CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Świnoujście - Praga - Spalato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 02:31:59
Tra qualche giorno lascio la Scandinavia.
Sto valutando il percorso in oggetto (aperto salvo le 3città messe) per tornare a rm ma non sono per niente preparato, il programma era passare per Olanda ma ci sono stato già più volte mentre all'est no.
Non ho cartine, non so nulla per trovare acqua e scaricare, pedaggi, cose da fare e non fare, posti da visitare, leggi relative alla sosta libera, quali sono le strade belle e quelle da evitare.
Chiedo lumi a chi è già stato in Polonia Ceca e Croazia per abbozzare un percorso, volendo ho 6sett ma punto a farlo in 3 per arrivare in Croazia in stagione decente e poi godermi le ottobrate romane :)

Modificato da Frank Blue il 24/08/2024 alle 02:34:25
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 16:16:20
In risposta al messaggio di Frank Blue del 24/08/2024 alle 02:31:59

Tra qualche giorno lascio la Scandinavia. Sto valutando il percorso in oggetto (aperto salvo le 3città messe) per tornare a rm ma non sono per niente preparato, il programma era passare per Olanda ma ci sono stato già
più volte mentre all'est no. Non ho cartine, non so nulla per trovare acqua e scaricare, pedaggi, cose da fare e non fare, posti da visitare, leggi relative alla sosta libera, quali sono le strade belle e quelle da evitare. Chiedo lumi a chi è già stato in Polonia Ceca e Croazia per abbozzare un percorso, volendo ho 6sett ma punto a farlo in 3 per arrivare in Croazia in stagione decente e poi godermi le ottobrate romane :)
...
swjnouiscè sconsigliato da Wippet. quindi il 12 giugno ero salito da rostock trelleborg dopo aver fatto da genova saint moritz engadina innsbruck salisburgo e varie tappe ceche e polacche mai stato in POLONIA ci tornerò senzaltro piaciuta molto per le città i paesi e le persone.visto danzica malbork torun kracovia olomouc telc MELK e vari paesini buon rientro
nonno pat 49
Leocamp
Leocamp
09/04/2024 57
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 20:07:54
In risposta al messaggio di ex camionaro del 24/08/2024 alle 16:16:20

swjnouiscè sconsigliato da Wippet. quindi il 12 giugno ero salito da rostock trelleborg dopo aver fatto da genova saint moritz engadina innsbruck salisburgo e varie tappe ceche e polacche mai stato in POLONIA ci tornerò senzaltro piaciuta molto per le città i paesi e le persone.visto danzica malbork torun kracovia olomouc telc MELK e vari paesini buon rientro
Sconsigliato da Wippett?
Allora è sicuramente da andarci.
​​​​​​Vatti a fidare...devildevildevildevil
O no?
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 09:46:23

Tra qualche giorno lascio la Scandinavia. Sto valutando il percorso in oggetto (aperto salvo le 3città messe) per tornare a rm ma non sono per niente preparato, il programma era passare per Olanda ma ci sono stato già
più volte mentre all'est no. Non ho cartine, non so nulla per trovare acqua e scaricare, pedaggi, cose da fare e non fare, posti da visitare, leggi relative alla sosta libera, quali sono le strade belle e quelle da evitare. Chiedo lumi a chi è già stato in Polonia Ceca e Croazia per abbozzare un percorso, volendo ho 6sett ma punto a farlo in 3 per arrivare in Croazia in stagione decente e poi godermi le ottobrate romane :)
...
Un mese fa ho fato Atene-Brno-Świnoujście -Ystad per arrivare in Scandinavia,passando dalla Polonia,ed era la scelta migliore per me cosi lo ripetuto anche al ritorno.Ci sono tre compagnie di navi e puoi pure trattare. Polferries era la piu conveniente con ottime navi.Poi l' autostrada era nuova,gratis e con tanti punti di carico-scarico (wc-bus).Se ti serve altro,chiedimi.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Modificato da kukosg il 25/08/2024 alle 09:47:08
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 13:41:17
Ciao! In Repubblica Ceca puoi fare libera senza problemi, ma in città io preferisco sempre appoggiarmi alle strutture per non lasciare il camper incustodito, a Praga siamo stati al Sokol Troja (ne parlo qui: 

https://youtu.be/PB7igmNZ8B0

)

Per le ausotrade della Cechia serve la vignetta, 10 giorni costa 10€ circa ma occhio perché sui siti italiani c’è un “costo di servizio” e la paghi pure 20€, quindi acquistala sul sito ufficiale delle autostrade ceche o direttamente on site.

Beato te che hai ferie così lunghe!! 
Benivan B100
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 21:10:17
In risposta al messaggio di kukosg del 25/08/2024 alle 09:46:23

Un mese fa ho fato Atene-Brno-Świnoujście -Ystad per arrivare in Scandinavia,passando dalla Polonia,ed era la scelta migliore per me cosi lo ripetuto anche al ritorno.Ci sono tre compagnie di navi e puoi pure trattare.
Polferries era la piu conveniente con ottime navi.Poi l' autostrada era nuova,gratis e con tanti punti di carico-scarico (wc-bus).Se ti serve altro,chiedimi.
...
Ciao kukosg :)
avrei qualche domanda:
Che intendi con puoi trattare..dici sul posto? Sei passato da malmo trelleborg o ystad? Io vedo prezzi tra i 90 e i 140eur a seconda del porto e compagnia, prenotando online.
L'autostrada buona cui ti riferisci quale è?

