CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

abbruzzo in tre giorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 14/09/2010 alle: 20:54:21
ciao,volevo sfruttare tre giorni di ferie per visitare l'abbruzzo ma essendo la prima volta ho consultato il sito della regione ma sono rimasto basito dalla quantità di luoghi interessanti, chiedo quindi lumi per un itinerario con due bimbi di 5 e7 anni,dimenticavo parto dalla prov di Pesaro,buoni km a tutti
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 15/09/2010 alle: 11:06:24
...se ami la montagna potresti puntare verso il Parco Nazionale. A Pescasseroli c'è una comoda area di sosta-campeggio S.Andrea da cui visitare il paese poi potresti spostarti verso la Camosciara per una passeggiata tra i monti che si snoda lungo un percorso facile in parte asfaltato essendo una strada ora chiusa al traffico. I dintorni e gli altri paesi sono carini, dal lago di barrea con Barrea e Civitella, a Scanno con l'omonimo lago.
16
fabio b
fabio b
26/09/2009 39
Inserito il 15/09/2010 alle: 18:18:08
non posso risponderti perchè non ci sono mai stato, ma se vai in "diari di bordo" ce n'è uno appena inserito ed una volta aperto in basso ti esce un link "vedi altri diari di questa regione", mi pare ne escano altri 3 o 4. Secondo me potresti trovare dei buoni suggerimenti. Ciao e buon divertimento.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 15/09/2010 alle: 20:13:18
quote:Risposta al messaggio di f66 inserito in data 14/09/2010  20:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Pesaro io farei: Teramo (centro storico molto bello), L'Aquila,Rocca di Mezzo, Celano, Pescina, Pescasseroli ( parco nazionale d'Abbruzzo Lazio e Molise)Castel di Sangro e poi te ne torni sulla litoranea ...per Pesaro
15
frenkjessy
frenkjessy
29/07/2010 417
Inserito il 15/09/2010 alle: 20:36:17
ciao a tutti ho dormito a campoimperatore il 28 agosto bellissimo ma tanto vento sono arrivato da l'aquila al ritorno sono sceso x castelmonte ad un tratto in un bivio ho trovato dei ristori dove puoi mangiare gli arrosticini e molti camper bello selvaggio trovi un bel intinerario su plen air di settembre

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 15/09/2010 alle: 20:44:22
grazie a tutti ,per l'interessamento, ciao fabio
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 15/09/2010 alle: 21:17:19
Quoto Gipsy (che saluto). Noi siamo stati da quelle parti anni fa (non in camper), ma abbiamo intenzione di ritornarci con il V.R. perchè sono posti magnifici. Ciao, Sandro.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 16/09/2010 alle: 09:17:59
ciao intanto quoto l'amico Gipsy che saluto; provenendo da nord ed oltrepassato il traforo del Gran Sasso (A24) Ti consiglio di uscire dall'autostrada ad Assergi. salire sul Gran Sasso per arrivare alla stazione di arrivo della funivia: sei nei pressi dell'Albergo "di Mussolini" e dell'osservatorio astronomico a circa quota 2000 slm...panorama stupendo e possibilità di fare svariati sentieri e passeggiate (in 4 ore di sentiero facile - c.d. via normale - sei sul Corno Grande - vetta degli Appennini). Da qui puoi riscendere attraversando tutta la piana di Campo Imperatore con possibilità di sosta ovunque e specie dalle parti delle c.d. macellerie dove acquisti carni e formaggi del luogo, con possibilità di arrostire (anche gli arrosticini) sulle braci messe a disposizione. Da qui si può scendere passando per Santo Stefano di Sessanio (a mio avviso molto bello) e proseguire in direzione Parco Nazionale d'Abruzzo, con sosta sicuramente a Pescasseroli, come Ti hanno già consigliato. Per arrivare a Pescasseroli o (strada più veloce) fai la A24 fino a Pescina, oppure puoi salire in direzione Rocca di Mezzo, Ovindoli 8altopiano delle Rocche) in direzione Avezzano per poi passare ad Avezzano. E' una bella e comoda strada di montagna. Buona vacanza Alfredo
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 16/09/2010 alle: 20:59:57
... anch'io ti segnalo Campo Imperatore e la sottostante piana di Fonte Vetica seguendo i consigli di Alfredo. P.S. Questi consigli sono validi per ancora un mese circa... poi avvicinandosi i primi freddi sappi che sono posti in cui è facile trovare la neve! P.P.S. X Sandro67: state seguendo il programa di recupero sociale per il rientro dalle ferie o siete ancora "traumatizzati"[:D][:D] X Alfredo: sai io e Sandro67 ci simo conosciuti all'Abbatoggia sulla Maddalena, dove sono andato anche grazie alle tue indicazioni...

Modificato da Gipsy il 16/09/2010 alle 21:09:33
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 16/09/2010 alle: 22:24:09
Alfredo sai se a Santo Stefano hanno ricostruito la Torre? che bel posto... Aggiungerei anche Rocca Calascio all'itinerario. Poi se si necessita camper service ce n'é uno ai piedi di Civitella Alfedena, sul lago. Da qui avendo le bici si arriva lungolago a Barrea dove da Luglio hanno aperto il castello con splendida visuale sul lago, ci sono anche i binocoli fissi, inclusi nel biglietto del castello ben 1 Euro! A Barrea se vuoi mangiare bene spendere poco e sentirti a casa, vai al piccolo borgo. w l'abruzzo
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 17/09/2010 alle: 08:20:49
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 16/09/2010  20:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il programma di recupero procede molto lentamente. Il trauma è stato molto ma molto duro, direi un calcio sulle parti intime.[V][V][V] Comunque già si discute in che periodo tornare il prox anno [;)]. A presto, Sandro.
17
breathe
breathe
01/08/2008 74
Inserito il 17/09/2010 alle: 17:01:38
Sono camperista ma ho casa a Tagliacozzo. Ti consiglio: partire da Carsoli e percorrere la Tiburtina antica, per i Colli di Monte Bove. Fermata a Marsia (cie siete Voi ed i Lupi e qualche Camper, se siete fortunati, la volpe viene a chiedervi cibo, se no, vedrete un istrice aggirarsi intorno al camper), proseguire scendendo a Tagliacozzo, c'è un area di sosta per camper vicino al campo sportivo. Visita alla città, poi ripertite e prendete per Cappadocia, e, arrivati li, andate alla sorgente del Liri. Ridiscendete tutta la valle del Liri, e poi troverete le indicazioni per il Parco Nazionale. Pescasseroli e d'intorni (OPI, lago di barrea etc.)
quote:Risposta al messaggio di f66 inserito in data 14/09/2010  20:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 17/09/2010 alle: 18:30:23
I posti belli da vedere in Abruzzo sono tanti...specie se Vi piace la montagna ma, a mio avviso, visitare l'Abruzzo tralasciando il Gran Sasso (specie il versante Aquilano con Campo Imperatore e dintorni) è un po' come andare ad Amatrice e non assaggiare l'Amatriciana....(per non metterci di mezzo sempre Roma e il Papa) :) Comunque e dovunque buone vacanze Alfredo
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 17/09/2010 alle: 18:34:25
Osp non ho risposto a Dado. La torre per ora giace ancora sbriciolata a terra ma penso che sarà uno tra i primissimi monumenti ad essere ricostruiti (visti gli interessi economici internazionali che investono il paese). Salutoni ALfredo
21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:53:56
grazie ancora per i vostri interventi ,fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link