CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio in francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
10
nippur
nippur
12/03/2015 5
Inserito il 08/07/2015 alle: 13:57:57
Ciao a tutti i forumisti , ad Agosto dal 01 al 15 vado in Francia con la mia famiglia ( prima vacanza in camper ) noi vorremmo sostare 2o3 giorni in costa azzurra ma ho letto che sarebbe meglio oltrepassare S.tropez, Le Lavandu potrebbe andar bene?poi vorremmo proseguire fino all'oceano ( zona lande di gascogne ) c'è qualche posto da visitare durante il tragitto ? poi vorrei sapere se ci sono problemi ad utilizzare Bancomat o Carte di credito o se è meglio avere contanti.

grazie

15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 08/07/2015 alle: 15:19:05
Sulle carte, è notizia recente che noi italiani siamo tra gli ultimi in europa nell'utilizzo della moneta elettronica. Ricordo, nel viaggio 2004 verso capo nord, che i ragazzi svedesi acquistavano i cornetti con il bancomat. In francia è indispensabile portare con sé il pin della carta di credito (4 cifre) perché molti distributori di benzina hanno colonnine con pagamento esclusivo con carta. Mi è capitato anche di dover pagare una AA con carta. Bello l'itinerario che intendi fare, Carcassonne, dune di pilat, canal du midi, cognac, ecc. Anche io starei alla larga dalla costa azzurra, il rischio di non trovare posto e dover dormire per strada è elevato. Però un tragitto più interno potrebbe dare molte soddisfazioni. p.s. non conosco lavandu.
ciao
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 08/07/2015 alle: 22:57:50
Ciao , anche noi a fine agosto andremo in Francia , Verdon ,Perigord e costa atlantica ,entrando dal Colle della Maddallena ...ti consiglio , se non lo hai già fatto , di scaricarti questo diario https://www.camperonline.it/dia... dal titolo Francia 2012 scritto da Nanonet....troverai molte informazioni utili ,come le coordinate di tutte le aree di sosta che ha utiizzato....
Io farò lo stesso tragitto  escudendo ,e con l'occasione ringrazio l'autore per aver raccontato la sua disaventura, il " Cirque de Navalles"

Giuseppe
p.s
Le coordinate riportate sono esatte al metro , le ho già controllate tutte con google earth

Modificato da beppeb il 10/07/2015 alle 14:16:12
10
nippur
nippur
12/03/2015 5
Inserito il 09/07/2015 alle: 13:43:07
In risposta al messaggio di doppioross del 08/07/2015 alle 15:19:05

Sulle carte, è notizia recente che noi italiani siamo tra gli ultimi in europa nell'utilizzo della moneta elettronica. Ricordo, nel viaggio 2004 verso capo nord, che i ragazzi svedesi acquistavano i cornetti con il bancomat.
In francia è indispensabile portare con sé il pin della carta di credito (4 cifre) perché molti distributori di benzina hanno colonnine con pagamento esclusivo con carta. Mi è capitato anche di dover pagare una AA con carta. Bello l'itinerario che intendi fare, Carcassonne, dune di pilat, canal du midi, cognac, ecc. Anche io starei alla larga dalla costa azzurra, il rischio di non trovare posto e dover dormire per strada è elevato. Però un tragitto più interno potrebbe dare molte soddisfazioni. p.s. non conosco lavandu. ciao Camper Diem (Orazio ed io)
...

Grazie mille
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 09/07/2015 alle: 13:55:52

Ciao, 
durante il tragitto puoi visitare Avignone col suo palazzo dei papi, molto bella.
Se vai sull'oceano mi unisco al consiglio di non perderti Carcassonne,  la duna di Pylat e aggiungerei anche Biarritz.
In costa azzurra se ti devi fermare fallo in aree attrezzate, mai sosta libera, può essere rischioso.
In tutta la Francia trovi in qualsiasi paesino un'area attrezzata o un camping comunal, che costano veramente poco.

Ciao e buoni km
S

Modificato da Sparrow66 il 09/07/2015 alle 13:56:54
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 09/07/2015 alle: 15:50:20
in questo sito trovi molte soste, ancora di più ne trovi in quello sottoriportato

