quote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 09/09/2010 19:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie anche a te Copenga...[;)] ho visto che mi hai segnalato la "salita in discesa"...[:p][:p] anni e anni fa avevo gia visto un'illusione ottica simile (mi pare nel Trentino ma...non sono sicuro) si resta sbalorditi...! Prima sono andato a vedere i vari filmati sulla "vostra" illusione, mi sono preso i dati del posto esatto e...mi porterò la bottiglia di plastica per "stupire" la mia compagna...[:0][:0][:0] ciao, grazie, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 01/09/2010 18:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Alima...scusami se sono entrato così "prepotentemente" nel tuo thread con richieste e consigli vari ma...visto che ci andrò 15 giorni prima di te...avrò gia testato le 2 A.A. e quindi riprenderò questo 3D dal 06 ottobre con notizie fresche-fresche per te...[^][^] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 09/09/2010 20:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensate che abito non molto lontano da quest'area ma non me ne ero mai accorto dell'esistenza! sappiate comunque, che per gli amanti della libera o per chi ha il 2 ruote, che ad albano c'è un'area attrezzata, o almeno c'era, io non ci passo da almeno un paio d'anni con pozzetto ed acqua...forse ci passa anche il treno locale che passa da ciampino saluti ale
quote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 09/09/2010 19:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carissimo, Magari ti ricordi di me, ti dò un indizio: Baia di Zambrone. Oltre a salutarti, volevo chiederti cosè la "discesa in salita" se è quello che penso allora mi preoccupo perchè c'è un posto simile in puglia, a Viterbo, leggevo il post precedente, in Trentino, ora tu dici vicino a Roma.... o sbaglio a pensare oppure le leggi della fisica sono da cambiare, Gradirei informazioni piu precise. Ciao Un saluto Federico
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/09/2010 12:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi! allora da romano ma insomma anche Copenga potrà aiutarmi, con un paio di giorni in scooter giri tutti i castelli.Le strade sono piacevoli e panoramiche. Direi che l'unica cosa di cui non devi preoccuparti è il mangiare...un vero must da quelle parti tanto che, complice un clima invidiabile che d'estate ti porta ad indossare anche un maglioncino quando invece a pochi chilometri a Roma si muore di caldo, la zona è la meta gastronomica dei romani. Dall'area sosta il Sassone, comodissima dicevamo, hai 3 potenziali itinerari: 1)Il più a nord da Via Tuscolana - percorrendo Via Tuscolana incontri in sequenza Frascati - Grottaferrata - Monte Porzio Catone e Monte Compatri. 2)Percorso su via dei laghi : Percorrendo la via dei Laghi incontri costeggi i due laghi prima Albano e poi Nemi con i paesini di Marino e Nemi. 3)Percorso della Via Appia. In linea con l'area sosta percorri la Via Appia sempre in direzione fuori Roma e ti trovi sul versante a sud dei citati laghi di Albano e Nemi con i paesini di Castel Gandolfo, Albano Laziale, Ariccia e Genzano. Ariccia poi è un'ottima meta gastronomica imperdibile di sera...piena di localini con la Basilica di S.Assunta del Bernini, dopo il famoso ponte di Ariccia appunto. Tieni conto che l'area sosta del Sassone è grosso modo vicino all'aereoporto di Ciampino...non ci sono stato ma mi sembra di aver capito sia da quelle parti. Buone vacanze romane! Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 10/09/2010 01:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0] questo si chiama vera "amicizia camperistica"...! Sia tu che Copenga meritereste una serata a base di Prosecco e Cartizze all'ombra di "fuori rotta". Se siete da quelle parti (dal 30/09 al 02/10 nella A.A. di Sassone) o (dal 03 al 05/10 in via Casilina 700) vi aspettiamo per un'aperitivo "coi fiocchi"...[:D][:D] Il nostro camper non passa innoservato (clicca sul mio nickname) ed in più c'è scritto "fuori rotta" sia davanti che dietro...non puoi sbagliare porta... ciao e ancora grazie infinite [;)] Giorgio
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 10/09/2010 00:20:12 (>ciao Federico, certo che mi ricordo di te, tutto a posto? io tutto ok anche se preferisco vivere come nei giorni in cui sianmo incontrati...[;)] dunque, ricordavo di aver già inserito una risposta in merito alla discesa in salita di ariccia e l'ho ritrovata spulciando nell'archivio:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
oltre all'AA il sassone, in zona ci sono un paio di punti sosta e CS: parcheggio ristorante I quadri GPS 41.74944-N 12.65606-E AA a Castel Gandolfo, Via Fontana Vecchia con CS GPS 41.74497-N 12.64592-E AA a Albano Laziale con CS (più tranquillo dormire a Castel Gandolfo) GPS 41.73194-N 12.65250-E CIAO [^] p.s. l'effetto è visivo anche se veramente ingannevole, ricordo una puntata di quark in cui spiegarono per bene che in effetti si tratta di una discesa in....discesa [8D]quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/09/2010 20:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 Fuori Rotta! Intanto chiedo scusa a tutti quanti, ho lanciato l'argomento e poi sono sparito completamente.... Aimè ultimamente me ne sono successe di tutti i colori. Il lavoro mi stà pressando esageratamente... Vabbè passiamo avanti! Penso che sosterò all'area attrezzata sulla casilina (se riesco a prenotare in tempo) per la prima o seconda settimana di ottobre, ma non so se avrò con me internet e non so se potrò collegarmi a COL in quel periodo. GRAZIE A TUTTI QUANTI per i consigli utili che mi avete girato, su COL trovo sempre le risposte! Mi rileggerò tutto con calma quanto prima! bye, alimà
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 10/09/2010 14:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 30/09 si parte per Londra a festeggiare questi primi 13 anni di matrimonio e rimaniamo fuori fino a domenica.. Nemmeno a farlo apposta partiamo e rientriamo da Ciampino... Ti ringrazio per l'invito come se avessi accettato, ma goditi Roma dall'inizio alla fine avrai un sacco da girare e camminare...che come rivedrai il camper sarà, per voi,assoluto meritato riposo! Mi fà piacere possa esserti stato d'aiuto, fai buon viaggio e buone vacanze. Marcello
quote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 10/09/2010 18:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille, anche noi tutto bene, spero di incontrarti ancora, se passerai dalle mie parti fammi un fischio, avrai un approdo sicuro.[;)] saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 11/09/2010 14:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie [;)] e naturalmente ricambio volentieri per te e gli altri della voluminosa compagnia [:)]
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 01/09/2010 18:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riprendo...con "grave" ritardo...questo thread per consigliare ALIMAid="red"> sulla A.A. per una settimana a Roma. Noi l'abbiamo trascorsa tutta nella A.A. "il Sassone" a Ciampino, ci siamo trovati BENISSIMO, economica, iper-sorvegliata, su prato/sabbia, spazio a volontà, gestori gentilissimi e carini, ed il treno a 100 metri scarsi dalla A.A. (anche se non lo abbiamo usato perchè avevamo lo scooter). Naturalmente ringrazio tantissimo <Marxello> e <Copenga> per tutte le informazioni che ho ricevuto...ne abbiamo fatto un gran bel uso...[:p]..[;)] (settimana intensa e meravigliosa) ciao, Giorgio