CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vienna ... a tutto gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
drovati
drovati
17/07/2006 47
Inserito il 09/12/2009 alle: 11:09:18
Prevedendo di partire il 1° gennaio da Milano, direzione Vienna con sosta in campeggio, e previsione di rientrare per domenica 10/01/10, come ci si deve comportare per la gestione del gas ? A bordo 2 bombole nuove di Propano da 11 kg. Quanto dureranno (stimo 5-6 gg.) Dove reperire il gas e come reperirlo (ho sentito che ci sono attacchi diversi, ma per ricaricare le bombole oppure per usarne delle loro quando arrivo in campeggio?) Dai vari consigli letti sul forum, sembrarebbe che la cosa ideale sia arrivare in campeggio, prendere una loro bombola nuova a noleggio e vivere di quella. Al suo esaurirsi utilizzare le mie. A questo punto chiedo come risolvere il problema degli attacchi perchè mi sembra di aver capito che le bombole di gas non hanno "il nostr" attacco. Come fare ? E poi, io solitamente, durante il giorno, lascio la stufa accesa anche se abbassandola sul 2 o sul 3 (COMBI). Meglio spegnerla per risparmiare gas? E quando rientro, quanto tempo per riscaldare il camper ad una temperatura accettabile (Laika Ecovip 2.1 classic) Ho sentito anche di chi usa radiatori ad olio da 5-600 Watt. Quanto scaldano e ci si fida a lasciarli accessi durante in giorno spegnendo la Combi ? Io onestamente non mi fido troppo a lasciare stufa accessa e incustodita in camper, Voi ? Altri consigli per "rimanere al calduccio" ? Non vorrei rinunciare a Vienna per un roblema di gas. Ciao e buoni km Dario
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 09/12/2009 alle: 12:05:19
Un radiatore ad olio da 5/600W non da nessun problema o rischio (l'unica cosa che può succedere è un corto sulle resistenze, per cui salterebbe il differenziale e tutto finisce lì). E' utile per per risparmiare gas e se la temperatura non scende troppo quando non sei in camper puoi lasciare acceso solo la stufetta elettrica. Marco
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 09/12/2009 alle: 12:06:42
quote:Risposta al messaggio di drovati inserito in data 09/12/2009  11:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao per le bombole esistono degli adattatori che trovi dai venditori di bombole o piu' facilmente in market acessori camper. Pero' visto l'esperienza personale di due anni fa',ti consiglio di portarti una bombola in piu' da casa,visto le centinaia di caper che ci saranno ed avranno tutti lo stesso tuo problema,col rischio,come e' successo a me di dover girare due giorni tutta Vienna perche' nel camping erano finite, trovando solo quelle verdi con l'attacco rapido tipo aria compressa,ovviamente l'unico che io non avevo. stufetta a olio: io non ce l'ho. Ne ho una normalissima da 2000 watt regolabile tipo "scaldabagno" e con questa mi sono salvato la vacanza,(fortunatamente la colonnina reggeva la mia stufetta regolata a meta' potenza) tenedo al minimo la combi,MAI SPEGNERLA rischi di ghiacciarte tutto con la possibilita' di spaccare tubi o boiler. Robi
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 09/12/2009 alle: 12:15:43
quote:Risposta al messaggio di drovati inserito in data 09/12/2009  11:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il consiglio e quello di non spegnere mai il combi anche perchè si corre il rischio che quando scende sopra i +5 scarichi automaticamente l'acqua, nel mio succede così inoltre possono gelare delle tubature se non vengono riscaldate, quindi al minimo ma sempre acceso, per quanto concerne l'acquisto della bombola di supporto è la cosa migliore da farsi come si arriva in campeggio la si compra in modo da restituire il vuoto senza perdere la cauzione se nel campeggio non hanno il raccordo cosa che non credo, prima di entrare in campeggio a 500/600 mt. troverai un grande magazzino tipo Obi sulla sinistra dove puoi trovare i raccordi e nel caso in campeggio fossero spovvisti di gas li lo puoi trovare. ciao Vanni

Modificato da IlVeterano il 09/12/2009 alle 12:18:10
16
furietta
furietta
22/06/2009 6
Inserito il 09/12/2009 alle: 21:32:37
A proposito di Vienna, anche io avrei intenzione di passarci il Capodanno e visto che parlate di "campeggio" mi sapete dare qualche indicazione di dove sta e se è necessaria la prenotazione?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link