CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in camper a Barcellona per Capodanno 2026.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
9
Sardinia
Sardinia
10/03/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2025 alle: 17:06:43
Buonasera.
Scusatemi, visto che non sono mai stato all' estero col camper, e alla fine del mese di dicembre devo recarmi a Barcellona partendo da Roma. Volevo gentilmente chiedere consigli su come e' meglio affrontare il viaggio, le aree di sosta durante il tragitto, e tutto ciò che può essere utile ai fini dello svolgimento dello stesso con tranquillità. Via ringrazio per i consigli che vorrete darmi in merito, e colgo l'occasione per augurare a tutti i partecipanti del forum, un Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
Tiziano
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2025 alle: 04:35:41
In risposta al messaggio di Sardinia del 24/12/2025 alle 17:06:43

Buonasera. Scusatemi, visto che non sono mai stato all' estero col camper, e alla fine del mese di dicembre devo recarmi a Barcellona partendo da Roma. Volevo gentilmente chiedere consigli su come e' meglio affrontare il
viaggio, le aree di sosta durante il tragitto, e tutto ciò che può essere utile ai fini dello svolgimento dello stesso con tranquillità. Via ringrazio per i consigli che vorrete darmi in merito, e colgo l'occasione per augurare a tutti i partecipanti del forum, un Buon Natale e Felice Anno Nuovo! Tiziano
...
 Buongiorno,benvenuto sul forum e Buon Natale .
Non so quanti km vuoi fare ,per ogni tappa ,ma ti consiglio una sosta a saintes marie de la mer ,in piazza vicino al paese troverai molti camper a dormire. Evita la sosta nelle autostrade francesi,famose per i furti notturni.
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 25/12/2025 alle 04:36:35
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2025 alle: 09:33:18
https://www.camperonline.it/for...
si è parlato da poco di questo.
Barcellona non è il paradiso del camperista in quanto poco dotata di strutture e, come altre città medio/grandi, insicura per la sosta non custodita.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2025 alle: 10:01:15

Buonasera. Scusatemi, visto che non sono mai stato all' estero col camper, e alla fine del mese di dicembre devo recarmi a Barcellona partendo da Roma. Volevo gentilmente chiedere consigli su come e' meglio affrontare il
viaggio, le aree di sosta durante il tragitto, e tutto ciò che può essere utile ai fini dello svolgimento dello stesso con tranquillità. Via ringrazio per i consigli che vorrete darmi in merito, e colgo l'occasione per augurare a tutti i partecipanti del forum, un Buon Natale e Felice Anno Nuovo! Tiziano
...
Non ho capito se a Barcellona ci vai per turismo o per altri motivi.
Comunque, per un primo viaggio all' estero, Barcellona non e' sicuramente la meta piu' indicata.
Consiglio di evitare la sosta libera su tutto il percorso sud della Francia - sud della Spagna, in particolare nelle aree di servizio autostradali.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2787
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2025 alle: 14:12:51
In risposta al messaggio di salvatore del 25/12/2025 alle 10:01:15

Non ho capito se a Barcellona ci vai per turismo o per altri motivi. Comunque, per un primo viaggio all' estero, Barcellona non e' sicuramente la meta piu' indicata. Consiglio di evitare la sosta libera su tutto il percorso sud della Francia - sud della Spagna, in particolare nelle aree di servizio autostradali.
Cosa c'entra il sud della Spagna con Barcellona?
CarloVa

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2025 alle: 15:20:25

...
Tanti anni fa, per visitare Barcellona, mi sono fermato al Camping El Masnou, a El Masnou, poco a Nord di Barcellona.
https://www.camperonline.it/sos...
Poco fuori dal campeggio c'è il trenino suburbano che porta rapidamente in centro, comodissimo. 
Un grosso vantaggio è la località tranquilla, e per arrivarci strada comoda e senza dovere entrare nel caotico traffico della città.
Dovrebbe avere la apertura annuale, ma meglio informarsi prima sul periodo di apertura e eventualmente se esiste ancora.
Attenzione da non confondere con il Camping Mas Nou che è da tuttaltra parte.

In ogni caso a Barcellona non lascerei mai il camper incustodito, andrei unicamente in un campeggio. Ce ne sono anche altri, ma non so i periodi di apertura.

Eventualmente si puo fare una ricerca su Park4night o su Campercontact per vedere che possibilità ci sono.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/12/2025 alle 17:49:19
5
bob74
bob74
02/05/2020 23
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2025 alle: 15:31:58

...
Ciao,
Hai pensato di fare il viaggio in nave? Io la ho utilizzata 5gg fa da Civitavecchia e mi sono trovato bene. Per quanto riguarda Barcellona mi sistemerei in qualche area attrezzata/campeggio un po' lontano dalla città e poi userei i trasporti pubblici.
9
Sardinia
Sardinia
10/03/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2025 alle: 18:39:23
Buonasera a tutti voi,
Vi ringrazio per le cortesi risposte che avete voluto inviarmi e, in considerazione di queste, mi sono un po' allarmato per ciò che uno potrebbe incontrare durante il viaggio da Roma a Barcellona via autostrada, soprattutto dopo aver valicato il confine italiano, perché viaggerò solamente per fare il Capodanno a Barcellona e visitare la città con la mia Famiglia. 
Tiziano
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2025 alle: 19:16:19
In risposta al messaggio di Sardinia del 25/12/2025 alle 18:39:23

