CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Camargue

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 13/11/2008 alle: 10:10:37
Ho bisogno di un'informazione "economica". per le vacanze di Natale vorremmo andare in Camargue (già visitata qualche anno fa, ma vorrei soffermarci meglio, spendere qualche giorno in relax godendo di quei meravigliosi paesaggi) e magari spingerci fino alla zona dei pirenei. Stiamo però per comprare casa e mio marito dice che molto probabilmente quest'anno dovremo rinunciare ad andare via. Penso però che essendo di Milano la scelta della Camargue è davvero una delle più vicine... Vorrei quindi sapere quanto costa in gasolio e autostrada arrivarci partendo da Milano. E vorrei sapere se davvero le aree attrezzate costano poco. Sosta libera (come parcheggio non campeggiando) è consentita? Spero di ricevere informazioni utili. grazie in anticipo.
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:13:45
FORZA, NON FATE CADERE QUESTA MIA RICHIESTA D'AIUTO.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:56:10
Due anni fa il prezzo del gasolio era allineato a quello italiano, spendevi qualcosina meno andando nei self dei supermercati, ma alla fine per due pieni al massimo non è che il risparmio ti cambiasse la vita. Noi abbiamo dormito in area sosta a S.Marie e mi pare costasse 10 euro/notte, gratis dalle 9 alle 17 o viceversa, mentre negli altri posti abbiamo sempre dormito fuori (non per scelta ma perchè è capitato così), ma da quel che ho visto, i campeggi costavano uguale all'Italia o poco meno: eravamo fuori stagione e meno di 30 euro a notte non spendevi. Ad Avignone c'era il parcheggio camper gratis max 24/h con navetta per il centro, mentre a Fontaine de Vaucluse c'è una bella area sosta oppure un parcheggio a pagamento dalle 9 alle 17, entrambi poco costosi (mi sembra 8 euro). Comunque se guardi nei diari di viaggio trovi tutte le indicazioni precise che ti servono. Ciao
22
rachele
rachele
29/09/2003 81
Inserito il 13/11/2008 alle: 14:40:57
Ciao, noi ci siamo stati un paio di anni fa dal ritorno da Barcellona. L'area di sosta costa 8 euro a notte, ma ci avevano detto che passava l'omino a prendere i soldi ma non si e' mai fatto vedere in 3 giorni che siamo stati li'. Per quanto riguarda il viaggio l'autostrada francese e' molto cara, come si sa, quindi sei hai un po' di tempo, potresti viaggiare su statali. Il gasolio, costa come da noi. La Camargue e' splendida in tutti i periodi dell'anno...Te lo dice un amante della Francia... Se poi vuoi fare uno strappo alla regola e andare a mangiare fuori, la Camargue ti offre dei piatti di pesce/crostacei a prezzi molto piu' economici che da noi. Se vuoi altre informazioni chiedi pure e buona gita Maria Teresa
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 13/11/2008 alle: 15:33:10
Caro Maple, noi andiamo su quella costa quasi tutti gli inverni. Ti posso dire che dalla Camargue fino al confine spagnolo è un susseguirsi di aree di sosta che in inverno sono quasi totalmente gratuite. Se voi lasciate perdere le grandi vie di comunicazione, troverete sulla strada costiera molte aree attrezzate, alcune di queste veramente belle. Una volta superata Marsiglia cominciate (per es.) con Port San Louis che è deliziosa, qui ce ne sono due, una in centro e gratuita e l'altra sulla costa tra le saline e a pagamento (occorre traghettare il Rodano col Bac de Barcarin , qualche Euro), e poi sempre avanti così.id="size3">id="maroon">

