CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Polonia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
GuGone
GuGone
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 14:01:56
Salve a tutti, la mia prossima meta (da fine giugno alla fine di luglio per un totale di circa 25 giorni) sarà la Polonia, sto leggendo un po tutti i diari di viaggio e mi sto recuperando tutti i plein air che ne parlano. Quindi adesso mi rivolgo a voi popolo di camperisti-internauti per avere tutte le informazioni che vogliate rendermi l'onore di trasmettermi, tutto è ben accetto; da quelle pratiche a quelle meno pratiche, dalle mete piu conosciute a quelle meno note, dai piccoli problemi a quelli grandi, prezzi, dritte, aree dove sostare, insomma tuttttto!!id="size2">id="size4"> Grazie, grazie, grazie, grazissime... [:)][8D][:)][8D][:)][8D][:)][8D][:)][8D][:)][8D][:)][8D][:)]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 16:39:13
ci sono stato per pasqua, ma in aereo...non perderti varsavia e cracovia. Bellissime le miniere di sale vicino a cracovia. Tutto molto economico (sopratutto il cibo). La cucina polacca è eccellente e mangi veramente con pochi euro: 4 adulti + 2 bimbi mai speso + di 30 Euro... Okkio ai limiti di velocità: non esistono autostrade ed il limite è 70 Km/h. Radar e polizia in ogni dove e non perdonano :(. Tutto veramente pulito e calmo, vai senza preoccuparti. I polacchi sono veramente gentili. Nelle città con l'inglese vai ovunque, fuori è + difficile, ma si ci fa capire uguale. Ciao, Mauro
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 22/04/2010 alle: 20:32:12
quote:Risposta al messaggio di GuGone inserito in data 22/04/2010  14:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> premetto che ricordo il viaggio in polonia come uno dei più belli che abbia fatto finora in tanti anni. città da non mancare: cracovia, vera capitale in ogni senso; varsavia non vale granchè, visita veloce; danzica bellissima e affascinante, suggestiva e ricca di spunti; wroclaw molto carina e raccolta, con un centro molto articolato fra ponti e isolotti; a sud bella e particolare zakopane e le sue costruzioni tipiche; le miniere di sale di wieliczka di cui s'è già detto; a nord non ti perdere la regione dei laghi masuri: oasi perfette di pace e di ecologia, panorami stupendi e possibilità di minicrociere attraverso i laghi, una in particolare parte da mikolaiki e va passando di lago in lago fino a ruciane; bella sull'omonimo lago gizisko; interessante il litorale sul mare dopo danzica, a gdinia coi vecchi hotel fin de siècle lungo il mare; a nord il parco stanislawski molto interessante con le sue altissime dune da cui si gode un panorama mozzafiato e una discesa al mare che è epica e si scolpisce nella memoria. la polonia offre emozioni molto intime ed intense, non mancare di visitare la madonna nera di czestochova, oswiecim-auschwitz e il suo campo dove ogni commento viene spontaneo dalla visita che è caratterizzata da un'agghiacciante muto sdegnato silenzio, perchè la belva umana c'è stata e c'è ancora. la polonia è disseminata lungo le sue strade di strani pannelli-segnali stradali che indicano la vicinanza di un campo di sterminio, e già questo impone delle riflessioni, tanto più perchè ci si rende conto di attraversare una terra ricca di vivacità e cultura e un popolo sofferente e orgoglioso, ma mite e disponibile. non ti dico altro, innumerevoli altri spunti li troverai da te. ti auguro un viaggio ricco ed intenso, la polonia può dartelo sicuramente. saluti, franco
GuGone
GuGone
-
Inserito il 23/04/2010 alle: 09:42:02
Grazie per le vostre esperienze, per quanto riguarda Zakopane, ho letto che si possono fare delle gite sulle zattere, qualcuno di voi ne sa qualche cosa? E sopratutto tenendo conto che entreremo in polonia dalla repubblica Ceca e usciremo nella nel nord germania con l'intenzione di visitare Berlino, in questo bellissimo itinerario, qualcuno di voi sa dirmi se lungo strada o nelle vicinanze riesco a trovare anche un parco di divertimenti, altrimenti mio figlio mi spara. Buoni km a tutti.

