CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto Urgente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
15
Lisa44
Lisa44
13/08/2010 14
Inserito il 13/08/2010 alle: 23:38:09
Salve a tutti. Sono andato in qsti giorni a prendere informazioni per il noleggio di un camper x una vacanza di 7 giorni, ed è la mia prima volta. Potete rispondermi a queste domande cortesemente in modo dettagliato? Grazie 1: Mi hanno chiesto la cauzione di 500 euro. La mia domanda è: sò che bisogna pagare una cauzione, ma qsta cauzione viene restutuita? In che modo? Anche in caso di FURTO? perchè questa domanda, ho chiamato il cenro dove ho prenotato il camper, e mi hanno risposto, che se si rubano il camper, loro si prendono la mia cauzione..ma io non lo ritengo giusto. Secondo voi è proprio così? Il camper a mio parere è già assicurato x furto, qndi loro alla fine se il camper viene rubato, loro sono apposto xchè l'assicurazione paga. Mentre a me va male, xchè perdo soldi e i miei beni..e non lo ritengo giusto. Dato che è la mia prima volta vorrei avere queste info. Grazie LISA44[:D][?]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/08/2010 alle: 00:02:00
quote:Risposta al messaggio di LISA44 inserito in data 13/08/2010  23:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cambia noleggiatore! O almeno chiedi a qualcun altro! Mi pare strana sta cosa!
15
Lisa44
Lisa44
13/08/2010 14
Inserito il 14/08/2010 alle: 00:03:54
[?]
15
Lisa44
Lisa44
13/08/2010 14
Inserito il 14/08/2010 alle: 00:12:26
Per cortesia datemi più info dettagliate, e se sapete come vanno le cose inerenti a questo informatemi ..grazie Alla restituzione del camper, loro mi danno indietro l'assegno, della cauzione, ma la mia domanda è: se eventualmente capita che rubano o si rompe meccanicamente il camper, e noi non abbiamo nessuna colpa, il deposito cauzionale viene trattenuto o no?? E' vera questa cosa o ci sono furbi?? Cortesemente rispondetemi chi è più informato x non cadere in errore e farsi fregare. Grazie mille a tutti e a chi ci risponde[:)][:X]
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 14/08/2010 alle: 00:22:45
500 € sono pure pochi ai miei amici ne hanno chiesti 1000!. E' ovvio che loro si devono tutelare. Tu controlla benissimo tuuutto il camper dentro e fuori quando lo ritiri e fai presente qualsiasi anomalia che trovi dentro o fuori.Andrà tutto bene. Buon viaggio. CIAO

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
Lisa44
Lisa44
13/08/2010 14
Inserito il 14/08/2010 alle: 00:43:20
grazie giorgioco x la tua gentilezza. lo so che loro si devono tutelare...so che 500 sono pochi...ma la mia domanda se lo rubano? non condivido il fatto, che se lo rubano xche ci devo rimettere io...quando loro gia percepiscono una copertura dall' assicurazione...allora vorrei sapere e stare tranqulla...se si usa cosi da x tutto....o no? se si fa cosi? e giusto? o non e giudto? o e una furbata? capito cosa voglio dire? grazie mille![:I][:0]
colombina
colombina
-
Inserito il 14/08/2010 alle: 00:50:37
Diversi anni fà, abbiamo noleggiato un camper nuovo di pacca per 15 giorni per recarci in Francia. Al ritorno, dopo aver visitato il lago di Como e giunti alla barriera di Milano per pagare il relativo pedaggio, ho sentito un leggero rumore credendo che fossero delle pentole che urtavano tra loro. Non sicuro, sono sceso dal camper è sono andato a controllare il posteriore bè, un ragazzo Russo autista di carri armati mi aveva tamponato causando la rottura del paraurti. Il bello che lui faceva finta di niente. In poche parole abbiamo compilato il cid assumendosi tutta la colpa. Quando ho riconsegnato il camper, mi è stata trattenuta l'intera cauzione di €.800 in attesa che l'assicurazione pagasse il danno. In sostanza, sono rientrato dei miei soldi dopo quasi due mesi. Comunque, nessun noleggiatore ti da il camper senza la cauzione ed in caso di furto e/o di incidenti dove tu non hai nessuna colpa al risarcimento del sinistro ti deve essere restituita la cauzione. Ti do un piccolo consiglio, quando con il noleggiatore fate il controllo del camper interno ed esterno, fai delle foto in modo da poter documentare lo stato reale del mezzo per non aver nessun problema alla successiva consegna. Ciao