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 13/11/2008 alle: 16:04:32
per Veronese: puoi essere piu' preciso e darci piu' dettagli su tutte le aree di sosta che conosci in quella zona? Grazie Roby Bs
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 13/11/2008 alle: 16:22:19
quote:Originally posted by ghidelli
per Veronese: puoi essere piu' preciso e darci piu' dettagli su tutte le aree di sosta che conosci in quella zona? Grazie Roby Bs >
> vai sul sito "campereavventure" ci sono tutte le aree francesi aggiornate da scaricare....[:D] ANCHE SE NON SERVE PERCHE' SONO 6 INVERNI CHE CI VADO IN COMPAGNIA E NON ABBIAMO AVUTO MAI AVUTO IL MINIMO PROBLEMA DI PARCHEGGIO E CONVIVENZA.Perfortunapurtroppo la Francia in termini di Plein air e ricezione e "COMPRENSIONE"verso i camperisti ci surclassa..........[V][V][V][V]se poi consideri che e'bellissima ovunque tu vada[:0][:0][:0] addirittura le aree di sosta provenzali dei paesi piu' visitati.Les Baux,Roussillon,Aix,Fontaine,La Sorgue,S.M.de la Mer,Cassis,Apt,ecc.ecc.nel periodo invernale non fanno pagare ma non lo scrivono!!!,lo abbiamo scoperto nel momento in cui ti avvicini alla sbarra e....si alza.Anche quest'anno ci saremo,siamo della tua zona,se ti servono info chiedi e se ci vuoi conoscere siamo un club abbastanza giovane come nascita e come eta' media(informazione non significativa)dei tesserati, non numerosissimo e tranquillo.ciao
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 13/11/2008 alle: 16:27:58
quote:Originally posted by ghidelli
per Veronese: puoi essere piu' preciso e darci piu' dettagli su tutte le aree di sosta che conosci in quella zona? Grazie Roby Bs >
> per le aree di sosta l'elenco lo trovi su

www.campereavventure.it

dipartimenti 11 Aude - 30 Gard - 34 Herault - 66 Pirenees Orientales. Sono circa 220 aree con o senza CS

Modificato da giannibg il 13/11/2008 alle 16:33:47
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 13/11/2008 alle: 16:35:56
visto che andate spesso in camargue che percorso fate la costa o l'interno grazie
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 13/11/2008 alle: 16:37:07
Eccomi, Tempo fa mi avevano fatto già sta richiesta ed avevo risposto così: (faccio un copia incolla )id="size3"> https://www.camperonline.it/ind... alla tagina tre. La Costa Azzurra è sempre un problema per i camper. Se potete superate Marsiglia in autostrada e dopo vi si aprirà tutto un mondo di tante AA in inverno spesso gratuite . Elenco brevemente e non in ordine (così come mi viene): - Port St. Louis (sul Rodano), AA in paese gratis e un'altra in fondo alla strada delle saline (traghettino)a pagamento - Saintes Marie de la mer (e scusate se è poco) 2 aree (a pagamento) una in paese e una fuori - Sete, area del vecchio porto gratis ma senza servizi, e tra Sete e Cap Dadge c'è una lingua di terra favolosa per il giorno, (di notte proibita perchè troppo disabitata) - Gruissan, AA gratis in inverno - Port la Nouvelle, idem - Leucate plage, idem e bella - Port Barcares, idem - Port Vendres, AA gratis ma questa è la più brutta di tutte. Tenete presente che ho menzionato solo quelle di cui mi ricordo a memoria, in realtà ce ne sono molte di più.id="size3">
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 13/11/2008 alle: 16:45:43
quote:Originally posted by carega
visto che andate spesso in camargue che percorso fate la costa o l'interno grazie >
> Percorso alternativo, in parte, alla cara autostrada francese è quello di uscire a Brignoles, superare S. Maximine le Baume deviare per Trets – Gardanne, entrare in autostrada (gratuita) per Marsiglia, seguire poi per Fos-Martigues-Montpellier. A Port St Louis girare per BAC DU BARCARIN, traghetto (5 minuti) prendi la RD36C e sei in piena Camargue. Fai un lungo giro ed arrivi a Saintes Maries de la Mer. Sbarcato dal traghetto a Salin de Giraud se giri a sinistra vai verso la Plage de Piemaçon, dove al di fuori di sabbia, mare e camper non c’è nulla. Lì non ti disturba nessuno!!!
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 13/11/2008 alle: 16:56:39
purtroppo solo oggi pome sono riuscita a risp. ma su france mon amour...dacci un occhiata, spero ci sia qualcosa di utile... Mory
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 13/11/2008 alle: 16:58:17
Attento a non parcheggiare fuori dall'asfalto, però... [xx(][:D]
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 13/11/2008 alle: 17:25:48
Perchè mapalib ? ci si infossa o è proibito?id="size3">id="maroon">
carena
carena
-
Inserito il 13/11/2008 alle: 21:52:36
l'itinerario di giannibg lo ho fatto a settembre e va bene però dopo fos io ho proseguito fino ad arles e dopo il ponte sul rodano ho preso la strada per saintes maries così risparmi il traghetto e non c'è molta differnza di chilometri
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 13/11/2008 alle: 22:26:40
quote:Originally posted by veronese
[size=3] [size=3] - Sete, area del vecchio porto gratis ma senza servizi, e tra Sete e Cap Dadge c'è una lingua di terra favolosa per il giorno, (di notte proibita perchè troppo disabitata) size=3] >
> Sulla statale a Sete ci sono passata al ritorno dalle vacanze e come minimo c'erano 2/3 km di camper fronte mare...però la nostra impressione era che avessero passato li la notte. Ma la Camargue è sicura d'inverno per la sosta libera o in AA o non conviene fermarsi[?]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 14/11/2008 alle: 08:27:06
quote:Originally posted by carena
l'itinerario di giannibg lo ho fatto a settembre e va bene però dopo fos io ho proseguito fino ad arles e dopo il ponte sul rodano ho preso la strada per saintes maries così risparmi il traghetto e non c'è molta differnza di chilometri >
> l'itinerario per il Bac du Barcarin è stato indicato al solo scopo di entrare direttamente nell'Etag de Vaccares ovvero nel cuore della Camargue. Andare solo a Saintes Marie de la Mer mi sembra un po' limitativo. Certo che chi si tira appresso il pulmann quella stradina è un po' diffcicile.

