CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Addio Macari...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
nanninja
nanninja
06/03/2010 8
Inserito il 31/07/2010 alle: 17:30:13
Salve a tutti sono appena rientrato dalla Sicilia e sono costretto a darvi una bruttissima notizia: "non si puo' piu' sostare in riva al mare in quel paradiso di MACARI".L'accesso e' consentito solo dalle 20.30 alle 8.30 del mattino seguente.La cosa piu' sconvolgente e' la spiegazione datami dalle autorita': I CAMPERISTI SPORCAVANO TROPPO. gianfranco 31/07/2010
SMauro
SMauro
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 17:40:33
quote:Risposta al messaggio di nanninja inserito in data 31/07/2010  17:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> era prevedibile...fossimo stati in francia ci sarebbe un'area di sosta, in italia un divieto. Ringrazia tutti quelli che scaricavano in giro (e ne ho visti fidati). Ciao, Mauro
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 31/07/2010 alle: 17:41:43
[quote]Risposta al messaggio di nanninja inserito in data 31/07/2010  17:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Nelle mie vacanze pre-camper ho passato 2 settimane vicino taormina: sono rimasta esterefatta dall'immondizia lasciata dai locali che, nei giorni di ferragosto si trasferiscono in massa sulle spiagge dove montano tende, capanne e quant'altro e passano 4-5 giorni facendo di tutto e di più...quando sono andati via la spiaggia era impraticabile...immondizia, m...a ovunque , vermi sulla spiaggia.Sono rimasta sconvolta che i primi a maltrattare il loro bellissimo mare fossero propio i residenziali, abbandonando immondizia ovunque in maniera indecente.Io poi ero in una località assolutamente poco turistica dove la spiaggia era frequentata quasi esclusivamente da siciliani.Noi eravamo gli unici a buttare i nostri rifiutini in un sacchettino.La cosa che mi lasciava esterefatta era che i contenitori dei rifiuti erano abbondanti sulla spiaggia, ma ignorati...e gli asciugamani venivano stesi tranquillamente tra bottiglie, fazzoletti,incarti vari...noi eravamo gli unici a "bonificare" il nostro metro quadro.Peccato perchè la Sicilia, il mare ...mi sono piaciuti veramente molto, così come tutti i siciliani che ho conosciuto!!insomma prima di dire che i camperisti sporcano...
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 31/07/2010 alle: 17:54:11
Ne avevo già dato notizia qualche mese fà quì:[url] https://forum.camperonline.it/#=108875&SearchTerms=Mudra c'e da consolarsi (forse) che il divieto è per tutti e non solo per i camper. [:(][V]
15
nanninja
nanninja
06/03/2010 8
Inserito il 31/07/2010 alle: 18:07:18
Lo so Mauro....ma la percentuale di caperisti ZOZZONI non credo sia altissima e visto che Macari non era poi frequentato da centinaia di autocaravan mi sento di dire che i problemi sono altri e noi siamo solo il capo espiatorio.La solita politica di me**a?Mi sono dimenticato di dire che l'illuminato sindaco ha istituito un servizio gratuito di navetta dal parcheggio alla spiaggia....mha!! Non era meglio eventualmente mettere un eco-pass? Non era forse + logico numerare le aree di sosta?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 01/08/2010 alle: 00:14:34
oservazione giusta data sopra...all'estero magari avrebbero fatto un C.S...da noi piu semplice , piantare un palo con un divieto...
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:30:22
Stiamo meditando di andare al mare in Sicilia a settembre, ma pensando a come abbiamo trovato le spiagge a giugno un po' di anni fa[V][V][V]mi sorge il dubbio che a fine agosto l'immondizia sia talmente tanta da far temere addirittura per la salute.... Peccato per una terra così bella! Qualcuno c'è stato già a fine estate? Che impressione ne ha avuto? A giugno le AA erano ancora tutte chiuse, a settembre tengono aperto? Grazie a tutti.