http://www.campereavventure.it/

una sosta sul mare la puoi fare anche a Ramatuelle, poco dopo S. Tropez, c'è un area di sosta vicina al mare
11
loonysix
loonysix
02/08/2014 2
Inserito il 09/07/2015 alle: 18:18:48
Bellissima la Francia!
Avignone e Carcassonne sono imperdibili! noi facciamo sempre tappa anche a Port Leucate la cui zona del porto ha tanti negozietti che vendono ostriche e molluschi al dettaglio, ci si può fermare ai loro tavoli e mangiarsene un bel piatto accompagnato da un bicchiere di vino fresco a prezzi accessibilissimi! 
Restando nel sud della Francia io raccomando la Camargue più che la costa azzurra: meno cara, paesaggisticamente meravigliosa e caratteristica. Inoltre molto più accessibile per aree di sosta e campeggi.
Tutt'al più a livello paesaggistico merita la Penisola di Giens e l'isola di Porquerolles (ci si accede solo a piedi via traghetto), ma in agosto è veramente affollata!
Da vedere anche Aigues Mortes e Arles ...
Buon viaggio, in ogni caso la Francia è meravigliosa.
Isabella
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 09/07/2015 alle: 18:41:10
Facciamola breve! La Francia, comunque la percorri, trovi sempre qualcosa di bello ed interessante! A parte la Costa Azzurra che io eviterei a priori.

Basta una guida, Touring o Mondadori, e per ogni zona sai dove c'è qualcosa che possa attirare la tua attenzione. Sempre a parte la Costa Azzurra che io eviterei a priori.

Giovanni 
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:49:08
Ciao nippur.
Be intanto dicci da dove parti. Una cosa è partire da Torino da dove abito io, e una cosa è partire da Palermo

Detto questo rispondo prima a beppeb; il link che hai postato non riesco ad aprirlo. Nonostante sia loggato.
Potrebbe cmq essere un problema mio non lo so…..

Per quanto riguarda le carte di credito : io uso spesso poste pay, ma portati anche una carta bancaria con circuito mastercard e simili.
Per il gasolio non ci sono problemi se vai nei centri commerciali;  SUPER U. INTERMARCHE', GEAN, E ALTRI.
Fai rifornimento e all'uscita del distiributore trovi  il personale addetto dove puoi pagare cash. Tra l'altro a dei prezzi vantagiosissimi.
Sono stato la scorsa settimana a fare un giro in provence  per la lavanda con lo scooter e lo vista addirittura  ad un ero e 12 cent.

Per quanto riguarda le visite confermo quello detto dai colleghi. Carcassone,  ( area sosta sotto le mura) Avignone ecc.  Ma e hai tempo pupi fare una cappata a Salin –de-Giraud in Camargue sosta libera e posti fantastici.
Ho fatto lo stesso giro alcuni anni fa  e ti consiglio anchio le dune di pilat. 
Campeggi municipali proprio sotto le dune, Una cosa direi fantastica a dir poco quando la mattina ti svegli e ti vedi questa duna sopra di te e tutta la foresta intorno che vedrai quando sei salito.
Ti consiglio tra l'altro di stare fino al tramonto in cima stupendoooooooo.

Bordeaux è vicino ed è molto bella. Ed è anche vicino un paesino che si chiama SAINT-EMILLION dove c’è
La più grande chiesa  trogloditica     la gemma del bordolese,… iscritta dal 1999 nella Lista del Patrimonio mondiale dell'Umanità, formata da un unico pezzo di roccia (da qui il nome di "chiesa monolitica") è la più grande d'Europa con tre immense navate,
e poi vigne vigne vigne
Spero di essere stato esudiente ciao  facci sapere  e buone vacanze
Renato
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 10/07/2015 alle: 10:29:05
L'indirizzo del diario di nanonet postato da beppeb è giusto, solo che non vanno incluse le virgolette alla fine
https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=3969

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 10/07/2015 alle: 11:45:29
Ok adesso si apre direttamente dal link
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 10/07/2015 alle: 14:19:12
In risposta al messaggio di Roberto CG del 10/07/2015 alle 10:29:05

L'indirizzo del diario di nanonet postato da beppeb è giusto, solo che non vanno incluse le virgolette alla fine Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Grazie Roberto , non riuscivo a trovare la soluzione ..angry  
Giuseppe
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 10/07/2015 alle: 19:03:25
In risposta al messaggio di beppeb del 10/07/2015 alle 14:19:12

Grazie Roberto , non riuscivo a trovare la soluzione ..   Giuseppe

yes

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
10
nippur
nippur
12/03/2015 5
Inserito il 15/07/2015 alle: 07:45:40
Grazie a tutti per le preziose informazioni , sono un po in botta perché temo di fare parecchia coda.buoni km a tutti.
18
Gerva
Gerva
02/04/2007 59
Inserito il 21/07/2015 alle: 15:59:05
Ciao a tutti, anche noi stiamo pensando a diversi paesi tra cui la Francia. Avrei bisogno di un aiuto: alcuni giorni fa ho letto alcuni post e si parlava di un paese molto carino con canali su cui fare delle brevi escursioni con piccole barche che anche i ragazzi potevano guidare. Non riesco più a trovare la discussione e nemmeno il luogo. Mi sembra che fosse proprio in Francia. Grazie e chi riesce ad aiutarmi.
gerva
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link