CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Norvegia 2019. Variazioni di itinerario

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 12:02:50
Buongiorno a tutti!
volevo chiedervi gentilmente consigli in merito al viaggio che ho in programma per Agosto; vorrei fare un giro per Stoccolma ed in seguito fare il sud della Norvegia. Ho solo 15 giorni.
Il mio itinerario dopo Stoccolma sarebbe di salire fino a Sundsvall e poi fare un traverso verso Trondheim. Da li discesa lungo la Strada Atlantica and "so on".
La mia domanda è se qualcuno ha effettuato questo "anello" oppure risulta conveniente da Stoccolma tornare verso Oslo per poi risalire.

Grazie a chi vorrà rispondere

Adriano
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 18:31:37
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 10/06/2019 alle 12:02:50

Buongiorno a tutti! volevo chiedervi gentilmente consigli in merito al viaggio che ho in programma per Agosto; vorrei fare un giro per Stoccolma ed in seguito fare il sud della Norvegia. Ho solo 15 giorni. Il mio itinerario
dopo Stoccolma sarebbe di salire fino a Sundsvall e poi fare un traverso verso Trondheim. Da li discesa lungo la Strada Atlantica and so on. La mia domanda è se qualcuno ha effettuato questo anello oppure risulta conveniente da Stoccolma tornare verso Oslo per poi risalire. Grazie a chi vorrà rispondere Adriano Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
...
mah guarda noi siamo stati ad oslo e quest'anno vorremmo fare danimarca-oslo-stoccolma e ritorno. Ancora tutto da definire ma in 15 giorni tra il viaggio dall'italia e i posti che potresti visitare penso sia troppo tirato.
7
Freerider58
Freerider58
14/11/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 21:38:22
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 10/06/2019 alle 12:02:50

Buongiorno a tutti! volevo chiedervi gentilmente consigli in merito al viaggio che ho in programma per Agosto; vorrei fare un giro per Stoccolma ed in seguito fare il sud della Norvegia. Ho solo 15 giorni. Il mio itinerario
dopo Stoccolma sarebbe di salire fino a Sundsvall e poi fare un traverso verso Trondheim. Da li discesa lungo la Strada Atlantica and so on. La mia domanda è se qualcuno ha effettuato questo anello oppure risulta conveniente da Stoccolma tornare verso Oslo per poi risalire. Grazie a chi vorrà rispondere Adriano Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
...
Credo che 15 giorni siano un po’ pochi per un itinerario che offre tantissimo da vedere e che merita di essere fatto con più calma. Altrimenti si rischia di passare tutto il tempo viaggiando 

Roberto e Roberta
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3247
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 22:52:44
A mio modestissimo parere, i chilometri sono troppi, in considerazione che le medie che potrai tenere in Svezia e Norvegia non sono certo quelle possibili in Italia o Germania. La velocità massima solo in alcuni tratti delle superstrade è 110, più spesso 80/90, se non 50/70. Il che vuol dire che le medie sono del 30/40% in meno. Decine di autovelox tengono a bada tutto il sistema.
Quella che loro chiamano autostrada, in realtà è pari a una tangenziale vecchio tipo delle nostre, con corsie di sorpasso alternato, attraversamento di città e villaggi, incroci, rotonde e anche semafori.
Se poi trovi un mezzo agricolo, e ce ne sono parecchi, ti fai pazientemente dei chilometri a 40...e molti lavori stradali in corso, che ovviamente in inverno non possono fare, li realizzano proprio ad agosto. Le loro ferie terminano infatti a metà luglio.

​​​​​
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 07/07/2019 alle 23:01:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link