimenti, uno telefonico (1500) e una casella mail (codice.dgc@sanita.it) a cui reinviare i riferimenti (qualora se li fossero persi...) di cognome, nome, codice fiscale, data vaccinazione, cellulare ed e-mail. Nessun risultato. Sul fascicolo sanitario non c'era nulla. Ill medico di base mi ha detto che loro non avevano canali preferenziali di accesso, e mi ha consigliato di andare in Azienda USL. Allora stamattina prendo su e vado in Azienda USL. Anche loro non hanno nessun servizio attivo per gestire i problemi green pass. Però... Una delle ragazze al banco accettazione (SANTA SUBITO!) mi dice che ha visto che sul sito del Ministero della Salute c'era un annuncio recente che consentiva a chi non aveva ricevuto sms/email di collegarsi a un sito per scaricare direttamente il green pass. Fiducioso, vado a casa, mi collego al sito (necessario autenticarsi con SPID) e finalmente riesco ad accedere. Le opzioni sono 4: Scarica green pass in 1 lingua Scarica green pass in 2 lingue (italiano, inglese) Scarica green pass in 3 lingue (italiano, inglese, francese) Scarica QR Code Ho scaricato il PDF in tre lingue e il QR Code (è un'immagine PNG stampabile). Fine dello stress, ora anche se metteranno restrizioni maggiori siamo coperti! Sarebbe interessante capire quali sono i motivi per cui non mi è arrivato l'sms... Sospetto che il softwarista che ha gestito i controlli per l'emissione del green pass abbia messo un blocco finché il numero dosi non arriva a 2... Aspettavo un pezzo! Ciao da Dash EDIT: avevo appena postato questo messaggio (descrivente l'odissea nisolta stamattina) che mi è arrivata (spedita alle 18:17) la risposta dalla casella email codice.dgc@sanita.it, con l'authcode per scaricare nuovamente il green pass. Piove sul bagnato!  
...
Felice che tu abbia risolto, ma se leggevi qualche pagina fa trovavi la stessa informazione.yes
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 20:45:14
Entrato e uscito dalla Francia passando per Ventimiglia, zero controlli....io che mi ero preoccupato per il tampone è il green pass...  
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 21:01:37
In risposta al messaggio di ledzep del 15/07/2021 alle 18:57:06

Sarebbe interessante capire quali sono i motivi per cui non mi è arrivato l'sms... Sospetto che il softwarista che ha gestito i controlli per l'emissione del green pass abbia messo un blocco finché il numero dosi non arriva
a 2... Aspettavo un pezzo! Ciao da Dash non credo perchè a me dopo la prima dose è arrivato un sms con un codice che ho messo in immuni che ha attivato un qcode., dopo la seconda un altro che ha attivato un qcode diverso probabilmente è stato solo un disguido
...
Guarda, sono più di 30 anni che faccio il professionista IT in sanità, e ho visto cose che voi umani neanche immaginate...
I disguidi si verificano quando i softwaristi scrivono i programmi senza pensare a 360°.
Se avessi aspettato senza fare nulla, sarei ancora lì ad aspettare... Infatti la mail di DGC è arrivata in risposta a una mia email di sollecito (e non ci speravo molto, ci hanno messo 8 giorni e mezzo!)
mio messaggio: Inviato: Mercoledì, 7 luglio 2021 10:34:31
Loro risposta: Inviata: giovedì 15 luglio 2021 18.17

----------------------------------------------------------
Gentile utente,
  in riscontro alla sua richiesta ecco il codice AUTHCODE xxxxxxxxxxxxxx che potrà utilizzare per acquisire la Certificazione verde COVID-19 dal seguente link 

https://www.dgc.gov.it/spa/public/

oppure con  l’App Immuni (

https://www.immuni.italia.it/do...

) abbinando anche la data di scadenza e il numero della Tessera Sanitaria dell’intestatario della certificazione.
Cordiali saluti

Ministero della Salute 
Piattaforma nazionale-DGC

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 15/07/2021 alle 22:59:01
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 08:31:28
In risposta al messaggio di Dash del 15/07/2021 alle 18:19:45