Buonasera a tutti voi, Vi ringrazio per le cortesi risposte che avete voluto inviarmi e, in considerazione di queste, mi sono un po' allarmato per ciò che uno potrebbe incontrare durante il viaggio da Roma a Barcellona via
autostrada, soprattutto dopo aver valicato il confine italiano, perché viaggerò solamente per fare il Capodanno a Barcellona e visitare la città con la mia Famiglia. 
...
Da roma, per visitare solo barcellona la nave sarebbe perfetta, ma a capodanno sarà  ormai caro e poi, di solito, la riservano per una sorta di crocierina di fine anno
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2025 alle: 19:31:50

Buonasera a tutti voi, Vi ringrazio per le cortesi risposte che avete voluto inviarmi e, in considerazione di queste, mi sono un po' allarmato per ciò che uno potrebbe incontrare durante il viaggio da Roma a Barcellona via
autostrada, soprattutto dopo aver valicato il confine italiano, perché viaggerò solamente per fare il Capodanno a Barcellona e visitare la città con la mia Famiglia. 
...
Nessun problema per il viaggio, basta un po pianificare le soste.  Penso che farai una sosta prima del confine, e li va bene anche una Area di Servizio in Autostrada.  Passato il confine fai una prima sosta alla AA di Saintes Maries de la Mer o a quella di Aigues Mortes , che sono tranquille e dove c'è il Camper Service, (sarò da quelle parti anch'io) e sono paesini piacevoli anche per fare due passi, poi da li arrivi direttamente a Barcellona, ma li dovrai avere gia individuato un posto custodito dove sostare e lasciare il camper mentre visiti la città, meglio se fuori città e con il treno o bus comodo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2787
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2025 alle: 19:42:33
A Barcellona c'è  la ZBE,quindi per andarci in camper bisogna registrarsi!
CarloVa
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2787
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2025 alle: 19:49:49
Su P4Night a El Papiol è segnalata un'area collegata  a  Barcellona in 20min. di treno!
CarloVa
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2025 alle: 19:50:22

https://www.wheelsrest.com/

Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2025 alle: 20:15:14

...
Ciao, non é che passato il confine ci sono orde di indiani appostati sulle colline in attesa del tuo scalpo. Puoi viaggiare tranquillamente sulle autostrade francesi e spagnole fino a Barcellona, importante é evitare di dormirci la notte e lasciare il camper incustodito anche di giorno per rischio effrazioni, ci sono eloquenti cartelli nelle aree appena entri in Spagna dalla Francia che avvisano in 4 lingue di questo rischio in quella zona. Per la notte basta cercare, scaricando una app tipo Park4night o similari, un'area di sosta lungo il percorso, ad esempio quella che ti hanno consigliato a Saintes-Maries é ottima per spezzare il viaggio, oltre a poter visitare un posto interessante. Per Barcellona solito consiglio di evitare di sostare in libera, ti trovi un camping o una AA, anche se non c'è una gran offerta, e puoi visitare la città spostandoti coi mezzi pubblici. Il camping Masnou era molto comodo, ma non so se sia ancora funzionante, un paio di anni fa ci passai ma era in completa decadenza e aprivano a singhiozzo, quindi passai oltre, adesso non so. Oppure c'è il camping 3 Estrellas vicino all'aeroporto, una oretta scarsa coi mezzi per la città. Ma cmq  con un minimo di attenzione direi di non preoccuparti troppo per questo primo viaggio fuori dai confini.
9
Sardinia
Sardinia
10/03/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2025 alle: 23:27:31
In risposta al messaggio di Groningen del 25/12/2025 alle 20:15:14

Ciao, non é che passato il confine ci sono orde di indiani appostati sulle colline in attesa del tuo scalpo. Puoi viaggiare tranquillamente sulle autostrade francesi e spagnole fino a Barcellona, importante é evitare di
dormirci la notte e lasciare il camper incustodito anche di giorno per rischio effrazioni, ci sono eloquenti cartelli nelle aree appena entri in Spagna dalla Francia che avvisano in 4 lingue di questo rischio in quella zona. Per la notte basta cercare, scaricando una app tipo Park4night o similari, un'area di sosta lungo il percorso, ad esempio quella che ti hanno consigliato a Saintes-Maries é ottima per spezzare il viaggio, oltre a poter visitare un posto interessante. Per Barcellona solito consiglio di evitare di sostare in libera, ti trovi un camping o una AA, anche se non c'è una gran offerta, e puoi visitare la città spostandoti coi mezzi pubblici. Il camping Masnou era molto comodo, ma non so se sia ancora funzionante, un paio di anni fa ci passai ma era in completa decadenza e aprivano a singhiozzo, quindi passai oltre, adesso non so. Oppure c'è il camping 3 Estrellas vicino all'aeroporto, una oretta scarsa coi mezzi per la città. Ma cmq  con un minimo di attenzione direi di non preoccuparti troppo per questo primo viaggio fuori dai confini.
...
Buonasera.
Grazie per i preziosi consigli che ha voluto darmi, ne terrò sicuramente conto, anche perché essendo la prima volta che mi accingo ad utilizzare il camper fuori dall' Italia, e quindi mi sono permesso di chiedere qualche consiglio a chi ha più esperienza ed ha conoscenze maggiori in questo ambito. Colgo l'occasione per ringraziarvi ancora, e per inviare i miei più cordiali saluti!
Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link