Modificato da GuGone il 23/04/2010 alle 13:30:56
SMauro
SMauro
-
Inserito il 23/04/2010 alle: 14:20:39
quote:Risposta al messaggio di GuGone inserito in data 23/04/2010  09:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ho visto le brochure in giro, ma non ho avuto tempo di approfondire. A zamcopane (la cittadine non mi ha detto molto...), prendi la funivia (per scendere sono andato a piedi, bella passeggiata di una mezz'ora), ti porta in cima ad una collina. Lì ci sono tutti i ristoranti (per la maggiore carne alla brace, pierogi) e i giochi per i bambini (e non solo). C'è anche un park adventure dai 4/5 anni in su. Pochi euro e ti passi un pomeriggio. Ciao, Mauro
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/04/2010 alle: 19:43:55
Ci sono nazioni che una volta visitate, finisce là, altre che lasciano il segno, la Polonia è una di queste. Ci siamo stati 2 volte a metà degli ani 90, visitando il primo anno il sud ed i 2° anno il centro ed il nord. Non ti deluderà. La discesa con le zattere, si effettua sul fiume Dunaiez(se così si scrive). Buon divertimento.
GuGone
GuGone
-
Inserito il 24/04/2010 alle: 10:18:30
la discesa sul fiume dunajec è una delle attrazioni che non possono mancare in un viaggio in polonia, ma chiedo a voi che l'avete gia fatta, una olta lasciato il camper all'imbarco delle zattere, è previsto un trasferimento dal luogo di sbarco a quello di partenza? thanks...[:)]
GuGone
GuGone
-
Inserito il 26/04/2010 alle: 10:00:34
up!
17
pocho
pocho
03/06/2008 105
Inserito il 26/04/2010 alle: 17:44:12
quote:Risposta al messaggio di GuGone inserito in data 24/04/2010  10:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ti riportano al punto di partenza con dei bus.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/04/2010 alle: 19:34:45
quote:Si, ti riportano al punto di partenza con dei bus. >
> Confermo, a valle, ritiri la foto che ti hanno scattato durante la discesa e ti riaccompagnano a monte con dei pulman anni 60.[;)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/04/2010 alle: 00:52:39
Il fiume segna il confine con la slovacchia (che ha l'euro) una sponda è slovacca l'altra polacca, vi sono punti di partenza in polonia e slovacchia, a qualche decina di km dalla famosa zakopane sui monti tatra bello anche il lato slovacco. Da non perdere Leba con le sue dune. consiglio la guida vivicamper anche se ormai un po datata. Si possono fare buoni acquisti le biciclette per es uno degli articoli più convenienti, specie se montate su telai di marche locali come kross ad es., non portate provviste che è tutto conveniente specie nelle zone meno turistiche come la zona verso la bielorussia, gasolio nei supermercati auchan carrefour credo che ora costi intorno a 1 euro, le poche autostrade sono gratis,fino a 35 q, occorre la vignetta in rep ceca, saluti
GuGone
GuGone
-
Inserito il 07/05/2010 alle: 09:43:14
Grazie a tutti....consigli prezionsissimi[:)] Quale base di partenza consigliate per la discesa in zattere, o meglio quale avete usato voi?
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 07/05/2010 alle: 18:55:20
Di gite su zattere a Zakopane non ne so nulla ma ti assicuro che è un posto MOLTO gradevole dove vedrai le grigliate di carne più grosse (e buone) della tua vita. [;)]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 07/05/2010 alle: 19:17:10
Questa è la mia esperienza sul Dunjec targata 1992id="red">

http://www.rsnail.net/magellano...

Non dimenticare Wieliczka, Krakow, i Tatra Polacchi(Morskie Oko) ... Buon viaggio
16
kobal
kobal
10/05/2009 7
Inserito il 09/05/2010 alle: 14:44:20
Salve. Noi siamo stati lano scorso e ci siamo divertiti molto. No dimenticare anche le cita come sono LUBLIN, BIALYSTOK, e a nord la famosa casa rovesciata. [url] http://www.panoramio.com/photo/21149507 cao
22
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 10/05/2010 alle: 19:00:26
Ciao a tutti, scusate l'intromissione, l'idea di fare una vacanza in giro per la Polonia ci affascina molto, ma abbiamo solo un piccolo dubbio che ci tormenta: ma con la lingua come avete fatto? Noi sappiamo cavarcela con un discreto francese e non crediamo che possa servire, un inglese ristretto e un tedesco maccheronico, riusciremo a farci capire? Grazie. Ciao Maurizio Marina.
16
kobal
kobal
10/05/2009 7
Inserito il 10/05/2010 alle: 20:51:50
Un ristretto inglese andra benisimo, forse sarebe meglio tedesco fa fa lo steso.[:)] Noi andremo quest anno di nuovo a Polonia e anche piu a nord fino a Estonia. Partenza 22.06.2010.
GuGone
GuGone
-
Inserito il 14/05/2010 alle: 16:38:34
Ottimo vedo che il topic sta avendo seguito, bene allora tutti in Polonia....grazie veramente per i preziosi consigli, e badate che chiunque voglia aggiungere qualcosa è sempre benvenuto. ciao da maurizio
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 16/05/2010 alle: 12:41:25
Se ti serve qualche altra informazione relativa all'itinerario descritto nel mio diario di viaggio - sud Polonia, con visita di Varsavia - chiedi pure (magari per mail: frequento il forum solo la domenica, ho problemi a faro dall'ufficio). Ci siamo stati 2 anni fa ed è una terra che ci è rimasta nel cuore. Un saluto. Mario.
GuGone
GuGone
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 10:29:05
Grazie Mario, ne approffitero sicuramente. bye Maurizio

Modificato da GuGone il 17/05/2010 alle 19:57:27
15
battitodimani
battitodimani
28/02/2010 60
Inserito il 01/06/2010 alle: 21:56:34
Ciao a tutti. Devo partire per la Polonia le prime 2 settimane di Agosto,per andare a trovare la parentela da parte di mia moglie (i miei suoceri [:D] Solo che quest'anno andremo con il camper... Siamo io,mia moglie,i miei 2 bimbi di 4 e 2 anni e mezzo e i miei genitori,quindi in 6 in tutto.Bene. Sapete se ci sono limiti o controlli particolari in frontiera?Intendo,macchinari per la pesa del mezzo ed affini? [xx(] Perchè se così fosse...addio 35 q.li...[:p] Grazie a tutti!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link