CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Francia (tornati): Viaggio Amaro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
17
Roller Cinghiale
Roller Cingh...
28/04/2008 6
Inserito il 04/06/2008 alle: 16:28:58
Non avrei mai e poi mai pensato di dover intitolare cosi il mio messagio, ma purtroppo è la realta.Dopo mesi e mesi trascorsi su questo forum bellissimo, cercando, di pianificare al meglio e raccogliendo molte informazioni da voi tutti,per poter trascorrere 13 giorni fantastici con la mia famiglia in Francia. Partendo dai castelli della Loira poi Mont San Michel, Normandia infine Disneyland e Parigi. E proprio dai castelli che il mio viaggio è iniziato e moralmente finito. I fatti: dopo i primi due giorni di viaggio la prima visita è stata Chambord, poi non so perchè ma da qualche parte l'ho letto (con questo non accuso chiaramente nessuno )ci siamo fermati a Chaumont sur Loire dove volevamo solo visitare esternamente il castello. Parcheggiato il camper , in mezzo ad altri 30 mezzi e decine di auto in riva al fiume proprio difianco al camping, andiamo appunto al castello. Saremo stati via non piu di un ora e al ritorno l'AMARA SORPRESA. Il camper devastato e ripulito dai ladri. Sapevo della pericolosità del luogo ma non immaginavo mai , vista la massiccia presenza di altri mezzi, tra l'altro tutti stranieri e indenni al raid (permettetemi la parola). Non voglio adesso stare qui ad elencare gli enormi danni subiti dal camper e gli oggetti sottratti,ma voglio solamente dirvi quant'è grande la mia delusione. Delusione che è diventata rabbia dopo che alla Gendarmeria ci hanno liquidato con una "scrollata" di spalle e negato pure una telefonata in ITALIA per raccontare l'accaduto, visto che non avevamo più modo di telefonare con i nostri telefoni. La Francia non mi vedrà mai più, ma raccomando a tutti quelli che andranno in futuro, di non parcheggiare mai il mezzo al di fuori dei camping. Non voglio spaventare nessuno ma e noi è successo. Saluti a tutti
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/06/2008 alle: 16:51:28
Ciao Roller Cinghiale, prima di tutto mi dispiace molto per l'accaduto. Molti anni fa passavamo molto tempo in Francia e abbiamo dormito ovunque, nei posti più impensati. Purtroppo adesso non è più così, non solo in Francia, quello che ti è accaduto ti può accadere in un posto qualsiasi, anche sotto casa. Voglio solo dirti che non credo sia giusto non andare più in Francia, vacci prestando le dovute cautele. In campeggio starai di certo più sicuro, ma non dimenticare che anche in campeggio purtroppo può capitare qualche furto, come in casa mentre sei fuori a lavorare. Non privarti della Francia come di nessun altro paese, altrimenti non vivi più. A noi sono entrati in camper a La Rochelle più di 10 anni fa di giorno in un parcheggio pieno di altri camper. Hai tutta la mia solidarietà. Ciao Giovanna.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 04/06/2008 alle: 17:09:44
Solidale con te, anche perché ho conociuto un altra Francia l'anno scorso anche con qualche sosta libera. Devo dire che, da napoletano, mi guardo sempre intorno e so riconoscere anche da piccoli segni, la presenza di bande di stravolti pronti a scassare un camper per una macchina fotografica o soloperché ubirachi. Anche sulla Ile d'Or sono passati durante la notte tre giovani ubriachi che hanno scavalcato la recinzione del camping e dell'area di sosta. C'è da mettere in conto sempre il peggio, dubitare é giusto ma non di tutto e tutti, altrimenti la vita é finita. Io ho un antifurto che ha una sirena tosta, il blocco motore, un bel boxer che si siede al posto mio appena scendo dal mezzo (lo fa da sè, non glielo mai chiesto...) un martello con manico di ferro dietro al posto di guida...ma nulla ti ripara al 100% da problemi. Ancora solidarietà, tutto sommato sei qui a raccontarla, ti hanno rovinato una vacanza ma il danno subito é più morale che materiale, almeno in base a ciò che scrivi. Ritorna in Francia, fai più soste in aree chiuse, metti un antifurto bello tosto con sirena, non lasciare cose in vista, e goditi la vacanza.
pope42
pope42
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 19:25:54
ritorna in FRANCIA chesi sta bene pensa che io sono veneto e civado quasi rutti gli anni anche due volte in un anno sempre dormito in area di sosta proprio in casi disperati in camping , che poi sono economici, pensa che nel 2008 per le feste di fine anno sono stato per venti gioni in costa azzurra tra campin e aree e adesso sono ritornato a casa il 6 maggio dopo 33 giorni passati nel sud senza entrare in camping , E IN VENTANNI NON MI E SUCCESSO NULLA HO SOLOTO SCELTO I SITI,perciò ritorna e ti consiglio di visitare la bretagna cia e buoni km .
