CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggi in Lapponia o altro con camper datati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 10:45:41
Ragazzi leggendo i vostri post dei meravigliosi viaggi fatti o che farete in Lapponia o comunque nel garnde Nord , mi viene quasi un pò di invidia (buona )noi dopo molti sacrifici 2 anni fà siamo riusciti a comprarci un camper usato ..Ford Rimor kivi anno 1995 km 50.000.. la prima estate ,dato che lo abbiamo aquistato in settembre ,dopo alcune tappe italiane siamo andati in Bretagna , abbiamo percorso quasi tutta la costa in tre settimane km 4600, quest'anno Normandia quasi gli stessi chilometri mi piacerebbe un giorno poter fare quel giro che fate voi ,naturalmente con il nostro Francis, non abbiamo proprio intenzione di farlo , primo perchè non abbiamo il denaro poi gli vogliamo troppo bene ,mai nessun problema mi ha permesso di vedere posti che mai avrei pensato esistessero ,sogni a occhi aperti a pensarci anderi tutti i giorni a ringraziarlo , quindi non si cambia,a meno che non decida lui di fermarsi (speriamo di no ) tenete conto che non mi mette pensiero guidare ,solo io sono in possesso della patente ,mia moglie non c'e là ,tantomeno il nostro amico a quattro zampe (Golden Retraiver ) Misu, quei viaggi che ho fatto all'andata li ho percorsi in due tappe e mezzo, ora mi piacerebbe avere una vostra opinione ,se sarebbe possibile quali accorgimenti ,non abbiate paura a dirmi che sono matto , megli ancora sarebbe aprire un post con altri camperisti che come me possiedono questi mezzi e magari anno percorso questi viaggi forza ragazzi incominciamo ciao Luciano[^][:D][:p][8)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/11/2008 alle: 12:03:54
Sono problemi che non esistono. Capisco il timore per i km che ti aspettano. Noi, in Norvegia, ci siamo andati con un Ducato 1900 del 1994, quando aveva circa 140-150.000 km sulle spalle. E' anche vero che siamo dovuti salire sul Viking (il carro attrezzi norvegese) ma non fu per colpa del mezzo ma del meccanico che aveva fatto un banalissimo errore durante la normalissima manutenzione. Con quel mezzo (ora ha 198.000 km) siamo saliti sul Dalsnibba, all'Hardangerwidda senza alcun problema. Anche noi abbiamo praticamente un solo guidatore, ma se non ti fanno paura i km, non ci sono problemi. L'importante è il tempo a disposizione, viaggiare tranquilli senza correre, godersi i posti che ti sei prefissato di vedere. Certo, con un mezzo datato, prima di partire un controllo più approfondito è consigliato, ma vai pure tranquillo. Elio
19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 15/11/2008 alle: 12:13:15
Ciao Luciano, noi nel 2006, eravamo ad ALTA, e diretti a GANVIK, bene si affianca al nostro camper un signore di Trieste, con un camper che di anni ne aveva da vendere a decine, non mi ricordo il modello ma so che la TS era ancora quelle scritte in rosso. Sceso, prende dalla cabina una bacinella e la mette sotto la coppa dell’olio, vede che lo guardo e mi dice “tutto si può riutilizzare”. Spacciatamente, ma con tutte le attenzioni del caso, gli chiedo se non lo preoccupava un ad essere così lontano da casa con quel mezzo. Beh, lui tutto tranquillo, mi ha risposto che aveva girato, con calma e senza fretta, in lungo e in largo e se casomai il mezzo l’avesse abbandonato era pronto a lasciarlo li dove si fermava, ma che anche, conosceva bene il suo gioiello e che si poteva fidare, se poi si fosse posto dei problemi avrebbe perso tantissime emozioni. Non ti dico quanta tranquillità mi abbia dato quell’incontro (tra l’altro erano una coppia squisita). Non riesco Luciano, a capire quelli camperisti che in autostrada mi sorpassano ai 120/130 all’ora. La nostra velocità non supera mai i 95/100, compreso il viaggi in Norvegia 11.824 km. tutti goduti ad ammirare quel che è rimasto del “MAL DI NORVEGIA”. Pertanto, prenditela comoda e vai, di sicuro se sei ragionevole non ti pentirai mai. Buona giornata Renato.
