CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

AA Roma ottobre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 01/09/2010 alle: 18:11:34
Nella prima metà di ottobre vorremo andare a visitare Roma per una settimana! Sapete consigliarmi un'area attrezzata tranquilla con elettricità C/S con mezzi pubblici nei paraggi per visitare la splendida città? Grazie a tutti!
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 01/09/2010 alle: 20:18:31
lpg sulla via Casilina. vedi altri post precedenti.
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/09/2010 alle: 20:39:06
quote:Risposta al messaggio di Romadriver inserito in data 01/09/2010  20:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto ! Ciao. Antonio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/09/2010 alle: 21:12:38
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 01/09/2010  20:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ri-Quoto!![:D]
21
big1
big1
13/01/2004 444
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:13:34
area di sosta il sassone per tutte le info questo è il sito

www.romecamper.com

ciao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 02/09/2010 alle: 18:33:56
quote:Risposta al messaggio di Romadriver inserito in data 01/09/2010  20:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Solo non spaventarti quando sali sul tram al mattino e pensi di essere in un paese straniero. In quattro giorni avremmo visto si e no 3 italiani sul tram oltre ai camperisti dell'area. Massimo
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 02/09/2010 alle: 19:26:44
Nuova area Tor di Valle, con fermata della metropolitana dall'altra parte della strada, si fa il biglietto turistico di tre giorni a prezzo ridotto e si gira tutta Roma. Buon viaggio![8D]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 03/09/2010 alle: 16:00:15
Mi permetto di segnalarvi questo fantastico sito : [url] http://www.romaincamper.it/ In assenza di qualcosa di ufficiale dell'ufficio turistico di Roma un bravissimo e volenteroso camperista , l'amico Copenga, ha pensato bene di sopperire a questa mancanza, riprovevole per una delle più visitate città del mondo! Da cittadino della città eterna vi segnalo anche a futura memoria qualche dritta : Aree sosta : Ottime quelle segnalate, evitate però di utilizzare i mezzi pubblici da e per l'area sosta in periferia negli orari in cui c'è la ressa dei pendolari. Roma accoglie pendolari anche dalle regioni limitrofe... Buonissimi i campeggi gestiti da EC vacanze, forse costosi ma non troppo ma molto confortevoli. (Via Aurelia) Sul sito sono presenti anche aree parcheggio che seppur prive di servizi danno l'opportunità a basso costo di sostare. Quella di via Homs mi è sotto casa, è vigilata e semicentrale a pochi euro al giorno. Mezzi pubblici : Ticket turistico e un occhio sempre alle borse e zainetti mai lasciarli sulle spalle nel mezzo pubblico, zaini e borse portateveli davanti in grembo. Orari di arrivo/entrata in città: Come per il pendolarismo sui mezzi pubblici evitate se possibile l'arrivo in orari da pendolari da e per la città. Arrivare alle barriere di Roma per le 9/10 è sicuramente meglio che non alle 7/8 uscire alle 21 è sicuramente meglio che non alle 18.. Sopravvivenza Urbana: Roma è una città con oltre 2000 anni di storia ed una architettura urbana rimasta praticamente tale dall'epoca... Non ci ha aiutato lo strato archeologico nella posa di nuove metropolitane...nemmeno i 7 colli per utilizzare le biciclette.. Lasciamo perdere la politica del petrolio, Roma era completamente servita da Tram e bus elettrici negli anni 50/60 e 70... poi dismessi a favor di fumanti bus a gasolio.. Per ora in attesa delle nuove linee di metropolitana in costruzione affidatevi agli autobus che vi portano ovunque ed alle buone gambe. Attraversate sulle strisce facendo segnale che volete attraversare.. Nelle altre città del mondo basta avvicinarsi alle strisce pedonali perchè tutti si fermino...a Roma no! A Roma me devi fà capì che vuoi attraversare...è pieno di bellezze che i più si "imbambolano" davanti ad un monumento o un bel palazzo che non si capisce se vuoi attraversare o meno... [:D] Gli 8 milioni di autoveicoli circolanti fanno il resto... Mangiare... Dove vai mangni...magni bene...evitate se possibile i paninari on the road, i furgoncini sotto i monumenti i ristoranti tipici italiani con gli occhi a mandorla... Pericolosità - Criminalità. Roma è una città sicura, nonostante ciò un occhio in più a borse tecnologiche, portafogli, borse e zaini nei luoghi maggiormente frequentati è cosa buona e giusta. Benvenuti a Roma...volemose bene! Marcello
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/09/2010 alle: 19:06:33
grazie marxello troppo gentile mi fai arrossire. [:)] per quanto riguarda la lacuna sulle info fornite dal comune riguardo ai turisti in camper, ho scoperto questo pdf scaricabile del comune in cui per le aree si fa riferimento proprio al mio sito:

www.turismoroma.it/content/down...

