CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio Spagna del Sud

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 07:20:05
Per me con quel che succede in catalogna attualmente la spagna va boicottata.

solo il passaggio veloce per raggiungere il portogallo e' consentito.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 08:27:06
ma figuriamoci...
17
gianfrancocuneo
gianfrancocuneo
01/10/2008 44
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 00:08:22
In risposta al messaggio di 27552 del 17/04/2018 alle 01:01:59

io ci sono stato diverse volte, l'ultima volta l'anno scorso per quasi 2 mesi. guardati questo filmato, ma temo che se vuoi vedere bene il sud della spagna dovrai guardarti anche il 2 tempo
Ciao  a tutti , ho pubblicato il mio primo diario sul viaggio in Andalusia , grazie a tutti dei consigli
Gian

19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 10:05:50
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/04/2018 alle 07:20:05

Per me con quel che succede in catalogna attualmente la spagna va boicottata. solo il passaggio veloce per raggiungere il portogallo e' consentito.
Vorrei aprire una piccola parentesi:
secondo me è la catalogna che va boicottata, pur dispiacendomi per l'oltre 50% della sua popolazione che subisce le conseguenze dell'indipendentismo.

Chiunque sia stato in Catalogna (attenzione, non a Barcellona, ma nella Catalogna profonda: Vic, Leida, Garrotxa, Olot, Besalu ecc. ecc.) per piu' di qualche giorno si è sicuramente reso conto del fatto che il movimento independentista fa violenza.

E non parlo dei blocchi in strada, parlo della violenza a tutti i livelli che chi non si allinea subisce ogni giorno fin nelle piu' piccole cose: a scuola, negli uffici pubblici, al lavoro, nella vita del paesino ecc. ecc. Delle piccole discriminazioni di cui si è vittima se solo ci si manifesta come filo spagnoli o anche solo parlando spagnolo invece che catalano (anche se la regione dovrebbe essere bilingue sulla carta),

Quando sento parlare di incarcerazione per le proprie idee mi vengono i brividi.
Questi signori sono forse i meno colpevoli come violenza, perchè hanno "solo" dato miliardi di fondi pubblici alle associazioni "culturali", come Omnium Cultural, Assemblea Nazionale Catalana e altre associazioni minori.
Ma le associazioni di cui sopra la violenza la fanno eccome. Violenza e discriminazione. A partire dall'indottrinamento dei bambini in tenera età, per arrivare all'esclusione di chiunque non si allinei al loro pensiero.

Mi fa male leggere di tutti quegli europei che considerano i catalani indipendentisti con simpatia, perchè sicuramente non conoscono la realtà quotidiana della Catalogna.
Solo chi ci è stato e ci ha vissuto puo' sorridere, sentendo questi individui fare del vittimismo, parlare di fascisti e di persecuzione a causa delle proprie idee. La realtà purtroppo è ben diversa.

Sentir parlare questa gente di mancanza libertà e diritti umani stride con la realtà. Leggere queste percezioni molto diffuse in Europa, fa capire quanto questi "individui" abbiano veramente fatto bene i loro compiti, e abbiano saputo vendere all'estero un'immagine che piu' diversa dalla realtà non potrebbe essere.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

7
LucaBI
LucaBI
11/04/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 08:12:02
In risposta al messaggio di gianfrancocuneo del 19/04/2018 alle 00:08:22

Ciao  a tutti , ho pubblicato il mio primo diario sul viaggio in Andalusia , grazie a tutti dei consigli Gian  
Ciao Gianfranco, sto valutando pure io di fare un viaggio simile. C'è qualche zona che consiglieresti di evitare nel Sud Spagna? Secondo te è ragionevole un viaggio del genere in piena estate, diciamo a inizio agosto?
Grazie mille
Luca
LucaBI
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 09:30:04
In risposta al messaggio di sremi del 19/04/2018 alle 10:05:50

Vorrei aprire una piccola parentesi: secondo me è la catalogna che va boicottata, pur dispiacendomi per l'oltre 50% della sua popolazione che subisce le conseguenze dell'indipendentismo. Chiunque sia stato in Catalogna
(attenzione, non a Barcellona, ma nella Catalogna profonda: Vic, Leida, Garrotxa, Olot, Besalu ecc. ecc.) per piu' di qualche giorno si è sicuramente reso conto del fatto che il movimento independentista fa violenza. E non parlo dei blocchi in strada, parlo della violenza a tutti i livelli che chi non si allinea subisce ogni giorno fin nelle piu' piccole cose: a scuola, negli uffici pubblici, al lavoro, nella vita del paesino ecc. ecc. Delle piccole discriminazioni di cui si è vittima se solo ci si manifesta come filo spagnoli o anche solo parlando spagnolo invece che catalano (anche se la regione dovrebbe essere bilingue sulla carta), Quando sento parlare di incarcerazione per le proprie idee mi vengono i brividi. Questi signori sono forse i meno colpevoli come violenza, perchè hanno solo dato miliardi di fondi pubblici alle associazioni culturali, come Omnium Cultural, Assemblea Nazionale Catalana e altre associazioni minori. Ma le associazioni di cui sopra la violenza la fanno eccome. Violenza e discriminazione. A partire dall'indottrinamento dei bambini in tenera età, per arrivare all'esclusione di chiunque non si allinei al loro pensiero. Mi fa male leggere di tutti quegli europei che considerano i catalani indipendentisti con simpatia, perchè sicuramente non conoscono la realtà quotidiana della Catalogna. Solo chi ci è stato e ci ha vissuto puo' sorridere, sentendo questi individui fare del vittimismo, parlare di fascisti e di persecuzione a causa delle proprie idee. La realtà purtroppo è ben diversa. Sentir parlare questa gente di mancanza libertà e diritti umani stride con la realtà. Leggere queste percezioni molto diffuse in Europa, fa capire quanto questi individui abbiano veramente fatto bene i loro compiti, e abbiano saputo vendere all'estero un'immagine che piu' diversa dalla realtà non potrebbe essere.  
...
La violenza catalana indipendentista quanti morti ha fatto ?

