In risposta al messaggio di Frank Blue del 24/08/2024 alle 02:31:59swjnouiscè sconsigliato da Wippet. quindi il 12 giugno ero salito da rostock trelleborg dopo aver fatto da genova saint moritz engadina innsbruck salisburgo e varie tappe ceche e polacche mai stato in POLONIA ci tornerò senzaltro piaciuta molto per le città i paesi e le persone.visto danzica malbork torun kracovia olomouc telc MELK e vari paesini buon rientro
Tra qualche giorno lascio la Scandinavia. Sto valutando il percorso in oggetto (aperto salvo le 3città messe) per tornare a rm ma non sono per niente preparato, il programma era passare per Olanda ma ci sono stato giàpiù volte mentre all'est no. Non ho cartine, non so nulla per trovare acqua e scaricare, pedaggi, cose da fare e non fare, posti da visitare, leggi relative alla sosta libera, quali sono le strade belle e quelle da evitare. Chiedo lumi a chi è già stato in Polonia Ceca e Croazia per abbozzare un percorso, volendo ho 6sett ma punto a farlo in 3 per arrivare in Croazia in stagione decente e poi godermi le ottobrate romane :)
In risposta al messaggio di ex camionaro del 24/08/2024 alle 16:16:20Sconsigliato da Wippett?
swjnouiscè sconsigliato da Wippet. quindi il 12 giugno ero salito da rostock trelleborg dopo aver fatto da genova saint moritz engadina innsbruck salisburgo e varie tappe ceche e polacche mai stato in POLONIA ci tornerò senzaltro piaciuta molto per le città i paesi e le persone.visto danzica malbork torun kracovia olomouc telc MELK e vari paesini buon rientro
In risposta al messaggio di Frank Blue del 24/08/2024 alle 02:31:59Un mese fa ho fato Atene-Brno-Świnoujście -Ystad per arrivare in Scandinavia,passando dalla Polonia,ed era la scelta migliore per me cosi lo ripetuto anche al ritorno.Ci sono tre compagnie di navi e puoi pure trattare. Polferries era la piu conveniente con ottime navi.Poi l' autostrada era nuova,gratis e con tanti punti di carico-scarico (wc-bus).Se ti serve altro,chiedimi.
Tra qualche giorno lascio la Scandinavia. Sto valutando il percorso in oggetto (aperto salvo le 3città messe) per tornare a rm ma non sono per niente preparato, il programma era passare per Olanda ma ci sono stato giàpiù volte mentre all'est no. Non ho cartine, non so nulla per trovare acqua e scaricare, pedaggi, cose da fare e non fare, posti da visitare, leggi relative alla sosta libera, quali sono le strade belle e quelle da evitare. Chiedo lumi a chi è già stato in Polonia Ceca e Croazia per abbozzare un percorso, volendo ho 6sett ma punto a farlo in 3 per arrivare in Croazia in stagione decente e poi godermi le ottobrate romane :)
https://youtu.be/PB7igmNZ8B0
)In risposta al messaggio di kukosg del 25/08/2024 alle 09:46:23Ciao kukosg :)
Un mese fa ho fato Atene-Brno-Świnoujście -Ystad per arrivare in Scandinavia,passando dalla Polonia,ed era la scelta migliore per me cosi lo ripetuto anche al ritorno.Ci sono tre compagnie di navi e puoi pure trattare.Polferries era la piu conveniente con ottime navi.Poi l' autostrada era nuova,gratis e con tanti punti di carico-scarico (wc-bus).Se ti serve altro,chiedimi.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 24/08/2024 alle 02:31:59Sona passato da Swinousjie a Ystad e poi il ritorno.Al porto anche in piena stagione c'era posto.Andando da una compagnia al altra se ti vedevano non deciso per il prezzo, facevano altri calcoli e ti davano un prezzo piu basso.Non hanno un listino fisso.Fanno delle domande sul peso o lunghezza,poi tanti calcoli al computer e ti sparano un prezzo.Tutto questo a Swinousjie.Al ritorna ad Ystad con i Svedesi era piu facile perche avevamo gia il prezzo fato al andata e lo hanno accettato .Dipende anche dalle tue capacita di trattare.Io essendo piu orientale ci riesco meglio di altri.Non prenoto mai.Tratto sempre sul posto.
In risposta al messaggio di kukosg del 28/08/2024 alle 09:57:16Incredibile che si possa trattare il prezzo di un traghetto in europa nel 2024, come è possibile che diano al cassiere quel potere è un mistero per me. Comunque buono a sapersi. Io per non aver prenotato oslo copenhagen mi trovo a dover aspettare una settimana..sono uno che non prenota mai ma non voglio restare bloccato altro tempo per cui stavolta prenoto.
Sona passato da Swinousjie a Ystad e poi il ritorno.Al porto anche in piena stagione c'era posto.Andando da una compagnia al altra se ti vedevano non deciso per il prezzo, facevano altri calcoli e ti davano un prezzo piubasso.Non hanno un listino fisso.Fanno delle domande sul peso o lunghezza,poi tanti calcoli al computer e ti sparano un prezzo.Tutto questo a Swinousjie.Al ritorna ad Ystad con i Svedesi era piu facile perche avevamo gia il prezzo fato al andata e lo hanno accettato .Dipende anche dalle tue capacita di trattare.Io essendo piu orientale ci riesco meglio di altri.Non prenoto mai.Tratto sempre sul posto. La E65 che e una vera e propria autostrada gratuita con dei camper service.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 28/08/2024 alle 17:23:38Oslo copenhagen se non ci sono motivi particolari boh
Incredibile che si possa trattare il prezzo di un traghetto in europa nel 2024, come è possibile che diano al cassiere quel potere è un mistero per me. Comunque buono a sapersi. Io per non aver prenotato oslo copenhagenmi trovo a dover aspettare una settimana..sono uno che non prenota mai ma non voglio restare bloccato altro tempo per cui stavolta prenoto. Però è interessante, aggiungo alla guida una sezione su come recarsi in scandinavia e ci metto anche questo..dopo averlo fatto però.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 28/08/2024 alle 17:23:38Tieni conto che erano 3 compagnie e la navi piene al 60%
Incredibile che si possa trattare il prezzo di un traghetto in europa nel 2024, come è possibile che diano al cassiere quel potere è un mistero per me. Comunque buono a sapersi. Io per non aver prenotato oslo copenhagenmi trovo a dover aspettare una settimana..sono uno che non prenota mai ma non voglio restare bloccato altro tempo per cui stavolta prenoto. Però è interessante, aggiungo alla guida una sezione su come recarsi in scandinavia e ci metto anche questo..dopo averlo fatto però.