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 15:04:21
ero sicuro che mi avreste risposto così ,siete voi (e credo anche io anche se da poco tempo )che sanno interpretare la vita di camper la passata edizione della fiera a rimini girando per gli stend mi imbattei io e mia moglie in una discussione tra un rivenditore e un probabile aquirente ,guardavano un mac louis ultimo tip0 ma sentii proprio in quel momento che il commerciante sconsigliava i clienti dicendo loro che quel mezzo no era adatto a le vacanze invernali , per motivi che non sono riuscito a comprendere ,noi con il nostro abbiamo passato due ultimi dell'anno in trentino a -12 e oltre per quanto riguardava il caldo in cellula nessun problema ,anzi ci toccava spengere la stufa per il troppo caldo , poi dopo un pò di esperienza per gli scarichi ,le gomme e la sempre attenzione è stato bellissimo , certo riconosco che nel grande nord è tutta una altra musica , e francamente non saprei come fare per coimentare le cisterne e altro , ma credo si possa fare , forse quel rivenditore ama stare davanti al camino , forse la prossima estate torneremo nella Normandia che non abbiamo visto ,o in Danimarca ,ma il pensiero della sfida di visitare quei luoghi mi affascina , daltra parte prima di Francis mai vrei pensato di arrivare in cima alla manica , comunque aspetto alri resoconti qui nel post ,grazie per ora ps. scusate gli errori ortografici ,ma è tanta la voglia di parlare con voi che non ci faccio caso Luciano[:D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/11/2008 alle: 15:33:17
Forse mi è sfuggito qualcosa, oppure hai una errata sensazione del grande Nord, praticamente il nord della Norvegia e Finlandia. Non è che puoi andare in quei posti in inverno. Anni fa, un amico, con un mezzo attrezzato appositamente e sponsorizzato da una nota rivista, fu fatto tornare indietro dalla Polizia Norvegese. In quei posti è bene andarci dai primi di giugno ai primi di agosto; ti puoi godere innanzittutto del sole a mezzanotte (quindi, 24 ore di luce) e delle strade aperte al traffico che, generalmente, per il 15 giugno sono tutte aperte. Da novembre a marzo, o giuù di lì, le ore di luce (non di sole!) sono poche: nel colmo dell'inverno, c'è una tenue luce dalle 11.00 alle 14.00, ma senza sole e solo se la giornata è buona. Quindi, esclusivamente nel periodo estivo ed in questo periodo, salvo casi eccezionali, la stufa serve solo qualche notte, ma alla minima potenza. Se ti interessa, sul mio sito c'è il diario della Norvegia, con indicazioni precise su alcune cose irrinnunciabili ed anche il senso di avvicinamento; nel caso mandami un'email per il link. Elio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 17:49:54
Grazie Elio mi sei già tornato utilissimo nel passato viaggio di luglio in Normandia ,via Svizzera,e Germania ,no stai tranquillo non pensavo all'inverno ma eventualmente a luglio , ma sicuramente per adesso non ne faremo di niente probabilmente come già detto in precedenza torneremo in Normandia ,eventualmente si può fare anche una capatina in Danimarca ?[?]chiedo tanto per sapere ,anche seè ancora presto mi piace già a pensare al prossimo viaggio ,così la mia mente naviga e la data arriva presto per la Norvegia e finlandia quanti giorni occorrerebbero ,come spese sono molte?[?] ciao Luciano
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/11/2008 alle: 18:32:48
