quote:Risposta al messaggio di cupy inserito in data 09/10/2010 12:49:52 (> Ciao IPM è la migliore ed anche la più sicura, bisogna avvertire dell'arrivo perchè predispongono l'area riservata. Per girare da li prendi il bus con fermata fuori del parcheggio.Per altroVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.inaples.it/ita/home.asp
Unicocampania all'interno del sito ti spiega per i trasporti.http://www.museo-capodimonte.it/
Dalla AA, con il bus R4, costi unico campania: giornaliero 3,10; giornaliero WE 2,60; puoi raggiungere P.zza Dante e da lì accedere, da via Porta Alba, alla zona denominata decumani, centro storico della città.http://www.icapeceminutolo.it/c...
Tra storiche pizzerie, aperte a pranzo, negozi, e pasticcerie potrai vedere: S. Chiara con il bellissimo chiostro maiolicato; la Capella Sansevero, S. Lorenzo Maggiore con la visita sotterranea dell'agorà greco/romana; via S. Gregorio Armeno,con le botteghe dei pastori.http://www.napoliontheroad.it/m...
Ritornando su via Toledo, inoltrandosi per la caratteristica via Pignasecca, arrivi alla funicolare di Montesanto, che ti porterà al quartiere Vomero, per visitare il Museo di S. Martino con la vista panoramica più bella della città. Sempre percorrendo via Toledo, arriverai a P.zza del Plebiscito, merita una sosta lo storico caffè Gambrinus, e percorrendo via S. Carlo , arriverai in p.zza Municipio, con il castello Maschio Angioino. Ti consiglio, poi, una passeggiata per il lungomare Caracciolo e la visita al castello del'Ovo. Ti auguro una piacevole visita, ciao Raffaella.quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 10/10/2010 22:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UP Forza amici di Napoli che vorrei venire a farmi una scorpacciata di pizze ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 10/10/2010 22:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo tu ti riferisca all'attuale parking "La rondine", adiacente al porto, custodito e videosorvegliato, il costo mi sembra, di aggiri sui 25 euro al giorno. Sei in piazza Municipio, con bus e tram a portata di mano, ma è chiaramente rumoroso ed è solo parcheggio. La Rondine S.R.L. Piazzale Immacolatella Nuova, Napoli, NA 80133 081 552 4999 Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 13/10/2010 12:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo che sono andato proprio sul molo passando sotto il fabbricato dopo una guardiola (tipo casello di autostrada) dove pagavo. La sosta era proprio tra le navi provo ad indicartelo nella foto: era comodissimo e silenzioso saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 13/10/2010 11:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, volevo solo darti un consiglio. Per la scorpacciata di pizze credo che tu debba desistere in quanto la pizza napoletana, quella doc, non è facilmente digeribile. Mangiarne una intera è già un'impresa, prova e poi mi dirai...
quote:Risposta al messaggio di Emes inserito in data 13/10/2010 16:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON CONCORDO Ma tu dove la mangi? Indubbiamente dipende dalla qualità della lievitazione POCO lievito e TANTO tempo io sono un appassionato e farai fatica a convincermi saluti massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 13/10/2010 16:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace, ma sul parcheggio da te indicato non ho notizie, anche perchè al porto ci sono stati molti cambiamenti, con spostamenti di partenze. Ti conviene chiedere alla Tirrenia. Il parking che ti ho indicato è comunque lì, ma sulla strada. Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 13/10/2010 16:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trianon da Ciro quando accompagno amici a visitare Napoli o dove capita quando esco con amici napoletani. Domenica sono stato a vedere le Mongolfiere a Fragneto M. (BN) e in serata bloccato dal traffico all'ingresso autostradale di Castel Del Lago mi sono fermato a mangiare una pizza in località Calore di Mirabella Eclano (AV) in un locale situato a circa 200 metri dall'ingresso del paese, subito dopo aver attraversato il "ponte calore" (credo si chiami cosi o perlomeno il fiume è il Calore). Non ricordo il nome della pizzeria ma il proprietario si chiama Pasquale ed ha preparato delle pizze divine, io ne ho mangiate due INTERE e a differenza di quando la mangio a Napoli, non ho avuto "incubi" notturni. Comunque quando vuoi, possiamo organizzare un weekend Campano con assaggio pizza napoletana doc a Napoli e pizza simil-napoletana in qualche località Beneventana o Irpina e valuterai/emo la differenza.[;)]
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 13/10/2010 16:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Massimo, il parcheggio che tu dici è perfetto. Sono anni che cerco di convincere l'autorità portuale a farne l'approdo a Napoli per i camper, di fianco all'approdo delle navi-crociera. Però mi hanno spiegato che quando arrivano le navi-crociera quel parcheggio viene utilizzato dai pullman che portano i turisti a Pompei o in costiera. Quindi al momento i camper non sono accettati. Il che, come tutte le cose a Napoli, non vuol dire che in via eccezionale non ti possano far entrare. Ricorda che a Napoli quando si chiede se per caso c'è un divieto la risposta spesso è: Non si potrebbe. ciao
quote:Risposta al messaggio di Emes inserito in data 14/10/2010 10:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie delle notizie e dell'invito; saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di stirner inserito in data 14/10/2010 13:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci ho pernottato 3 notti a capodanno qualche anno fa non mi sembrava vero di poter avere un parcheggio così comodo e tranquillo proprio vicino al centro; Dopo qualche anno ho visto che tutto il terminal era in ristrutturazione e quindi chiuso anche il parcheggio; quindi adesso è riaperto? Spero che tu possa farcela nel tuo intento. saluti Massimo