A quella basca vengono attribuiti 829 morti.

https://www.rsi.ch/news/mondo/P...

Modificato da sergiozh il 24/04/2018 alle 09:30:45
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 12:00:49
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/04/2018 alle 09:30:04

La violenza catalana indipendentista quanti morti ha fatto ? A quella basca vengono attribuiti 829 morti.  
La violenza non significa solo morti. Ci sono tante forme di violenza.
Comunque forse ti è sfuggito che i baschi sono i principali alleati dei catalani in questa storia.

19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 12:03:26
In risposta al messaggio di LucaBI del 24/04/2018 alle 08:12:02

Ciao Gianfranco, sto valutando pure io di fare un viaggio simile. C'è qualche zona che consiglieresti di evitare nel Sud Spagna? Secondo te è ragionevole un viaggio del genere in piena estate, diciamo a inizio agosto? Grazie mille Luca
Io penso che per agosto il sud della spagna sia un brutta zona: troppo caldo!! E i posti di mare saturi.
17
gianfrancocuneo
gianfrancocuneo
01/10/2008 44
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 18:52:34

Ciao Gianfranco, sto valutando pure io di fare un viaggio simile. C'è qualche zona che consiglieresti di evitare nel Sud Spagna? Secondo te è ragionevole un viaggio del genere in piena estate, diciamo a inizio agosto? Grazie mille Luca
Ciao Luca , dipende molto da come voi vivete il caldo, io se avessi portato mia moglie in piena estate sarebbe morta , per chi non sopporta temperature elevate, ho letto di oltre 40 gradi, è sicuramente sconsigliato, in questa stagione i posti sono tutti , a mio modo di vedere bellissimi , ho mandato il diario ma non mi è ancora stato pubblicato , spero di non aver fatto qualche errore di invio, una cosa da dire  la costa turistica penso comunque che ad agosto sia molto affollata e se tu cerchi un po di pace li non si trova, ho trovato il sud dopo Valencia molto interessante tranquillo e sicuro . Buone vacanze
Gian
17
gianfrancocuneo
gianfrancocuneo
01/10/2008 44
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 07:59:23
In risposta al messaggio di gianfrancocuneo del 12/01/2018 alle 15:21:23

Buongiorno a tutti gli amici di camper online sto pensando di organizzare un viaggio in primavera nella Spagna del sud  piu sulla costa ma con una visita anche a qualche citta storica , non son mai stato da quelle parti,
qualcuno saprebbe darmi indicazioni, premetto che vorrei evitare posti con palazzi  diciamo alla Rimini, se esistono zone in cui e ancora possibile avvicinarsi al mare con il camper, ho sentito dire che molti camperisti frequentano la zona in tardo autunno e primavera . Ringrazio anticipatamente chi ha voglia e tempo di aiutarmi Un Augurio di buon anno e buoni kilometri a tutti Gianfranco
...
È online il diario , ciao a tutti

8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 10:29:16

Ciao Luca
Secondo me il sud della Spagna é fattibile in estate se evitate le cittá all'interno (Granada, Cordoba, Seviglia), che sono caldissime.
Se optate per la costa sull'Atlantico (tanto per capirci... Tarifa e dintorni) fa sicuramente piú fresco.
Se se volete fare un po' montagna (tipo la Sierra Nevada) troverete caldo di giorno ma la sera e la mattina presto fa fresco.

Poi peró é chiaro che dipende da voi e da quanto sopportate il caldo... nel senso che se siete abiutati a trascorrere agosto a Capo Nord o in Islanda, allora il caldo lo patirete.
Ma in linee generali ci sono zone vivibilissime in agosto in Andalucia ... se ci si organizza un po' in anticipo e si stila un itinerario che eviti appunto le cittá all'interno.

https://cinziasblog.travel.blog/

9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 14:27:19
era il lontano 2017

https://youtu.be/U4ewZXdYVqw

Walter
7
Vladis809316937
Vladis809316937
25/05/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 11:39:50
Ragazzi, durante le vacanze non ha senso andare in bicicletta in nessuna delle città del mondo.  È meglio andare qui

https://sportazait.com

, ad esempio, mostrare quali date il parcheggio all'aeroporto di Verona è gratuito e puoi tranquillamente prenotare un posto per la tua auto.  Soprattutto attraverso questo sito è più economico prenotare di una chiamata.  Molto comodo e pratico.

Modificato da Vladis809316937 il 29/09/2023 alle 08:52:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link