15
Lisa44
Lisa44
13/08/2010 14
Inserito il 14/08/2010 alle: 01:06:19
GRAZIE MILLE SEI MOLTO GENTILE Colombina LA TUA RISPOSTA MI HA FATTO SOLLEVARE UN PO! GRAZIE MILLE CIAO! [:)][:D][|)]
15
charlie84
charlie84
10/07/2010 13
Inserito il 14/08/2010 alle: 11:19:17
Il fatto è che le assicurazioni kasco o furto incendio dei mezzi a nolo hanno tutte la franchigia, e cmq se il noleggiatore è onesto l'assegno di eventuale cauzione non lo incassa ma lo tiene in deposito e ti da una ricevuta. Va incassato solo in caso di danni/furto/incendio e cmq solo dopo aver consatatato il danno, fatto il preventivo e parlato con eventuali periti etc... Se vai a nolo di un auto presso sevenzee/rent etc ti chiedono 1000€ e ti danno una Punto. Per un camper te ne chiedono 500 e ti danno un mezzo che vale 35/40 mila euro...e cmq per quanto riguarda il futo c'è da considerare l'eventuale dolo...
15
Lisa44
Lisa44
13/08/2010 14
Inserito il 14/08/2010 alle: 13:27:58
SI LO SO Charlie84 CHE SE NOLEGGIO UN AUTO / ALTRE PARTI SI PRENDONO 1000 DEPOSITO X NOLEGGIARE UN CAMPER. E VERO CHE UN CAMPER VALE DAI 35 / 40...CI SONO PURE DI QUELLI CHE COSTANO 100...MA SAI...COMUNQUE LORO HANNO UNA ASSICURAZIONE...CHE COMUNQUE I FURBI POSSONO APPROFITTARE...E SI PRENDONO PURE IL DEPOSITO...XCHE IN QUESTO MONDO C'è SONO GENTE CHE E FURBA....QUINDI E LA PRIMA VOLTA CHE NOLEGGIO...VOGLIO CAPIRE MOLTO BENE COME MI DEVO COMPORTARE X I CAMPER....NELLA VITA SI IMPARA SEMPRE![:)][8D][B)] GRAZIE Charlie84 SEI STATA MOLTO GENTILE...DEL MESSAGGIO... UN MESSAGGIO IN PIù CHE MI FA PIACERE... X UNA MIA SICUSEZZA.[^]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 14/08/2010 alle: 14:00:59
quote:Risposta al messaggio di LISA44 inserito in data 13/08/2010  23:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> normalmente viene chiesta una caparra, è sufficiente un assegno che non viene ritirato se non in caso di danni o furto. La ragione è dovuta al fatto che esiste una franchigia sulle assicurazioni...tutto qui, nulla di strano. 500 Euro sono fino pochi, arrivano a chiederne anche 1000. Ciao, mauro
15
Lisa44
Lisa44
13/08/2010 14
Inserito il 14/08/2010 alle: 14:26:43
si SMauro lo so...a noi ci hanno chiesto la caparra...di 500...più in contanti i soldi dei 7 giorni. ma il problema non e questo![;)] la mia preoccupazione, è il furto![8D][xx(][:(] cioè in caso di furto da quanto ho capito, i 500 euro rimangono a loro...e questo non lo trovo giusto xche comunque loro sono assicurati mentre io perdo tutto: soldi di caparra, soldi del noleggio camper, e i miei beni!! tutti i noleggiatori in caso di furto si tengono i 500 euro? o 1000 o ecc? poi un altra cosa....a me hanno chiesto di dare tutti i soldi al momento della partenza quindi in totale loro hanno gia alla mano 1100 euro, caparra ( 500 ) noleggio camper ( 600 ) totale 1100 euro! la prassi è cosi x tutti?[:D][|)]
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 14/08/2010 alle: 15:49:55
Lisa44 in molti ti hanno già chiaramente risposto, volevo portarti il mio contributo da exnoleggiante: a noi hanno chiesto 1500 € di caparra la quale copre in toto la franchigia dell'assicurazione in caso di furto o di danni. Un pò anche per responsabilizzare il noleggiante che presta più attenzione al mezzo. In autostrada un tir che ci precedeva ha fatto schizzare in aria un pezzo di breccia, lo abbiamo preso in pieno ed il cofano si è scheggiato leggermente. Al ritorno nel controllare il mezzo alla piccola ammaccatura non ci ha nemmeno fatto caso.