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 04/06/2008 alle: 20:55:50
dispiaciuto della vostra disavventura , immagino lo stato d'animo e la rabbia che avete patito nel continuo del viaggio , scusami ma ti devo domandare se avete l'allarme nel camper , sono anchio in procinto di pianificare le ferie in francia ciao giulio

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

carpediem55
carpediem55
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 21:28:00
Ci dispiace per voi: furti e rapine oggi sono purtroppo realtà quotidiana anche nelle nostre città. Non scoraggiatevi,cercate di difendere meglio il vs camper e, nell'incertezza, posteggiatelo in posti sicuri, anche se lontani dal luogo di visita. Noi andremo in Francia questa estate e cercheremo di fare attenzione, ma non ci lasceremo prendere dalla psicosi dei furti, perchè altrimenti si rischia di rinunciare a viaggiare, e questo, per noi, è un sacrificio troppo grande. Caro Roller, hai la nostra solidarietà, ma...non lasciarti sopraffare dalla tua ultima esperienza, continua ad essere camperista. Ti auguriamo ancora molti buoni km.
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 04/06/2008 alle: 21:34:33
Non prenderla, purtroppo sono cose che avvengono in tanti posti, a noi ci hanno rubato a kracovia in pieno centro storico e addirittura in area a traffico limitato, l'anno scorso di notte in un parcheggio videosorvegliato e con guardiano a Madrid, hanno tentanto di aprire la portiera del camper. L'unica cosa è cercare usare sempre la testa, come per esempio chiudere tutte le porte con dei fermi in mdo che non si possono aprire dall'esterno, quando si scende anche per poco levare sempre la chiave dal quadro, non isolarsi in posti nascosti ecc. Carlo Ulisse
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 04/06/2008 alle: 21:42:37
mi dispiace moltissimo di quanto ti è accaduto ma il tuo giudizio è ingiusto verso un paese che è la patria del plein air. Non c'è paesetto per piccolo che sia che non abbia un campeggetto comunale, non cìè borgo che non abbia un'area di sosta per i camper, non c'è posto che non abbia una fontanella per il carico dell'acqua. Ripensaci.... quello che ti è successo avrebbe potuto capitare ovunque.
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 04/06/2008 alle: 21:55:45
desolato...[:(] tutta la mia solidarietà.... e un bel vaffan...lo ai ladri, se qualcuno mi sta leggendo... andate a lavorare !!!!!! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!].... tanto prima o poi le pagherete per tutte ! è solo questione di tempo.
17
rino il camperino
rino il camp...
12/02/2008 6
Inserito il 04/06/2008 alle: 22:12:49
Ciao. Mi allineo a quanto detto fin qui, compresa la solidarietà per un avvenimento che per certi versi va anche oltre i danni materiali: il camper è casa tua e qualcuno l'ha violata. Penso però che si sia trattata di una stramaledetta sfortuna: noi la Francia la conosciamo molto bene, l'abbiamo girata in lungo e in largo con la tendina, poi con il carrello tenda, con la moto e continuiamo a farlo ora con il camper. E' un Paese eccezionale, con una cultura del turismo seconda a nessuno. Purtroppo, come tutti gi altri Peasi, non è esente da rischi furti. Una volta sbollita la delusione, però, non privarti di altri giri in quel Paese: sarebbe un vero peccato. Ancora solidarietà.