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 02/08/2010 alle: 21:36:37
sono camperista da 4 anni ma ero campeggiatore da sempre.prima di comprarlo gia ne ho avuti due ero intenzionato a farmi una caravan perche secondo me è il vero mezzo del campessiatore.ma mi siono deciso a fare il camper per due motivi1 la mia macchina non poteva trainarla,2 il camper per il tipo di vacanze che faccio in effetti è piu pratico anche se oggi si puo itinerare anche con la caravan.ne siamo troppi non c'è dubbio|!!e ne paghiamo le conseguenze e ne pagheremo sempre di piu a causa di...
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 03/08/2010 alle: 09:42:46
a saperlo prima nn avrei prenotato la nave x la sicilia queste cose mi s*******ano...mi vanno bene i campeggi le aree di sosta ma qualcke giorno a macari nn volevo perderlo credetemi senza un po di libera sosta nn ha senso il camper...id="size3">
18
Pesciolino Mc Louis
Pesciolino M...
14/05/2007 175
Inserito il 03/08/2010 alle: 12:16:55
ciao a tutti l' ultima volta davanti a me in pieno pranzo mi aprirono lo scarico delle grigie e non erano siciliani ...
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 03/08/2010 alle: 20:06:40
Non è accettabile giustificare un divieto con la scusa dei camperisti zozzoni, chi sbaglia paga, forse vietano il transito delle auto perchè sostano in seconda fila? E' solo un sistema per metterci uno contro l'altro, chi sporca veramente sono i turisti della domenica, ditemi un pò dove vanno a fare il loro "bisognini"? Noi abbiamo il bagno, ma loro? Per saperlo basta guardare dietro i cespugli, mnontagne di fazzoletti e pannolini per bambini Ma quando questi divieti vengono fuori c'è dietro altro, qualche campeggio o AA nelle vicinanze?[?] Sicilia come Sardegna[:(] Antonella
15
lallocavallo
lallocavallo
26/03/2010 13
Inserito il 03/08/2010 alle: 20:46:34
Io penso che se fossimo una nazione seria, tutti i comuni che sono in zone turistiche in italia farebbero di tutto per dare servizi a chi si sposta in camper...considerando poi che sono quasi sempre famiglie con due o tre figli, mettere cartelli con divieti e basta rovina drasticamente il turismo. Poi se vogliamo fare un discorso piu' al largo vi posso dire che secondo me quelli in alto...vogliono far scomparire il plein air dato che stanno costruendo villaggituristici e navi da crociere a bizzeffe per arricchire sempre i soliti....quelli che finanziano la politica.[:(!][B)]
puravidas
puravidas
-
Inserito il 03/08/2010 alle: 20:49:37
Bè "pentirsi" di aver prenotato per la Sicilia, mi sembra davvero troppo! Qui' non si parla di quanto sporco di trova o si puotrebbe trovare, MA DI UNA ZONA DOVE I CAMPER NON POSSO PIU' SOSTARE, a causa di camperisti zozzi e maleducati...probabilmente non siciliani! La Sicilia è unica, meravigliosa, culla della civiltà moderna...c'è tanto da vedere, e poi problemi di sosta non ve ne sono molti, non come in Sardegna, non come in certe zone del trentino!
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 04/08/2010 alle: 07:34:46
pentirsi no, mi raccomando! io in Sicilia ( splendida), dopo l'esperienza di qualche anno fa, ritornerò molto volentieri in camper x girarmela tutta; volevo sottolineare come sia sempre facile dare la colpa ai camperisti. vadano il15 agosto nelle spiagge frequentate dai residenti vadano...
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 04/08/2010 alle: 09:27:17
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 03/08/2010  20:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]verooooooooooid="size3">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 04/08/2010 alle: 09:33:58
quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 04/08/2010  09:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ginooooooooooooooooooooooo![:)] Buone vacanze e un bacio alla tua splendida moglie[:X] Antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link