15
Lisa44
Lisa44
13/08/2010 14
Inserito il 14/08/2010 alle: 16:03:40
GRAZIE CatarVoyageur SEI MOLTO GENTILE! UN PUNTO IN PIù A CAPIRE MEGLIO X LA MIA PRIMA VOLTA![:X][^][:D]
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 14/08/2010 alle: 16:11:45
Ciao. Ti premetto che non posseggo alcun camper e lo prendo solo a noleggio. Detto questo, tutti i noleggiatori richiedono la caparra che in genere si aggira sui 1.500 euro e che vale sia per il furto (anche parziale) che per eventuali danni riportati dal veicolo. E' ovvio che in caso di furto o danni, l capparra viene trattenuta dal noleggiatore stesso sino al pagamento del danno subito. C'è da dire, però, che hai la possibilità, pagando una piccola cifra giornaliera, di poter stipulare una specie di polizza assicurativa aggiuntiva che copre anche la caparra in questione (ma non tutti i noleggiatori offrono questa possibilità).
15
Lisa44
Lisa44
13/08/2010 14
Inserito il 14/08/2010 alle: 16:37:47
ciao ippocampo2009 grazie sei molto gentile.... la polizza assicurativa aggiuntiva che copre anche la caparra e una buona cosa..voglio vedere se loro dove noleggio il camper se lo possono fare! poi la pago ogni giorno? e quando viene al giorno? quindi facendo cosi dopo non devo dare piu la caparra? ma è giusto che si prendono anche l'anticipo? in contanti del noleggio del camper?
SMauro
SMauro
-
Inserito il 14/08/2010 alle: 20:24:22
quote:Risposta al messaggio di Lisa44 inserito in data 14/08/2010  16:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giusto o sbagliato non so...lo fanno tutti. Caparra+pagamento anticipato del noleggio. Tra l'altro la caparra per furto e danneggiamento sono diverse. Quella per il furto e normalmente + alta. Come consiglio, prima di prendere il camper guarda bene tutti i danni (dentro e fuori) e falli scrivere tutti sul foglio del noleggio. Non ti fidare della parola. Ciao, Mauro
15
Lisa44
Lisa44
13/08/2010 14
Inserito il 14/08/2010 alle: 21:41:30
grazie SMauro e quello che farò[:D]
16
1 Maggio
1 Maggio
01/05/2009 30
Inserito il 14/08/2010 alle: 23:35:15
[:)][:)][:)][:)] SALVE LISA44 IO NON SONO PER NIENTE GENTILE E QUELLO CHE SCRIVERO', PROBABILMENTE TI DARA' MOLTO FASTIDIO. TUTTI TI POSSONO RACCONTARE DI 500 800 1000 EURO CONTANTI ASSEGNI,OROLOGI IN PEGNO, CHIAVI DI CASA DATE IN AFFIDO ECC ECC,LA MIA DOMANDA A TE E' MOLTO SEMPLICE: PER La tUA PRIMA VOLTA IN CAMPER, TU PARTI GIA' CON IL SOLO PENSIERO CHE TE LO RUBANO?? MMMMM[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]GATTA CI COVA[:D][:D][:D][:D][:D][:D] O SEI DI BANDA...SI DICE COSI, MI SEMBRA, O NASCONDI QUALCOSA... TU PRENDERAI ...