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 04/06/2008 alle: 22:20:07
Ciao. Leggo che ti sentivi al sicuro perchè in mezzo ad altri 30 camper. E chi ti dice che il gaglioffo non fosse uno dei 30? Io ho fatto 20 anni di campeggio in roulotte. Cosa non è stato rubato lo sa solo Dio. Dalla pentola e pressione sbuffante sul fornello, allo spazzolino da denti con un cm. di dentifricio, costumi, spugne, mutande sporche, una moglie che poi risultò scappata con un vicino di piazzuola, gommoni, biciclette compresa la mia il giorno del grande rientro,ecc. E non era certo gente venuta da fuori, ma campeggiatori in vacanza. Come vedi la fiducia nel prossimo anche se accomunato dalla tua stessa passione non deve farti sentire letteralmente al sicuro. Da questa esperienza ricava il meglio e cioè; occhio a dove ti fermi, prediligi i campeggi ma sempre con gli occhi aperti, attrezzati di ogni genere di deterrente anche psicologico come una semplice lampadina rossa lampeggiante, trappole per volpi,(scherzo, però se ti ricordi il film "mamma ho perso l'aereo" li c'era tutto il campionario della sicurezza fai da te)e non ultimo vedi se l'assicurazione sulla casa copre anche il furto di oggetti portati in vacanza. Di solito sono contemplati. Ciao e buon ritorno in Francia e atanzion a le voulors. Carlo id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 04/06/2008 alle: 22:22:34
i camping comunali francesi , al contrario delle autostrade, costano una miseria! E ancora ci si ostina a sostare nei parcheggi... romy
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 04/06/2008 alle: 22:49:38
sono 6 anni che sono camperista e mi batto x consigliare di andare in capeggio o soste a pagamento ma mi sembra che sia l' unico ad aver paura di essere derubato ma è mai possibbile che nessuno si renda conto che non aver avuto visite è anche una questione di fortuna ? quando parlo di questi problemi sono tutti saggi e che io vivo di fantascienza a me fino ad oggi mi è andata bene in giro x l'europa ma come in casa il camper ha lo stesso rishio. mi associo allo sfogo del mal capitato e mi auguro che al più presto possa ritornare in francia x una vacanza serena. saluti giovanni
17
domus
domus
28/05/2008 95
Inserito il 05/06/2008 alle: 00:06:57
Ciao. Certi avvenimenti lasciano il segno, ma non bisogna generalizzare e invitare tutti a disertare questo o quel paese che ti ha riservato l'amara sorpresa, pertanto non demoralizzarti, sono cose che accadono a quasi tutti noi che abbiamo questi mezzi pressochè indifesi, nonostante tutti i sistemi di allarme. Ognuno di noi avrebbe da raccontare qualche triste esperienza eppure le strade sono piene di camper. Sarebbe come dire " al primo incidente stradale, mi vendo il mezzo e vado a piedi". Dimentica l'accaduto e ricomincia, ti farà senz'altro bene all'umore. Buon prossimo viaggio.[:D][:D][:D][:D] [:D][:)][:)][:)][:)][:)][:D]
quote:Originally posted by Roller Cinghiale
Non avrei mai e poi mai pensato di dover intitolare cosi il mio messagio, ma purtroppo è la realta.Dopo mesi e mesi trascorsi su questo forum bellissimo, cercando, di pianificare al meglio e raccogliendo molte informazioni da voi tutti,per poter trascorrere 13 giorni fantastici con la mia famiglia in Francia. Partendo dai castelli della Loira poi Mont San Michel, Normandia infine Disneyland e Parigi. E proprio dai castelli che il mio viaggio è iniziato e moralmente finito. I fatti: dopo i primi due giorni di viaggio la prima visita è stata Chambord, poi non so perchè ma da qualche parte l'ho letto (con questo non accuso chiaramente nessuno )ci siamo fermati a Chaumont sur Loire dove volevamo solo visitare esternamente il castello. Parcheggiato il camper , in mezzo ad altri 30 mezzi e decine di auto in riva al fiume proprio difianco al camping, andiamo appunto al castello. Saremo stati via non piu di un ora e al ritorno l'AMARA SORPRESA. Il camper devastato e ripulito dai ladri. Sapevo della pericolosità del luogo ma non immaginavo mai , vista la massiccia presenza di altri mezzi, tra l'altro tutti stranieri e indenni al raid (permettetemi la parola). Non voglio adesso stare qui ad elencare gli enormi danni subiti dal camper e gli oggetti sottratti,ma voglio solamente dirvi quant'è grande la mia delusione. Delusione che è diventata rabbia dopo che alla Gendarmeria ci hanno liquidato con una "scrollata" di spalle e negato pure una telefonata in ITALIA per raccontare l'accaduto, visto che non avevamo più modo di telefonare con i nostri telefoni. La Francia non mi vedrà mai più, ma raccomando a tutti quelli che andranno in futuro, di non parcheggiare mai il mezzo al di fuori dei camping. Non voglio spaventare nessuno ma e noi è successo. Saluti a tutti >
>
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:22:00
quote:Originally posted by romyc
i camping comunali francesi , al contrario delle autostrade, costano una miseria! E ancora ci si ostina a sostare nei parcheggi... romy >
> fammi capire, tu da un camping all'altro non ti fermi a vedere niente[?][?][?] non dico un'intera visita ad un castello, cosa che ogni camperista navigato conosce come rischiosissima, ma almeno per un caffe!!!! [8)][:D] saluti sTefaNo

Modificato da stfn il 05/06/2008 alle 08:22:41
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 05/06/2008 alle: 13:27:32
Certo che ci fermiamo! Credo che si debba valutare il tutto in base alla zona in cui si sta viaggiando, è risaputo che alcune zone zone della Francia sono ad alto rischio per i furti. In quel caso preferisco spendere 12 euro nel campeggio comunale e spostarmi in bici e con i mezzi pubblici. Ovvio che anche adottando queste precauzioni può comunque succedere di subire un furto, però spesso viaggiando ho incontrato (sicuramente non è il caso dell'autore del post)camperisti che sostano in situazioni evidentemente poco sicure. romy
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/06/2008 alle: 14:17:34
quote:Originally posted by romyc
Certo che ci fermiamo! Credo che si debba valutare il tutto in base alla zona in cui si sta viaggiando, è risaputo che alcune zone zone della Francia sono ad alto rischio per i furti. In quel caso preferisco spendere 12 euro nel campeggio comunale e spostarmi in bici e con i mezzi pubblici. Ovvio che anche adottando queste precauzioni può comunque succedere di subire un furto, però spesso viaggiando ho incontrato (sicuramente non è il caso dell'autore del post)camperisti che sostano in situazioni evidentemente poco sicureid="red">. romy >
> su questo (in rosso) sono d'accordo, in certi posti non mi fermerei anche io neanche se mi pagassero.... ti ho risposto solo perchè Chaumont sur Loire, anche se non ci sono mai stato (googlehearth è portentoso [:D]), mi pare proprio il caso tipico di paesino tranquillo come ce n'è tanti, decisamente l'opposto ad esempio della famosa [:(!] costa azzurra; nel caso di chi ha aperto il post, purtroppo così non è stato [:(] alla proxxima [;)] sTefaNo
17
Roller Cinghiale
Roller Cingh...