Segnalo una problematica col green pass che forse altri avranno avuto. Ho fatto il vaccino il 3 maggio (oltre 2 mesi fa) con il Johnson&Johnson (SINGOLA DOSE), il green pass sarebbe stato disponibile a partire dal 1 luglio...
Aspettavo l'sms o la mail di conferma del codice di attivazione e non arrivava niente. Nel frattempo mio fratello (pfizer, seconda dose fatta a fine giugno), già dal 2 luglio aveva il green pass, e mia moglie (Astra Zeneca, 2a dose fatta il 9 luglio) ha ricevuto la mail di attivazione la mattina del 10. Ho trovato due riferimenti, uno telefonico (1500) e una casella mail (codice.dgc@sanita.it) a cui reinviare i riferimenti (qualora se li fossero persi...) di cognome, nome, codice fiscale, data vaccinazione, cellulare ed e-mail. Nessun risultato. Sul fascicolo sanitario non c'era nulla. Ill medico di base mi ha detto che loro non avevano canali preferenziali di accesso, e mi ha consigliato di andare in Azienda USL. Allora stamattina prendo su e vado in Azienda USL. Anche loro non hanno nessun servizio attivo per gestire i problemi green pass. Però... Una delle ragazze al banco accettazione (SANTA SUBITO!) mi dice che ha visto che sul sito del Ministero della Salute c'era un annuncio recente che consentiva a chi non aveva ricevuto sms/email di collegarsi a un sito per scaricare direttamente il green pass. Fiducioso, vado a casa, mi collego al sito (necessario autenticarsi con SPID) e finalmente riesco ad accedere. Le opzioni sono 4: Scarica green pass in 1 lingua Scarica green pass in 2 lingue (italiano, inglese) Scarica green pass in 3 lingue (italiano, inglese, francese) Scarica QR Code Ho scaricato il PDF in tre lingue e il QR Code (è un'immagine PNG stampabile). Fine dello stress, ora anche se metteranno restrizioni maggiori siamo coperti! Sarebbe interessante capire quali sono i motivi per cui non mi è arrivato l'sms... Sospetto che il softwarista che ha gestito i controlli per l'emissione del green pass abbia messo un blocco finché il numero dosi non arriva a 2... Aspettavo un pezzo! Ciao da Dash EDIT: avevo appena postato questo messaggio (descrivente l'odissea nisolta stamattina) che mi è arrivata (spedita alle 18:17) la risposta dalla casella email codice.dgc@sanita.it, con l'authcode per scaricare nuovamente il green pass. Piove sul bagnato!  
...
Ciao Dash, 

né mia moglie né io abbiamo mai ricevuto l'sms con l'authcode per il green pass che invece era subito disponibile sia al sito da te indicato sia sull'app IO.
Anche ad un collega la stessa cosa, mentre la moglie ha ricevuto prima l'AUTH code.
Tutti con doppia dose già fatta quando è partita l'operazione green pass.

Mi pare che ci sia qualche problema generale su questo tipo di messaggi (non so se poi dipenda dalla regione o asl in cui ci si è vaccinati).

Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 08:55:18
Ammetto che non ho nemmeno badato all'sms che non mi è arrivato ancora dopo la seconda dose, sono subito andato su salute.gov.it con lo spid a scaricare il GP.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 09:35:04
Ricevuto dalla Germania

Si fa un gran parlare di Macron, della green card e dei tamponi imposti in certe occasioni. Ma lo sapete che anche a Berlino per andare al ristorante o al cinema o a teatro. e anche in certi supermercati(Unieuro)dovete esibire il vostro certificato o il risultato del tampone appena fatto? Che per fortuna è gratuito e lo puoi fare ovunque, a ogni angolo di strada.E mi auguro possa essere così anche in Italia.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 10:03:19
In risposta al messaggio di ledzep del 16/07/2021 alle 09:35:04

Ricevuto dalla Germania Si fa un gran parlare di Macron, della green card e dei tamponi imposti in certe occasioni. Ma lo sapete che anche a Berlino per andare al ristorante o al cinema o a teatro. e anche in certi supermercati(Unieuro)dovete
esibire il vostro certificato o il risultato del tampone appena fatto? Che per fortuna è gratuito e lo puoi fare ovunque, a ogni angolo di strada.E mi auguro possa essere così anche in Italia.
...
Ho traghettato da Kapellskär (Svezia) a Inari (Finlandia) qualche giorno fa, controllo a tappeto del GP a tutti i passeggeri sia prima dell'imbarco, che dopo lo sbarco. Ho chiesto, per curiosità, se non avessi avuto il GP...risposta chiara e netta dell'addetto al controllo: accompagnamento immediato nella apposita struttura per fare un tampone, con pagamento di 40 €, e responso in 30 minuti; se negativo, libero ingresso nel paese, se positivo, quarantena sorvegliata in covid hotel, a pagamento, ovviamente.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 10:49:26
In risposta al messaggio di ledzep del 16/07/2021 alle 09:35:04

Ricevuto dalla Germania Si fa un gran parlare di Macron, della green card e dei tamponi imposti in certe occasioni. Ma lo sapete che anche a Berlino per andare al ristorante o al cinema o a teatro. e anche in certi supermercati(Unieuro)dovete
esibire il vostro certificato o il risultato del tampone appena fatto? Che per fortuna è gratuito e lo puoi fare ovunque, a ogni angolo di strada.E mi auguro possa essere così anche in Italia.
...
Se vai indietro di qualche pagina scopri che sì, era già stato scritto :-)
La grossa differenza, per quello che riguarda le famiglie con figli, è che Macron per il momento tutela le famiglie con figli che non possono vaccinarsi non richiedendo il GP sotto i 12 anni e, invia transitoria, pare anche sotto i 17.