[:D][:D]FORSE QUESTO MEZZO A NOLEGGIO DA UN NOLEGGIATORE AUTORIZZATO...O DA QUALCHE AMICO.... IL NOLEGGIATORE, PROBABILMENTE AVRA' IL CAMPER, TUTTO ADESIVATO CON IL PROPRIO MARCHIO, E SECONDO TE[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]CHI TI RUBA UN MEZZO DEL GENERE[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] NON HO CAPITO BENE IN QUALE PERIODO LO PRENDERAI, NON SICURAMENTE IN AGOSTO,PERCHE' I NOLEGGIATORI, NON SPEZZANO LA QUINDICINA DI NOLEGGIO. SE LO FAI CON UN AMICO, LASCIA PERDERE, LA COSA PIU' ASFISSIANTE ,QUANDO UNO PRENDE PER LA PRIMA VOLTA IL CAMPER A NOLEGGIO, E' IL COSTO DEL NOLEGGIO, E L'INTERA ORGANIZZAZIONE PER PARTIRE... TI DO UN CONSIGLIO ,MA ASCOLTALO[:D][:D][:D][:D][:D]STAI A CASA , NON PARTIRE CON L'INCUBO CHE TANTO TE LO RUBANO E TU NON RIVEDI PIU' I 500 EURO.SICURAMENTE LE STRADE ITALIANE, EUROPEE,AFRICANE,ASIATICHE, NON SENTIRANNO ASSOLUTAMENTE LA TUA MANCANZA,ANZI,FARAI UN FAVORE ALLA SOCIETA' AUTOSTRADE ,CON LE STIME DEL TRAFFICO DA BOLLINO....[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]NERO.SCUSA L'IGNORANNZA, MA ULTIMA CONSIDERAZIONE.DA QUALE PARTE DI MONDO SCRIVI?NO PER SAPERLO, ALMENO EVITIAMO DI PASSARCI[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]NO SCUSA ANCORA L'IGNORANZA, MA PERCHE' NON LO CHIEDO ALLA PERSONA CHE FORSE TI DARA STO'CAMPER??ALTRIMENTI CHE FAI, NEL CASO TI SI AVVERI IL SOGNO E TE LO RUBANO, GLI DICI,SAI MA NEL FORUM UNO MI HHA DETTO PICCHE, UNO FIORI, UNO...LASCIA PERDERE
15
Lisa44
Lisa44
13/08/2010 14
Inserito il 16/08/2010 alle: 12:02:40
1 Maggio qui siamo in una società democratica...domandare è lecito rispondere è cortesia! come ti permetti di alludere a ciò! vergognati! la nostra società va male propio x le persone in questo caso 1 maggio, che non sanno fare altro che accusare attaccare alludere fare i falsi moralisti, su tematiche! l'ignoranza e una brutta bestia! leggi un po di Siddharta! [:(!][:(!][:(!]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 16/08/2010 alle: 12:12:58
Lisa, le società che noleggiano i camper sono molte. Se con te sono stati disonesti o poco chiari, cambia società. Volendo tradurre il messaggio molto provocatorio di 1 maggio in termini normali, il furto totale di un camper in viaggio è fattispecie estremamente rara, per cui dormirei sonni tranquilli (cosa diversa è il camper lasciato sotto casa). Molto più facile è il furto parziale con danneggiamenti che potrebbero avere per l'appunto, una franchigia di 500 euro. In media pagando il problema della franchigia può essere risolto. Piuttosto da neo utilizzatrice di camper stai bene attenta a non confondere il serbatoio dell'acqua con quello della nafta; non ti prendo in giro, è una cosa che avviene di frequente tra i neocamperisti e che, essendo poi valutata come fatto colposo da parte dei noleggiatori, costa molto cara.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link