28/04/2008 6
Inserito il 08/06/2008 alle: 11:04:27
Voglio ringraziare tutti voi per la vostra solidarietà. Ad una settimana dal ritorno ho avuto modo di riflettere sull'accaduto,e come dite voi poteva succedere ovunque e a chiunque. E vero anche che sicuramente la Francia merita molto come paese e in un futuro non troppo vicino,sono ancora un po' arrabbiato, torneremo a farle visita. Grazie ancora a tutti voi. Andrea
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 08/06/2008 alle: 12:47:12
ti avevo domandato se avevi l'allarme . ciao giulio
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 08/06/2008 alle: 13:55:59
Mi dispiace molto per l'accaduto, sia per il senso di violenza (morale e materiale) che avete provato, sia per il trattamento della Gendarmerie locale (non si nega a nessuno una telefonata, tanto meno in questi casi). Una domanda: avete un camper nuovo o recente (max 1-2 anni)??? Scusate la domanda, potrà sembrare banale, ma mi sembra che 'sti lazzaroni di ladruncoli non si accontentino di rubare UN camper qualsiasi, ma in particolare CERTI TIPI di camper (come a dire: camper nuovo = soldi da spennare = materiale da trovarci sopra). [xx(][}:)] Mi piacerebbe sentire anche le opinioni altrui. [;)]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 08/06/2008 alle: 14:38:27
quote:Originally posted by homepost Mi piacerebbe sentire anche le opinioni altrui. [;)] >
> Per prima cosa la mia piena solidarietà a quanto accaduto ad Andrea. Mi capita spesse volte quando sono fermo in qualche parcheggio o area di osservare gli atteggiamenti di molti equipaggi. C’è chi arriva, prende le cose con calma, scende ad osservare il luogo e poi, raccolto il necessario, parte per una visita o una passeggiata. Altri arrivano e in fretta e furia partono dimenticando magari l’inserimento dell’antifurto o fidandosi della presenza di altri mezzi che non è sinonimo di sicurezza, magari tutto il contrario. Tengo poco conto se il camper sia nuovo o meno, se è di un certo tipo o di un altro, potrebbe anche essere, ma si sa, anzi “qualcuno” meglio di noi sa cosa c’è su un camper perché ognuno vuol portare son sé quei piccoli o grandi oggetti per rendere più piacevole la vacanza e di conseguenza chi entra a “farci visita” non bada al sottile, prende e arraffa tutto il possibile. Se poi abbondiamo in certi “ritrovati tecnologici” li rendiamo ancora più felici. Rendere la vita difficile a queste persone non è facile, mi è capitato di sentire in lontananza allarmi che suonano ma oramai chi ci bada e poi sono anche furbi, i ladri non scappano, potrebbero essere facilmente individuati, anzi a volte simulano di essere loro i soccorritori del malcapitato facendo finta di essere arrivati sul luogo per caso oppure avere un auto, meglio un furgone chiuso dove rifugiarsi velocemente. Questa tecnica mi era stata rivelata da un poliziotto francese, quindi da tempo diffido della presenza di questi mezzi vicino ai camper, nelle aree di servizio o nei piazzali dei supermercati. D’accordo posso essere esagerato ma cautelarsi a volte ci salva la vacanza e mai fidarsi della propria sicurezza, a volte toppiamo!!. Una volta portavo pc, reflex digitale, autoradio e altre cose, ora viaggio con una digitale da 200 gr. , carta e penna e una piccola radio avuta in omaggio. L’unica cosa di un certo valore sono le mie carte stradali e la provvista di caffè. Quanto alla gendarmeria non vorrei esprimermi, dico solo che è stato alquanto riprovevole il loro comportamento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link