@Bicio
Grazie, non sapevo della vignetta Ceca! In Polonia le autostrade come funzionano?
Grazie per il beato, non credo vorresti essere al mio posto perchè c'è un contraltare che qui non si vede fatto di sudore lacrime sangue e grossi rischi. Oggi sono grato per quello che ho adesso.

@all
ho la nave da Oslo a Copenhagen il 3 Settembre, il resto è ancora in sospeso.
Dirigendosi a sud da swino destinazione praga i navigatori consigliano di passare per berlino, io però avrei piacere di stare di più in Polonia e spesso evito le autostrade per vedere qualcosa di piu interessante guidando.
Vorrei anche evitarmi strade infami.. merita allungare per restare in polonia? Qualche posto interessante, strade buone e/o panoramiche, voglio solo avere una buona esperienza attraversandola in qualche giorno, diciamo che le dedicherei 3-4gg.

Modificato da Frank Blue il 27/08/2024 alle 22:31:19
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2024 alle: 09:57:16

...
Sona passato da Swinousjie a Ystad e poi il ritorno.Al porto anche in piena stagione c'era posto.Andando da una compagnia al altra se ti vedevano non deciso per il prezzo, facevano altri calcoli e ti davano un prezzo piu basso.Non hanno un listino fisso.Fanno delle domande sul peso o lunghezza,poi tanti calcoli al computer e ti sparano un prezzo.Tutto questo a Swinousjie.Al ritorna ad Ystad  con i Svedesi era piu facile perche avevamo gia il prezzo fato al andata e lo hanno accettato .Dipende anche dalle tue capacita di trattare.Io essendo piu orientale ci riesco meglio di altri.Non prenoto mai.Tratto sempre sul posto.
La E65 che e una vera e propria autostrada gratuita con dei camper service.

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Modificato da kukosg il 28/08/2024 alle 10:00:01
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2024 alle: 17:23:38
In risposta al messaggio di kukosg del 28/08/2024 alle 09:57:16

Sona passato da Swinousjie a Ystad e poi il ritorno.Al porto anche in piena stagione c'era posto.Andando da una compagnia al altra se ti vedevano non deciso per il prezzo, facevano altri calcoli e ti davano un prezzo piu
basso.Non hanno un listino fisso.Fanno delle domande sul peso o lunghezza,poi tanti calcoli al computer e ti sparano un prezzo.Tutto questo a Swinousjie.Al ritorna ad Ystad  con i Svedesi era piu facile perche avevamo gia il prezzo fato al andata e lo hanno accettato .Dipende anche dalle tue capacita di trattare.Io essendo piu orientale ci riesco meglio di altri.Non prenoto mai.Tratto sempre sul posto. La E65 che e una vera e propria autostrada gratuita con dei camper service.  
...
Incredibile che si possa trattare il prezzo di un traghetto in europa nel 2024, come è possibile che diano al cassiere quel potere è un mistero per me. Comunque buono a sapersi. Io per non aver prenotato oslo copenhagen mi trovo a dover aspettare una settimana..sono uno che non prenota mai ma non voglio restare bloccato altro tempo per cui stavolta prenoto.
Però è interessante, aggiungo alla guida una sezione su come recarsi in scandinavia e ci metto anche questo..dopo averlo fatto però.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2024 alle: 18:14:18
In risposta al messaggio di Frank Blue del 28/08/2024 alle 17:23:38

Incredibile che si possa trattare il prezzo di un traghetto in europa nel 2024, come è possibile che diano al cassiere quel potere è un mistero per me. Comunque buono a sapersi. Io per non aver prenotato oslo copenhagen
mi trovo a dover aspettare una settimana..sono uno che non prenota mai ma non voglio restare bloccato altro tempo per cui stavolta prenoto. Però è interessante, aggiungo alla guida una sezione su come recarsi in scandinavia e ci metto anche questo..dopo averlo fatto però.
...
Oslo copenhagen se non ci sono motivi particolari boh
nonno pat 49
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2024 alle: 10:34:05
In risposta al messaggio di Frank Blue del 28/08/2024 alle 17:23:38

Incredibile che si possa trattare il prezzo di un traghetto in europa nel 2024, come è possibile che diano al cassiere quel potere è un mistero per me. Comunque buono a sapersi. Io per non aver prenotato oslo copenhagen
mi trovo a dover aspettare una settimana..sono uno che non prenota mai ma non voglio restare bloccato altro tempo per cui stavolta prenoto. Però è interessante, aggiungo alla guida una sezione su come recarsi in scandinavia e ci metto anche questo..dopo averlo fatto però.
...
 Tieni conto che erano 3 compagnie e la navi piene al 60%
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2024 alle: 12:46:56
Ho preso la nave Oslo Copenhagen, ottima esperienza. Ho anche scoperto che si puo fare Copenhagen Swinoujscè di cui non sapevo l'esistenza.
Secondo me per chi vuole andare in Nv non c'è da avere un dubbio, è l'opzione migliore, ho raccontato tutto QUI .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link