CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

AA Roma ottobre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 09/09/2010 alle: 19:12:53
Giorgio non devi perdere la bellissima Villa D'Este in quel di Tivoli e visto che è anche più vicina, l'interessantissima Villa imperiale di Adriano a bagni di Tivoli. per i castelli ti consiglio Frascati, Rocca di Papa, Ariccia e castelgandolfo...ma poi vedrai che la vicinanza di questi paesini ti porterà a visitarli tutti. inoltre fai un salto alla famosa "discesa in salita"
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/09/2010 alle: 20:49:06
quote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 09/09/2010  19:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie anche a te Copenga...[;)] ho visto che mi hai segnalato la "salita in discesa"...[:p][:p] anni e anni fa avevo gia visto un'illusione ottica simile (mi pare nel Trentino ma...non sono sicuro) si resta sbalorditi...! Prima sono andato a vedere i vari filmati sulla "vostra" illusione, mi sono preso i dati del posto esatto e...mi porterò la bottiglia di plastica per "stupire" la mia compagna...[:0][:0][:0] ciao, grazie, Giorgio
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 09/09/2010 alle: 20:50:28
Tutte le numerose volte che sono andato a Roma in camper in questi ultimi due anni e mezzo sono sempre andato in questa area sosta: [url] http://www.rome-camper.com/ Scoperta per puro caso, mi ci son trovato cosi' bene che non l'ho piu' abbandonata. E' gestita da un camperista, e' tranquilla, comoda, con la stazione del treno a 30 secondi di cammino (quando sentiamo abbassare le sbarre del passaggio a livello, usciamo dal camper e ci dirigiamo verso la stazione), e con un biglietto da 1 euro a persona, in poco piu' di 20 minuti siamo a Stazione Termini. L'unico problema e' che l'ultimo treno per rientrare e' alle 21.05 (o giu' di li') e quindi non si puo' tirar tardi, ma almeno la notte non passano treni a rompere !! Costa 10 euro al giorno, compreso C/S, con l'aggiunta di 2 euro se si vuole l'elettricita'. Se per te non e' un problema l'orario dell'ultimo treno per il rientro, prova ad andarci e fammi sapere. Saluti, Barbamath.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/09/2010 alle: 20:57:43
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 01/09/2010  18:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Alima...scusami se sono entrato così "prepotentemente" nel tuo thread con richieste e consigli vari ma...visto che ci andrò 15 giorni prima di te...avrò gia testato le 2 A.A. e quindi riprenderò questo 3D dal 06 ottobre con notizie fresche-fresche per te...[^][^] ciao, Giorgio

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
clipper68
clipper68
31/10/2006 2
Inserito il 09/09/2010 alle: 23:48:16
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 09/09/2010  20:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensate che abito non molto lontano da quest'area ma non me ne ero mai accorto dell'esistenza! sappiate comunque, che per gli amanti della libera o per chi ha il 2 ruote, che ad albano c'è un'area attrezzata, o almeno c'era, io non ci passo da almeno un paio d'anni con pozzetto ed acqua...forse ci passa anche il treno locale che passa da ciampino saluti ale
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 10/09/2010 alle: 00:20:12
quote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 09/09/2010  19:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carissimo, Magari ti ricordi di me, ti dò un indizio: Baia di Zambrone. Oltre a salutarti, volevo chiederti cosè la "discesa in salita" se è quello che penso allora mi preoccupo perchè c'è un posto simile in puglia, a Viterbo, leggevo il post precedente, in Trentino, ora tu dici vicino a Roma.... o sbaglio a pensare oppure le leggi della fisica sono da cambiare, Gradirei informazioni piu precise. Ciao Un saluto Federico
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 10/09/2010 alle: 01:47:18
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/09/2010  12:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi! allora da romano ma insomma anche Copenga potrà aiutarmi, con un paio di giorni in scooter giri tutti i castelli.Le strade sono piacevoli e panoramiche. Direi che l'unica cosa di cui non devi preoccuparti è il mangiare...un vero must da quelle parti tanto che, complice un clima invidiabile che d'estate ti porta ad indossare anche un maglioncino quando invece a pochi chilometri a Roma si muore di caldo, la zona è la meta gastronomica dei romani. Dall'area sosta il Sassone, comodissima dicevamo, hai 3 potenziali itinerari: 1)Il più a nord da Via Tuscolana - percorrendo Via Tuscolana incontri in sequenza Frascati - Grottaferrata - Monte Porzio Catone e Monte Compatri. 2)Percorso su via dei laghi : Percorrendo la via dei Laghi incontri costeggi i due laghi prima Albano e poi Nemi con i paesini di Marino e Nemi. 3)Percorso della Via Appia. In linea con l'area sosta percorri la Via Appia sempre in direzione fuori Roma e ti trovi sul versante a sud dei citati laghi di Albano e Nemi con i paesini di Castel Gandolfo, Albano Laziale, Ariccia e Genzano. Ariccia poi è un'ottima meta gastronomica imperdibile di sera...piena di localini con la Basilica di S.Assunta del Bernini, dopo il famoso ponte di Ariccia appunto. Tieni conto che l'area sosta del Sassone è grosso modo vicino all'aereoporto di Ciampino...non ci sono stato ma mi sembra di aver capito sia da quelle parti. Buone vacanze romane! Marcello