Parere mio personale, per andare al nord, bisogna avere disponibili almeno quattro settimane. Noi, appunto, in quattro settimane, pur non arrivando a Capo Nord, abbiamo saltato alcune punti preventivati e l'ultima settimana abbiamo dovuto correre un po'. Spese: la Norvegia è cara, è vero, ma a parte il salasso per gasolio, ponti, tunnel, tratti di strade e traghetti, le altre spese sono sostenibili: non c'è bisogno di campeggi od aree attrezzate a pagamento, Musei ed altri luoghi a pagamento sono molto pochi, l'acqua da bere (carissima!) si trova gratuita nei camper service. Costa un po' di più gli alimentari ma se tieni conto che in Italia non paghi luce, gas, acqua, alla fine non è che ci guadagni ma manco ci perdi parecchio. Tieni comunque conto che sei in vacanza e le vacanze gratuite sono molto rare... Se sai tenere una canna in mano, potresti mangiare un po' di pesce divertendoti a pescarlo. Beh, è tempo di prepararsi? Generalmente noi decidiamo la meta successiva durante il viaggio di ritorno a casa! Tra settembre e dicembre programmo l'itinerario, soste, cosa vedere, e provvedo a recepire le notizie utili. Quindi, sarebbe già tardi! Elio
17
paci72
paci72
30/07/2008 13
Inserito il 16/11/2008 alle: 11:46:07
buon giorno a tutti, non voglio demoralizzare nessuno, forse siamo stati noi sfortuanti nel nostro viaggio a Capo nord. Quest'anno finalmente riusciamo ad andare in Scandinavia. Tutto va a gonfie vele fino al viaggio di rientro, abbiamo già fatto 6.000 km circa, ci troviamo a Tromso e il camper (Enalgh Marlin 65, anno 2004, quindi recente, con 22632 km, regolarmente tagliandato per poter affrontare questo nostro viaggio)ci da dei problemi, stiamo scendendo dal traghetto e la prima officina che troviamo ci consiglia di recarci nel grande cento Ford di Tromso. Da questo momento è stato un calvario. Il meccanico ci dice che è la pompa del gasolio che non funziona, si è rotta, va sostituita, bene ripariamola...ma chè ci vogliono 20 gg e 30.000 corone norvegesi più la monodopera.....Ma siamo pazzi???!!!! Comunque non possiamo muoverci e quindi decidiamo di affrontare la spesa ed eventualmente un rientro a casa in aereo, alla nostra decisione ci dicono che non sono ATTREZZATI per ripararlo. Per farla breve...un grande centro come la Ford di Tromso non ripara il camper e ci mandano a un bosch service e da una officina meccanica, entrambi non riescono a fare nulla e ci dicono di recarci in Germania,il problema è arrivarci in Germania visto che il camper al massimo fa i 50 km/h.Comunque non con pochi problemi arriviamo a Lulea in Svezia ci rechiamo in un grande centro Ford, la diagnosi è la stessa e anche loro ci dicono che NON SONO ATTREZZATI, NON HANNO GLI OPERAI QUALIFICATI. MA COME????? La Ford non ha operari qualificati??? Ma dove è l'assistenza Ford??? Comunque molto amareggiati ci rechiamo anche in un Bosch service ma...idem....Insomma con molta fatica riusciamo ad arrivare dopo 3 gg. in Germania, siano a Lubecca, troviamo un centro Ford e nell'arco di 24 ore il camper era riparato, abbiamo una nuova pompa del gasolio e speso 500 euro, possiamo così continuare le nostre ferie....ovviamente non al nord. Ora la mia domanda è la seguente...MA ESISTE L'ASSISTENZA FORD ALL'ESTERO??? Ho chiamato il numero verde Ford, MOLTO e sottolineo MOLTO MALEDUCATI non mi hanno saputo rispondere e mi hanno anche chiuso la comunicazione più volte. Naturalmente i Fiordi non li abbiamo visti,ma la voglia di andare in Norvegia non è passata, abbiamo intenzione di recarci la prossima estate, con la speranza di essere più fortunati....e di non avre problemi visto che l'assistenza FORD NON ESISTE!!!! Buona giornata Patrizia
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:54:13
Ricordo di aver letto un diario di un camperista estremo che con un camperizzato ex militare Iveco 4x4 ha ricevuto assistenza Iveco mentre si trovava in una landa sperduta nella Terra del Fuoco (estremo Sud America). Poi parliamo male di Fiat. Bye Enrico
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:31:05
quote:Originally posted by pierazzu