http://www.camargue.fr/bacs/ind...

Modificato da giannibg il 14/11/2008 alle 08:35:23
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 14/11/2008 alle: 11:46:40
HEI,QUANTE RISPOSTE INTERESSANTI! GRAZIE DAVVERO TUTTI MOLTO GENTILI.
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:26:40
Per Anna64, sulla statale di Sete di solito ce ne sono parecchi di camper. Se rallenti, trovi dei cartelli che ne proibiscono la sosta notturna, credo proprio per la poca sicurezza. Se poi qualcuno sfida la sorte e la gendarmerie...non saprei. Noi ci stiamo di giorno e di notte nel porto senidismesso di Sete (finchò abbiamo riserva).id="size3">id="maroon">
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 16/11/2008 alle: 08:54:57
quote:Originally posted by veronese
Per Anna64, sulla statale di Sete di solito ce ne sono parecchi di camper. Se rallenti, trovi dei cartelli che ne proibiscono la sosta notturna, credo proprio per la poca sicurezza. Se poi qualcuno sfida la sorte e la gendarmerie...non saprei. Noi ci stiamo di giorno e di notte nel porto senidismesso di Sete (finchò abbiamo riserva).id="size3">id="maroon"> >
> Ma infatti noi per sicurezza abbiamo dormito in camping ad Agde e al mattino abbiamo ripreso il viaggio passando di li. I cartelli se c'erano erano nascosti dai camper[;)] Ripeto: ma in inverno la sosta fuori dai camping è sicura o vale la stessa regola dell'estate?id="blue">id="size2">
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 16/11/2008 alle: 10:51:44
Rispondo ad Anna64. Noi questa costa la frequentiamo solo in inverno e molto raramente andiamo nei campeggi. Mai avuto problemi, ovviamente con un po' di prudenza, per es. cerchiamo di non stare mai soli soli, ma nelle vicinanze di qualche altro camper, oppure vicini ad una gendarmerie o ai vigili del fuoco presidiati (alcuni chiudono di notte, altri stanno sempre all'erta). Diciamo, qualche accortezza giusto per scoraggiare i maleintenzionati.id="size3">id="maroon">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link