CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto, Consigli per primissima esperienza.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 26/07/2010 alle: 16:29:02
Ciao Mimmo, se posso vorrei darti qualche consiglio per affrontare bene le vacanze: - non fare spostamenti lunghi, la bimba si annoierebbe a morte, tappe a brevi distanze nelle ore più fresche - ho letto che vuoi visitare anche il nord, mi sembra troppo, scegli un itinerario circoscritto, scarica le informazioni sui luoghi con l'elenco delle aree di sosta e parcheggi -secondo me già fino in romagna va bene, ci sono fiabilandia, l'acquario di cattolica, oltremare di riccione, mirailandia, il parco del Po, il castello di Gradara - tieni conto sempre delle esigenze della piccola e se occorre falla divertire in un bel megacampeggio attrezzato per i bimbi. Non preoccuparti troppo, la vita in camper necessita di un pò di rodaggio, piano piano diventerà più facile.Buone vacanze
15
kamyva
kamyva
19/07/2010 10
Inserito il 26/07/2010 alle: 17:55:32
Grazie Mauro, Grazie Ighi e un Grazie a tutti coloro che hanno risposto al mio messaggio. Come ho sempre detto, sono alla prima esperienza di vita in camper, parto con lo spirito di chi vuole divertirsi e di chi vuole godersi una bellissima vacanza. Premetto di non avere vincoli con i giorni di vacanza se non per la riconsegna del mezzo, quindi partendo con tale vantaggio dico; ciò che non riuscirò a visitare in questa vacanza, sarà per me motivo per poter ripetere nuovamente l'esperienza qualora la stessa appagherà le nostre aspettative per cui diciamo che non abbiamo alcuna fretta. Grazie Ancora a voi tutti.
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 27/07/2010 alle: 23:00:38
Ciao Mimmo, anke io sono camperista da solo un anno e come te ho letto di tutto per cercare di avere il maggior numero di infomazioni possibili, quindi comprendo perfettamente il tuo stato d'animo dove da un lato esiste l'emozione e la voglia di vivere una entusiasmante esperienza e dall'altro il pensiero, che sempre ci accompagna quando viviamo una realtà diversa, di non aver pensato a tuttto, di trovarci di fronte a situazioni impreviste a cui non sapremo dare soluzione; quello che posso dirti è ...Rilassati e vedrai che sarai perfettamente in grado di fare delle vacanze stupende. Vorrei però dare anke io un piccolo contributo di idee basate sulla mia esperienza fatte di piccole cose che possono aiutarti a risolvere problemini quotidiani: (molti amici ti hanno già dato splendidi consigli) accetta anke i miei se vuoi. 1 - Studiati il percorso con l'aiuto di una cartina, tenendo conto che anke se hai sotto di te un mezzo da 130 Km/ora non è il caso di tenere certe velocità (pensa alla eventuale frenata) quindi la media che potrai ottenere nel viaggiare sarà piuttosto bassa e in conseguenza il tempo di percorrenza diventa più lungo, programma quindi tappe che non costringano Te e soprattutto il pargolo a stare troppe ore chiuso nel mezzo; io ad esempio (e non ho figli) progarmmo tappe di non oltre i 300/400 Km giorno in modo da poterle spezzare in due tronconi, magari con il pranzo; 2 - Stabilito il punto di arrivo individua le AA, i Parcheggi e evntualmente i camping presenti (se possibile verifica di avere più alternative magari anche nei paesi vicini); 3 - Tieni conto che la tua autonomia di acqua potabile (si fa per dire) non è illimitata, quindi fai un uso ragionato dell'acqua, ma soprattutto tieni conto che il serbatoio delle grige il più delle volte è di capacità inferiore rispetto al carico, ad esempio se carichi 100 litri potresti avere uno scarico di soli 80 litri e quindi avrai la necessità di trovare aree con CS; 4 - Altra importante considerazione è che la autonomia della "cassetta" è di 2/3 giorni quindi a maggior ragione nello studio del percorso verifica la presenza di CS e ricordati di farlo, meglio in anticipo che trovarsi al ...limite ; 5 - Infine alla sera ricordati che la tua illuminazione interna dipende da una batteria che sarà pure a scarica lenta, ma non è infinita quindi se puoi allacciati alla corrente. Al momento del nolo verifica di avere il cavo di allaccio alla corrente e una gomma adatta al carico di acqua...ricorda che il bocchettone di carico è orizzontale e quindi difficile far entare l'acqua se non si ha una tubo in gomma o un imbuto o un innaffiatoio ecc. Senza dubbio sono tutte cose che già sapevi, ma penso che averle ricordate possa aiutarti a superare piccoli problemi... e adesso pensa solo alle ferie e visto che mancano pochi giorni...ti auguro buone vecanze e spero che presto anke tu entri a far parte di questa grande famiglia di amanti della...libertà ...libertà dagli schemi e in gardo di decidere di ora in ora dove fermarsi, dove visitare, dove mangiare... in sostanza libertà di ...vivere.[:)][:)] P.S. Mia moglie mi ha detto di ricordare a Tua moglie che non è il caso di ...traslocare la casa nel Camper...[:D][:D] ed anche che i viveri si possono acquistare cammin facendo...basta l'essenziale...occhio ai pesi.[:)][:)][:D][:D] Ciao

Modificato da appaloosa il 27/07/2010 alle 23:03:39
15
kamyva
kamyva
19/07/2010 10
Inserito il 29/07/2010 alle: 18:36:02
Ciao Appaloosa, prima di ogni cosa, ti ringrazio per i tuoi utili consigli e ringrazio anche la tua Signora per il suo suggerimento. Devo dirti che quello che tu hai suggerito è perfettamente il quadro di quello che sarà la nostra vacanza. Nessuna fretta, pochi Km alla volta tanto divertimento e tanto "Buonsenso". E' stato già detto, Ciò che non riusciremo a vedere questa volta, sarà per noi l'obiettivo per la prossima vacanza Ciao Mimmo P.s. Scusa per il mio ritardo nel rispondere al tuo messaggio.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
apaolal
apaolal
04/06/2008 111
Inserito il 30/07/2010 alle: 12:56:32
ciao concordo con alcuni del forum che ti dicono di fare con calma... hai parecchi giorni di ferie ma credo molto ambiziosa l'idea di vedere tutto il nord.. Mettiti delle tappe fisse : un giorno una citta’ d’arte ma il giorno dopo magari un parco giochi per la bimba…. Per ferragosto cercati un posticino in montagna… fai una puntata al mare o a un lago.. E poi cerca di non passare ore e ore in autostrada , tra l’altro in un periodo dove “si muove il mondo”.. questo e’ il mio consiglio. Magari vedrai meno di quello che volevi ma te lo gusterai di piu’! Buone vacanze annapaola
15
kamyva
kamyva
19/07/2010 10
Inserito il 31/07/2010 alle: 17:39:21
Ciao Annapaola, Sono certo che sarà una bellissima vacanza. Grazie ancora di tutto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link