Ragazzi leggendo i vostri post dei meravigliosi viaggi fatti o che farete in Lapponia o comunque nel garnde Nord , mi viene quasi un pò di invidia (buona )noi dopo molti sacrifici 2 anni fà siamo riusciti a comprarci un camper usato ..Ford Rimor kivi anno 1995 km 50.000.. la prima estate ,dato che lo abbiamo aquistato in settembre ,dopo alcune tappe italiane siamo andati in Bretagna , abbiamo percorso quasi tutta la costa in tre settimane km 4600, quest'anno Normandia quasi gli stessi chilometri mi piacerebbe un giorno poter fare quel giro che fate voi ,naturalmente con il nostro Francis, non abbiamo proprio intenzione di farlo , primo perchè non abbiamo il denaro poi gli vogliamo troppo bene ,mai nessun problema mi ha permesso di vedere posti che mai avrei pensato esistessero ,sogni a occhi aperti a pensarci anderi tutti i giorni a ringraziarlo , quindi non si cambia,a meno che non decida lui di fermarsi (speriamo di no ) tenete conto che non mi mette pensiero guidare ,solo io sono in possesso della patente ,mia moglie non c'e là ,tantomeno il nostro amico a quattro zampe (Golden Retraiver ) Misu, quei viaggi che ho fatto all'andata li ho percorsi in due tappe e mezzo, ora mi piacerebbe avere una vostra opinione ,se sarebbe possibile quali accorgimenti ,non abbiate paura a dirmi che sono matto , megli ancora sarebbe aprire un post con altri camperisti che come me possiedono questi mezzi e magari anno percorso questi viaggi forza ragazzi incominciamo ciao Luciano[^][:D][:p][8)] >
> Ciao non ti preoccupare del mezzo tienilo sempre controllato,OLIO,filtri freni cinghie,ecc,ecc, che di Km ne farai tanti senza problemi, IL MIO ANNO 1982!!!! Se hai un po' di manualita' qualsiasi problame con un cacciavite ed una pinza lo risolvi. Hai letto dell'amico che e'dovuto andare in germania a sostituire la pompa?? Pensa se un mezzo nuovo ti si rompe la centralina???? ciao ciao ciao Cmq anchio vorrei fare le tue mete se ti fa' piacere e le date potranno coincidere potremmo unirci. Comincia a prepararti un po' di ricambi x il tuo mezzo, manicotti cjnghie qualche ginto se hai la trasmissione ecc,ecc, e vedrai che sara' facile Ciao CIRO P.S. io parto da Parma e Tu??
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 18/11/2008 alle: 00:00:43
Fai controllare per bene la meccanica prima di partire e... buona vacanza, si tarta di un viaggio indimenticabile!id="Comic Sans MS">
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 18/11/2008 alle: 00:20:37
Chi va piano va sano e va lontano. Questo é il motto che devi usare quando viaggi con i veicoli "vintage": rispetta la meccanica, e vedrai che otterrai grandi soddisfazioni. Ciao Antonino
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 11:13:55
vedremo n pò devo pensarci ,sapete anche la moglie ,ancora non sò se avrò 4 settimane di ferie comunque io parto dal Casentino Toscana
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 18/11/2008 alle: 12:12:34
Ciao Luciano, il nostro camper ha già ca. 140.000 km e 18 anni. Quando inverti gli anni del camper arrivi ai miei (81), giriamo ancora sempre insieme, vecchi tutti due, ma per adesso, funziona bene. In Norvegia abbiamo passato in 5 viaggi ca. 250 giorni e fatto quasi 50.000 km. Per fortuna il motore è Fiat e credo che è oggi il miglior motore per i camper. Non è il caso che ca. 60 % dei camper prodotti in Europa hanno la motorizzazione Fiat. Importante è, come dice Elfetto, programmare, preparare e pianificare bene i viaggi e non correre troppo. Questo anno ho dovuto interrompere il viaggio nella Norvegia, ma non per il guasto del camper. Si era guastato l’autista, che non potevo prevedere. Sei giovane e non spaventarti troppo dai viaggi lunghi! Ciao Stojan www.deprato.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link