In una vacanza itinerante in camper per una famiglia può fare una discreta differenza nell'organizzazione.

Marco

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 11:02:45
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/07/2021 alle 08:55:18

Ammetto che non ho nemmeno badato all'sms che non mi è arrivato ancora dopo la seconda dose, sono subito andato su salute.gov.it con lo spid a scaricare il GP.
E' sicuramente come dici tu, sono in difetto i vari telegiornali, nessuno escluso (da Rai a Mediaset a Sky a La7) che continuavano a dare la notizia che bisognava aspettare l'sms dopo il 1° luglio, e così anche il Sole 24Ore che nelle istruzioni proponeva i metodi che avevo inutilmente tentato (medico di base, Az.Usl, FSE, numero 1500, casella email). Ci fosse stato -o avessero menzionato-un link al sito del Ministero della Salute, sarebbe stato meglio. Anche i risultati di google quando ho interrogato con le parole chiave green pass, non avevano salute.gov.it nei primi 10 risultati, e ho guardato fra i primi 10...

Mi sono fatto una card 7x10 con il QRcode da una parte, e i dati vaccinazione al retro, e ho laminato il tutto con una bustina trasparente nella laminatrice a caldo. Così ci sta nel portafoglio e non è soggetto a logorio.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 13:00:40
Partito avant'ieri dalla Svezia, attraversato l'Europa in "verticale" fino a Piombino dove sto per imbarcarmi per la Sardegna.
Ho con me il certificato di un tampone fatto appena prima di partire da Stoccolma, tuttavia non c'era nessuno a controllare in nessuna frontiera: al ponte dell'Oresund per l'ingresso in Danimarca c'era il checkpoint sanitario come sempre, ma... non c'erano gli addetti (forse perchè erano passate le 23...) e quindi si passava dritti.
In Germania nessun controllo, ma questo già si sapeva.
In Austria, da Füssen, niente di niente.
In Italia, al Brennero, idem.
La mia preoccupazione in questo viaggio era relativa alle possibili code ai confini, e devo dire che è andata benissimo laugh

Modificato da cruiser il 16/07/2021 alle 13:01:35
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 13:57:28
Guarda...noi andremo verso i paesi baltici, attraversando Germania e Polonia, non mi aspetto grandi controlli alle frontiere, come detto più volte non c'è nemmeno più il personale per fare i controlli delle frontiere interne dell'Unione. Quando i vari governi parlano di "sospensione di Schengen" e altre amenità fanno solo della gran propaganda senza effetti pratici. Ci saranno come sempre controlli a campione e soprattutto nelle ore e nei valichi più "televisivi"

Mi aspetto però la necessità del green pass per accedere in molti luoghi. 
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 308
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 14:52:46
In risposta al messaggio di Dash del 15/07/2021 alle 21:01:37

Guarda, sono più di 30 anni che faccio il professionista IT in sanità, e ho visto cose che voi umani neanche immaginate... I disguidi si verificano quando i softwaristi scrivono i programmi senza pensare a 360°. Se avessi
aspettato senza fare nulla, sarei ancora lì ad aspettare... Infatti la mail di DGC è arrivata in risposta a una mia email di sollecito (e non ci speravo molto, ci hanno messo 8 giorni e mezzo!) mio messaggio: Inviato: Mercoledì, 7 luglio 2021 10:34:31 Loro risposta: Inviata: giovedì 15 luglio 2021 18.17 Gentile utente,   in riscontro alla sua richiesta ecco il codice AUTHCODE xxxxxxxxxxxxxx che potrà utilizzare per acquisire la Certificazione verde COVID-19 dal seguente link oppure con l’App Immuni ( abbinando anche la data di scadenza e il numero della Tessera Sanitaria dell’intestatario della certificazione. Cordiali saluti Ministero della Salute  Piattaforma nazionale-DGC Ciao da Dash  
...
Ciao Dash,
a quale indirizzo mail hai mandato sollecito per ricevere il codice per scaricare il GP?
Ho fatto la seconda dose da 3 giorni e non ho ricevuto nessun messaggio e sia sull"Ap io che sul sito del governo c'è solo la certificazione della prima dose.
MARK
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 15:00:18
In risposta al messaggio di ledzep del 16/07/2021 alle 13:57:28