poi un paio di siti dell'ufficio promozione turistica estera: www.italiantouristoffice.dk/dk/... www.italiantouristoffice.se/sv/... ...insomma qualcosa si muove no? [^]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 04/09/2010 alle: 11:24:44
quote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 03/09/2010  19:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente si parla di camper in un documento "ufficiale" della città eterna! I miei complimenti nei tuoi confronti e nel sito che hai realizzato sono sempre poca cosa rispetto al tuo impegno e alla tua buona volontà.. Giro l'europa come posso ma ogni volta che torno nella nostra città dove vivo rimango sbalordito da quanto sia bella e poco "reclamizzata" come si potrebbe e dovrebbe fare magari con un occhio di riguardo all'accoglienza al buon vivere comune e al rispetto reciproco che ultimamente scarseggiano in questa città.. Piccoli adeguamenti a standard europei in tema di circolazione e decoro pubblico renderebbero questa città davvero unica, fruibile e soprattutto per sempre eterna! Con sentito riconoscimento, a presto! Marcello
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Inserito il 05/09/2010 alle: 01:04:43
Da non sottovalutare il lago di Castelgandolfo, ci si arriva dalla strada appia. Attaccato alla galleria c'è un bel parcheggio per Camper, di fronte al circolo canottieri c'è un altra area sosta non sempre aperta. Vale la pena farci un giro però. Un trenino a 400 vi porta a Roma termini in 20 minuti.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 06/09/2010 alle: 00:34:05
quote:Risposta al messaggio di maurice60 inserito in data 05/09/2010  01:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche questo è un ottimo consiglio! Io , da romano,a breve ci passerò un weekend!
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 06/09/2010 alle: 07:36:25
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 01/09/2010  18:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Valuterei i costi se siete in Due + camper . sulla via Aurelia appena due km dal metro cornelia c'è un buon campeggio .
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 06/09/2010 alle: 14:53:54
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 06/09/2010  07:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo l'indicazione di nino58, vi ho indirizzato un amico e si è trovato benissimo, prezzi da camping a Roma ma molto curato, mi puoi confermare se hai avuto la stessa impressione? Grazie. Marcello
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:58:49
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 06/09/2010  14:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Consiglio questo campeggio da romano e poi abito a pochi km dal campeggio . Spesso mi chiedono di AA a Roma ma a mio avviso (ripeto e sottolineo MIO) le notre aree attrezzate non sono valide per la visita al centro storico sono tutte in quelche modo lontano . Capisco i costo del campeggio per una famiglia sono elevati , ma tavolta in due+ camper la differenza e' irrisoria . Provate ... e ditemi . Ciao
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 06/09/2010 alle: 22:07:44
Scusate, ma non ho capito di quale campeggio state parlando...
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 06/09/2010 alle: 22:53:11
quote:Risposta al messaggio di burki inserito in data 06/09/2010  22:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> basta digitare su qualsiasi motore di ricerca: CAMPING ROMA VIA AURELIA e...oplà ecco che ti si apre il sito...[:D][:D] l'ho digitato prima anch'io perchè saremo a Roma e nella zona Castelli Romani dal 30/09 al 05/10 ma...ho visto i prezzi...ed anche fuori stagione non è che regalano niente..noi siamo in 2 e costa un po' di più di 30 euro. Avendo la moto appresso avremmo "deciso" di andare x 3 notti (per i colli Romani) a Ciampino all'A.A. il Sassone (10 euro), e gli altri 3 giorni (per Roma centro) all'A.A. di via Casilina 700 (12 euro). Poi...come si dice... una conferma o una smentita da chi ci vive vicino...è MOLTO ma MOLTO accetta...[^][^]...[;)][;)] ciao, Giorgio
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 08/09/2010 alle: 13:06:28
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 06/09/2010  22:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai il tender dello scooter sul camper non avrai difficoltà a muoverti per la città. Occhio solo, da romano, a non invadere le corsie preferenziali degli autobus, le infrazioni vengono rilevate da integerrimi "Ausiliari del traffico..." spesso a tranello..diciamolo. Il traffico c'è ed è caotico...in scooter usa buon senso e prevedi le manovre altrui..lega la scooter con una catena. In città circolano 600.000 motocicli ogni giorno..se anche l'1% guida da matto...ci sono 6000 matti in giro! Del resto parliamo di una città che ha quartieri come Montesacro ..circa 400.000 abitanti..l'11° capoluogo di provincia italiano... Per la scelta delle aree sosta sono entrambi ottime, la Sassone, a Ciampino , con un comodo trenino metropolitano (non negli orari da pendolari...) vi porta diretti anche per il centro di Roma (Staz. Termini) ed è una buona alternativa quindi per venire in città. Quella di Via casilina, LPG, ne hanno tutti parlato sempre bene. Il camping ha servizi da campeggio 4 stelle..costa un pochino ma è molto centrale (con poche fermate di autobus si raggiunge la Metro A che vi porta ovunque - San Pietro - Piazza del popolo - Piazza di Spagna ecc,ecc.. in pochi minuti). Benvenuti a Roma! Marcello
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/09/2010 alle: 22:48:04
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 08/09/2010  13:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Marcello delle "dritte"...[;)] Ci piace venire a trovarvi ogni 3/4 anni...è una città che adoriamo, solo per una visita ogni tanto..però..[:D][:D].. figurati..abitando a Belluno...sai che differenza che c'è?, (in bene e in male[;)]). E' la prima volta che ci ritorniamo con un camper e vivendola anche con lo scooter dovrebbe essere un'abbinamento "perfetto"...speriamo..! ciao, grazie e...a presto...[^][^] Giorgio
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 09/09/2010 alle: 01:18:46
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/09/2010  22:48:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ..E allora se già non l'hai fatto questa è l'occasione per approfondire...troverai molte novità.. Cioè il Colosseo è sempre lì.. Sono stati però inaugurati importanti spazi museali.. Per citarne alcuni : [url]

