quote:Originally posted by ghidelli> vai sul sito "campereavventure" ci sono tutte le aree francesi aggiornate da scaricare....[:D] ANCHE SE NON SERVE PERCHE' SONO 6 INVERNI CHE CI VADO IN COMPAGNIA E NON ABBIAMO AVUTO MAI AVUTO IL MINIMO PROBLEMA DI PARCHEGGIO E CONVIVENZA.Perfortunapurtroppo la Francia in termini di Plein air e ricezione e "COMPRENSIONE"verso i camperisti ci surclassa..........[V][V][V][V]se poi consideri che e'bellissima ovunque tu vada[:0][:0][:0] addirittura le aree di sosta provenzali dei paesi piu' visitati.Les Baux,Roussillon,Aix,Fontaine,La Sorgue,S.M.de la Mer,Cassis,Apt,ecc.ecc.nel periodo invernale non fanno pagare ma non lo scrivono!!!,lo abbiamo scoperto nel momento in cui ti avvicini alla sbarra e....si alza.Anche quest'anno ci saremo,siamo della tua zona,se ti servono info chiedi e se ci vuoi conoscere siamo un club abbastanza giovane come nascita e come eta' media(informazione non significativa)dei tesserati, non numerosissimo e tranquillo.ciao
per Veronese: puoi essere piu' preciso e darci piu' dettagli su tutte le aree di sosta che conosci in quella zona? Grazie Roby Bs >
quote:Originally posted by ghidelli> per le aree di sosta l'elenco lo trovi su
per Veronese: puoi essere piu' preciso e darci piu' dettagli su tutte le aree di sosta che conosci in quella zona? Grazie Roby Bs >
www.campereavventure.it
dipartimenti 11 Aude - 30 Gard - 34 Herault - 66 Pirenees Orientales. Sono circa 220 aree con o senza CSquote:Originally posted by carega> Percorso alternativo, in parte, alla cara autostrada francese è quello di uscire a Brignoles, superare S. Maximine le Baume deviare per Trets – Gardanne, entrare in autostrada (gratuita) per Marsiglia, seguire poi per Fos-Martigues-Montpellier. A Port St Louis girare per BAC DU BARCARIN, traghetto (5 minuti) prendi la RD36C e sei in piena Camargue. Fai un lungo giro ed arrivi a Saintes Maries de la Mer. Sbarcato dal traghetto a Salin de Giraud se giri a sinistra vai verso la Plage de Piemaçon, dove al di fuori di sabbia, mare e camper non c’è nulla. Lì non ti disturba nessuno!!!
visto che andate spesso in camargue che percorso fate la costa o l'interno grazie >
quote:Originally posted by veronese> Sulla statale a Sete ci sono passata al ritorno dalle vacanze e come minimo c'erano 2/3 km di camper fronte mare...però la nostra impressione era che avessero passato li la notte. Ma la Camargue è sicura d'inverno per la sosta libera o in AA o non conviene fermarsi[?]
[size=3] [size=3] - Sete, area del vecchio porto gratis ma senza servizi, e tra Sete e Cap Dadge c'è una lingua di terra favolosa per il giorno, (di notte proibita perchè troppo disabitata) size=3] >
quote:Originally posted by carena> l'itinerario per il Bac du Barcarin è stato indicato al solo scopo di entrare direttamente nell'Etag de Vaccares ovvero nel cuore della Camargue. Andare solo a Saintes Marie de la Mer mi sembra un po' limitativo. Certo che chi si tira appresso il pulmann quella stradina è un po' diffcicile.
l'itinerario di giannibg lo ho fatto a settembre e va bene però dopo fos io ho proseguito fino ad arles e dopo il ponte sul rodano ho preso la strada per saintes maries così risparmi il traghetto e non c'è molta differnza di chilometri >
http://www.camargue.fr/bacs/ind...
quote:Originally posted by veronese> Ma infatti noi per sicurezza abbiamo dormito in camping ad Agde e al mattino abbiamo ripreso il viaggio passando di li. I cartelli se c'erano erano nascosti dai camper[;)] Ripeto: ma in inverno la sosta fuori dai camping è sicura o vale la stessa regola dell'estate?id="blue">id="size2">
Per Anna64, sulla statale di Sete di solito ce ne sono parecchi di camper. Se rallenti, trovi dei cartelli che ne proibiscono la sosta notturna, credo proprio per la poca sicurezza. Se poi qualcuno sfida la sorte e la gendarmerie...non saprei. Noi ci stiamo di giorno e di notte nel porto senidismesso di Sete (finchò abbiamo riserva).id="size3">id="maroon"> >