Guarda...noi andremo verso i paesi baltici, attraversando Germania e Polonia, non mi aspetto grandi controlli alle frontiere, come detto più volte non c'è nemmeno più il personale per fare i controlli delle frontiere interne
dell'Unione. Quando i vari governi parlano di sospensione di Schengen e altre amenità fanno solo della gran propaganda senza effetti pratici. Ci saranno come sempre controlli a campione e soprattutto nelle ore e nei valichi più televisivi Mi aspetto però la necessità del green pass per accedere in molti luoghi. 
...
Sono partiti dalla SLovacchia per la Lettonia nostri cienti lettoni adesso mercoledi. GLi ho scritto per le informazioni, se ci sono controlli in frontiera polacca, lituana e lettone. Scrivero qua la risposta appena arriva. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 15:10:32
In risposta al messaggio di jana del 16/07/2021 alle 15:00:18

Sono partiti dalla SLovacchia per la Lettonia nostri cienti lettoni adesso mercoledi. GLi ho scritto per le informazioni, se ci sono controlli in frontiera polacca, lituana e lettone. Scrivero qua la risposta appena arriva. 
Gia arrivata la risposta, nessun controllo in nessuna frontiera. (che considero un errore... pero e' comodo.) Solo in Polonia lavorano molto sulle strade. Ho riportato cosi come ha scritto nostro cliente. :)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 15:37:01
In risposta al messaggio di cippo14 del 16/07/2021 alle 14:52:46

Ciao Dash, a quale indirizzo mail hai mandato sollecito per ricevere il codice per scaricare il GP? Ho fatto la seconda dose da 3 giorni e non ho ricevuto nessun messaggio e sia sullAp io che sul sito del governo c'è solo la certificazione della prima dose.
Ciao,
(era nel mio messaggio a pag.10) l'indirizzo a cui scrivere è il seguente:
codice.dgc@sanita.it

Ti conviene indicare

Cognome, nome, data nascita, codice fiscale, tipo vaccinazione e data delle 2 dosi
ma soprattutto non dimenticare di fornire:
Numero cellulare e casella mail su cui ricevere il codice autorizzazione.

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 16:39:35
In risposta al messaggio di cruiser del 16/07/2021 alle 13:00:40

Partito avant'ieri dalla Svezia, attraversato l'Europa in verticale fino a Piombino dove sto per imbarcarmi per la Sardegna. Ho con me il certificato di un tampone fatto appena prima di partire da Stoccolma, tuttavia non
c'era nessuno a controllare in nessuna frontiera: al ponte dell'Oresund per l'ingresso in Danimarca c'era il checkpoint sanitario come sempre, ma... non c'erano gli addetti (forse perchè erano passate le 23...) e quindi si passava dritti. In Germania nessun controllo, ma questo già si sapeva. In Austria, da Füssen, niente di niente. In Italia, al Brennero, idem. La mia preoccupazione in questo viaggio era relativa alle possibili code ai confini, e devo dire che è andata benissimo 
...
Neppure io, salendo un mese fa sino a Stoccolma, ho subìto alcun controllo....per precauzione, a Rostock, mi ero fatto fare un test rapido, dato che la mia seconda vaccinazione era datata di soli 10 giorni, ma non mi è stato richiesto né al check-in, né allo sbarco in Svezia. Tanto meglio.
In Finlandia, invece, sono stati a dir poco meticolosi...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 308
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 17:04:36
In risposta al messaggio di Dash del 16/07/2021 alle 15:37:01

Ciao, (era nel mio messaggio a pag.10) l'indirizzo a cui scrivere è il seguente: codice.dgc@sanita.it Ti conviene indicare Cognome, nome, data nascita, codice fiscale, tipo vaccinazione e data delle 2 dosi ma soprattutto non dimenticare di fornire: Numero cellulare e casella mail su cui ricevere il codice autorizzazione. Ciao da Dash
Grazie Dash.
MARK
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 18:39:10
Da quello che so per varie esperienze altrui il Green Pass non viene richiesto alle varie frontiere, difatti nessun controllo, ma serve per entrare in varie strutture del tipo AA controllate, campeggi, musei etc.

Oltre al sito Viaggiare Sicuri potete consultare anche questo aggiornato in tempo reale

https://reopen.europa.eu/it/

Alex
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 18:42:27
In questo momento sono in Costa Azzurra, nessun controllo e quasi tutti senza mascherina.... Nei campeggi non chiedono nulla, e tantomeno alla frontiera. Boh... Io mi ero sbattuto per averlo in tempo visto che non mi arrivava .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link