http://www.macro.roma.muse

um/ [url] http://www.fondazionemaxxi.it/ [url] http://www.auditorium.com/ [url] http://www.scuderiequirinale.it/mediacenter/FE/home.aspx Per non parlare poi delle varie Galleria Borghese, Musei Capitolini, Musei Vaticani..ecc,ecc. Se hai bisogno di info siam qui... Così ci verrai a trovare più spesso! [:D] Buone vacanze Romane! Marcello
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/09/2010 alle: 12:08:27
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 09/09/2010  01:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <<Se hai bisogno di info siam qui...id="red">>> Ciao Marcello [;)] allora approfitto della tua competenza del territorio. Naturalmente partiamo SEMPRE con stampe dai vari siti sui luoghi che intendiamo visitare ma un tuo parere sui Colli Romani te lo chiedo: faremo 2 giorni e 1/2 all'A.A. di Ciampino e ho gia fatto un programmino di massima ma...COSA NON DEVO PERDERMI ASSOLUTAMENTE? (visto il tutto da un Romano...[^][^]) calcola che quei giorni li faremo in scooter (tempo permettendo) e quindi non ho problemi di spostamenti, orari ecc. ecc. Per Roma centro (altri 3 giorni pieni) ho gia in mente cosa e dove andare ma i Colli Romani sono sconosciuti per noi...escluso le foto di Tivoli, Castel Gandolfo, Frascati ecc. ecc Sono contentissimo che il Colosseo sia ancora lì...avevo sentito parlare che lo spostavano continuamente in varie mostre in giro per il mondo...[:D][:D][:D] a proposito di mostre...[}:)][}:)][}:)] cavolo che "sfortuna" la mostra alle scuderie del Quirinale inizia esattamente il giorno dopo il ritorno nelle nostre montagne...[:(][:(] ciao e ti ringrazio di nuovo per le info ricevute...se dovessi venire nelle dolomiti BELLUNESI...[:p][:p] ...ricordati del mio nickname...ti farò da cicerone agratisssssssss Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link