Inserito il 16/11/2008 alle: 11:46:07
buon giorno a tutti, non voglio demoralizzare nessuno, forse siamo stati noi sfortuanti nel nostro viaggio a Capo nord. Quest'anno finalmente riusciamo ad andare in Scandinavia. Tutto va a gonfie vele fino al viaggio di rientro, abbiamo già fatto 6.000 km circa, ci troviamo a Tromso e il camper (Enalgh Marlin 65, anno 2004, quindi recente, con 22632 km, regolarmente tagliandato per poter affrontare questo nostro viaggio)ci da dei problemi, stiamo scendendo dal traghetto e la prima officina che troviamo ci consiglia di recarci nel grande cento Ford di Tromso. Da questo momento è stato un calvario. Il meccanico ci dice che è la pompa del gasolio che non funziona, si è rotta, va sostituita, bene ripariamola...ma chè ci vogliono 20 gg e 30.000 corone norvegesi più la monodopera.....Ma siamo pazzi???!!!! Comunque non possiamo muoverci e quindi decidiamo di affrontare la spesa ed eventualmente un rientro a casa in aereo, alla nostra decisione ci dicono che non sono ATTREZZATI per ripararlo. Per farla breve...un grande centro come la Ford di Tromso non ripara il camper e ci mandano a un bosch service e da una officina meccanica, entrambi non riescono a fare nulla e ci dicono di recarci in Germania,il problema è arrivarci in Germania visto che il camper al massimo fa i 50 km/h.Comunque non con pochi problemi arriviamo a Lulea in Svezia ci rechiamo in un grande centro Ford, la diagnosi è la stessa e anche loro ci dicono che NON SONO ATTREZZATI, NON HANNO GLI OPERAI QUALIFICATI. MA COME????? La Ford non ha operari qualificati??? Ma dove è l'assistenza Ford??? Comunque molto amareggiati ci rechiamo anche in un Bosch service ma...idem....Insomma con molta fatica riusciamo ad arrivare dopo 3 gg. in Germania, siano a Lubecca, troviamo un centro Ford e nell'arco di 24 ore il camper era riparato, abbiamo una nuova pompa del gasolio e speso 500 euro, possiamo così continuare le nostre ferie....ovviamente non al nord. Ora la mia domanda è la seguente...MA ESISTE L'ASSISTENZA FORD ALL'ESTERO??? Ho chiamato il numero verde Ford, MOLTO e sottolineo MOLTO MALEDUCATI non mi hanno saputo rispondere e mi hanno anche chiuso la comunicazione più volte. Naturalmente i Fiordi non li abbiamo visti,ma la voglia di andare in Norvegia non è passata, abbiamo intenzione di recarci la prossima estate, con la speranza di essere più fortunati....e di non avre problemi visto che l'assistenza FORD NON ESISTE!!!! Buona giornata Patrizia