Modificato da Marxello il 10/09/2010 alle 23:40:19
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 10/09/2010 alle: 14:38:43
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 10/09/2010  01:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0] questo si chiama vera "amicizia camperistica"...! Sia tu che Copenga meritereste una serata a base di Prosecco e Cartizze all'ombra di "fuori rotta". Se siete da quelle parti (dal 30/09 al 02/10 nella A.A. di Sassone) o (dal 03 al 05/10 in via Casilina 700) vi aspettiamo per un'aperitivo "coi fiocchi"...[:D][:D] Il nostro camper non passa innoservato (clicca sul mio nickname) ed in più c'è scritto "fuori rotta" sia davanti che dietro...non puoi sbagliare porta... ciao e ancora grazie infinite [;)] Giorgio
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 10/09/2010 alle: 18:24:00
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 10/09/2010  00:20:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>ciao Federico, certo che mi ricordo di te, tutto a posto? io tutto ok anche se preferisco vivere come nei giorni in cui sianmo incontrati...[;)] dunque, ricordavo di aver già inserito una risposta in merito alla discesa in salita di ariccia e l'ho ritrovata spulciando nell'archivio:

https://forum.camperonline.it/t...

oltre all'AA il sassone, in zona ci sono un paio di punti sosta e CS: parcheggio ristorante I quadri GPS 41.74944-N 12.65606-E AA a Castel Gandolfo, Via Fontana Vecchia con CS GPS 41.74497-N 12.64592-E AA a Albano Laziale con CS (più tranquillo dormire a Castel Gandolfo) GPS 41.73194-N 12.65250-E CIAO [^] p.s. l'effetto è visivo anche se veramente ingannevole, ricordo una puntata di quark in cui spiegarono per bene che in effetti si tratta di una discesa in....discesa [8D]

Modificato da copenga il 10/09/2010 alle 18:26:44
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 10/09/2010 alle: 19:01:52
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/09/2010  20:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000 Fuori Rotta! Intanto chiedo scusa a tutti quanti, ho lanciato l'argomento e poi sono sparito completamente.... Aimè ultimamente me ne sono successe di tutti i colori. Il lavoro mi stà pressando esageratamente... Vabbè passiamo avanti! Penso che sosterò all'area attrezzata sulla casilina (se riesco a prenotare in tempo) per la prima o seconda settimana di ottobre, ma non so se avrò con me internet e non so se potrò collegarmi a COL in quel periodo. GRAZIE A TUTTI QUANTI per i consigli utili che mi avete girato, su COL trovo sempre le risposte! Mi rileggerò tutto con calma quanto prima! bye, alimà
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 10/09/2010 alle: 23:50:49
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 10/09/2010  14:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 30/09 si parte per Londra a festeggiare questi primi 13 anni di matrimonio e rimaniamo fuori fino a domenica.. Nemmeno a farlo apposta partiamo e rientriamo da Ciampino... Ti ringrazio per l'invito come se avessi accettato, ma goditi Roma dall'inizio alla fine avrai un sacco da girare e camminare...che come rivedrai il camper sarà, per voi,assoluto meritato riposo! Mi fà piacere possa esserti stato d'aiuto, fai buon viaggio e buone vacanze. Marcello

Modificato da Marxello il 11/09/2010 alle 16:48:22
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 11/09/2010 alle: 14:11:53
quote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 10/09/2010  18:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille, anche noi tutto bene, spero di incontrarti ancora, se passerai dalle mie parti fammi un fischio, avrai un approdo sicuro.[;)] saluti Federico
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 12/09/2010 alle: 21:55:23
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 11/09/2010  14:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie [;)] e naturalmente ricambio volentieri per te e gli altri della voluminosa compagnia [:)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:20:26
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 01/09/2010  18:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> riprendo...con "grave" ritardo...questo thread per consigliare ALIMAid="red"> sulla A.A. per una settimana a Roma. Noi l'abbiamo trascorsa tutta nella A.A. "il Sassone" a Ciampino, ci siamo trovati BENISSIMO, economica, iper-sorvegliata, su prato/sabbia, spazio a volontà, gestori gentilissimi e carini, ed il treno a 100 metri scarsi dalla A.A. (anche se non lo abbiamo usato perchè avevamo lo scooter). Naturalmente ringrazio tantissimo <Marxello> e <Copenga> per tutte le informazioni che ho ricevuto...ne abbiamo fatto un gran bel uso...[:p]..[;)] (settimana intensa e meravigliosa) ciao, Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link